BEAUTY

SHAMPOO E BALSAMO CAPELLI RICCI – ALKEMILLA

21 maggio 2018
recensione alkemilla shampoo balsamo capelli ricci

SHAMPOO E BALSAMO CAPELLI RICCI – ALKEMILLA

Ciao ragazze, oggi torno a parlarvi con piacere della linea K-Hair di Alkemilla e di due bellissime novità che sono state introdotte di recente in catalogo: lo shampoo e il balsamo per capelli ricci ai semi di lino.

Sono entrambi stati formulati per garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e nutrimento.

Se come me avete una chioma mossa o riccia e tendente al crespo saprete bene quanto sia difficile trovare prodotti specifici per la nostra tipologia di capelli, che idratino e donino definizione senza però risultare pesanti. Ebbene, anche questa volta i laboratori di Alkemilla hanno fatto centro, proponendo una combo davvero efficace e performante.

Scopriamola insieme!

LINEA K-HAIR – IL CONCEPT

khairCome sappiamo negli ultimi anni il mercato dell’ecobio è stato caratterizzato dal lancio di numerose linee per la cura e lo styling dei capelli, un aspetto sicuramente positivo rispetto al passato, visto che con il tempo un numero di consumatori sempre maggiore si sta avvicinando a questa realtà.

Dall’altro lato, però, è anche vero che spesso e volentieri le formulazioni dei prodotti non presentano grandi elementi di innovazione. Nella mia esperienza di consumatrice, prima ancora di quella da beauty blogger, mi è capitato spesso di trovare all’interno dei prodotti gli stessi ingredienti ricorrenti, magari in quantità differenti, ma a livello di Inci ho trovato a fatica qualcosa di veramente innovativo.

Ho accolto con grande piacere il lancio della nuova linea K-Hair di Alkemilla, perchè al momento è una delle poche aziende italiane che sta investendo molto nella ricerca teconogica e si sforza di apportare una ventata di novità nel mondo dell’ecobio.

I prodotti sono caratterizzati, infatti, da formule avanzate e ingredienti di alta tecnologia cosmetica, senza però mai rinunciare alla sicurezza e agli standard qualitativi di un cosmetico naturale, biologico e certificato.

Area

Tutti i prodotti della linea, inoltre, sono vegan e cruelty free.

Le materie prime presenti all’interno sono state scelte dal brand per donare al capello uno styling performante e al tempo stesso idratarlo e nutrirlo in profondità.

Troviamo infatti estratti di Semi di Lino, Mandorle Dolci, Girasole, Fiori di mimosa, Estratti della Soya, Miglio ed Avena, saggiamente miscelati per una chioma sempre in ordine e nutrita nel rispetto della natura.

La profumazione che caratterizza tutti i prodotti di questa linea è paradisiaca: si avvertono delle note dolci e vagamente vanigliate, la profumazione predominante (per quanto mi riguarda) è quella del cocco. Piuttosto persistente, la avverto anche post asciugatura ed il giorno successivo per quanto riguarda lo shampoo e i cristalli liquidi, la mousse è quella più profumata tra i tre, avverto la fragranza anche a due giorni di distanza!

Il packaging è molto elegante ed essenziale, interamente nero. Fanno la loro bella figura esposti sulla mensola del bagno e in generale danno l’idea di prodotti di fascia alta, professionali.

Lo stesso discorso vale per la loro resa: verranno molto amati anche da chi solitamente non si trova a proprio agio con i prodotti ecobio per capelli (magari perchè poco schiumogeni o poco disciplinanti). Sono altamente performanti e hanno una resa molto simile ai prodotti per capelli tradizionali. Anche da questo punto di vista un bel passo avanti!

