BEAUTY

SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE DOMUS

1 settembre 2017
Trattamento Rinnovatore Notte sebo lift domus olea recensione review

SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE DOMUS

Ciao ragazze, anche oggi voglio proporvi un ottimo prodotto per affrontare al meglio la stagione autunnale in arrivo. Sapete quanto ami la linea Sebo Lift di Domus Olea (sul blog trovate recensite diverse referenze, a fine articolo vi metterò i link alle altre recensioni), ma il prodotto che che probabilmente ho ricomprato più spesso nell’ultimo anno è il Trattamento Rinnovatore Notte.

Non mi dilungherò sulla linea Sebo Lift, trovate gli approfondimenti nelle review precedenti, ma a chi ancora non la conoscesse ricordo che si tratta di una linea antiage dedicata alle pelli miste, grasse e a tendenza acneica.  Come sapete ho una pelle mista e con imperfezioni, avendo superato i 30 uso già da diversi anni prodotti antiage e spesso, sopratutto per quanto riguarda le creme da notte, mi sono imbatutta in prodotti troppo ricchi e “pesanti” per la mia pelle già problematica. Finalmente un’azienda che ha pensato di creare una linea antiage ad hoc, con prodotti mirati e dalle texture adatte a pelli con tendenza a lucidarsi, non potevo chiedere di meglio!

Il Trattamento Rinnovatore Notte è un prodotto semplicemente eccezionale, che contiene ingredienti di pregio e che come le linee precedenti di Domus ha alla base le proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d’Olivo, unite questa volta a quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, quelle antibatteriche del Cipresso, quelle esfolianti degli Idrossiacidi e tanti altri ingredienti innovativi come l’estratto di Rucola.

Vediamolo nel dettaglio!

SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE DOMUS

Trattamento Rinnovatore Notte sebo lift domus olea recensione review

Ciò che a mio parere rende unica la linea Sebo-lift, oltre al fatto che sia una linea antiage dedicata a pelli problematiche, è l’estrema delicatezza delle formulazioni che compongono questi prodotti. Bisogna sempre ricordare, infatti, che le pelli miste e grasse necessitano di trattamenti specifici in grado di purificarle e regolarne la produzione di sebo, ma al tempo stesso di prodotti non troppo agressivi e diseccanti, altrimenti il famoso “effetto rebound” è dietro l’angolo! Una pelle eccessivamente sgrassata, stressata e trattata con prodotti aggressivi, reagirà sempre producendo ancora più sebo e imperfezioni, quindi ragazze prestate sempre molta attenzione ai prodotti che utilizzate.

Il Trattamento Rinnovatore Notte di Domus Olea è molto più di una semplice crema notte, è un trattamento che agisce a 360 gradi:

  • Esfolia intensamente la pelle, liberando i pori dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte che li occludono, favorendo la diminuzione di comedoni e punti neri e contrastandone la formazione.
  • Stimola il rinnovamento cellulare e affina la grana della pelle limitandone l’inspessimento.
  • Contrasta la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.
  • Lenisce gli arrossamenti e svolge un’azione dermoprotettiva.

Il risultato, evidente fin dalle prime applicazioni, è una pelle più sana, uniforme e liscia. Merito di una formulazione ricchissima di sostanze funzionali. L’Inci infatti è il seguente:

Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol. *Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis. °°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Al suo interno troviamo:

