COLLEZIONI MAKEUP

SPARKLING ’67 COLLECTION – NEVE COSMETICS

14 Maggio 2019
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

SPARKLING ’67 COLLECTION – NEVE COSMETICS

Le collezioni firmate Neve Cosmetics sono sempre in linea con le tendenze del momento: non a caso la nuova Sparkling ’67 si ispira al famosissimo festival di Coachella (conclusosi di recente) e al mood californiano degli anni Sessanta.

Un tripudio di glitter, cangianze, colore… un inno alla libertà, di essere e di vivere. Un invito a brillare.

Scopriamola insieme!

SPARKLING ’67 COLLECTION – IL MOOD

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches“Contestazione e condivisione, pace interiore e caos universale, gli anni sessanta e il futuro, i fiori e le stelle!

Sparkling ’67 è la collezione che fa splendere di nuova luce lo spirito della California negli anni più ribelli e colorati.

Glitter, trasparenza, riflessi dalle cromie psichedeliche da vivere in totale libertà!”

Il concerto “Music & Art Fair” di Woodstock è stato uno degli eventi musicali più emblematici di sempre. Si è tenuto nell’arco di 4 giorni, dal 15 al 18 agosto 1969. Oltre mezzo milione di persone si riversarono in una fattoria di circa 250 ettari nell’Upstate (NY), per assistere a ben 32 performance entrate nella storia del rock. I “figli dei fiori” lo animarono secondo lo spirito che aveva decretato il successo del movimento hippy. Fu data così concreta realizzazione ad un grande manifesto: libertà, fratellanza e amore.

Più di recente, emblema del moderno festival musicale anticonformista è diventato il Coachella. Il nome è sinonimo di outfit boho, trecce, makeup particolari,di uno stile che fonde elementi della cultura hippie, gipsy e cowboy.

Proprio a questo mood si ispira la nuova Sparkling ’67 di Neve Cosmetics: le tonalità e le texture sono state concepite con l’intento di offrire una collezione scintillante, fuori dagli schemi, iperfemminile e in grado di liberare la nostra creatività.

SPARKLING ’67 – LA COLLEZIONE

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesLa collezione, che comprende sei ombretti e due gloss Vernissage, presenta per la prima volta tre nuove texture:

  • texture creamgleam: colore in cialda traslucido dai riflessi cangianti a seconda dell’inclinazione.
  • texture crystallize: polvere pressata matte, molto coprente, con riflessi cristallini di colore a contrasto.
  • texture psychedelicious: gloss cristallino con riflessi olografici cangianti, ingolosito da un fresco aroma fruttato.

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Per quanto riguarda gli ombretti vi segnalo prima di tutto qualche accortezza in fase di applicazione: le nuove texture garantiscono alle cialde una estrema riflettenza, per fare in modo che le polveri mantengano le cangianze che le caratterizzano è bene procedere con una applicazione bagnata delle stesse. Potete utilizzare, per esempio, la Nebbia Fissante sempre di Neve Cosmetics oppure decidere di utilizzarle insieme ad un primer come Rugiada (trovate entrambi questi prodotti recensiti in questo articolo).

Personalmente mi trovo bene ad applicarle anche sopra una base piuttosto cremosa (utilizzando ombretti in crema dai toni neutri oppure matitoni dalla texture morbida e fondente).

Una precisazione in merito all’INCI: i nuovi ombretti della Sparkling ’67 Collection sono, come di consueto, vegani, vegetariani, cruelty free e privi di petrolati, siliconi e parabeni. Al loro interno compare un solo ingrediente a pallino rosso, il Synthetic Fluorphlogopite (che era già presente anche in alcuni dei colori più brillanti presenti in catalogo, come per esempio Cincillà, Filicudi e Panarea).

Come ha precisato anche l’azienda stessa, si tratta di un minerale dalle particolari proprietà di rifrazione della luce che garantiscono riflessi cristallini estremamente lucenti. Nello specifico è uno speciale tipo di mica che in termini di composizione, compatibilità con la pelle e smaltimento è del tutto simile alla comune mica, che in INCI viene segnata come Sinthetic fluorphlogopite in modo da distinguerne l’origine (da laboratorio anzi che da miniera come la mica comune). E’ un ingrediente sicuro, non soggetto ad alcuna restrizione in ambito cosmetico.