LA MIA TIPOLOGIA DI CAPELLO: come sempre, prima di procedere con la review dei singoli prodotti, vi ricordo la mia tipologia di capello per permettervi di valutare al meglio la mia esperienza. Ho capelli lunghi, grossi e ricci (riccio di categoria C 2), castani con colpi di sole, cute tendenzialmente grassa e punte più secche. Ho problemi di forfora grassa (sopratutto nei periodi di forte stress) oltre che di volume e di tenuta della piega (sia per via della lunghezza della mia chioma che per via del fatto che negli ultimi anni il mio riccio si sta modificando, a favore di un capello meno boccoloso e più “mosso”).

LINEA K-HAIR ALKEMILLA – SHAMPOO PER CAPELLI RICCI

recensione alkemilla shampoo capelli ricciLo shampoo per capelli ricci di Alkemilla è indicato per lavaggi frequenti e per chiome mosse/ricce bisognose di idratazione, definizione e morbidezza.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Hydrolyzed quinoa, Tocopherol, Maris sal, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Coumarin. *da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo estratti biologici di:

  • Semi di Lino: aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle naturalmente, reidratando e ristrutturando la fibra del capello. Regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto, svolgendo anche un’intensa azione ristrutturante.
  • Mandorle Dolci: grazie al suo elevato contenuto di vitamine e acidi grassi, ha proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti.
  • Girasole: è ricco di antiossidanti, non appesantisce e lascia la chioma leggera, risultando particolarmente indicato per i capelli aridi o crespi.
  • Cocco: idrata e rinforza la chioma, rendendola morbida e lucente. Ha una struttura leggera che gli consente di penetrare rapidamente e a fondo nel cuoio capelluto, esercitando sullo stesso una funzione protettiva.
  • Avena: protegge e idrata i capelli, è un ingrediente particolarmente indicato per i capelli deboli e sfibrati.
  • Miglio: è ricco di proteine, vitamine e minerali. Rinforza i capelli, ne riduce la caduta e li rende molto lucidi e nutriti.
  • Vitamina E: fortemente antiossidante, migliora la circolazione sanguigna dell’intero organismo, cuoio capelluto incluso, garantendo così il giusto apporto di ossigeno dalla radice fino alle punte. Contribuisce quindi a mantenere la chioma lucida e vitale.

Oltre a tutti questi ingredienti, che abbiamo ormai imparato a conoscere e apprezzare nel corso del tempo, ci tengo a segnalarvi la presenza di un ingrediente particolare e poco utilizzato in cosmetica: l’estratto di Quinoa idrolizzata.

z_379La quinoa non è popolare al pari di altri cereali come grano e orzo, tuttavia è antichissima perchè è stata coltivata per circa 5000 anni dalle popolazioni che risiedono nelle regioni montane di Perù, Cile, Ecuador e Bolivia. “Quinoa” significa, in lingua inca, “madre del grano” ed era considerato un alimento sacro agli Incas, capace di garantire loro con vita lunga e sana.

E’ un ingrediente che possiede virtù benefiche per tutto l’organismo, capelli inclusi. La quinoa, infatti, contiene circa il 15% di proteine, la percentuale più elevata tra tutte le tipologie di cereali presenti al mondo. Le proteine ​​idrolizzate che vengono estratte dalla quinoa agiscono come un rivestimento naturale e delicato, che protegge e nutre i follicoli dei capelli dall’interno. Contiene anche amminoacidi (in grado di riparare il capello danneggiato e promuoverne la crescita) e minerali importanti come calcio, ferro e fosforo (che nutrono il cuoio capelluto, preservandolo dalla disidratazione e dalla forfora).

Tornando al nostro Shampoo per capelli ricci di Alkemilla, come potete notare, abbiamo a che fare con un prodotto ben formulato, che nasce per assecondare le esigenze specifiche dei ricci, ai quali garantisce il massimo risultato sia durante il lavaggio che nella delicata fase dello styling.

