MAKEUP

VERNISSAGE – NEVE COSMETICS

17 luglio 2017
vernissage neve cosmetics swatch swatches review recensione

VERNISSAGE – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Anche quest’anno sono iniziati i Mineral Days di Neve Cosmetics (con annesso sconto di tutto il makeup minerale del brand), quindi quale occasione migliore per mostrarvi tutti i Vernissage in mio possesso?

Se ancora non conoscete i Vernissage, si tratta di gloss dal finish lucido come vernice fresca, dalla consistenza densa e aderente come pittura ad olio.  Sono caratterizzati da una formula vegetariana e vegana, arricchita di olio di noci di Macadamia ed estratto di Melograno. Senza petrolati, parabeni né siliconi.

Non sono gloss convenzionali, infatti molte delle tonalità proposte dal brand hanno una coprenza altissima, tanto da renderli simili a veri e propri rossetti liquidi! Si tratta del prodotto labbra di Neve Cosmetics che preferisco, perchè hanno una durata eccellente, sono super confortevoli e regalano un bellissimo effetto rimpolpante!

Vediamoli insieme, qualcuno di essi deve assolutamente finire nel vostro carrello!

vernissage neve cosmetics swatch swatches review recensione

Con il termine “vernissage”, non a caso, si fa riferimento all’inaugurazione di una mostra di pittura ma anche allo strato di vernice trasparente che completa un dipinto. I Vernissage, infatti, sono stati creati da Neve Cosmetics per portare sulle nostre labbra un tocco artistico ed inedito.

I Vernissage facenti parte della prima collezione (che avevano debuttato lo scorso anno in primavera) erano stati proposti in ben 10 colorazioni, tutte dal finish lucido e laccato ma dalla differente coprenza.

Uno dei top seller è stato Golconde, una delle tonalità più coprenti nonchè quello che all’epoca decisi di acquistare. Visto il grande successo riscosso da questo tipo di finish, Neve Cosmetics successivamente ha lanciato nel mese di Febbraio la Private Collection, una collezione caratterizzata esclusivamente da Vernissage dalla texture piena e coprente, declinati in quattro tonalità nude.

I Vernissage sono stati protagonisti anche dell’ultima collezione estiva Psicotropical (che vi ho già recensito al completo qui, con swatches e comparazioni), all’interno della quale li vediamo declinati in due tonalità elegantissime e accattivanti.

Ho deciso di suddividere quelli in mio possesso tra tonalità nude e non, e successivamente tra finish shimmer e non, dedicando particolare attenzione ai primi, che a mio parere meritano di essere apprezzate particolarmente per la loro luminosità e ricchezza di riflessi!

vernissage neve cosmetics swatch swatches review recensione

Queste sono tutte le tonalità nude in mio possesso, così come appaiono dalla confezione: abbiamo “Nike of Samothrace” e “Birth of Venus” (che appartengono entrambi alla Private Collection), “Allegoria della Primavera” (appartenente alla Grungelic Collection) ed infine Golconde (uno dei primi Vernissage proposti, nonchè il mio preferito di sempre!).

Sono tutte e quattro tonalità molto portabili e che si adattano facilmente a qualsiasi look: perfette per completare makeup da giorno freschi e naturali, ma anche per accompagnare makeup occhi intensi e drammatici.

vernissage neve cosmetics swatch swatches review recensione

Queste, invece, le tonalità più intense in mio possesso: “Voyage of life” e “Tiger in a tropical storm” (entrambe appartenenti all’ultima collezione estiva Psicotropical) ed infine “Plum brandy” (della Grungelic Collection).

Se desiderate un Vernissage capace di rendere il look protagonista, allora orientatevi senza subbio su uno di questi tre. Vi basterà accompagnarlo ad un makeup occhi minimal e dai toni nude per essere già perfette per uscire! Come vedrete tra poco, sono tonalità in grado di soddisfare i gusti di tutte durante tutto l’arco dell’anno (“Plum Brandy” è un colore adattissimo all’autunno e all’inverno, imperdibile).

Per praticità, vi mostrerò ora tutti gli swatches dei Vernissage suddivisi tra shimmer e non. Li vedrete sia alla luce naturale indiretta che alla luce del sole, dal momento che alcune tonalità regalano riflessi inediti davvero speciali!

vernissage neve cosmetics swatch swatches review recensione

Da sinistra: Nike of Samothrace, Birth of Venus, Golconde, Tiger in a tropical storm

  • Nike of Samothrace: beige chiaro dal sottotono nocciola, è un nude perfetto dal sottotono neutro/caldo.
  • Birth of Venus: nocciola rosato dal leggero sottotono malva, elegantissimo e raffinato.
  • Golconde: malva rosato dal sottotono beige, molto femminile e versatile.
  • Tiger in a tropical storm: color aragosta caldo a sottotono mattone, tonalità perfetta per esaltare l’abbronzatura.

