PRESENTAZIONI BRAND

TURBLISS – IL POTERE DELLA TORBA

28 Gennaio 2019
turbliss recensione review torba

TURBLISS – IL POTERE DELLA TORBA

Tra le aziende che ho avuto il piacere di conoscere in occasione dell’ultimo Sana (al quale ho partecipato in veste di Beauty Blogger Ufficiale, in questo articolo trovate il mio resoconto annuale sulla manifestazione), Turbliss merita senza dubbio una menzione.

E’ un’azienda estone che produce cosmetici a base di torba, un ingrediente molto versatile e ricchissimo di proprietà benefiche per la pelle: aiuta a rimuovere le impurità, attenuare le rughe, tonificare, curare eczemi, ridurre efficacemente l’acne, alleviare la psoriasi, la dermatite e rende l’epidermide visibilmente più sana e luminosa.

Scopriamo insieme la filosofia di questo brand e alcuni dei prodotti best sellers, buona lettura!

TURBLISS – LA FILOSOFIA

turbliss recensione review torbaNel corso degli ultimi anni si sono affacciati sul mercato italiano diversi brand del Nord Europa, che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare per le loro formulazioni essenziali, concentrate e ricche di attivi naturali.

In questo panorama Turbliss ha attirato la mia attenzione per un semplice motivo: l’ingrediente chiave dei suoi prodotti, la torba, che approfondiremo insieme tra poco.

Il brand è nato dal sogno di Jane, Margit e Silri, tre ragazze  desiderose di valorizzare una risorsa naturale tipica come la torba e profondamente radicata nella tradizione locale, che avevano imparato a conoscere fin da bambine grazie alle ricette e ai rimedi medicamentosi delle loro nonne.

Turbliss nasce nella verdissima Estonia, terra selvaggia, ricca di natura e di luoghi incontaminati, dove l’inquinamento è solo un brutto ricordo e si vive in grande armonia con l’ambiente circostante. Grazie a Turbliss la torba ha fatto il suo ingresso nel mondo della cosmesi naturale, diventando l’ingrediente chiave di una linea di prodotti dedicati alla cura di viso, corpo e capelli estremamente efficace.

La filosofia del brand è proprio questa: creare cosmetici naturali multifunzionali, che permettano di prendersi cura di sè al meglio, adattandosi ad uno stile di vita moderno.

TURBLISS – LA TORBA

turbliss recensione review torbaLa torba è un composto organico che nasce dalla lenta biodegradazione di erbe e piante depositate in particolari ambienti umidi e paludosi. Questi vegetali, in seguito a lunghe trasformazioni chimiche e biologiche, si tramutano in un prezioso impasto ricchissimo di enzimi, sali minerali, aminoacidi e microelementi in forma biodisponibile.

Gli effetti miracolosi della Torba si possono ricondurre principalmente a due sostanze che derivano appunto dalla bio degradazione della materia organica: l’acido umico e l’acido fulvico.

L’acido umico è il più potente antivirale presente in natura, poiché rafforza la pelle rendendola meno percettiva alla contrazione di infezioni e allergie. In Cina viene apprezzato da secoli e tuttora viene utilizzato come medicinale.

Le sue proprietà sono innumerevoli e straordinarie:

  • è anti-infiammatorio, immunostimolante e disintossicante.
  • è riequilibrante nonchè in grado di migliorare microcircolo e stimolare il metabolismo cellulare.
  • possiede un effetto chelatico: grazie alla sua struttura chimica l’acido umico è in grado di legarsi a sali minerali e microelementi, migliorandone l’assorbimento a livello cellulare.
  • aiuta a prolungare la vita delle molecole di acido ialuronico (uno dei componenti fondamentali del derma, indispensabile per mantenere l’umidità e l’elasticità della pelle).

L’acido fulvico è una frazione dell’acido umico, che a differenza di quest’ultimo è solubile a qualsiasi PH. Possiede inoltre un peso molecolare inferiore rispetto all’acido umico, che gli consente di penetrare fino agli strati più profondi del derma, veicolando i nutrienti direttamente alle cellule.