La base lavante è delicata (Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate). L’Ammonium Lauryl sulfate è un tensioattivo che da pochi anni è disponibile sul mercato nella versione totalmente di origine naturale. Non deve essere confuso con l’analogo Ammonium laureth sulfate (una versione sintetica addizionata di ossido di etilene e preparata spesso con componenti di origine petrolifera). L’ammonium lauryl sulfate vegetale è un tensioattivo particolarmente indicato per la pulizia dei capelli, perchè è efficace e sopratutto facilmente risciacquabile. Miscelato con le dovute proporzioni con altri tensioattivi (come in questo caso), non riuslta aggressivo per il cuoio capelluto.

Come scrivevo nel paragrafo di presentazione della linea K-Hair, uno dei grandi pregi di questi prodotti è la loro resa: a partire dalle texture possono essere assimilati ai prodotti per capelli tradizionali.

Questo shampoo ha un buon potere condizionante e un’ottimo potere lavante. Lo trovo molto indicato anche per chi sta approcciando al bio da poco e cerca un prodotto bio certificato che non faccia rimpiangere la resa dei classici prodotti siliconici (che, ricordiamocelo, solo apparentemente rendono il capello curato e disciplinato). Essendo molto schiumogeno vi consiglio di non esagerare con le quantità. Come sapete sono solita usare tutti gli shampoo diluiti nel mio spargishampoo (20 cc diluiti in un flacone da 200 cc), nel caso dello Shampoo per capelli ricci della linea K-Hair riesco ad ottenere un risultato soddisfacente anche usandone in quantità inferiore!

Sui miei capelli l’effetto si è rivelato molto buono: cute ben detersa e chioma leggera e morbida. Ho notato una migliore definizione del riccio rispetto all’utilizzo della versione Lucidante (che vi ho già recensito in questo articolo) o Volumizzante (del quale vi parlerò presto), quindi posso confermarvi che -almeno sul mio capello- è un prodotto che funziona bene ed è particolarmente indicato per chiome mosse che necessitano di uno shampoo specifico che idrati i fusti senza appesantire i boccoli.

Lo Shampoo per capelli ricci della linea K-Hair di Alkemilla ha un prezzo di 11,40 euro per 250 ml di prodotto.

LINEA K-HAIR ALKEMILLA – SHAMPOO PER CAPELLI RICCI

recensione alkemilla balsamo capelli ricciIl balsamo per capelli ricci della linea K-hair è il connubio perfetto all’interno di una haircare routine specifica per questa tipologia di capello.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water] (Eau), Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Hydrolyzed quinoa, Tocopherol, Glycerin, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Benzyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Coumarin. *da agricoltura biologica.

All’interno ritroviamo tutti gli ingredienti che caratterizzano lo shampoo, renendolo un prodotto dall’elevato potere districante ed ammorbidente. Grazie agli estratti biologici di Lino, Mandorle, Cocco e Girasole il riccio risulta morbido, voluminoso ed elastico. Gli estratti di Miglio ed Avena svolgono una forte azione ristrutturante, mentre la Vitamina E e la Quinoa Idrolizzata contrastano i radicali liberi.

Il punto di forza di questo prodotto, oltre alla profumazione deliziosa, è sicuramente la texture: leggerissima e mediamente densa. Non è il classico balsamo corposo e molto ricco, difficile da risciaquare.

Ha un ottimo potere districante anche se utilizzato a piccole dosi, rende la chioma morbidissima, facilmente pettinabile e molto setosa. Non appesantisce minimamente il riccio e utilizzato in combo con lo shampoo dona una bella definizione alla capigliatura. Lo sto abbinando con soddisfazione sia allo shampoo Lucidante (che vi ho già recensito in questo articolo) che a quello Volumizzante (del quale vi parlerò presto), attualmente si sta rivelando uno dei miei balsami preferiti.

Ho provato ad utilizzarlo anche come maschera (tenendolo in posa sotto la doccia per un buon quarto d’ora) e come impacco pre-shampoo (con un tempo di posa di 30/40 minuti): in entrambi i casi ho ottenuto un risultato davvero soddisfacente, al punto tale da eseguire questo piccolo rituale almeno una volta al mese.

