BEAUTY

STRUCCANTE OCCHI BIFASICO – SETARE’

30 agosto 2017
Setarè struccante occhi bifasico recensione review

STRUCCANTE OCCHI BIFASICO – SETARE’

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Oggi voglio parlarvi di quello che, a mio parere,  è attualmente il miglior struccante bifasico sul mercato: si tratta dello struccante occhi con Aloe e Fiordaliso di Setarè.

Vi avevo già presentato questa bella azienda toscana in occasione del Sana dello scorso anno (qui trovate il mio resoconto sulla fiera, in attesa di portarvi con me anche ques’tanno!), sul blog trovate inoltre la recensione del contorno occhi e dello shampoo Bardana e Menta, due prodotti che continuo a riacquistare da un anno a questa parte e con i quali mi trovo benissimo.

Ali, il suo fondatore, è di origine iraniana e con questa azienda ha unito insieme la saggezza della antiche ricette persiane all’eccellenza dei prodotti  toscani, dando vita ad un connubio inedito ed originale. La storia di questi prodotti è veramente affascinante, non a caso “Setarè” è un nome persiano che significa “stella”, ma è anche un nome femminile che nell’antichità veniva dato alle donne che si distinguevano nella società per la loro forza, il coraggio e per il loro forte contributo umano, politico, sociale o artistico. Durante il nostro incontro in fiera, Ali mi aveva raccontato di aver studiato a lungo un antico ricettario persiano contenente formulazioni a base di piante e frutta (che ho potuto vedere dal vivo esposto all’interno dello stand),  decidendo di creare una linea di prodotti che potesse unire le sue tradizioni agli ingredienti tipici italiani, in particolare quelli toscani.

E’ nata così un’azienda che ben presto si è affermata nel panorama della biocosmesi grazie alle formulazioni ricercate e alla grande qualità delle materie prime. Non a caso, dopo aver provato una infinità di struccanti bifasici in tutti questi anni, posso dirvi che dallo scorso inverno questo di Setarè è rimasto tutt’ora imbattuto.

Scopriamolo insieme!

STRUCCANTE OCCHI BIFASICO – SETARE’

Setarè struccante occhi bifasico recensione review

Lo struccante occhi proposto da Setarè si presenta come una lozione bifasica efficace e delicatissima, composta da una fase oleosa che rimuove il trucco ed elimina ogni traccia di make-up con estrema gentilezza, mentre il puro succo di Aloe in sinergia con gli estratti di Fiordaliso, Calendula e Camomilla, reidratano, addolciscono e tonificano l’epidermide di palpebre e contorno occhi.

L’Inci infatti è il seguente:

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex]. *da agricoltura biologica

Al suo interno troviamo:

Estratto biologico di Aloe: dalle foglie di Aloe barbadensis si ottiene un estratto ricco in principi attivi (mucopolisaccaridi, oligoemelenti, vitamine e amminoacidi) che idratano e rinfrescano l’epidermide, svolgendo un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante.
Estratto biologico di Fiordaliso: è ricco di attivi dalle note proprietà addolcenti, lenitive e idratanti: in particolare flavonoidi e antociani svolgono un’ azione decongestionante, mentre le pectine, sostanze di natura polisaccaridica, idratano e ammorbidiscono l’epidermide.
Estratto biologico di Calendula: nei delicati fiori di Calendula officinalis sono racchiusi i preziosi attivi, in particolare flavonoidi e mucillagini, responsabili delle spiccate proprietà lenitive, emollienti e rinfrescanti di questo estratto; particolarmente attivo su pelli sensibili e delicate, calma rossori e irritazioni e stimola il turnover cellulare promuovendo la rigenerazione cutanea.
Estratto biologico di Camomilla: è ricco di  flavonoidi, dall’azione rinfrescante, decongestionante, lenitiva, emolliente e protettiva, particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate.