Aiuta a rendere le membrane più permeabili oltre a migliorare il trasporto dei nutrienti alle cellule. Inoltre migliora il naturale processo di disintossicazione del corpo legandosi con facilità alle particelle d’acqua.

TURBLISS – COME UTILIZZARE I PRODOTTI

turbliss recensione review torbaPer sfruttare al meglio le potenzialità di questi cosmetici è bene conoscerne la corretta modalità di utilizzo.

Per quanto riguarda le maschere:

  • Pulire il viso.
  • Bagnare la pelle in modo da lasciarla completamente umida (è possibile utilizzare un idrolato, dell’acqua termale spray o il tonico specifico Turbliss).
  • Applicare uno spesso strato di maschera sulla pelle umida.
  • Mantenere umida la maschera, non deve mai seccarsi. Anche in questo caso è possibile utilizzare acqua termale o il tonificante bioattivo alla torba (che vi mostrerò tra poco).
  • Lasciare agire la maschera, per 10 minuti o 5 minuti se la vostra pelle è particolarmente sensibile.
  • Rimuovere la maschera con un asciugamano umido o risciaquare abbondantemente

Tutte le maschere Turbliss sono adatte all’utilizzo combinato con la saunetta facciale. Se non ne avete una potete comunque effettuarle mentre eseguite un bagno di vapore casalingo.

La torba è un ingrediente estremamente attivo, pertanto è possibile riscontrare un leggero rossore dopo la rimozione di queste maschere, soprattutto se avete la pelle particolarmente sensibile. Non preoccupatevi, è un rossore momentaneo che scompare spontaneamente in pochi minuti.

Per quanto riguarda l’utilizzo degli oli naturali Turbliss, invece, è importante che vengano applicati su pelle umida o bagnata. Il movimento meccanico del massaggio funzionerà da emulsionatore e l’olio verrà assorbito rapidamente, senza lasciare alcun residuo o untuosità sulla pelle.

TURBLISS – MASCHERA ORO 24K

turbliss recensione review torba maschera 24kLa linea Gold di Turbliss associa le innumerevoli proprietà della torba a quelle dell’oro puro 24k.

Gli ioni contenuti all’interno dell’oro stimolano e fortificano la pelle, ringiovanendola e diminuendone arrossamento e pigmentazione. Stimolano inoltre il metabolismo cellulare, la produzione di elastina e riducono la ricettività dell’epidermide ad allergie e infezioni.

L’Inci della maschera all’oro è semplice ed essenziale:

Balneological peat*, 24K Gold (*From Wild Nature)

La texture è mediamente densa, inodore e all’interno è possibile percepire piccole particelle dorate:

turbliss recensione review torba maschera 24kL’effetto sulla pelle dopo la rimozione è fantastico: il viso appare visibilmente più luminoso, disteso e tonico, i pori ridotti. Usata con costanza aiuta a ridurre rossori e imperfezioni, prevenendo nuove impurità.

La maschera bioattiva con oro 24k ha un prezzo di 26,90 euro  per 60 ml di prodotto.

TURBLISS – MASCHERA PER TUTTI I TIPI DI PELLE

turbliss recensione review torba mascheraLa linea classica di maschere Turbliss contempla una varietà di formati e di versioni per differenti tipologie di pelle.

Io ho provato quella “universale”, nel praticissimo formato richiudibile da 20 ml (che ho utilizzato per due applicazioni).

Questa versione non contiene altri ingredienti, solo 100% pura torba balneologica micronizzata. E’ l’opzione ideale se volete sperimentare l’efficacia di questo ingrediente e far sì che la vostra pelle faccia il pieno di sostanze bioattive come acido umico, fulvico e imatomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, composti fitochimici e zolfo.

Dopo la rimozione l’effetto è visibile ad occhio nudo ed è quello di un viso disteso, pulito e con la grana della pelle notevolmente migliorata.

La maschera alla torba per tutti i tipi di pelle è disponibile anche nel formato da 60 ml al prezzo di 16,90 euro e da 180 ml al prezzo di 26,90 euro.

TURBLISS – TONICO BIOATTIVO ALLA TORBA

turbliss recensione review torba tonico bioattivoIl Tonico Bioattivo alla torba di Turbliss è 100% pura acqua di torba: pulisce, rinfresca, rivitalizza e tonifica la pelle.