  • Estratto di foglie d’Olivo: ricco di oleuropeina e idrossitirosolo da foglie d’olivo bio toscane, potenti molecole anti-età che hanno una concentrazione di antiossidanti fino a 10 volte superiore rispetto agli estratti comunemente disponibili in commercio.
  • Estratto di Castagno: i tannini da corteccia di castagno bio toscano costituiscono un esclusivo fitocomplesso con un efficace effetto astringente sui pori, sebonormalizzante e lenitivo.
  • Estratto di Cipresso: ricco di flavonoidi, ha un’elevata efficacia antibatterica specifica nei confronti del batterio causa dell’acne.
  • Estratto di Rucola: aumenta la naturale capacità antiradicalica e di difesa della pelle e riducendo efficacemente le irritazioni.
  • Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido Glicolico: ideali per una esfoliazione molto efficace della pelle e per stimolare il rinnovamento cellulare.
  • Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano): possiedono un’azione esfoliante più delicata rispetto agli acidi sopra citati.
  • Acido Azelaico: antiseborroico, anti-irritazione, antibatterico contro il Propionibacterium Acnes, cheratolitico (contrasta l’ispessimento anomalo dello strato corneo dell’epidermide tipico delle pelli seborroiche).
  • Vit. A, E, C: antiossidanti e anticomedogeniche.
  • Vit. PP: lenisce le irritazioni e stimola la sintesi di nuovo collagene.
  • Zinco, Magnesio: antiseborroici e antimicrobici, indispensabili nella sintesi delle proteine cutanee.
  • Sodium PCA, Pantenolo, Betaina naturale, Acido Ialuronico: idratanti, lenitivi, cicatrizzanti e protettivi, compensano l’azione esfoliante degli AHA aiutando a ricostituire la barriera cutanea.
  • Miele: umettante e lenitivo, aiuta a ricostituire la barriera cutanea, compensando l’azione esfoliante degli idrossiacidi.
  • Olio di Girasole: facilmente assorbibile e non comedogenico, è nutriente, emolliente, sebonormalizzante, lenitivo, antirughe.
  • Olio di Vinaccioli: azione sebonormalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente, antirughe.

Che dire, serve aggiungere altro? Questo prodotto è un vero concentrato di principi attivi. E’ una formulazione davvero ben bilanciata, gli agenti esfolianti e purificanti sono tamponati da altrettanti ingredienti nutrienti e lenitivi, con il risultato che non rischierete mai di trovare la pelle secca o irritata (cosa che in passato, con prodotti similari, mi era capitato spesso sopratutto nella zona delle guance).

Trattamento Rinnovatore Notte sebo lift domus olea recensione review

Per via della presenza al suo interno di acidi esfolianti e AHA, è un trattamento che deve essere utilizzato esclusivamente di sera ed evitato in piena estate (come sempre vi ricordo che anche in inverno è fondamentale proteggere sempre il viso con un spf elevato, sopratutto se si eseguono trattamenti di questi tipo).

L’azienda consiglia di utilizzare il prodotto 2-3 volte l’anno per cicli periodici di almeno 1-2 mesi. Io l’ho utilizzato lo scorso anno nei mesi di ottobre e novembre, per poi riprenderlo in primavera per preparare la pelle all’estate. Quando non lo utilizzavo quotidianamente per il ciclo di trattamento, l’ho applicato localmente sulle imperfezioni (ne accelera moltissimo la guarigione, dimezzandone la durata!) o per qualche sera di seguito nei periodi in cui avevo la pelle particolarmente impura.

La texture è mediamente densa, si assorbe facilmente dopo pochi minuti dall’applicazione ed è caratterizzata da una profumazione neutra e delicata, dal sentore vagamente erbaceo:

Trattamento Rinnovatore Notte sebo lift domus olea recensione review

Trattamento Rinnovatore Notte sebo lift domus olea recensione review

La sua efficacia potrete riscontrarla già dalle prime applicazioni: la pelle risulterà via via più luminosa e levigata, le imperfezioni notevolmente ridotte (così come l’insorgenza di quelle nuove), con un utilizzo constante inzierete anche a notare una diminuizione della lucidità della pelle (se poi utilizzate questo trattamento in combo con la crema da giorno, potrete praticamente dire addio alla lucidità nella zona T, risultato che non ho mai ottenuto con nessun altro prodotto).

La Sebo Lift è una linea che va assolutamente provata sulla propria pelle, i risultati parleranno da soli!

Un altro punto di forza del prodotto è sicuramente il packaging, infatti la crema è contenuta all’interno di un flacone con tecnologia airless (come si legge anche sulla confezione esterna):

Trattamento Rinnovatore Notte sebo lift domus olea recensione review

Questo sistema garantisce che non entri aria nel dispenser e che il prodotto cosmetico sia quindi protetto dagli agenti esterni. Non entrando aria, il prodotto viene preservato naturalmente più a lungo e nella formulazione è possibile ridurre l’utilizzo di conservanti.

L’autunno è alle porte, è il momento giusto per considerare l’acquisto di un prodotto come questo, per aiutare la pelle ad affrontare al meglio il cambio di stagione e ridonarle luminosità.

Il Trattamento Rinnovatore Notte ha un prezzo di 34,90 euro per 50 ml di prodotto ed è acquistabile insieme a tutti gli altri prodotti del brand sul sito ufficiale di Domus Olea Toscana oppure presso i rivenditori autorizzati.