Eccoli alla luce diretta del sole:

Vernissage swatch Nike of Samothrace, Birth of Venus, Golconde, Tiger in a tropical storm

Passiamo ora ai Vernissage shimmer o caratterizzati da particolari riflettenze:

vernissage neve cosmetics swatch Voyage of life Allegoria della primavera Plum brandy

Da sinistra: Voyage of life, Allegoria della primavera, Plum brandy.

vernissage neve cosmetics swatch swatches review recensione

  • Voyage of life: color aragosta rosato intenso con riflessi metallici.
  • Allegoria della primavera: delicato duochrome con riflessi rosa acceso su base nude senape.
  • Plum brandy: viola prugna dalla leggera iridescenza beige dorata.

Come vi accennavo, trovo che sia indispensabile vederli alla luce diretta del sole per coglierne la miriadi di riflessi e iridescenze!

vernissage neve cosmetics

Voyage of life

vernissage allegoria della primavera neve cosmetics

Allegoria della primavera

vernissage plum brandy neve cosmetics

Plum brandy

vernissage neve cosmetics swatch voyage of life allegoria della primavera plum brandy

Da sinistra: Voyage of life, Allegoria della primavera, Plum brandy.

vernissage neve cosmetics swatch voyage of life allegoria della primavera plum brandy

Penso che le foto parlino da sole! A seconda di come vengono colpite dalla luce queste tonalità regalano riflessi splendidi, per non parlare dell’effetto duochrome di “Allegoria della primavera”, un Vernissage che vi consiglio senz’altro di prendere in considerazione, perchè è bellissimo sia da solo che -soprattutto- sovrapposto ad una matita labbra nude, vi permetterà di ottenere tonalità inedite.

Non sono mai stata una grande amante dei gloss, ma dopo l’acquisto del primo Vernissage mi sono innamorata di questa formulazione, che rende il prodotto del tutto paragonabile ad un rossetto liquido dal finish lucido.

L’Inci, inoltre, è davvero performante a livello di comfort e idratazione, grazie alla presenza di due ingredienti preziosi:

  • estratto di Melograno: è ricchissimo di vitamina E, flavonoidi, fitosteroli e acidi grassi polinsaturi, elementi che contribuiscono a nutrire la pelle, ripristinando in particolare i livelli di Acido Ialuronico e contrastando i radicali liberi. Ha quindi un ottimo effetto antiage e antiossidante.
  • olio di noci di Macadamia: anch’esso ricco di vitamina E ed omega-3, ha eccezionali proprietà emollienti e nutrienti, oltre a proteggere la pelle dallo stress ossidativo.

Menzione d’onore anche per l’applicatore a spugnetta: rigido quanto basta da consentire un’applicazione precisa anche con i colori più scuri, ha una dimensione perfetta e rilascia la giusta quantità di prodotto.

I Vernissage hanno un prezzo di 9,90 euro per 4 ml di prodotto.

19959213_1421873864559559_4295216021040236491_n

In occasione dei Mineral Days, fino al 20 luglio è possibile approfittare della seguente promozione sul sito ufficiale Neve Cosmetics www.nevecosmetics.it:

  • Sconto del 25% su tutto il makeup minerale: ombretti, blush, bronzer, ciprie, correttori, contouring e fondotinta.
  • Spese di spedizione a 1 euro per acquisti su tutto il catalogo.

Cosa ne dite? E’ giunta l’ora di provare un bel Vernissage!

Se siete in cerca di ispirazione per il vostro shopping, qui di seguito trovate altre review e swatches utili:

 

You Might Also Like

30 Comments

  • Reply Chiaretta33 17 luglio 2017 at 14:18

    Utilissimo questo post, non ho mai provato un Vernissage e mi hai fatto venire voglia di acquistare sia Golconde che Tiger in a tropical storm, sono due colori stupendi! *__*

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:08

      Ottima scelta, sono le mie tonalità preferite, sai? Bellissime entrambe!

  • Reply Veronica 17 luglio 2017 at 14:21

    Nemmeno io sono una amante dei gloss, credevo che questi di neve fossero tutti i soliti trasparentini anonimi, invece sono molto coprenti. Alla buon ora, ma mi sono svegliata pure io…… Buono a sapersi! 😀
    Non pensavo di approfittare di questa promo, ma visto che vorrei acqusitare almeno due vernissage ne approfitto per prendere qualcosa della collezione estiva. Tentatrice!!!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:09

      I Vernissage sono riusciti a farmi ricredere sui gloss (impresa ardua), è anche vero che sembrano in tutto e per tutto dei rossetti liquidi quindi è facile innamorarsene! Provali, sono sicura che ti piaceranno!

  • Reply Paola 17 luglio 2017 at 14:41

    Che meraviglia quelle tonalità shimmer! Non le avevo mai considerate. Penso seguirò il tuo consiglio e mi poterò a casa allegoria della primavera da usare come top coat, ha dei riflessi stupendi!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:10

      E’ un colore che regala tante soddisfazioni, usato da solo è molto bello, ma usato come top coat è ancora meglio, credimi!

  • Reply Claudia R. 17 luglio 2017 at 15:24

    Bellissimo Golconde, mi piacerebbe acquisyarlo! Ho sempre snobbato questi prodotti, perchè?? Devo subito rimediare!!!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:14

      Ciao Claudia, purtroppo si è portate a pensare ai Vernissage come a dei classici gloss, ma non c’è niente di più sbagliato, eh eh!!