Come in tutti i prodotti bifasici, a riposo è possibile distinguere nettamente le due fasi all’interno della confezione:

Setarè struccante occhi bifasico recensione review

Agitando il prodotto si genera un’emulsione delicatamente profumata che si applica sul viso con un dischetto di cotone oppure un pannetto struccante:

Setarè struccante occhi bifasico recensione review

Io spesso utilizzo il pad in spugna di cotone di Miss Trucco:

Setarè struccante occhi bifasico recensione review

I punti di forza di questo prodotto sono molteplici (e fanno di questo bifasico il prodotto più performante e piacevole da utilizzare tra tutti quelli provati fino ad ora):

  • prima di tutto, l’efficacia: è in grado di rimuovere qualsiasi tipo di makeup occhi senza alcuna difficoltà, sia quello minerale che quello elaborato a base di cosmetici tradizionali, anche long lasting. Scioglie tutto quanto dopo nemmeno un minuto dall’applicazione (lo sapete, vero, che gli occhi in fase di struccaggio non vanno mai strofinati? Si deve appoggiare la cialda imbevuta di bifasico su ciascun occhio e tenere il tutto in posa per lasciare agire il prodotto e rimuovere i residui di trucco con dolcezza. Solo in questo modo non si stressa la delicata zona perioculare e si prevengono rughe e segni d’espressione, oltre ad evitare l’indebolimento delle ciglia).
  • un altro aspetto da non sottovalutare è il suo non essere affatto unto o pesante sul viso: non genera quel fastidiosissimo appannamento della vista tipico degli struccanti bifasici e non brucia gli occhi.
  • in fase di applicazione regala una piacevole sensazione di freschezza, una bella coccola al termine di una faticosa giornata di lavoro (o di una serata conclusasi a tarda notte!).
  • la delicatezza: sono portatrice di lenti a contatto e i miei occhi sono molto sensibili. Nel corso degli anni mi sono vista costretta ad accantonare numerosi struccanti bifasici che si sono rivelati poco adatti (occhi che bruciano, grani di miglio, palpebra gonfia la mattina seguente, ecc…). Mi ero quasi rassegnata ad abbandonare questa tipologia di prodotto, quando ho acquistato per la prima volta il bifasico di Setarè ed è stato amore al primo utilizzo!

Lo struccante occhi bifasico di Setarè ha un costo di 15,80 euro per 150 ml di prodotto ed è acquistabile qui sul sito ufficiale del brand o presso i rivenditori autorizzati (fisici oppure online).

Ormai ho perso ufficialmente il conto delle confezioni acquistate, quindi non posso che consigliarvi questo ottimo prodotto, di un’azienda che merita di essere apprezzata anche sotto il profilo etico: per ogni acquisto effettuato, il 25% della spesa sarà trasformato in un coupon che il cliente potrà consegnare ad una scuola che lo utilizzerà per acquistare online materiale didattico (il meccanismo è molto semplice: all’acquirente insieme al pacco con i cosmetici viene recapitato anche il coupon corredato di un numero, che viene consegnato alla scuola scelta. Gli insegnati utilizzando il codice stampato potranno fare online l’acquisto del materiale didattico.). Avendo tre figli e convivendo quotidianamente con le difficoltà che il personale didattico deve affrontare, Ali ha deciso di lanciare un nuovo modello di impresa etica che potesse avere anche un risvolto sociale. Trovo il tutto davvero ammirevole, sia per l’iniziativa in sè, sia per la percentuale devoluta a questo progetto: non si tratta del solito misero 0,5% di cui si sente spesso parlare in questi casi, bensì di un 25%! Per la massima trasparenza, inoltre, in seguito all’utilizzo del coupon il cliente riceverà via mail il resoconto di ciò che la scuola che è stata scelta ha acquistato grazie al suo dono.

E’ proprio il caso, quindi, di prediligere per una volta l’acquisto sul sito ufficiale (www.setare.it) per prendere parte a questa bella iniziativa!

