LIFESTYLE

SUMMER ESSENTIALS – I PREFERITI DELL’ESTATE

16 agosto 2017
summer essentials daniel wellington classic petite melrose

SUMMER ESSENTIALS – I PREFERITI DELL’ESTATE

Ciao ragazze, come procede questa caldissima estate? Quali sono i vostri must-have per la bella stagione? In questo articolo vi parlerò dei miei “Summer Essentials”, cioè dei prodotti dai quali non mi separo mai e che mi hanno fatto battere il cuore.

Non esiste stagione estiva senza un profumo che la caratterizzi (a tal proposito vi parlerò della linea “Les notes Gourmandes” di Reminiscence), mentre sul fronte accessori è indispensabile un orologio che impreziosisca il look e che si adatti a qualsiasi occasione (per questo la mia scelta è ricaduta su un bellissimo modello di Daniel Wellington, elegante e senza tempo). Dal momento che non esco mai senza rossetto, vi mostrerò uno dei miei ultimi acquisti di Charlotte Tilbury nonchè il mio preferito delle ultime settimane, concludendo con la segnalazione di un prodotto molto particolare, che vi farà guardare il cielo stellato con una nuova consapevolezza.

Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Immergetevi nella lettura e buon Ferragosto a tutte!

L’ACCESSORIO – DANIEL WELLINGTON CLASSIC PETITE MELROSE

summer essentials daniel wellington classic petite melrose

Ho sempre amato gli orologi. Trovo che il loro fascino risieda nella capacità di rendere visibile qualcosa di astratto e volatile come solo il tempo sa essere. Per questo motivo, nonostante l’avvento degli smarthpone ed il loro utilizzo costante, non ho mai rinunciato al piacere di indossarne uno al polso.

Oltre ad apprezzarne l’utilità, ho sempre considerato un bell’orologio un accessorio indispensabile per completare e impreziosire qualsiasi tipo di look, per questo merita di comparire di diritto nei miei “Summer Essentials”. Da tempo ero alla ricerca di un nuovo modello, che potesse essere versatile pur mantenendo al tempo stesso una vena di eleganza e raffinatezza.

La mia scelta è quindi ricaduta su uno dei nuovi modelli di Daniel Wellington, uno dei brand più amati e di tendenza attualmente presenti sul mercato.

summer essentials daniel wellington classic petite melrose

La grande popolarità di questa azienda è ormai nota, tuttavia ciò che mi ha colpita maggiormente di questo brand -al di là di ogni valutazione per così dire “modaiola”- è stata la sua storia: una storia di viaggi, terre lontane ed eleganza tipicamente inglese. Come è possibile leggere sul sito ufficiale, infatti, è stato un incontro casuale in giro per il mondo quello che ha ispirato il fondatore del brand, Filip Tysander: durante uno dei suoi viaggi ha conosciuto un intrigante gentiluomo britannico con stile impeccabile ma senza pretese. L’uomo aveva una particolare predilezione per i suoi orologi d’epoca con vecchi cinturini NATO segnati dal tempo. Il suo nome? Daniel Wellington. Ispirato dal suo stile, Filip decise di creare una propria linea di orologi, dalla linea minimalista e raffinata ed un design classico con cinturini intercambiabili.

summer essentials daniel wellington classic petite melrose

La linea Classic Petite, alla quale appartiene il modello Melrose Rose Gold Black che ho scelto, è stata lanciata da Daniel Wellington a marzo di quest’anno ed è caratterizzata da un cinturino in maglia Milano a rete morbida, in acciaio inox placcato argento oppure oro rosa ed un quadrante bianco o nero.