E’ un tonico filtrato meccanicamente e contiene tutte le sostanze umiche bioattive non raffinate contenute nella torba che aiutano a ridurre i pori uniformando il tono e il tessuto della pelle.

E’ un prodotto multiuso, che può essere impiegato sia come umidificatore con qualsiasi maschera di torba sia come tonico spray rinfrescante, da nebulizzare direttamente sul viso o applicare con un batuffolo di cotone. Eventualmente si può nebulizzare anche sulle aree del corpo affette da irritazioni, imperfezioni o dermatiti.

Ho terminato con soddisfazione la confezione usandolo in entrambe le modalità, sono rimasta molto soddisfatta e penso di ricomprarlo anche per usarlo come semplice tonico. Non mi ha causato arrossamento (nemmeno in questa stagione, quando la mia pelle diventa molto sensibile e delicata) e trovo che sia il connubio perfetto con le maschere del brand.

Ha un prezzo di 20,90 euro per 100 ml.

TURBLISS – DEEPLY MOISTURIZING FACE OIL

turbliss recensione review torba face winter oilConcludo questa carrellata con un prodotto che ho avuto il piacere di presentarvi in esclusiva sul mio profilo Instagram nel mese di Ottobre: si tratta del Deeply Moisturizing Face Oil, un olio viso invernale in tiratura limitata.

E’ handmade, 100% naturale e vegan, prodotto in piccoli lotti proprio per la stagione più fredda dell’anno. Un mix di preziosi oli ricchissimi di Omega-3, Omega-6, acido linoleico e principi attivi (Arancio, Mirto, Vite Rossa, Rosmarino, Macadamia, Girasole, Albicocca).

L’Inci infatti è il seguente:

Vitis vinifera seed oil, Prunus armeniaca seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Citrus sinensis oil, Myrtus communis oil, Elettaria Cardamomum oil, Helianthus annuus seed oil (and) Rosmarinus officinalis leaf extract, Linalool*, Limonene* (*Essential Oil Constituents)

  • Olio di semi d’uva: è uno dei più preziosi in quanto è un antiossidante eccezionalmente potente. Il suo effetto protettivo nei confronti delle membrane cellulari è molto potente grazie all’elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli naturali. E’ un olio leggero e di rapido assorbimento, ideale anche per la cura di acne, pelle grassa e mista.
  • Olio di nocciolo di Albicocca: si tratta di uno degli oli più amati per la cura del viso perché è molto leggero, non è occlusivo né comedogenico. Svolge un’azione idratante, lenitiva e nutriente ed è ricco di Vitamina E ed A. È un olio dal rapido assorbimento che grazie alla sua leggerenza funge anche da veicolo permeabilizzante per altri oli ed attivi liposolubili. La proprietà che lo rende perfetto per le pelli molto secche o miste è la sua capacità di proteggere, rigenerare i tessuti e di stimolare la produzione del sebo senza risultare pesante sul viso.
  • Olio di Macadamia: grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti, è perfetto per restituire idratazione e morbidezza alla pelle secca e irritata. Non è comedogeno e può essere usato anche sulla pelle grassa o mista. L’acido palmitoleico è una sostanza che si trova anche nel sebo umano e fa sì che questo olio vegetale penetri bene e si assorba molto in fretta, senza la fastidiosa sensazione di unto.
  • Olio essenziale di Arancio dolce: oltre che per le sue proprietà aromatiche viene utilizzato in prodotti per la cura della pelle avvizzita ed atonica, oltre a possedere proprietà tonificanti è anche calmante ed antisettico. Ha infine un potere astringente e purificante.
  • Olio essenziale di Mirto: è ampiamente utilizzato in cosmetica per le sue proprietà che sono antinfiammatorie, astringenti e sebo-normalizzanti. Utilissimo il suo uso in caso di pelli impure e con pori dilatati, ma anche di pelli sensibili e tendenti alla couperose grazie alla sua azione decongestionante.
  • Olio di Cardamomo: considerato in India la regina delle spezie, la pianta del Cardamomo è ricca di vitamine e micronutrienti: niacina, piridossina, riboflavina, tiamina, vitamina A e C, sodio, potassio, calcio, rame, ferro, manganese, magnesio, fosforo e zinco. Aiuta a depurare le pelle )funge da antisettico) conferendole freschezza e profumo al tempo stesso.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Estratto di Rosmarino: questa pianta aromatica è ricca di oli essenziali, flavonoidi, acidi fenolici, tannini e contiene anche l’acido rosmarinico dalla proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare la produzione di radicali liberi. Al suo interno è presente anche la vitamina E, un potente antiossidante che agisce proteggendo le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento ritardando l’insorgere delle rughe e prevenendo il rilassamento cutaneo. Il rosmarino, grazie ai suoi principi attivi, contribuisce in maniera decisiva a ristabilire il normale equilibrio della pelle purificandola in profondità.

