BEAUTY

SIERO CONTORNO OCCHI RASSODA LIFT – DOMUS OLEA TOSCANA

2 settembre 2016
siero rassoda lift domus olea

SIERO CONTORNO OCCHI RASSODA LIFT – DOMUS OLEA TOSCANA

Oggi vi parlo di un prodotto per il contorno occhi capace davvero di fare la differenza: si tratta del Siero Rassoda Lift di Domus Olea Toscana.

Se mi seguite da tempo saprete già che amo follemente questa azienda, che produce gran parte dei miei must have in fatto di skincare: qui vi avevo parlato dell’acqua micellare, qui della crema antiage viso-corpo e qui dell’olio multiuso. Solo ora mi rendo conto di non aver ancora pubblicato un articolo sulla maschera peeling, sacrilegio!! Provvederò quanto prima, è il mio scrub mai-più-senza e ve ne devo parlare senza meno!

Per tutte le informazioni dettagliate su questa splendida azienda toscana vi rimando alle precedenti recensioni, ricordandovi due caratteristiche fondamentali dei loro prodotti, ovvero il loro essere:

  • cosmeceutici: sono stati concepiti per ottenere un altissimo contenuto di principi attivi e quindi un’elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati, per questo motivo possiamo definirli Cosmeceutici Anti-Age;
  • multifunzionali: sono stati formulati per coprire il maggior numero di esigenze con il minor numero di prodotti. Per questo ogni formulazione è multifunzionale, cioè esplica diverse funzioni sull’epidermide e, regolandone la quantità in base alla stagione, risulta adatta ad ogni tipo di pelle.

Non si tratta, quindi, di cosmetici tradizionali, bensì di prodotti con una concentrazione di sostanze funzionali più elevata e per questo altamente performanti.

Il Siero contorno occhi appartiene alla linea Rassoda Lift, lanciata da Domus lo scorso Ottobre e creata per unire alle proprietà antiossidanti della Foglia d’Olivo quelle anti-invecchiamento del Goji Toscano biologico e quelle biomimetiche dei Peptidi. La linea è stata studiata principalmente per il trattamento di pelli mature e con rilassamenti cutanei, ma i prodotti proposti, anche in virtù della loro multifunzionalità, sono adatti anche a pelli più giovani.

Il siero in questione, insieme al siero per le labbra di cui vi parlerò prossimamente, è stato il primo prodotto di questa nuova linea che ho acquistato ed è diventato un fido alleato da un anno a questa parte!

siero rassoda lift domus olea

Quando si parla di Domus Olea e di cosmeceutici, l’analisi dell’Inci è davvero fondamentale per apprezzare pienamente la sinergia di principi attivi presenti all’interno di questi prodotti, quindi iniziamo subito:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis. °°°Collagene vegetale *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

All’interno di questa piccola meraviglia in tubetto troviamo:

  • Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe
  • Mix di Peptidi: azione botox-like di distensione delle rughe
  • Caffeina, Escina, Edera, Arnica e Rusco: azione drenante e tonificante, per sgonfiare e distendere borse e palpebre, potenziata dal massaggio effettuato dal roll-on che stimola il microcircolo cutaneo
  • Acido Ialuronico: azione fortemente idratante e rimpolpante
  • Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione ed effetto tensore istantaneo
  • Pigmento correttore del colorito: coprente e uniformante, riduce con un effetto naturale la visibilità delle occhiaie e dei capillari per uno sguardo più fresco e illuminato
  • Bisabololo, Camomilla e Miele: azione lenitiva e idratante
  • Olio Extravergine di Oliva, di Girasole, Insaponificabile di Oliva, Burro di Karité: spiccata azione nutriente e antirughe

Che dire? Manca solo che questo siero ci prepari anche una tazza di caffè ogni mattina e sarebbe l’ideale! Battute a parte, è facile rendersi conto come questo prodotto svolga un’azione a 360 gradi contro gli inestetismi causati da borse, occhiaie e segni di espressione, tutto quello che ci si aspetta da un siero per il contorno occhi, la zona più delicata del nostro viso.

Le occhiaie sono sempre state il mio cruccio più grande, sin dalla tenera età… le ho congenite e dopo anni di lotte mi sono ormai rassegnata a conviverci, servendomi di correttori a prova di bomba e prodotti per la skincare in grado di contenere il problema. Vi dicevo all’inizio che questo prodotto è  in grado di fare la differenza ed è davvero così: dopo quasi un anno di utilizzo posso dirivi di aver visto un reale cambiamento nella zona del mio contorno occhi.

L’ho applicato tutto l’anno la sera prima di andare a dormire (per scelta mia, è un prodotto ideale anche come base per il trucco) e con il passare dei giorni e delle settimane ho potuto riscontrare che sia i segni di espressione che l’intensità delle occhiaie si andavano via via riducendo. Al mattino il contorno occhi appariva sempre più illuminato, idratato fresco e disteso. Di conseguenza non ho mai interrotto l’ultilizzo, se non per brevi periodi per testare altri prodotti o per vedere se effettivamente i benefici riscontrati fossero imputabili a questo siero. Ebbene si, era proprio lui l’artefice di questi miglioramenti!

siero rassoda lift domus olea

Oltre alla presenza di moltissime sostanze funzionali, l’efficacia di questo prodotto è potenziata anche dall’applicatore a roll-on, che permette di compiere un piacevole massaggio nella zona del contorno occhi, favorendo la microcircolazione.