A titolo esemplificativo vi riporto l’INCI di “On the road”:

Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. (May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Le sei tonalità si presentano particolarmente versatili, luminose, per nulla scontate. Molte di esse, per via della loro natura duochrome, risultano sempre diverse a seconda di come vengono colpite dalla luce, nessuna foto a mio parere è in grado di rendere loro giustizia! Viste dal vivo regalano bagliori inediti e inaspettati.

TIE-DYE (texture creamgleam) è un rosso fragola trasparente con satinatura duochrome lilla e cristalli rosa corallo.
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesON THE ROAD (texture crystallize) è un senape chiaro desaturato con cristalli duochrome oro verde.
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesANOTHER PLANET (texture crystallize) è un nero fumo opaco costellato di cristalli color diamante.
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesGOOD KARMA (texture crystallize) malva beige chiaro desaturato opaco con cristalli duochrome verde germoglio.
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesPEACE & LOVE (texture creamgleam) verde bottiglia freddo con satinatura dorata e riflessi rosa corallo.
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesHAIGHT ASHBURY (texture crystallize) è un bordeaux caldo opaco con cristalli a contrasto rosa e lilla.
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesI due ombretti caratterizzati dalla texture creamgleam (Tie-Dye e Peace&Love) li sto utilizzando molto come top coat, sia su ombretti tono su tono che in caso di Smoky eyes sui toni del nero o del grigio scuro. Rispetto ai crystallize presentano una texture più scorrevole e burrosa e si applicano facilmente anche tamponando il colore sulla palpebra mobile con il polpastrello.

I quattro crystallize invece presentano una texture più asciutta e sottile, necessitano assolutamente di un’applicazione bagnata o di una base cremosa.

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesPer quanto riguarda i Vernissage abbiamo due tonalità inedite, anch’esse caratterizzate da riflettenze e particelle luminose. Appartengono alla categoria dei Vernissage dalla texture più trasparente, quindi si prestano facilmente ad essere utilizzati come lip topper sopra rossetti o matite labbra Pastello.

LIFE ON MARS (texture psychedelicious) è un rame trasparente con glitter duochrome che virano dal giallo oro al fucsia scuro. I cristalli di un pianeta rosso che si sciolgono sulle labbra…

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatchesSKY WITH DIAMONDS (texture psychedelicious) è un viola trasparente con glitter duochrome che virano dal fucsia-corallo al blu pervinca. Per baci stellari!

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Ecco tutti gli swatches in ordine di presentazione:

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches
Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Eccoli alla luce diretta del sole:

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

La nuova collezione Sparkling ’67 è disponibile a partire da oggi sul sito ufficiale Neve Cosmetics. Tutti i prodotti saranno in offerta lancio scontati del 15% fino al 28 Maggio, con spese di spedizione ad 1 euro e sconto sul primer occhi Rugiada e sulla Nebbia Fissan.

E’ possibile acquistare anche il confanetto in limited edition che contiene tutta la collezione al completo al prezzo di 49,90 euro.

Sparkling ’67 collection neve cosmetics review recensione swatches

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#nevecosmetics #adv #thelifeofabee

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
SPARKLING '67 COLLECTION - NEVE COSMETICS
Argomento
SPARKLING '67 COLLECTION - NEVE COSMETICS
Descrizione
Un tripudio di glitter, cangianze, colore… un inno alla libertà, di essere e di vivere. Un invito a brillare. Questa la nuova collezione Sparkling '67 di Neve Cosmetics.
Autore

You Might Also Like

30 Comments

  • Reply francesca 14 Maggio 2019 at 17:15

    adoro questi ombretti per lo stile figli dei fiori…
    mi piacciono molto tutti i colori, soprattutto quello ocra oro

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:26

      Ciao Francesca, la selezione colori piace tanto anche a me, la trovo così versatile!😊

  • Reply Linda 14 Maggio 2019 at 17:58

    Tie dye e On the Road mi piacciono moltissimo, formano anche una bella combo 🙂
    Il gloss Sky with Diamonds mi ricorda uno strobe gloss di Huda Beauty il cui nome non mi viene in questo momento.
    Grazie per gli swatches!