Ho da sempre un polso molto magro e sottile e per me trovare orologi delle giuste dimensioni non è mai stato facile, anche perchè non amo i quadranti troppo vistosi, cerco sempre di optare per orologi sobri ed eleganti. Questo modello di Daniel Wellington è perfetto per me, come potete vedere ha un quadrante che si adatta perfettamente alla misura del mio polso! La cassa misura 32 mm mentre lo spessore è di soli 6 mm.

summer essentials daniel wellington classic petite melrose

Un altro vantaggio di questo modello è senza dubbio la leggerezza, non ci si accorge di indossarlo grazie al suo peso piuma. Anche la regolazione del cinturino (che è un’altro dei miei crucci, sempre per lo stesso motivo di cui sopra!) è degna di nota, perchè è semplicissima e veloce, anche grazie al mini punteruolo fornito in dotazione (in questo breve video potete vedere tutti i passaggi). Il meccanismo con movimento al quarzo giapponese e l’impermeabilità (gli orologi DW hanno una resistenza all’acqua fino a 3 ATM) completano il tutto.

Se cercate un orologio raffinato ma al tempo stesso versatile, non posso che consigliarvi questo modello, dal momento che lo indosso quotidianamente e risulta sempre attuale e in linea con il look dei diversi momenti della giornata.

E’ possibile acquistare il modello Melrose Rose Gold Black qui, al prezzo di listino di 159 euro.

Potete trovare tutti i modelli Daniel Wellington sul sito ufficiale www.danielwellington.com, all’interno del quale potete usufruire fino al 15 settembre del codice LIFEOFBEE per avere uno sconto del 15% su tutto l’assortimento.

IL PROFUMO – REMINISCENCE “DRAGEE”

summer essentials reminiscence dragee

Da quando ho scoperto questo profumo, non riesco più a farne a meno, quindi non potevo non includerlo nel post dei preferiti dell’estate!

Dragèe appartiene alla linea Les Notes Gourmandes, una serie di fragranze “tutte da gustare”, realizzate da Reminiscence per le donne che vogliono esaltare la loro femminilità ed il loro lato dolcemente romantico. La fragranza che mi ha rapito il cuore è caratterizzata da una sottile combinazione di accordi floreali e note dolci, coniugate in modo sublime.

summer essentials reminiscence dragee

E’ racchiusa in un elegante flacone bianco che ricorda un confetto, meriterebbe l’acquisto anche solo per il packaging:

summer essentials reminiscence dragee

All’interno di questo delizoso cofanetto è racchiusa Dragée, una fragranza delicata e sensuale, dolcemente romantica. Le sue note di testa ricordano un bouquet fiorito, in cui spiccano il cardamomo ed il mandarino, mentre il il cuore è più sensuale, grazie ai fiori di mandorlo e d’arancio; le note di chiusura, invece, conducono in un fitto bosco, ricoperto dalle coltri aromatiche del muschio, della vaniglia e del cedro.

Non pensate che valga la pena di andare in profumeria ad annusarlo?

summer essentials reminiscence dragee

Per quanto riguarda la reperibilità di questa particolare linea di Reminiscence ho trovato, a dire il vero, qualche difficoltà dal monento che nella mia zona viene rivenduta solo da profumerie di nicchia. Per fortuna online è possibile acquistarlo con facilità, il prezzo varia dai 60 ai 90 euro in base al formato e al rivenditore.

Vi segnalo, inoltre, che tutti i profumi di questa linea hanno una persistenza davvero eccezionale, bastano davvero pochissimi spruzzi per profumare fino al giorno successivo! Quindi, sebbene il costo del prodotto sia un pochino elevato, la confezione è destinata ad essere usata con parsimonia e quindi a durare per alcuni mesi, pensatelo come un investimento a lungo termine!

IL ROSSETTO – CHARLOTTE TILBURY “SECRET SALMA”

summer essentials charlotte tilbury secret salma

Era da tanto che desideravo provare un rossetto di Charlotte Tilbury, la famosissima makup artist inglese, una vera leggenda nel mondo del makup. Ha creato moltissimi look per la copertina di Vogue, ha praticamente inventato lo smokey eye ed è diventata amica di star come Kate Moss e Laura Beiley, che, come moltissime altre celebrità, ricercano i suoi servizi per essere sempre perfette sui red carpet.