E’ una coccola perfetta per i mesi invernali, in cui la pelle del viso è maggiormente esposta agli agenti esterni e necessiterà di idratazione, protezione e nutrimento.

Sebbene si tratti di un olio, anche chi ha la pelle mista come la mia apprezzerà la texture di questo prodotto, che ha un tocco setoso e asciutto, per nulla unto. Non occlude i pori e si assorbe senza difficoltà, oltre ad emanare un profumo inebriante, che ricorda una foresta innevata!

Questo olio viso è anche molto versatile, perchè si presta a diversi utilizzi: si può applicare quotidianamento dopo la detersione del viso (sempre su pelle umida, mi raccomando!), miscelarlo alla crema o al siero viso abituali, in caso di pelle particolarmente secca o disidratata è possibile aggiungere qualche goccia di olio ad una maschera viso nutriente.

Infine si presta molto bene ad essere usato come trattamento dopo l’applicazione delle maschere alla torba, aiuta la pelle a mantenere la luminosità e la compattezza anche dopo il tempo di posa prescritto.

L’olio viso invernale di Turbliss ha un prezzo di 32,90 euro per 30 ml di prodotto.

turbliss recensione review torbaCosa ne pensate ragazze di questo bellissimo brand? Potete acquistare i prodotti Turbliss presso tutti i rivenditori autorizzati, sia fisici che online. In questa pagina, sul sito ufficiale di Turbliss Italia, potete cercare quello a voi più vicino, buono shopping!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Prodotti offerti da Turbliss Italia ***

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
TURBLISS - CONOSCIAMO L'AZIENDA E IL POTERE DELLA TORBA!
Argomento
TURBLISS - CONOSCIAMO L'AZIENDA E IL POTERE DELLA TORBA!
Descrizione
Oggi abbiamo conoscoito da vicono la realtà di Tourbliss e alcuni dei best sellers del brand, tutti a base di torba purissima, ingrediente dalle innumerevoli proprietà.
Autore

You Might Also Like

48 Comments

  • Reply Lucia 28 Gennaio 2019 at 16:52

    Non ho mai sentito parlare di questi prodotti né tantomeno di prodotti a base di Torba! In realtà non sapevo neanche cosa fosse, ma devo dire che la tua recensione mi ha messo moltissima curiosità! Vorrei davvero provarli, grazie per tutte le info!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:44

      Ciao Lucia, non si parla molto spesso di questo ingrediente ed è un vero peccato perché ha tantissime proprietà! Se hai bisogno di qualche consiglio per la scelta dei prodotti scrivimi pure, ti aiuto volentieri 🙂

  • Reply Margherita 28 Gennaio 2019 at 17:57

    Ciao, questa azienda mi ha incuriosita tantissimo, devo provare qualcuno di questi prodotti. Grazie per la recensione molto accurata!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:47

      Ciao Margherita, grazie mille, sono contenta di averti fatto scoprire qualche bella novità. Se deciderai di provare qualcuno di questi prodotti fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Anna 28 Gennaio 2019 at 18:38

    Un olio viso invernale potrebbe aiutare la mia pelle piuttosto secca!
    Seguirò alla lettera i tuoi consigli poi ti farò sapere. 😀😀😀
    Ciao

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:48

      Ciao Anna, questo olio è una vera chicca, sia usato da solo che in abbinamento ad una skincare a base di torba. Sono sicura che non resterai delusa!

