BEAUTY

E-SHOP FARMACIA VERDE – CODICE SCONTO

21 febbraio 2017
farmacia verde recensione

E-SHOP FARMACIA VERDE – CODICE SCONTO

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un nuovo e-commerce, si tratta di Farmacia Verde (precedentemente noto come LeLys bio), in fondo all’articolo troverete anche un codice sconto del 15% valido fino al 17 marzo!

Lo shop può vantare un vastissimo assortimento, più di 2000 Prodotti Bio selezionati tra Make up, Cosmesi, Integratori, Tè, Tisane ed Erbe Officinali, oltre ad offrire anche farmaci da banco ed integratori.

Come si legge sulla pagina ufficiale di Farmacia Verde (www.farmacia-verde.it), il sito si basa sul principio in base al quale tutto ciò che la natura ci offre è essenzialmente chimica. Partendo dalla chimica classica è possibile approdare a quella più naturale, sfruttando i benefici offerti da piante ed erbe, che ci aiutano nel quotidiano a migliorare e preservare il nostro stato di salute sia internamente che esternamente.

Per quanto riguarda la cosmesi ecobio, l’assortimento è molto ricco: troviamo infatti brand molto amati come Alkemilla, Neve Cosmetics, Purobio, Avril, Biofficina Toscana, Dizao, Bioearth, Khadi, Erbe di Janas, Maternatura, So Bio e La Saponaria.

Ecco un esempio di alcuni prodotti disponibili sul sito!

FARMACIA VERDE – ALKEMILLA VELVET FOUNDATION N. 2

alkemilla velvet foundation 2 recensione swatch farmacia verde

So che in tante aspettavate la recensione di questo prodotto, io stessa ho meditato a lungo su questo acquisto: come sapete amo tutti i prodotti makeup della nuova linea Velvet di Alkemilla (trovate i blush e la cipria già recensiti sul blog), sul fondotinta avevo qualche riserva, viste le recensioni contrastanti che avevo letto in merito e le vostre esperienze.

Non mi restava che provarlo in prima persona, ero davvero curiosa di vedere come si sarebbe comportato sulla mia pelle!

Per chi ancora non conoscesse questo prodotto, si tratta di un fondotinta cremoso compatto, che è stato presentato in anteprima al Sana 2016 insieme a tutti gli altri prodotti della linea Velvet. Come si evince dal nome, tutti questi prodotti sono caratterizzati da texture setose e fondenti, che regalano alla pelle un effetto vellutato.

alkemilla velvet foundation 2 recensione swatch farmacia verde

Come sempre inziamo dall’analisi dell’Inci del prodotto:

OLEYL OLEATE, SILICA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OLIVE OIL DECYL ESTERS*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), SQUALENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY)LEAF EXTRACT )* from Organic Farming  MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES).

Come si può notare, si tratta di un prodotto che contiene un gran numero di oli vegetali biologici (come per esempio Jojoba, Squalano e Girasole) e Burro di Karitè, tutti noti per le loro proprietà idratanti e antiossidanti. Al suo interno troviamo anche la Vitamina E, altro ingrediente dalle spiccate proprietà antiradicaliche, ed estratto di Rosmarino, purificante ed antisettico.

Per quanto riguarda la texture, l’amido di mais contenuto al suo interno fa sì che il prodotto si presenti come un cream-to-powder, cioè come una crema che si trasforma in polvere una volta applicata sul viso.

alkemilla velvet foundation 2 recensione swatch farmacia verde

In realtà, una volta indossato, non trovo che questo fondotinta possieda un finish ultra matte così come descritto dall’azienda: il finish non è certo luminoso, tuttavia sulla mie pelle risulta piuttosto cremoso anche dopo diversi minuti dall’applicazione, non a caso non riesco ad indossarlo senza l’aggiunta di un cipria per fissare il tutto.

Come sapete ho una pelle mista con imperfezioni, con una zona T che tende a lucidarsi e aree del viso più secche, sopratutto in inverno.