Proprio in collaborazione con alcune delle più belle e affascinanti donne del mondo del cinema e dello spettacolo è nata la linea “Hot Lips”. Ogni rossetto porta il nome della sua icona di riferimento ed è in grado di cambiare ogni look abbinato il giusto makeup, come ama ricordare la Tilbury. Dodici splendide tonalità e una speciale formula antiossidante a base di  cere e pigmenti che regalano luce e definiscono le labbra.

CTB16-01-Hot-Lips_Old-Homepage_Banner4_FALa mia scelta è ricaduta su “Secret Salma”, il rossetto ispirato all’attrice Salma Hayek:

summer essentials charlotte tilbury secret salma

Secret Salma è un rosa malva opaco, che si sposa molto bene con il mio incarnato caldo dal sottotono giallo: non risulta infatti eccessivamente freddo nè contiene al suo interno troppo grigio, è molto ben bilanciato e nel complesso risulta piuttosto neutro.

summer essentials charlotte tilbury secret salma

La formulazione mi piace moltissimo: a lunga durata, il rilascio di colore è pieno fin dalla prima passata e non secca le labbra con il passare delle ore. Cosa dire poi del packaging? Elegante e raffinato, regala davvero la sensazione di stare utilizzando un prodotto di lusso.

summer essentials charlotte tilbury secret salma

Ho acquistato questo rossetto di Charlotte Tilbury qui su Cult Beauty (complice un 15% di sconto) al prezzo di 24 sterline.

IL REGALO INASPETTATO – ETOILEZ MOI

summer essentials etoilez moi

Sapevate che è possibile battezzare una stella e regalarla ad una persona speciale? Mi sono imbattuta in Etoilez-moi per caso, mentre ero alla ricerca di un regalo originale per il compleanno di mio marito.

Il battesimo di stella può essere una scelta fantasiosa e non scontata per celebrare le ricorrenze più diverse: un anniversario, un compleanno, la nascita di un bimbo oppure un matrimonio. I pacchetti proposti variano a seconda delle opzioni: partono da € 24,90 fino € 79,00 (solitamente per il battesimo di due stelle una accanto all’altra) ed è prevista anche la possibilità di scegliere la costellazione oppure aggiungere un gioiello.

Non appena ho scoperto questo sito, mi sono letteralmente illuminati gli occhi: sono un’animo romantico e l’idea di poter stupire con certezza la persona che amo mi ha convinta di aver fatto la scelta giusta!

La spedizione è gratuita e garantita entro 48 ore dall’ordine. Dopo pochissimi giorni, infatti, mi è arrivato a casa (mediante postino, non è richiesta la firma perchè il pacco non è tracciabile) un plico contenente: il certificato di battesimo della stella registrato all’ICR dove è indicato il nome della stella, la data di nascita e la costellazione scelta, insieme alle coordinate per identificarla ed una mappa della costellazione con il punto preciso in cui è posizionata.

summer essentials etoilez moi

Ma come è possibile tutto questo?

Grazie all’International Celestial Repertory, che da oltre trent’anni conserva nei suoi archivi i nomi delle stelle e le loro coordinate astronomiche. A partire dal 1980 chiunque nel mondo, attraverso l’I.C.R., può richiedere il battesimo di una stella, ciascuna delle quali è unica e identificabile.

summer essentials etoilez moi

La persona che riceve un simile regalo ricorderà questo momento speciale ogni volta che guarderà il cielo per il resto dei suoi giorni, può esistere qualcosa di più romantico?

Questa scoperta è stata per me talmente sensazionale e originale che si è meritata di diritto un posticino in questo articolo! La scorsa settimana è stato San Lorenzo e poter guardare il cielo alla ricerca della “nostra” stella ha regalato alla serata un’emozione indescrivibile.

Se questa idea vi ha incuriosito, sul sito www.etoilez-moi.com trovate tutte le informazioni e i pacchetti proposti.

Quali sono i vostri summer essentials, gli accessori ai quali non potete rinunciare e le cose che vi hanno fatto battere il cuore? Aspetto i vostri commenti, buon ferragosto a tutte!