  • Reply Debora 28 Gennaio 2019 at 18:46

    Ciao, devo confessare che raramente uso le maschere, ma questa volta mi piacerebbe provare. Ho una pelle molto sensibile tuttavia da come descrivi questo prodotto non dovrei avere sorprese. Giusto?😉

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:09

      Ciao Debora, è importante inserire nella propria beauty routine l’abitudine di fare delle maschere viso, una volta presa l’abitudine sono utilissime per il benessere della pelle del viso. Queste alla torba sono davvero performanti, puoi usarle tranquillamente ma se hai la pelle sensibile riduci i tempi di posa (5 minuti saranno sufficienti per iniziare)! 🙂
      Ti consiglio di provare la versione “profondamente idratante” (confezione rossa), perché contiene una miscela di torba, farina d’avena colloidale, miele e probiotico quindi risulterà sicuramente più delicata della versione classica. 🙂

  • Reply Ylenia Francini 28 Gennaio 2019 at 18:55

    La torba ha tantissime qualità e le maschere sono veramente favolose, ne voglio provare una!!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:11

      Ciao Ylenia, hai visto quanti benefici può apportare alla pelle? Io non vedo l’ora di ricomprare la maschera all’oro e di provare anche altre versioni, sono rimasta davvero soddisfatta!

  • Reply Francesca Maria 28 Gennaio 2019 at 21:42

    Ho usato la maschera alla torba, ero anche io al SANA e l’ho provata .. mi sono trovata davvero molto bene.
    Mi piacerebbe provare anche l’olio in effetti …

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:11

      Ciao Francesca, mi fa molto piacere! L’utilizzo combinato di maschera e olio viso è una bomba, la pelle migliora visibilmente, consigliatissimo 🙂

  • Reply Margot 28 Gennaio 2019 at 23:14

    Non ho mai sentito parlare di prodotti a base di torba, voglio provarli anch’io ^^

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:14

      Ciao Margot, scommetto che conquisteranno anche te, io ne sono entusiasta! 🙂

  • Reply Marisa 28 Gennaio 2019 at 23:17

    Ho sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla… devo rimediare, soprattutto se questi prodotti li consigli tu! Grazie!!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:16

      Ciao Marisa, grazie per la fiducia! 🙂 Aspetto di sapere come ti sei trovata, se ti va!

  • Reply Tessy 28 Gennaio 2019 at 23:47

    Grazie per queste preziose informazioni, non sapevo proprio nulla a riguardo della torba

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:16

      Ciao Tessy, purtroppo è un ingrediente poco conosciuto, un vero peccato! Non si finisce mai di imparare 😀

  • Reply Paola Sperti 29 Gennaio 2019 at 10:16

    Grazie a te scopro sempre novità davvero interessanti!😍 Voglio assolutamente provare la maschera torba e oro, il tonico e l’olio viso 😊

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 11:17

      Ottime scelte Paola, vedrai che bel risultato che otterrai sulla pelle! 🙂 Tienimi aggiornata!

  • Reply Giulia 29 Gennaio 2019 at 10:56

    Mi piacerebbe tantissimo provare le maschere, sono davvero super interessanti ! Non conoscevo questo brand 🙂

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:38

      Ciao Giulia, questa azienda si è rivelata una bellissima scoperta anche per me, hanno in catalogo delle referenze fantastiche! 🙂

  • Reply Alessia 29 Gennaio 2019 at 11:16

    Mi sarebbero davvero utilissimi questi prodotti, grazie per avermeli presentati

  • Reply Federica G. 29 Gennaio 2019 at 11:21

    Le tue recensioni sono sempre una garanzia, ho già fatto un ordine!😂
    Non vedo l’ora di provare tutto quanto, ho preso tonico e maschera classica. Sono curiosa da morire!!
    Secondo te quante volte a settimana posso farla? Grazie mille

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:40

      Ciao Federica, dipende dalla tua tipologia di pelle e dalle tue esigenze 🙂 Se hai una pelle senza particolari impurità, da secca a normale, è sufficiente una volta a settimana. Se mista/grassa e con imperfezioni puoi usarla anche due volte a settimana!
      Oppure la alterni alle tue maschere viso abituali per variare la tipologia di trattamento. :-*

  • Reply Kiki 29 Gennaio 2019 at 12:32

    Mi ispira la maschera oro! 😀 Che figata!