A malincuore, devo confermarvi che i miei timori erano fondati, questo prodotto non risulta adatto per la mia pelle. Questi sono i difetti che ho riscontrato:

  • la texture: sulla mia pelle mista non risulta completamente opaco così come reclamizzato, nonostante ciò tende ad evidenziarmi moltissimo le zone più secche del viso (cosa che, per assurdo, non mi succede utilizzando il mio fondotinta minerale in polvere abituale), facendo comparire pellicine che nemmeno pensavo di avere. In generale è un prodotto che “sento” molto sulla pelle, trovo la texture davvero troppo cerosa e oleosa.
  • la durata: purtroppo, anche fissato con una cipria, dopo qualche ora tende a lucidarsi tutto il viso, non solo la zona T. I problemi maggiori li ho riscontrati nella zona ai lati del naso, dove il prodotto tende letteralmente a sciogliersi.
  • la coprenza: l’azienda lo presenta come un fondotinta ad alta coprenza, purtroppo per quanto mi riguarda la coprenza è media. Anche stratificandolo, non riesce a coprire imperfezioni più visibili di qualche discromia. Per via della sua texture ricca di oli vegetali, inoltre, anche il correttore applicato su eventuali brufoletti tende a sciogliersi con il passare delle ore.

In questo periodo, tra stress e stravizi alimentari, la mia pelle non è affatto omogenea, approfitto quindi per mostrarvi alcune foto del prima e del dopo, come vedrete le imperfezioni più importanti sono ancora visibili nonostante abbia applicato due strati abbondanti di prodotto:

alkemilla velvet foundation 2 recensione swatch farmacia verde

Per quanto riguarda il metodo di applicazione, ho provato ad utilizzarlo con un pennello a setole fitte, uno a setole piatte, con la Beauty Blender e con le dita…. il migliore è risultato quello con la spugnetta, tuttavia i difetti del prodotto rimangono gli stessi.

La tonalità in mio possesso è la n. 2, un beige chiaro con sottotono caldo e giallo, quindi adatto alla mia carnagione ma comunque leggermente più scuro, sopratutto una volta asciutto:

Swatch con luce naturale diretta.

Swatch con luce naturale diretta.

Potrei ipotizzare che questo prodotto sia più adatto a pelli normali o secche, anche se il fatto che evidenzi così tanto le pellicine del viso (cosa che numerose di voi mi hanno confermato) mi rende alquanto dubbiosa.

Tuttavia conosco ragazze che hanno avuto esperienze positive con questo fondotinta, quindi come sempre non vi resta che provarlo in prima persona, vi auguro di essere più fortunate!

Il fondotinta Velvet di Alkemilla potete acquistarlo qui sul sito di Farmacia Verde al prezzo di 14,50 euro per 10 gr di prodotto.

Sul sito sono presenti, ovviamente, anche gli altri prodotti della linea Velvet, con i quali è sbocciato un amore sconfinato: consigliatissimi sia i blush (che potete acquistare qui al prezzo di 11,50 euro) e le ciprie (che potete acquistare qui al prezzo di 9,90 euro).

FARMACIA VERDE – DR ORGANIC SHAMPOO AL MIELE DI MANUKA

recensione shampoo dr organic miele manuka farmacia verde

Questo è stato il primo shampoo Dr Organic che ho avuto modo di provare e si è rivelato un prodotto eccellente!

Si presenta come uno shampoo dall’azione ristrutturante e protettiva, adatto a tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti.

Il Miele di Manuka è un ricco concentrato di agenti antibatterici e minerali. Sebbene tutti i tipi di miele abbiano un’azione antibatterica dovuta alla presenza nella loro composizione del perossido di idrogeno, il Miele di Manuka ne contiene una quantità nettamente più elevata degli altri, unitamente ad un ulteriore agente antibatterico noto come “Unique Manuka Factor”. Questo shampoo, quindi, è particolarmente adatto a chi ha un cuoio capelluto sensibile o a chi possiede capelli spenti e sfibrati, , in quanto il miele nutre e rivitalizza i fusti, donando morbidezza e luminosità alla chioma.