  • Reply Bea 17 luglio 2017 at 16:39

    Plum Brandy sarà anche un colore invernale, ma quanto è bello!! Quasi quasi compro sia questo che Golconde, mi hai convinta!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:15

      Ciao Bea, hai ragione, è stupendo e secondo me -abbinato con il giusto makeup occhi- si può indossare tutto l’anno! *__*

  • Reply Donatella 17 luglio 2017 at 17:15

    Meravigliose queste tonalità, c’è l’imbarazzo della scelta. Nemmeno io ne ho mai acquistato uno, è un peccato, devo rifarmi assolutamente! Visto che sto quasi esaurendo il mio fondo minerale approfitto per fare un ordine sul sito ufficiale prima che scada la promo!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:16

      Ottima idea Donatella, le spese ad un euro poi sono proprio convenienti se di vogliono acquistare solo uno o due pezzi!

  • Reply Marisa81 17 luglio 2017 at 18:06

    I tuoi articoli sono sempre fonte di tentazione, c’è poco da fare!! Utilissimi questi swatches, non avevo mai considerato allegoria della primavera, ha dei riflessi pazzeschi, hai ragione….sarebbe bello come top coat! Vado subito a fare un giro sul sito, ci scapperà un piccolo ordine!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:20

      Con l’abbronzatura è bellissimo e ha quel riflesso leggermente madreperlato che regala un tocco molto glamour! Mi piace tantissimo!

  • Reply Isabella84 17 luglio 2017 at 18:59

    Non saprei quale tonalità scegliere, visto che non ne ho nessuna! Penso punterò su Golconde e Tiger in a tropical storm, mi hanno letterlamente conquistata! *__*

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:20

      Proprio i miei preferiti!! Ottima scelta Isabella, vedrai che li userai moltissimo!

  • Reply Giada G. 17 luglio 2017 at 20:44

    Plum brandy non lo conoscevo, che meraviglia! Adoro questo colore. Finisce dritto in wishlist, ora vado a leggermi il tuo articolo sulla Alabaster, mi tenta molto!

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:21

      La Alabaster è un’ottima cipria, mi è piaciuta molto e la sto usando quotidianamente con soddisfazione, anche nelle giornate più calde. Non posso che consigliartela!

  • Reply FranciFra 17 luglio 2017 at 21:21

    Le tonalità nude sono bellissime, io possiedo Golconde e Nike of Samothrace e li uso tutti i giorni! Mi hai incuriosita però con quelle tonalitò shimmer, che non ho mai considerato. Mi tenti sempre con i tuoi articoli! 😀

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:21

      Hai visto come sono luminose e che riflessi? Per l’estate sono splendide!

  • Reply Linda 17 luglio 2017 at 22:32

    Ma sono uno più bello dell’altro! Ero a conoscenza della bellezza di Golconde ma Plum Brandy è divino *-*

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:24

      A quanto pare Plum Brandy ha colpito al cuore molte di voi! 😀 Non potrebbe essere altrimenti, è bellissimo!

  • Reply Sara fatina 18 luglio 2017 at 0:21

    Non amo molto i gloss perché molti tendono ad essere appiccicosi, ma questi non li ho mai provati, quindi mai dire mai! Alcuni colori sono davvero belli, i miei preferiti sono Voyage of life e Golconde :)

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:25

      Ciao cara, questi li trovo molto confortevoli e poco appiccicosi, non hanno nulla a che vedere con i classici gloss, te lo assicuro! Dovresti davvero provarne almeno uno, io voto Golconde! 😀

  • Reply Marica 18 luglio 2017 at 12:20

    Queste tonalità sono tutte bellissime! 😍 Non possiedo nessun Vernissage ed è proprio un peccato, non pensavo fossero così belli e performanti. Sono ancora in tempo per approfittare della promo, corro sul sito!😍

    • Reply the life of a bee 18 luglio 2017 at 16:26

      Brava Marica, approfittane! Vedrai che dopo aver acquistato il primo Vernissage ne vorrai sicuramente altri! 😀

  • Reply Chiara 21 luglio 2017 at 8:11

    Ieri sera all’ultimo ho fatto un ordine anche io, ah ah!! Ho seguito il tuo consiglio e ho preso sia Golconde che Allegoria della primavera, non vedo l’ora che arrivino! Grazie per l’articolo, l’ho trovato molto utile.

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2017 at 14:29

      Fammi sapere come ti trovi, hai scelto due bellissime tonalità! :)

  • Reply Rebecca 21 luglio 2017 at 9:11

    Proprio ieri ho ricevuto il mio pacchettino Neve! Grazie per avermi fatto scoprire Plum Brandy, è spettacolare, così come Allegoria della primavera, non li avevo mai considerati quando sono usciti…grandissimo errore!

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2017 at 14:33

      Sono proprio contenta! :) Vedrai, sono due tonalità molto versatili, sono certa che le sfrutterai moltissimo!

    Leave a Reply