Il Balsamo per capelli ricci della linea K-Hair di Alkemilla ha un prezzo di 11,90 euro per 200 ml di prodotto.

recensione alkemilla shampoo balsamo capelli ricciSul blog trovate recensiti altri prodotti della linea K-hair ——-> Shampoo lucidante, Styling Mousse e Cristalli liquidi (trovate tutto in questo articolo).

Prossimamente parleremo insieme anche di tutte le altre novità di questa linea che sto finendo di testare in base alle vostre richieste (termoprotettore spray, gel ai semi di lino, spray anticrespo, ecc…), quindi restate sintonizzate!

Tutti i prodotti della linea K-hair possono essere acquistati sul sito ufficiale di Alkemilla www.alkemillacosmetici.it (acquisto minimo 15 euro, spedizione gratuita per acquisti superiori ai 38 euro) oppure presso i rivenditori autorizzati, come per esempio le bioprofumerie partner del blog:

  • Menta e Rosmarino www.mentarosmarinoshop.com, grazie alla quale abbiamo un codice sconto dedicato del 20% che non ha scadenza (*non affiliato*, valido su tutto, prodotti già scontati o non scontabili per direttive aziendali esclusi): MINTANDBEE20
  • Wingsbeat www.wingsbeat.shop
  • Ariel Beauty www.arielbeauty.it

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 23.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE SHAMPOO E BALSAMO CAPELLI RICCI - ALKEMILLA
Argomento
RECENSIONE SHAMPOO E BALSAMO CAPELLI RICCI - ALKEMILLA
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito due delle ultime novità della linea K-hair di Alkemilla: lo shampoo e il balsamo per capelli ricci, una combo perfetta per avere una chioma morbidissima, definita e nutrita.
Autore

You Might Also Like

31 Comments

  • Reply Maria B. 21 maggio 2018 at 21:27

    Come ti scrivevo su Fb mia sorella è riccia naturale e da quando è passata al bio non ha ancora trovato un linea per ricci che le piaccia. Chissà se questi prodotti la potrebbero aiutare! Le giro il link della tua recensione, come sempre utilissima!

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:36

      Ciao Maria, spero che si trovi bene con la linea K-hair, non ha nulla da invidiare come resa ai prodotti tradizionali quindi secondo me in questa fase di passaggio la aiuterebbe moltissimo! Tienimi aggiornata!!

  • Reply Federica Ricci 21 maggio 2018 at 21:30

    Punto questi prodotti da quando sono usciti ed ero molto curiosa di sapere cosa ne pensassi! Mi hai convinta, li provo!! Dopo la tua review ho acquistato i cristalli liquidi per capelli biondi e mi sono piaciuti tantissimo, quindi spero che valga lo stesso anche per questi! 🙂

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:37

      Ciao Federica, sono contenta, i cristalli liquidi sono un must have anche per me! Fammi sapere come ti trovi con la linea per capelli ricci, mi farebbe piacere! 🙂

  • Reply Paola 21 maggio 2018 at 21:35

    Io sto terminando lo shampoo per ricci di Gyada ma non mi è piaciuto, me li rende troppo pesanti. Se non ricordo male avevi recensito anche quello, potresti fare un paragone tra di due? Sarei tentata di provare questo di alkemilla ma non vorrei trovarmi male. Grazie sei sempre gentilissima!

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:38

      Ciao Paola, allora lo shampoo di Gyada personalmente lo trovo più idratante, quindi su una capello come il mio rende meglio lo shampoo di Alkmemilla. Se hai avuto questo problema ti consiglio di acquistare o lo shampoo per ricci oppure quello volumizzante, sono ottimi entrambi su un capello riccio/mosso!