I miei capelli sono ricci, con cute tendenzialmente grassa e punte secche. Di questo sahmpoo ho apprezzato moltissimo l’efficacia detergente, la cute risulta perfettamente pulita e priva di forfora a lungo, al contempo le lunghezze sono morbide e nutrite, ma per nulla appesantite.

La texture è piuttosto densa e la profumazione davvero deliziosa: il profumo di miele è dolce e intenso, molto avvolgente ma per nulla stucchevole e permane a lungo sui capelli. E’ davvero piacevolissimo da utilizzare!

recensione shampoo dr organic miele manuka farmacia verde

E’ uno shampoo molto schiumogeno, che svolge egregiamente il proprio lavoro anche se usato a piccole dosi. Come sapete sono solita utilizzare tutti gli shampoo diluiti nell’apposito spargishampoo, nel rapporto 20/100, tuttavia con questo di Dr Ogranic posso anche ridurre un pochino la quantità senza pregiudicarne il potere lavante.

L’Inci è il seguente:

Aloe barbadensisa leaf extact, aqua, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoamphoacetate, cocamidopropyl betaine, shea butteramidopropyltrimonium chloride, coco-glucoside, glyceryl oleate, sorbitan sesquicaprylate, sodium hydroxymethylglycinate, mel (manuka honey*), parfum. *Manuka Honey Active 15+

Come tutti gli shampoo di questo brand, non contiene siliconi, parabeni, petrolati e sostanze affini e risulta particolarmente delicato perchè naturalmente privo di Sls-Sles e Cocamide.

Lo shampoo Dr Organic al Miele di Manuka potete acquistarlo qui sul sito di Farmacia Verde al prezzo di 111,90 euro per 265 ml di prodotto.

FARMACIA VERDE – JONZAC CREMA PURIFICANTE

recensione jonzac crema opacizzante purificante farmacia verde

Da amante dell’acqua termale spray di Jonzac, sono stata davvero felice di poter provare un altro prodotto di questa bella azienda francese, la crema viso purificante opacizzante.

Si presenta come una crema ideale per le pelli miste e grasse, ma sensibili.

L’Inci è il seguente:

Aqua / Water / Eau**, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*,  Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Silica, Talc, Sodium Levulinate, Bentonite, Zinc PCA, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Lactic Acid, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol *Proveniente da agricoltura biologica  **Acqua e Acqua termale di Jonzac 

Trovo che questo prodotto sia davvero ben formulato, perchè permette di tenere sotto controllo la lucidità in modo efficace ma risulta al contempo idratante.

L’eccesso di sebo è tenuto sotto controllo dai sali di zinco e viene assorbito dalla polveri di talco e di silice, quindi il prodotto garantisce un effetto opaco per molte ore.  Al suo interno è presente il mio amatissimo acido ialuronico (del quale vi parlo un giorno si e l’altro anche, quindi non mi dilungherò!), oltre al 20% di acqua termale Jonzac, che unita all’estratto di Hamamelis offre un’azione anti-infiammatoria e lenitiva.

recensione jonzac crema opacizzante purificante farmacia verde

La texture è cremosa e mediamente densa, risulta molto leggera e rapido assorbimento. La profumazione è molto gradevole, fiorita con qualche nota speziata, in ogni caso non è affatto invasiva e svanisce poco dopo l’applicazione.

L’effetto opacizzante si percepisce immediatamente, la pelle risulta subito molto liscia e perfettamente opaca, quindi trovo che sia un prodotto ottimo anche come base per il trucco.

Una crema senza dubbio promossa su tutti i fronti, la mia pelle mista la gradisce moltissimo, perchè le zone più secche del viso non ne risentono e la zona T rimane opaca per molte ore, quando la terminerò ho già in previsione di acquistarla nuovamente anche per la primavera!

La crema viso purificante opacizzante di Jonzac potete acquistarla qui sul sito di Farmacia Verde al prezzo di 15,40 euro per 50 ml di prodotto.