Vi segnalo che, come spesso succede con i cosmetici ecobio a base di fiori e piante, può accadere che il colore del prodotto risulti differente da confezione a confezione:

Setarè struccante occhi bifasico recensione review

Mi sono accorta di questa cosa quando ho acquistato l’ultima confezione di bifasico: come potete notare quella che sto terminando contiene un’emulsione decisamente più scura (e dello stesso colore delle precedenti). Tuttavia non c’è da preoccuparsi, ho provato per curiosità la confezione nuova e il prodotto è esattamente lo stesso, anche sotto il profilo dell’efficacia.

Vi ricordo che sul blog trovate recensiti altri due prodotti Setarè, che vi consiglio vivamente di inserire nei vostri carrelli, non ve ne pentirete: la crema contorno occhi e lo shampoo purificante a base di Bardana e Menta.

Vi anticipo già che al Sana di quest’anno verranno presentate dal brand alcune succulente novità (arriverà presto sul mercato la linea Purify, dedicata al trattamento delle pelli grasse e impure ma sensibili), restate sintonizzate, vi porterò con me anche quest’anno alla scoperta di tutti i nuovi prodotti!

 

 

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply Susanna Cugine Makeup 30 agosto 2017 at 19:39

    Una Review davvero interessante! Il prodotto sembra fantastico e la voglia di provarlo è tanta, lo metterò in Wishlist. Il progetto per finanziare le scuole è davvero ammirevole, non dà tutte le aziende!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:36

      Ciao Susy, vero? Un’azienda etica e con dei prodotti eccellenti, ti consiglio tantissimo anche lo shampoo e sopratutto la crema contorno occhi!

  • Reply Linda 30 agosto 2017 at 20:09

    Ricordo le tue belle parole su Setarè e ti ringrazio per questa recensione! Mi piacerebbe molto provare un bifasico con buon inci e questo sembra calzare a pennello!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:37

      Ciao Linda, non so quante marche diverse di bifasico io abbia provato negli anni, ogni volta non si rivelavano adatti. Questo fino ad ora è stato l’unico ad avermi soddisfatta su tutti i fronti, spero che non cambino mai formulazione perchè è semplicemente perfetto così!

  • Reply Carlotta 31 agosto 2017 at 10:20

    Sto proprio terminando il mio bifasico ma non sono per niente soddisfatta, devo assolutamente acquistare questo (porto anche io le lenti a contato, tra l’altro)! *__* Grazie, sei sempre utilissima!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:40

      Ciao Carlotta, questo prodotto stupisce proprio perchè pur essendo delicatissimo è davvero efficace, non credevo. Dubito che in futuro riuscirò a trovare di meglio (e personalmente nemmeno vado in cerca)! Setarè è sempre una garanzia, è ottimo anche il detergente intimo!

  • Reply Sara fatina 31 agosto 2017 at 11:52

    Sai che anch’io porto le lenti e coi bifasici non ho un bel rapporto, ultimamente ho praticamente smesso di usarli perché quasi tutti mi facevano bruciare gli occhi :( Dovrò provare questo struccante, promette davvero bene!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 10:19

      Ti capisco, stesso problema, per non parlare dei grani di miglio che irrimediabilmente mi vengono fuori dopo qualche settimana di utilizzo (sebbene deterga a fondo tutto il viso dopo lo struccaggio). COn questo di Setarè mai avuto nessun problema, penso sia stato il prodotto che ho ricomprato più spesso nell’ultimo anno! Provalo e fammi sapere! :)

  • Reply Veronica 31 agosto 2017 at 14:35

    Questo prodotto sembra proprio fare al caso mio, la prossima settimana devo giusto andare in bioprofumeria a fare scorta di prodotti per l’autunno e lo compro subito, grazie!!!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 15:43

      Ciao Veronica, fammi sapere allora come ti trovi, sono sicura che piacerà tanto anche a te! :)

  • Reply Chiaretta33 31 agosto 2017 at 14:37

    Grazie a te ho scoperto il contorno occhi di Setarè ed è un prodotto che mi ha conquistata! Lo sto usando da diversi mesi e ti ringrazio tantissimo, l’ho ricomprato già due volte. Questo bifasico sarà il prossimo, i tuoi consigli sono sempre il top!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 15:44

      Il contorno occhi è uno dei loro best seller, davvero eccezionale! Sono felice che ti stia dando tante soddisfazioni, vale lo stesso per me! :) Questo bifasico è ottimo, provalo e fammi sapere!