Il siero infatti è contenuto all’interno di una confezione a tubetto dotata di una sfera in metallo:

siero rassoda lift domus olea

Per applicare correttamente il prodotto è necessario inclinare il contenitore con la sfera rivolta verso il  basso per far fuoriuscire la quantità desiderata, poi inclinarlo con la sfera rivolta verso lalto per poter effettuare il massaggio senza che fuoriesca ulteriore prodotto. A massaggio terminato, sarà sufficiente picchiettare la zona con i polpastrelli per far assorbire il siero.

La texture è abbastanza liquida ed il siero è di colore beige, possiede infatti al suo interno un pigmento correttore del colorito che ha la funzione di uniformare la pelle e ridurre con un effetto naturale la visibilità delle occhiaie e dei capillari. Non aspettatevi, ovviamente, di applicare un siero ad effetto correttore, la coprenza è molto leggera ma la differenza in ogni caso si nota!

siero rassoda lift domus olea

Trattandosi di un siero a rapido assorbimento potrebbe non risultare sufficiente per le esigenze di un contorno occhi paricolarmente secco. Io non ho questo problema, tuttavia in pieno inverno ho abbinato a volte il siero ad un balsamo per il contorno occhi quando volevo regalarmi trattamento notturno super idratante! Quindi è un prodotto che può benissimo essere utilizzato da solo o come base per prodotti dalla texture più corposa.

In definitiva, posso eleggere il Siero Rassoda Lift come il prodotto per il contorno occhi più performante che abbia provato negli ultimi anni!

E’ in vendita al prezzo di 22,90 euro per 15 ml e li vale fino all’ultimo centesimo! Sebbene la confezione sia da 15 ml, la quantità di prodotto necessaria ad ogni applicazione è minima e trattandosi di un siero la confezione non si esaurirà molto rapidamente, quindi investite tranquillamente in questo acquisto!

Potete acquistarlo sull’e-commerce ufficiale di Domus Olea Toscana oppure oppure presso i rivenditori autorizzati come Primobio (utilizzando il codice dgbio-5 sul sito di Primobio avrete un 5% di sconto ed un prodotto a sorpresa in omaggio con il vostro ordine).

Vi ricordo che lo staff di Domus sarà presente la prossima settimana al Sana 2016 presso il Pad. 36 Stand C/77 e la fiera sarà l’occasione per presentare una nuova linea anti-age Sebo Lift, dedicata alle pelli miste, grasse e con tendenza acneica…. in poche parole, la mia!! Inutile dire che sarà uno dei primi stand che visiterò, sono impaziente! Così come per il Cosmoprof, vi porterò con me alla scoperta di tutte le novità del Sana 2016 quindi stay tuned!

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply BeautyBySara 2 settembre 2016 at 16:24

    Panda a rapporto!! Sono anni che cerco un contorno occhi anti occhiaie che sia effettivamente un pochino schiarente…questo finisce dritto in wishlist, il mese prossimo sarà mio!!

    • Reply the life of a bee 2 settembre 2016 at 17:29

      Poi fammi sapere come ti trovi! Io i primi risultati a livello di “effetto schiarente” li ho visti dopo una sola settimana, le occhiaie iniziavano ad essere dià meno evidenti e scure! *__*

  • Reply Sissi90 2 settembre 2016 at 17:18

    Accidenti, ho appena ricomprato il mio solito è scialbo contorno occhi perché non sapevo su cosa orientarmi… :( Mi sa che lo accantono e mi butto nell’acquisto di questo siero!!

    • Reply the life of a bee 2 settembre 2016 at 17:30

      Ah ah!! Bè l’altro puoi riciclarlo come contorno labbra, vale decisamente la pena di utilizzare per gli occhi qualcosa di efficace! 😀

  • Reply Chiaretta33 2 settembre 2016 at 17:31

    Confermo tutto quanto, anche io l’ho usato per diversi mesi e sono rimasta davvero soddisfatta!

  • Reply MakeupLover 2 settembre 2016 at 18:43

    Altro bisogno!!! I prodotti per il contorno occhi non sono mai abbastanza! Me lo segno, voglio provarlo!

  • Reply Ila20 3 settembre 2016 at 16:02

    Mi piace molto usare i sieri nella zona del contorno occhi, non sopporto i prodotti che ci mettono tanto ad assorbirsi! Voglio provarlo, è bella anche l’idea del roll on!

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2016 at 9:33

      Anche io, non riesco ad usare creme troppo corpose se non come trattamento notturno!

  • Reply Sara 4 settembre 2016 at 14:57

    Ottimo prodotto, piace tanto anche me! L’ho ricomprato più di una volta!

  • Leave a Reply