L’ordine che ho ricevuto da Farmacia Verde era imballato con cura e curato nei minimi dettagli, delizioso il segnalibro scritto a mano ed il sacchettino contenente i campioncini:

farmacia verde

farmacia verde

farmacia verde recensione

Sono felice di comunicarvi che lo staff di Farmacia Verde ci ha gentilmente offerto uno sconto del 15% valido fino al 17 marzo, basterà inserire il codice “THELIFEOF17” in fase di checkout.

farmacia verde codice sconto

Sul sito di Farmacia Verde www.farmacia-verde.it le spese di spedizione sono gratuite sopra i 39,00 euro di spesa, altrimenti ammontano a 5,90 euro. La spedizione avviene con corriere in 1/2 giorni lavorativi.

Vi segnalo anche l’opzione pacco regalo gratuito, sempre molto utile: se volete fare un regalo e desiderate ricevere il materiale (carta, fiocco, nastro) per confezionarlo, vi basterà scriverlo nelle note e vi verrà inviato gratuitamente.

Da amante di tè e tisane quale sono, non posso che ricordarvi che sul sito è presente una sezione dedicata (qui): troverete brand molto famosi come Yogi Tea (consigliatissime le tisane Choco Chili e Zenzero/Arancio/Vaniglia) e La via del Tè (la tisana Romeo e Giulietta, oltre ad avere una confezione deliziosa, è davvero golosissima), ma anche tè sfusi e ingredienti per arricchire tisane che avete già in casa, come per esempio i cubetti di mela.

Non mi resta che augurarvi buono shopping, ragazze!

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply Donatella 21 febbraio 2017 at 14:41

    Che bello questo e-commerce, quanto assortimento! Stasera con calma vado a curiosare, grazie, ci proponi sempre ottimi negozi online!

  • Reply Bea 21 febbraio 2017 at 14:43

    Per fortuna non sono la sola ad essermi tovata male con quel fondotinta.. tu almeno per qualche ora riesci a portarlo, io già dopo mezzora mi ritrovo la pelle untissima e pensa che non ce l’ho nemmeno grassa! :( Che peccato!

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 15:49

      Peccato davvero, anche perchè adoro tutti gli altri prodotti di questa linea! :( Speriamo che, visto l’esito poco felice di questo prodotto, magari pensino a riformularlo! :)

  • Reply Claudia R. 21 febbraio 2017 at 14:50

    Anche io brutta esperienza con il fondo Alkemilla, però grazie alle tue recensioni ho acquistato sia i due blush che la cipria e mi trovo benissimo! Se il mese scorso nello stesso ordine avessi lasciato lì quel fondotinta avrei fatto meglio! :-/

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 15:50

      Finchè non si prova, non si può mai sapere come reagirà la nostra pelle ad un prodotto, diciamo che le recensioni negative erano numerose, ma io sono come San Tommaso, finchè non vedo non credo!! Sono comunque contenta di aver provato questo fondo su di me, almeno mi sono resa conto del problema!

  • Reply FranciFra 21 febbraio 2017 at 15:13

    Lo shampoo e la crema me li segno subito, voglio assolutamente provarli non appena finisco quello che sto usando! :)

  • Reply Veronica 21 febbraio 2017 at 15:27

    Questo sito me lo salvo tra i preferiti, a fine aprile è il mio compleanno e voglio farmi un bell’auto-regalo! Mega scorta di tisane e i due blush di Alkemilla che ci avevi consigliato, l’1 e il 3! *__* Peccato che lo sconto sarà già finito, ma pazienza!

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 15:52

      Sconto a parte (che torna sempre utile), lo shop non scappa quindi lo shopping è sempre valido! 😀 Vedrai che belli quei blush, sono sicura che te ne innamorerai anche tu! .-*

  • Reply Barbara 21 febbraio 2017 at 15:32

    Accidenti, a dicembre ho ordinato su un altro sito diverse cose, avrei tanto preferito fare una bella scorta qui! In ogni caso grazie per averci segnalato questo nuovo e-commerce, la prossima volta ne approfitterò di sicuro, ami gli store così forniti!

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 15:52

      Sarà per il prossimo giro di shopping, eh eh! Un abbracio!