 

You Might Also Like

36 Comments

  • Reply Vanessa82 16 agosto 2017 at 13:26

    Buon Ferragosto! Che belli i prodotti che hai scelto, l’orologio è stupendo, mi piacerebbe tanto acquistare un DW! *__* I rossetti di CT mi ispirano, la tonalità che ci hai consigliato è veramente portabile, me la segno. Io in estate non so rinunciare ai gioielli e alle stampe etniche, ogni anno li associo alla bella stagione! 😀

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:50

      Grazie Vanessa, altrettanto a te! I gioielli etnici fanno pensare all’estate anche me, hai proprio ragione!

  • Reply Simo s. 16 agosto 2017 at 13:46

    Tutto davvero interessante! 😍 Non sapevo si potesse battezzare una stella, che cosa romantica. 💜 Il profumo non lo conoscevo, mi fai sempre scoprire delle chicche. Il DW è meraviglioso, davvero elegante!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:52

      Ciao Simona, hai visto? Non si finisce mai di scoprire nuovi siti, quando mi sono imbattuta in questo sono rimasta estasiata, è un’idea bellissima secondo me!

  • Reply Paola 16 agosto 2017 at 13:54

    Anche io ho comprato da poco quel rossetto, bellissimo, ne vorrei altri di questa linea! L’orologio è molto fine, ottima scelta, con l’abbronzatura poi è davvero d’effetto! *__* E la stella? Parliamone!! Che idea originale! Per quanto mi riguarda i miei preferiti dell’estate sono il profumo light blue di D&G e la terra in crema di Chanel!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:53

      Ciao Paola, la terra di Chanel è in wishlist da anni, mi riprometto ogni estate di provarla ma alla fine ho sempre qualche altro bronzer da terminare! Si, l’orologio per l’estate è davvero perfetto, io poi sono innamorata degli accessori rose gold! *__*

  • Reply Giada G. 16 agosto 2017 at 14:04

    Io in estate non so rinunciare ai profumi a base di Monoi e Tiarè! Questo di Riminiscence però mi piacerebbe acqusitarlo a settembre, mi hai incurosita. L’idea di regalare una stella è bellissima, non ne avevo mai sentito parlare! PS: quello sconto per DW mi tenta moltissimo…hanno orologi bellissimi!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:55

      Ciao Giada, è vero, quelle fragranze tropicali sono proprio perfette per l’estate! I modelli di DW sono molo eleganti ma al tempo stesso versatili, hanno uno stile molto minimal e si adattano davvero a qualsiasi look, a me piacciono davvero tanto!

  • Reply Linda 16 agosto 2017 at 14:12

    I rossetti Charlotte Tilbury sono i prossimi sulla lista. Mi sono innamorata di Pillow Talk ma anche il tuo è bellissimo!
    Interessanti anche le note del profumo, dovrò andare alla ricerca!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:56

      Ciao Linda, Pillow Talk è un grande classico di CT, è stato in lizza fino all’ultimo con Secret Salma ma alla fine ho optato per quest’ultimo, per andare sul sicuro. Non ero certa che Pillow Talk potesse starmi bene, ma spero di poterlo vedere dal vivo un giorno!

  • Reply Veronica 16 agosto 2017 at 14:37

    Il packaging di quel profumo è davvero carino, chissà che buona questa fragranza, me la segno! Mi piace molto il modello di DW che hai scelto, non avevo mai considerato orologi con il quadrante nero e in effetti fanno figura, sono molto raffinati. Non conoscevo il sito che per mette di regalare una stella, è un’idea meravigliosa, le trovi tutte tu eh!! O__O Buon Ferragosto!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:58

      Ciao Veronica, già, sono sempre alla ricerc di qualche bella novità da proporvi! 😀 Trovo che gli orologi con i quadranti scuri siano molto raffinati e diversi dal solito, sopratutto se abbinati a cinturini in metallo. Questi di DW, poi, sono intercambiabili, quindi molto versatili!