La linea Sebo Lift è composta dai seguenti prodotti (cliccate sui vari link per leggere le relative recensioni!):

  • SEBO LIFT CREMA GIORNO
  • SEBO LIFT MASCHERA PURIFICANTE RIPARATRICE
  • SEBO LIFT CREMA SAPONE: detergente sebonormalizzante per il viso e le zone seborroiche. L’ho provata in campioncino e posso dirvi che la consistenza è piacevolissima, una crema morbida e mediamente liquida, poco schiumogena e dall’odore delicato, che deterge la pelle senza seccarla. L’aspetto che mi ha maggiormente colpito è che, nonostante si tratti di un detergente in crema, una volta risciacquato non lascia sulla pelle alcun residuo, mi ritrovo con la pelle liscia ed “asciutta” come quando mi lavo il viso con la mia saponetta specifica per pelli grasse!
  • SEBO LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI: trattamento locale per una veloce eliminazione dei brufoli. Questo sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti! Ha un applicatore a pennellino che permette un uso localizzato del prodotto, la consistenza è quella di un gel abbastanza liquido, che si assorbe molto velocemente. E’ un trattamento da utilizzare esclusivamente di sera.
  • SEBO LIFT FLUIDO CORPO: anti-age, idratante e lenitivo per il corpo, per pelli miste e grasse con problemi di punti neri e comedoni. Anche la texture di questa crema l’ho trovata molto piacevole, è leggera e si assorbe bene. Ho trovato questo prodotto molto innovativo, dal momento che sul mercato non mi era mai capitato di notare una crema per il corpo dedicata alle pelli grasse! E’ ideale per chi ha problemi di brufoletti nella zona delle spalle e della schiena, ma anche per chi soffre di sudorazione eccessiva.

You Might Also Like

21 Comments

  • Reply Simona70 1 settembre 2017 at 11:40

    Non ho ancora provato nulla di questa linea, bisogna che corra ai ripari!! Faccio subito una full immersion nelle tue review, ho già deciso che questa crema notte sarà il mio primo acquisto! Grazie, sei sempre preziosa! *__*

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:17

      Se hai una pelle impura e mista/grassa ti troverai benissimo con la Sebo Lift, ce lo sapremo ridire! Consigliatissimo il trattamento notte, la crema giorno e la maschera viso, per cominciare è più che sufficiente!

  • Reply Paola 1 settembre 2017 at 11:41

    Grazie a te sto usando da mesi sia la micellare che l’olio multiuso di Domus e sono contentissima! Ho provato un campioncino di crema sapone e mi è piaciuto, penso che lo acquisterò molto presto insieme a questa crema notte, abbiamo lo stesso tipo di pelle e mi sono sempre trovata bene con i prodotti che ci consigli, grazie davvero!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:19

      Ciao Paola, la crema sapone l’ho provata in campioncino, un altro bel prodotto davvero! Micellare e olio sono alrei due splendidi prodotti, sono felice che ti siano piaciuti. Fammi sapere come ti trovi con la crema notte allora!

  • Reply Chiaretta33 1 settembre 2017 at 11:45

    Davvero ricca questa crema, quanti ingredienti! Mi hai proprio incuriosita, voglio provarla anche io. A breve devo fare un ordine su Ecco Verde e la butto nel carrello, me la segno subito!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:20

      Ciao Chiara, hai visto? Davvero tantissimi ingredienti pregiati, alcuni anche molto originali (sapevi che la Rucola avesse queste proprietà?)! 😀 Domus non delude mai, propone sempre ottime formulazioni!

  • Reply Bea 1 settembre 2017 at 11:50

    Ho diverse imperfezioni, pori dilatati e pelle spenta… pensi possa funzionare per me? Anche per ridurre i pori? Voglio investire in un buon trattamento notte e mi fido dei tuoi consigli. Grazie! :-*

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:22

      Ciao Bea, questa crema è perfetta per migliorare l’incarnato e la grana della pelle. Sulle guance ho anche io alcune zone con pori più evidenti e sono rimasta soddisfatta del risultato, al termine del ciclo di trattamento la situazione era molto migliorata, quindi te la consiglio! Fammi sapere come va, mi raccomando!

  • Reply Claudia R. 1 settembre 2017 at 12:32

    Da quando mi hai consigliato alcuni prodotti di Domus mi sono innamorata di questo marchio, della sebolift ho provato solo la crema sapone ma vorrei comprare le due creme giorno e notte, ne hai parlato così bene! *__*

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:23

      Ciao Claudia, sono assolutamente da provare, usate insieme poi hanno un effetto ancora maggiore. Se ne hai la possibilità acquistale entrambe e vedrai che risultato! Io mi trovo benissimo, spero possa essere altrettanto per te, fammi sapere!