  • Reply Lisotta 21 maggio 2018 at 21:49

    Credevo di essere l’unica a trovare troppo ricchi molti degli shampoo per capelli ricci. A volte penso li facciano solo pensando ai capelli afro che sono super secchi ah ah ah!! Se con questi non hai avuto lo stesso problema li provo, mi sono sempre trovata bene seguendo i tuoi consigli.

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:39

      Ciao Lisa, eh eh allora non sono la sola! Prova questa combo, secondo me è molto indicata per chi come noi di solito trova troppo nurtrienti i prodotti specific per capelli ricci!

  • Reply Claudia R. 21 maggio 2018 at 22:18

    Mi piacciono tanto i tuoi approfondimenti sugli ingredienti, per esempio non sapevo nulla sulla quinoa idrolizzata. Imparo sempre qualcosa di nuovo! 🙂 Questa nuova linea di Alkemilla mi sembra molto interessante, aspetto le tue prossime recensioni e poi ordino qualcosa. Sono solo indecisa sui cristalli liquidi, di quale colore prenderli…ricordo che ne avevi parlato.

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:40

      Ciao Clausdia, si trovi la reviews sul blog, in ogni caso la colorazione di base dei cristalli liquidi serve solo per enfatizzare i riflessi naturali del capello, non tingeassolutamente e non succede nulla se per caso dovessi usare una versione differente! Quindi scegli pure in tutta tranquillità! 🙂

  • Reply Bea 21 maggio 2018 at 23:24

    Lettura serale del tuo blog prima di andare a letto! 🙂 Il balsamo sarà uno dei miei prossimi acquisti, ha proprio le caratteristiche che cerco. Grazie!

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:41

      Ciao Bea, sono contenta, a me piace moltissimo, non appesantisce e districa a meraviglia. Il profumo poi… è delizioso!!

  • Reply Dani24 22 maggio 2018 at 8:20

    Ho fatto partire un ordine proprio ieri sera, articolo capitato al momento giusto, chissà se rendono bene sui miei ricci pesanti. Come te anche io ho i capelli ricci ma grassi e ho il tuo stesso problema. Speriamo bene, Sono curiosa di provarli!😍

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:41

      Ciao Daniela, allora fammi sapere come va, sui miei capelli la resa è ottima e spero sia altrettanto per te!!

  • Reply Simona Focchi 22 maggio 2018 at 8:45

    Ecco io ho acquistato da poco lo shampoo e sto per iniziare ad usarlo, avevo lasciato perdere il balsamo perche pensavo che sarebbe stato troppo nutriente e ho sbagliato!😂 Me lo segno, alla prima occasione lo compro!

  • Reply Viviana 22 maggio 2018 at 8:46

    Di sicuro con il balsamo ci faccio un pensierino, contiene il mio condizionante irrinunciabile e tutti quegli estratti mirati che non possono che fare bene ai ns ricci. Per quanto riguarda lo shampoo ormai so che devo cercare il più semplice nelle formulazioni, rigorosamente trasparente quindi che non contenga troppa roba e che semplicemente lavi bene, con questa tipologia di shampoo i miei ricci stanno divinamente, anche perchè poi ci sono balsami e maschere e trattamente vari per apportare tutto ciò che necessitano senza già doverli appesantire con il lavaggio.

  • Reply Ambra P. 22 maggio 2018 at 9:23

    Ora ho qualche prodotto da terminare ma li proverò entrambi molto presto. Ora sto usando la linea di Domus che mi sta aiutando molto ma l’odore molti prodotti proprio non lo sopporto!😭

  • Reply Cinzia 22 maggio 2018 at 9:35

    Sento parlare sempre del profumo di questa linea di alkemilla, mi state facendo venire voglia! Ma poi rimane il profumo sui capelli?😍 Mi piacerebbe provare lo scrub per il cuoio capelluto, la linea volumizzante e il termoprotettore.🖒