  • Reply Chiaretta33 16 agosto 2017 at 14:56

    Stupendo questo orologio, voglio farmelo regalare per il compleanno, sai? Più lo vedo più mi piace! Io di Reminiscence uso il famosissimo Rem, questa linea non la conosco, devo rimediare! Per l’inverno vorrei un profumo goloso. :)

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:00

      Ottima scelta cara, è un bellissimo modello, sono sicura che resterai soddisfatta dell’acquisto! Rem l’ho usato due anni fa, è un profumo molto particolare e unico nel suo genere. Quelli della linea Gourmande lo sono altrettanto e sono anche molto persistenti, te li consiglio!

  • Reply Francy 16 agosto 2017 at 15:58

    Ciao cara, i tuoi essentials sono scelti con cura e ricercatezza :)
    L’orologio mi piace da matti, prima o poi cederò o meglio me lo farò regalare 😛
    Mi hai incuriosito tanto con la storia del battesimo di una stella, io passo ore ad ammirare il cielo stellato in Estate… andrò a dare un’occhiata sul sito per approfondire l’argomento!!!
    Un Bacione

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:01

      Ciao Francy, mi sono innamorata di questo orologio, è talmente leggero che sembra di non averlo indosso ma sopratutto lo trovo di un’eleganza unica. Anche io amo andare in aperta campagna nelle notti d’estate e guardare le stelle, da quest’anno avrò un motivo in più per farlo! *__*

  • Reply Silvia 16 agosto 2017 at 16:07

    Voglio regalare anche io una stella a mio nipote che è nato da poco, grazie per questa splendida segnalazione! Non avevo mai sentito una cosa simile. I tuoi articoli mi danno sempre spunti interessantissimi, grazie!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:02

      Ciao Silvia, vedrai che bel regalo, sono sicura che quando sarà grande lo apprezzerà moltissimo! La trovo un’idea davvero bellissima.

  • Reply FranciFra 17 agosto 2017 at 0:01

    Che bei prodotti, davvero originali, eleganti e non scontati! L’orologio poi è un mio sogno da mesi, mi sono innamorata di questo modello ma con il quadrante bianco e il cinturino argento! *__* Quindi indossato è molto leggero? Buono a sapersi!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:04

      Si, ha un peso piuma e sembra di non averlo al polso! Il quadrante poi è molto sottile, quindi è comodissimo anche da usare in inverno perchè non porta via spazio sotto maglie e camicie, non posso che consigliartelo! E’ bellissimo anche in versione bianca e argento, ottima scelta!

  • Reply ilenia 17 agosto 2017 at 17:27

    Arrivo tardi, ma arrivo 😀
    Vale che idea carina quella della stella. Sapevo che era possibile farlo, ma non mi ci sono mai soffermata più di tanto. Il rossetto è meraviglioso ed è proprio un colore per noi amanti dei malva con poco (o niente) grigio all’interno 😀
    Io amo gli orologi, ma non li indosso praticamente mai U_U probabilmente tra polso stretto ed il fatto che a sinistra lo trovo scomodo. Sì, io sono una di quelle poche persone che porta gli orologi a destra, è più forte di me XD

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:06

      Ciao Ile, davvero lo porti a destra? Ci ho provato una volta ma mi fa davvero strano e non lo trovo pratico, indubiamente però è una scelta molto originale! 😀 Per quanto riguarda il polso sottile, anche io ho sempre avuto difficoltà a trovare orologi che si adattassero bene, con questo ho trovato la pace dei sensi: si regola con facilità in pochi secondi ed è proporzionato con il mio polso, non potevo chiedere di meglio!

  • Reply Lara 17 agosto 2017 at 19:38

    Mi piacciono sempre molto gli articoli sui preferiti! 😍 Prendo sempre spunti interessanti. Bellissimo tutto, soprattutto l’orologio, è perfetto per il tuo polso in effetti! 👍🔝

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:08

      Ciao Lara, allora ne pubblicherò altri di questi articoli, se vi possono piacere! :) Si, questo modello sembra fatto su misura per me, finalmente ho trovato un orologio adatto al mio polso e che non risulta eccessivo o fuori misura!

