MAKEUP

ME & MY UMBRELLA COLLECTION BY ESSENCE

28 settembre 2016
me & my umbrella essence

ME & MY UMBRELLA COLLECTION BY ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi mostro foto e swatches dei miei acquisti della bellissima collezione autunnale di Essence Cosmetics, la limited edition “Me & My Umbrella”.

Con questa collezione Essence vuole accompagnarci in una meravigliosa passeggiata autunnale, perchè ombrello e una selezione di cosmetici color cammello, grigio e legno di rosa non possono mancare durante questa stagione! I pezzi forti di questa trend edition sono sicuramente i rossetti con finish matte e gli smalti ad effetto “rain boots”, ma vediamo insieme cosa ho acquistato.

me & my umbrella essence

Il mio preferito di tutta la “Me & My Umbrella” Collection è senza dubbio il rossetto nella tonalità n. 02 “I love rainy days”:

Me & My Umbrella essence

Me & My Umbrella essence

E’ un rossetto dal finish matte, dal bellissimo color rosa malva. Amo queste tonalità, ma fatico sempre a trovare il giusto punto di colore: avendo una carnagione con sottotono caldo e giallo, molto spesso i rossetti malva risultano troppo freddi o con troppo grigio all’interno. Questo invece è perfettamente bilanciato, una tonalità rosata con una punta di viola all’interno, stupendo!

Me & My Umbrella essence

La texture è abbastanza compatta, non può certo definirsi un rossetto cremoso, tuttavia lo stick non è eccessivamente duro e la stesura è agevole. La durata è ottima: sulle labbra è confortevole e dura intatto per parecchie ore, senza perdere intensità.

All’interno della “Me & My Umbrella” Collection è presente anche un secondo rossetto, nella tonalità n. 01 “Crazy autumn love”: si tratta di un rosso vinaccia molto scuro che non ho acquistato, perchè swatchandolo sulla mano mi è sembrato meno uniforme dell’altro, oltre al fatto che avendo le labbra sottili non amo molto i colori così scuri.

Un altro prodotto assolutamente da non perdere è il blush “You can stand under my umbrella”:

Me & My Umbrella essence

Me & My Umbrella essence

La cialda presenta un carinissimo disegno in rilievo con impresso il nome del prodotto, la tonalità è un rosa corallo con una punta di malva all’interno, il finish è satinato e luminoso.

Me & My Umbrella essence

Sulla mia pelle ancora abbronzata risulta piuttosto chiaro, ma sarà perfetto per illuminare il pallore invernale! E’ uno di quei blush adatti ad ogni occasione, delicato e discreto ma comunque visibile, vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire!

Me & My Umbrella essence

Swatch con luce indiretta di blush e rossetto.

Swatch con luce indiretta di blush e rossetto.

Swatch con luce diretta di blush e rossetto.

Per restare sui toni del malva, ho deciso di acquistare anche uno degli smalti, la tonalità n. 02 “I love rainy days”:

me & my umbrella essence

me & my umbrella essence

Gli smalti di questa collezione hanno tutti un finish molto particolare, sono infatti caratterizzati dall’esclusivo effetto ‘rain boots’: uno speciale finish gommato semimatte che richiama appunto i classici stivali da pioggia! Penso di acquistare anche le altre colorazioni:

  • 01 crazy autumn love, rosso vinaccia scuro;
  • 03 take me to the clouds, verde salvia chiaro;
  • 04 i have my pocket full of sunshine, nude beige lattiginoso.

Ecco una foto in cui potete vedere l’effetto:

me & my umbrella essence

Ritengo che questa sia una delle limited edition più accattivanti che Essence abbia proposto quest’anno, cosa dite? :) Potete vedere tutti i prodotti che compongono questa collezione sul sito ufficiale Essence Cosmetics.

Cosa avete acquistato della “Me & My Umbrella” Collection? Fatemelo sapere nei commenti!

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply Chiaretta88 28 settembre 2016 at 20:04

    Ecco, nonostante stia dietro a questa collezione da un mese, sono arrivata che lo stand era completamente saccheggiato! :( Ma non mi arrendo, proverò a cercare qualcosa online!!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2016 at 20:06

      Prova a vedere se è rimasto qualcosa su Maquillalia! :) Purtroppo con le limited edition di Essence è sempre un terno al lotto, magari si riuscisse a capire quando escono in ongi città! :(

  • Reply Sara 28 settembre 2016 at 20:05

    Voglio quel blush, è una questione di principio!!! Bellissimo! *__*

  • Reply Silya 28 settembre 2016 at 21:54

    Molto carini tutti e tre, se dovessi riuscire a trovarli non ci penserò due volte a prenderli :) E poi amo queste tonalità rosa malva ♡

    • Reply the life of a bee 29 settembre 2016 at 11:36

      Il malva è un colore perfetto per l’autunno, molto elegante e si abbina con qualsiasi makeup! *__* Concordo! :)

  • Reply Linda 29 settembre 2016 at 0:30

    Quel rossetto deve essere mio! Spero davvero di trovare intatta questa collezione, dalla foto di gruppo vedo un pennello e prodotti per sopracciglia (?)

    • Reply the life of a bee 29 settembre 2016 at 11:41

      Ciao Linda! Si, per le sopracciglia ci sono due ombretti per sopracciglia (così li chiamano loro!), hanno un applicatore simile ad un gloss ma molto sottile, sono delle polveri da applicare sulle sopracciglia ma non li ho acquistati, li trovo poco pratici come prodotto! Il pennello invece è un contouring brush, pr le polveri e per il blush! :)

  • Reply Ila20 29 settembre 2016 at 10:07

    Ho preso, miracolosamente, le stesse cose tue, sono felicissima!! Amo quel rossetto!

  • Reply Ilenia 29 settembre 2016 at 11:27

    Vale alla fine il blush l’hai preso 😊
    Anche il rossetto è molto bello. Come te adoro questi toni, ma spesso becco dei colori che poi mi stanno male per via del grigio/bianco all’interno e ogni volta mi mangio le mani. Questo non mi sembra particolarmente grigio, anzi mi pare piuttosto ben bilanciato. L’effetto degli smalti lo trovo interessante e tutti e tre i colori sono perfetti per questa stagione. Domani se riesco a fare un giretto d’ispezione provo a dare un’occhiata allo stand sperando non siano già passate le eredi di Attila xD

    • Reply the life of a bee 29 settembre 2016 at 11:38

      Ile, hai lo stesso mio problema con i malva, ma con questo vai sul sicuro! Ovviamente ha un sottotono freddo, ma se riesce a portalo una canarina come me, vai tranquilla! 😀 Il blush non potevo lasciarlo lì, troppo carino!! Un bacio!

    Leave a Reply