  • Reply maria boiano 29 Gennaio 2019 at 13:14

    dei prodotti nuovi per me, mi ispira molto la maschera, sono proprio curiosa di provarla

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:41

      Ciao Maria, non si parla molto della torba ed è un peccato perché è un ingrediente davvero straordinario!

  • Reply Rita 29 Gennaio 2019 at 13:34

    Wow che novità! Non ero a conoscenza di questi prodotti, soprattutto a base di torba.
    E’ stata veramente una scoperta…bella e da provare!

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:41

      Ciao Rita, assolutamente si, fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Lucilla 29 Gennaio 2019 at 14:55

    Proprio la scorsa settimana mi è capitato tra le mani l’olio di questa linea, sono molto tentata perché sembra perfetto anche per la mia pelle, mi sa che lo comprerò!

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:42

      Ciao Lucilla, ti consiglio di non farti scappare l’olio invernale visto che è una limited edition!

  • Reply sheila 29 Gennaio 2019 at 20:32

    molto interessanti questi prodotti, mi incuriosisce davvero tanto l’ingrediente principale, la torba è una novità assoluta per me!

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:42

      Ciao Sheila, sono contenta di averti incuriosita, la torba è stata una rivelazione anche per me!

  • Reply Viola G. 29 Gennaio 2019 at 21:28

    Prodotti molto interessanti con un inci particolare! Li proverò

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:44

      Ciao Viola, spero che ti piacciano, fammi sapere come ti sei trovata! 🙂

  • Reply Rita Amico 30 Gennaio 2019 at 10:46

    Non pensavo che la torba avesse tutte queste proprietà e che si potessero creare dei cosmetici per la pelle. Grazie per le preziose informazioni!

    • Reply the life of a bee 5 Febbraio 2019 at 11:44

      Ciao Rita, sono contenta di averti fatto scoprire un nuovo ingrediente 🙂

  • Reply Daniela M 30 Gennaio 2019 at 20:53

    Un brand che non conoscevo e chi mi ha fatto piacere di scoprire.

  • Reply Greta 31 Gennaio 2019 at 9:16

    sbavo letteralmente, sono magnifici e nuovi questi prodotti, mi piacerebbe acquistarli tutti…… anche il packaging è davvero splendido

  • Reply Eleonora Musumeci 31 Gennaio 2019 at 19:28

    Ma davvero? La torba in cosmetica? Non ne avevo mai sentito parlare e, ti confesso, ora sono curiosissima di provare personalmente!

  • Reply anna correale 1 Febbraio 2019 at 12:51

    questi prodotti sono una piacevole novità, sono proprio curiosa di provarli sembrano l’ideale per me

  • Reply Maria Felicia 1 Febbraio 2019 at 18:33

    Ma davvero la torba ha tutte queste buone qualità? Per me è una bella novità, l’argomento è decisamente di mio interesse.
    In particolare mi intrigano le maschere, sono molto curiosa…

  • Reply Sofia 2 Febbraio 2019 at 14:13

    Questi prodotti mi interessano in modo particolare, vado a guardare sul sito

  • Reply Dana 2 Febbraio 2019 at 14:42

    Le maschere con l’oro sono le mie preferite. Questa non la conoscevo ma la proverò presto! Grazie per avercela presentata!

  • Reply Mauro Baroni 2 Febbraio 2019 at 18:46

    Mia moglie, che ama ( secondo me ha iniziato una vera e propria collezione) la cosmetica, non ha nulla del genere, sono sicuro perchè me ne avrebbe parlato all’infinito!
    Io non capisco molto di creme e prodotti da donna, per questo ti seguo volentieri, quando devo farle qualche regalo prendo ispirazione dalle tue recensioni! Potrebbe essere un buon regalo per S. Valentino? Ti ringrazio.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.