  • Reply Stefania 31 agosto 2017 at 14:38

    Ciao! Io ho avuto modo di usare la loro acqua micellare ed è la migliore di sempre, proverò anche il bifasico sicura che non mi deluderà.

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 15:44

      Ciao Stefi, la micellare mi manca, lo ammetto (e sono un’utilizzatrice seriale di acque micellari, ne uso a litri!!). Rimedierò sicuramente al prossimo ordine, grazie per il consiglio! :-*

  • Reply Marisa81 31 agosto 2017 at 15:14

    Anche io ho occhi sensibili e fino ad ora ho sempre evitato i bifasici per paura che siano troppo oleosi (spesso mi vengono i grani di miglio). Questo però sembra tutt’altro che unto, buono a sapersi! Sarà il mio prossimo acquisto! :)

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 15:46

      Ciao Marisa, come ti capisco, stesso problema anche io. Nella zona perioculare evito sempre gli olii per gli stessi motivi, ma con questo bifasico mai avuto problemi (e lo uso ogni giorno da un anno!). Provalo, secondo me sarà una bella scoperta!

  • Reply Rebecca 31 agosto 2017 at 15:34

    Io ho provato il detergente intimo di questo brand, profumatissimo e delicato, mi era piaciuto tanto! Mi stavo giusto chiedendo quali altri prodotti provare, mi orienterò sicuramente sul bifasico e sulla crema per il contorno occhi! *__*

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 15:47

      Usato anche io di recente, confermo, ottimo anche il detergente intimo! Con contorno occhi e bifasico vai sul sicuro, secondo me sono i prodotti migliori di questo brand! (poco sopra un’altra lettrice consiglia anche l’acqua micellare, sarà il prossimo acquisto!!)

  • Reply Vanessa82 1 settembre 2017 at 9:48

    Lo struccaggio occhi per me è sempre un problema, fino ad ora ho usato prodotti o troppo blandi o troppo forti che mi facevano bruciare gli occhi, sono disperata!! Questa tua review cade a fagiolo, sei la mia salvezza! Lo compro subito e incrocio le dita, che sia la volta buona? Grazie, come sempre un ottimo articolo, è un piacere seguire il tuo blog!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 16:59

      Ciao Vanessa, te lo auguro di cuore! Per quella che è stata la mia esperienza con i bifasici, capisco benissimo il problema! Posso dire di aver trovato la pace dei sensi con questo di Setarè, spero sia altrettanto per te! Fammi sapere come va!

  • Reply Cinzia 1 settembre 2017 at 10:08

    Ho appena fatto un ordine su Gaia Natura (dovevo acquistare altre cose) e ho aggiunto nel carrello questo bifasico, non vedo l’ora che mi arrivi! Voglio provarlo, mi sono sempre trovata a meraviglia con i prodotti che ci consigli. Ti farò sapere! :)

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:10

      Ciao Cinzia, allora tienimi aggiornata, sono certa che ti roverai bene anche tu! Un abbraccio!

  • Reply Alessandra M. 2 settembre 2017 at 17:24

    Questo voglio comprarlo al più presto, l’avevo notato da un po’ ma non sapevo se valesse la pena di acquistarlo. Con le tue review vado sempre sul sicuro, quindi lo proverò quanto prima, visto che anche io ho occhi sensibili e sempre problemi con i classici bifasici! Grazie!

  • Reply Giada G. 2 settembre 2017 at 17:44

    Finalmente leggo di uno struccante bifasico che non appanna la vista, non mi sembra vero! Corro a comprarlo allora!!! Se non ci fossi tu, quanti bei prodotti mi perderei…. grazie, sei il top!

  • Leave a Reply