  • Reply Giada G. 21 febbraio 2017 at 15:39

    Anche io pessima esperienza con quel fondo compatto, non sei la sola! Pelle mista anche io, mi fa diventare lucida come una cotoletta, mi evidenzia moltissimo le zone secche e non mi copre nulla, un flop colossale. Per fortuna ho acquistato sia la cipria trasparente che la numero 2 e mi piacciono moltissimo!

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 15:54

      La n. 2 ce l’ho anche io ed è davvero un ottimo prodotto, il mio prossimo acquisto sarà proprio quella trasparente! Peccato per il fondo, speriamo lo migliorino col tempo!

  • Reply Lucia S. 21 febbraio 2017 at 15:42

    Proprio un bel sito, ho addocchiato diverse cose interessanti, preparo il carrello! Grazie! *__*

  • Reply Cinzia 21 febbraio 2017 at 17:17

    Per una volta tanto ho provato tutto quello che hai recensito, incredibile! 😀 Concordo e sottoscrivo ogni singola parola! Questo negozio però non lo conoscevo, vado a vedere il sito, mi piace il fatto che tratti anche tisane e prodotti erboristici! :-*

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 10:32

      Così in un colpo solo si possono acquistare cosmetici e tisane, amo anche io gli ecommerce di questo tipo! *__*

  • Reply Linda 21 febbraio 2017 at 18:05

    In tante non si sono trovate bene con il fondotinta Alkemilla, avendo una pelle che tende a lucidarsi in fretta e molte pellicine ai lati del naso, lo eviterò come la peste :)

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 10:33

      Che peccato Linda, sapessi quanto ho meditato su questo prodotto. Ma alla fine sono una testa dura e finchè non provo le cose di persona non sono contenta. Temevo si sarebbe rivelato un prdotto poco adatto, ma tant’è, dovevo vederlo da me! 😀

  • Reply Vanessa82 21 febbraio 2017 at 18:20

    La crema Jonzac l’ho provata anche io, mi sono trovata benissimo! Lo shampoo mi incuriosice molto, sono fissata con i prodotti al miele! *__*

  • Reply Sara fatina 21 febbraio 2017 at 22:57

    Non ho mai ordinato da questo sito, lo terrò sicuramente presente! :) Mi sa che il fondo di Alkemilla non va bene neanche per la mia pelle, io ce l’ho mista fuori e disidratata internamente, quindi ho bisogno di qualcosa di leggero ma che conetmporaeamente idrati… una faccenda complicata insomma 😀

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 10:36

      Le pelli miste sono sempre difficili da trattare, come ti capisco! 😀 Questo fondo l’ho trovato davvero ceroso e pesante, sebbene una volta applicato si trasformi in polvere ma non comletamente. Dopo nemmeno un’ora la pelle me lo rigetta. :(

  • Reply Makeup for Princess 23 febbraio 2017 at 13:33

    Ciao Valentina! ^.^
    Ho visto che tra i campioncini c’è anche lo shampoo che ti dicevo di Dr.Organic! Quando lo provi, fammi sapere come ti trovi!
    Mi segnerò anche la versione al miele, mi piace un sacco il profumo di miele!
    Bacini!

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:41

      Infatti dopo che me l’hai scritto su Ig sono corsa a rovistare tra i campioncini, mi pareva di averlo visto! Proprio una bella scoperta questi shampoo di Dr Organic! *__*

  • Reply Ilenia 23 febbraio 2017 at 18:02

    E’ sempre bello scoprire shop online ben forniti Vale! Ma sai che con quel codice sconto mi stavi per far mandare all’aria il mio ban cosmetico?! Mi sono fermata in tempo XD
    Mi hai incuriosita con lo shampoo, pensavo che gli shampoo contenenti miele fossero eccessivamente nutrienti per i capelli grassi, invece potrei azzardare a provarlo in futuro.

    • Reply the life of a bee 24 febbraio 2017 at 9:01

      E’ la stessa cosa che ho pensato io appena l’ho visto, invece lava addirittura meglio di tanti shampoo specifici per capelli grassi, è stata una vera e propria rivelazione, ora che l’ho scoperto non lo mollo più! *__* Non hai ceduto??? Sei ancora in tempo, eh….!!! 😀 Un bacione!

    Leave a Reply