  • Reply caterina sosso 18 agosto 2017 at 15:42

    Bellissimo il rossetto di CT!!

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:09

      Non vedo l’ora di provarne altri, mi è piaciuta moltissimo sia la texture che la tenuta, super promosso!

  • Reply Marisa81 19 agosto 2017 at 10:47

    Non ho mai provato nulla di Reminiscence e questa linea mi ispira. Io di CT vorrei provare il rossetto dedicato a Cindi Crowford, mi sembra un bellissimo nude, ma anche Pillow Talk! *__*

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 11:10

      Sono due bellisimi nude, Marisa, hai l’imbarazzo della scelta! Quello di Cindy lo punto anche io!

  • Reply Sara fatina 22 agosto 2017 at 0:08

    Sento sempre parlare dei profumi di Reminescence ma non ne ho mai provato nessuno, peccato che siano difficilmente reperibili! Il rossetto mi piace molto e l’idea di battezzare una stella è super romantica! :)

    • Reply the life of a bee 22 agosto 2017 at 16:04

      Su internet per fortuna ci sono tanti siti che li rivendono, ti confesso che alcuni li ho anche acqusitati a scatola chiusa basandomi solo sulla piramide olfattiva, tanto era la voglia di provarli! 😀

  • Reply Rebecca 1 settembre 2017 at 9:54

    Sappi che proprio ieri ho acquistato lo stesso identico modello di DW nella mia gioielleria di fiducia….!! Tentatrice!!! Me ne sono innamorata vedendo le tue foto e non ho resistito… avevi ragione, è leggerissimo e sembra di non averlo. Sono troppo contenta, mi piace un sacco! Grazie, come sempre grazie a te faccio ottimi acquisti (il portafoglio è meno contento, ma pazienza!!)! :)

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:10

      Ciao Rebecca, ottima scelta, sono sicura che ti godrai tantissimo il tuo nuovo Classic Petite! :) Se preferivi provarlo con calma hai fatto bene ad andare a vederlo in gioielleria, scommetto però che sono bastati pochi secondi per convincerti, eh eh!!

  • Reply Simona70 1 settembre 2017 at 10:08

    Bellissima selezione di prodotti, tutti nuovi per me (sono nati altrettanti nuovi bisogni…..!). Ma questo orologio? Vogliamo parlarne?? O__O Ammetto di non conoscere questa marca, che leggo essere molto famosa… ora che ho visto questo modello capisco il perchè! E’ proprio lo stile che piace a me, sobrio, elegante e minimale… non ne ho nessuno con il quadrante scuro, penso proprio che a breve mi farò un regalo di compleanno anticipato e lo comprerò!

    PS: dacci più spesso suggerimenti in merito agli accessori, hai tanto buon gusto e mi piacerebbe prendere spunto! :)

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:12

      Ciao Simona, grazie mille, lo farò con piacere visto che mi arrivano tante richieste da parte vostra in questo senso! :) Un bel DW sarà un ottimo auto-regalo, hai avuto una splendida idea! Gli orologi con il quadrante scuro hanno un’eleganza innata, sono tra i miei preferiti!

  • Reply Rita 2 settembre 2017 at 17:20

    Mi hai dato un’ottima idea, anche io ho il polso magrissimo e non trovo mai un orologio che mi stia bene, hanno tutti dei quadranti esagerati e li trovo anche scomodi. Non avevo mai considerato un Daniel Wellington, questo che hai scelto tu è stupendo e farebbe proprio al caso mio. Penso proprio che lo acquisterò, ho una gioielleria che li rivende e vorrei provare anche il modello col quadrante chiaro! Grazie, i tuoi articoli sono sempre bellissimi!

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 16:01

      Ciao Rita, bellissimo anche con il quadrante bianco, con la possibilità di cambiare il cinturino hai davvero l’imbarazzo della scelta! Non posso che consigliarti uno di questi orologi, il modello Classic Petite mi ha conquistata, è perfetto per le mie esigenze e sono certa che finirai per acquistarlo anche tu! Fammi sapere, mi raccomando!

    Leave a Reply