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:29

      Ciao Linda, ottima scelta, hai citato proprio i due ombretti che sto usando di più in questo momento! Non possiedo alcun gloss di Huda quindi non saprei, in ogni caso amo tutti quelli con glitter e perlescenze, li trovo perfetti per la stagione primaverile/estiva!😍

  • Reply Lucia di Tommaso 14 Maggio 2019 at 18:36

    Wow delle nuance davvero molto belle una più dell’altra mi piace l’effetto glitterato che sulla pelle abbronzata quest’estate farà un figurone

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:30

      Assolutamente si, esaltano l’incarnato dorato ma sono molto belli anche ora (e te lo dice una con una pelle molto chiara)!

  • Reply Sara Bontempi 14 Maggio 2019 at 20:17

    Neve Cosmetics la conosco bene e tutto quello che nasce da questa azienda è ottimo.
    Una linea anni ’60, così Peace and Love e molto hippie è proprio quella che fa per me!

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:31

      Il mood di questa collezione è piaciuto anche a me fin dal primo momento sai? Lo trovo molto allegro e spensierato!

  • Reply Laura 14 Maggio 2019 at 20:59

    Ombretti fantastici, uno più bello dell’altro!!!
    Devo dire che Neve Cosmetics non delude mai. Li proverò senz’altro. Ciao

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:32

      Ciao Laura, se ti va poi fammi sapere (anche su Instagram) cosa hai scelto di acquistare e come ti trovi!

  • Reply Nicoletta 14 Maggio 2019 at 21:13

    Due gloss dai colori spumeggianti come piacciono a me! Ne regalerò uno anche alla mia amica del cuore che non si trucca mai😄

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:33

      Brava Nicoletta, così puoi invogliarla a sperimentare un pochino con colori che non è abituata ad usare! Queste tonalità sono perfette 😊

  • Reply Esmeralda 14 Maggio 2019 at 21:20

    Trovo bellissime le tonalità di questi nuovi ombretti.

  • Reply Maria Domenica Depalo 14 Maggio 2019 at 21:46

    Non ho dubbi: sky with diamonds è il vernissage che fa per me. Bellissimo come del resto anche l’ombretto tye – dye.
    Poi il fatto che siano cruel free me li fa apprezzare ancora di più.
    Maria Domenica

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:35

      Ciao Maria Domenica, Sky with Diamonds è un gioiello di nome e di fatto. Applicato su una base cremosa è ricco di riflessi scintillanti, sono sicura che non resterai delusa!

  • Reply ilmondodichri 15 Maggio 2019 at 9:02

    wooow ma questi colori sono meravigliosi mi piacciono tantissimo

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:36

      Belli vero? Hanno colpito molto anche me, li sto sfruttando moltissimo!

  • Reply Raffaella 15 Maggio 2019 at 9:19

    Queste nuance che ci hai proposto sono veramente strepitose! Mi piacerebbe provare quella oro, per L ’estate deve essere top.
    R.

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:38

      Ciao Raffaella, è un colore molto versatile, pensa che io utilizzo raramente il giallo ma questo bel punto di ocra lo sto abbinando a tante tonalità diverse senza problemi!

  • Reply Kiki 15 Maggio 2019 at 13:13

    L’avevo intravista online, ora che vedo gli swatches sono ancora più convinta di quanto la vorrei tutta!

  • Reply MARTINA BRESSAN 15 Maggio 2019 at 14:37

    Mi hanno colpito molto gli ombretti, perchè i colori proposti sono davvero carini. In particolare quel rosso mi attrae davvero molto !

  • Reply Zelda 16 Maggio 2019 at 10:58

    La sparkling collection mi piace molto! La neve cosmetics non si smentisce mai!.

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 18:16

      In effetti tutte le ultime collezioni di Neve erano davvero super!

  • Reply Rebecca 17 Maggio 2019 at 10:08

    Grazie per i tuoi swatches, ormai sono diventati una garanzia per me. Ho preso 4 ombretti e il gloss Life on Mars, non vedo l’ora di indossarli!!

    • Reply the life of a bee 20 Maggio 2019 at 16:49

      Grazie mille Rebecca, sono contenta di esserti utile! Hai scelto il mio gloss preferito tra i due, è stupendo!

  • Reply Paola 17 Maggio 2019 at 19:44

    Io non ho saputo resistere al cofanetto, leggere questo articolo mi è stato fatale! 😛

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.