  • Reply Rebecca 22 maggio 2018 at 10:06

    Mi attira molto il balsamo, ho i capelli mossi e colorati ma devo stare attenta con maschere e compagnia perchè mi si sporcano facilmente e vengono pesanti. Se mi confermi che lascia i capelli leggeri ma abbastanza idratati lo proverei volentieri alla prima occasione.☺

  • Reply Sara fatina 22 maggio 2018 at 10:30

    Il fatto che lo shampoo sia indicato sia per i lavaggi frequenti che per i ricci mi ispira non poco, di solito è difficile trovare un prodotto che vada bene per entrambe le priorità 🙂 Di questa linea tra l’altro ho provato lo shampoo lucidante che mi è piaciuto, quindi sono curiosissima! 🙂

  • Reply Lucilla River 22 maggio 2018 at 15:07

    Conosco e amo questo brand, apprezzo tanto la sua filosofia e le sue formulazioni; questa linea non ho ancora avuto modo di provarla, vedo anche che è testata al nichel, per me importante, perciò alla prima occasione faccio incetta 😀

  • Reply Elena g 22 maggio 2018 at 15:41

    Utilizzo spesso Alkemilla ma utilizzo prodotti per capelli lisci, questa linea per capelli ricci la consiglio a mia madre, non sa mai quali prodotti scegliere e chiede sempre consigli

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:46

      Ciao Elena, quella per capelli lisci (per ovvi motivi!) non l’ho provata ma fino ad ora mi sono sempre trovata molto bene con tutta la linea k-hair. Anche io ho fatto provare entrambi i prodotti a mia madre (i suoi capelli a differenza dei miei sono secchi) e le sono piaciuti molto!

  • Reply Penny 22 maggio 2018 at 20:36

    Anch’io ho i capelli ricci ma non saprei dirti la categoria, di certo sono difficili da accontentare e per questo cambio spesso i prodotti nella speranza di trovare qualcosa che gli piaccia. proverò anche questi di alkemilla

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:48

      Ciao Penny, spero che questa linea possa darti dei buoni risultati, io mi sto trovando davvero molto bene. Ti consiglio di provare anche il gel ai semi di lino!!

  • Reply Veronica 23 maggio 2018 at 21:09

    Pur non avendo i capelli ricci ho letto con interesse la tua recensione, sempre molto precisa e dettagliata.

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:50

      Grazie mille Veronica, sul blog trovi recensiti altri prodotti della linea k-hair, magari sono più adatti alle tue esigenze!

  • Reply Saretta 25 maggio 2018 at 21:06

    Li ho appena ordinati entrambi, non vedo l’ora di provarli!☺

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:51

      Ciao Sara, se ti va poi fammi sapere come ti trovi mi raccomando!

  • Reply NaturalOrdinaryBeauty 29 maggio 2018 at 14:38

    Ciao Vale, la linea K-Hair di Alkemilla è sicuramente una linea professionale, con prodotti dagli INCI davvero ben studiati. Io ho avuto modo di provare la lacca e lo scrub per il cuoio capelluto. La lacca onestamente non mi è piaciuta. Bagna troppo i capelli vanificando praticamente la piega. L’ho trovata utile solo sui capelli raccolti per fissare i “baby hair”. Inoltre, ha un odore di cocco troppo sintetico e persistente per i miei gusti.
    Lo scrub invece mi sta piacendo. Libera bene il cuoio capelluto dalle tossine e dal sebo in eccesso. Sinceramente non percepisco quell’effetto balsamico che molte dicono di sentire. Però è un aspetto a cui non do particolare importanza. Lo trovo comunque un prodotto originale e funzionale.
    Un bacio.
    Francesca

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:56

      La lacca non l’ho provata, mentre lo scrub lo sto usando proprio in questo periodo e l’effetto sulla mia cute grassa è molto buono. E’ un prodotto molto particolare, un trattamento in più per coccolarsi! Anche perchè spesso tendiamo a trascurare la cute e sono contenta di vedere che diverse aziende stanno proponendo prodotti specifici! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.