  • Reply Barbara 1 settembre 2017 at 14:05

    E’ arrivato il momento che anche io inizi ad usare una crema notte, ho la pelle grassa e quasi 30 anni, sono già in ritardo, vero…..? :-/ Comincerò di sicuro da questa linea, è davvero interessante e le tue review sono sempre un garanzia!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:27

      Ciao Barbara, non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura della propria pelle in modo corretto! :) La crema notte è uno step fondamentale, è molto importante scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze. Questa è una crema trattante perfetta per le pelli grasse ma ha anche un effetto antige (anche io ho superato i 30, quindi nel nostro caso è particolarmente indicata)!

  • Reply Rita 1 settembre 2017 at 14:33

    Sono una nuova lettrice del tuo blog! Capitata per caso, mi sono già innamorata delle tue review, sei bravissima e molto competente, ti faccio i miei complimenti! :) Ho già letto diversi articoli e messo insieme una wishlist kilometrica…non so sa dove iniziare!! Sicuramente un bel trattamento per l’autunno mi ci vuole, anche io ho la pelle mista e ho 35 anni. Abbinare a questa crema il tonico al glicolico di Alkemilla sarebbe troppo? Grazie fin da ora per il tuo consiglio! Rita

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:31

      Ciao Rita, grazi mille e benvenuta sul blog! Se non hai mai utilizzato prodotti a base di glicoli e acidi esfolianti in genere, ti consiglio di procedere per gradi, quindi di utilizzare un prodotto alla volta e non insieme. Sono entrambi ben bilanciati e non risultano aggressivi, ovviamente sono due tipologie di cosmetico completamente diverse. Se scegli la crema, indubbiamente hai sia un effetto trattante che un’azione antiage, vista la tua età è molto indicata (anche io ho superato i 30 e uso da anni prodotti antietà!). Il tonico, invece, deve essere seguito dall’applicazione di una crema da notte, dipende se ne hai già una che ti soddisfa o meno. Valuta tu, ma non non iniziare ad usarli insieme, abitua gradualmente la pelle all’esfoliazione mi raccomando! :)

  • Reply Alessandra M. 1 settembre 2017 at 16:49

    Che bel prodotto, non lo conoscevo, mi incuriosisce molto! Ho una pelle normale tendente al misto ma anche sensibile, posso arrischiarmi ad utilizzarla? Ho qualche imperfezione e pelle spenta. Grazie mille, è sempre un piacere seguirti!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:33

      Ciao Alessandra, questo prodotto è perfetto in caso di brufoletti e pelle lucida e impura, quindi si, farebbe proprio al caso tuo. Anche se la tua pelle è sensibile, non dovresti avere problemi, la formulazione è ben bilanciata e sono presenti molti ingredienti idratanti e nutrienti. Provala! Se dovesse comunque risultare troppo forte per la tua pelle, non cestinarla, puoi usarla localmente sulle imperfezioni (funziona a meraviglia per ridurle)! Fammi sapere come va!

  • Reply Sara fatina 2 settembre 2017 at 15:29

    Quando vado in bioprofumeria chiedo se hanno un campioncino da farmi provare, questa è proprio la stagione giusta per rinnovare la pelle!

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:53

      Sono sicura che resterai piacevolmente colpita, secondo me è un prodotto davvero ben formulato!

  • Reply Barbara 2 settembre 2017 at 17:22

    Recensione utilissima e prodotto interessante, me lo segno e i primi di ottobre lo acquisto, sono proprio curiosa di provarlo! Sei sempre una garanzia!

  • Reply Alice 7 settembre 2017 at 17:42

    Mi sa che consiglierò questo prodotto a mia sorella, in questi anni non ha mai trovato una buona crema notte adatta alla sua pelle grassa. Sembrano molto validi i prodotti di questa marca, me li segno!

    • Reply the life of a bee 9 settembre 2017 at 9:38

      Ciao Alice, tua sorella ha ragione, non è facile trovare creme da notte che rispettino le esigenze di una pelle grassa! Tutta la linea Sebolift è davvero performante, questo trattamento notte le piacerà sicuramente, fammi sapere come si trova!

    Leave a Reply