BEAUTY

WIMPERNWELLE BALSAMO PER CIGLIA

5 agosto 2016
Wimpernwelle balsamo ciglia

WIMPERNWELLE BALSAMO PER CIGLIA

Ciao ragazze, la settimana volge al termine e desidero concluderla parlandovi di un prodotto che mi è davvero piaciuto moltissimo: il balsamo per ciglia e sopracciglia di Wimpernwelle.

Come molte di voi già sapranno, l’utilizzo dell’olio di ricino sulle ciglia regala ottimi risultati (ciglia più lunghe, folte e resistenti alla caduta), ma -almeno per quanto mi riguarda- implica un grande incoveniente: ho provato più volte, nel corso degli anni, ad applicare l’olio di ricino puro sulle ciglia alla sera prima di andare a dormire, ma ogni volta mi ritrovavo sempre con gli occhi gonfi la mattina seguente.

Ho provato di tutto: ad applicarlo con i polpastrelli, con un cotton fioc, con uno scovolino pulito di un vecchio mascara…niente da fare. Durante la notte l’olio tendeva a colare sulle palpebre, gonfiandomele irrimediabilmente. Col risultato di farmi interrompere ogni volta l’applicazione dopo pochi giorni.

Un vero peccato, perchè i risultati erano tangibili: già dopo una settimana di utilizzo quotidiano (nel corso dei miei tentativi non sono mai riuscita ad andare, oltre per i problemi di cui sopra)  avevo potuto riscontrare ciglia più folte e resistenti. L’applicazione del mascara era molto più performante e nei periodi in cui avevo le ciglia particolarmente fragili notavo che in fase di struccaggio ne cadevano molte di meno.

In questi ultimi anni, quindi, sono sempre andata alla ricerca di un valido trattamento per le ciglia che mi consentisse di godere dei benefici dell’olio di ricino senza alcun incoveniente. Spesso mi sono ritrovata ad utilizzare prodotti con una percentuale di olio di ricino molto bassa -e quindi inefficaci-, oppure prodotti abbastanza validi ma che tendevano ad irritarmi gli occhi. La ricerca quindi è stata lunga, ma finalmente penso di aver trovato il prodotto adatto!

Facendo ricerche su internet mi sono imbatutta su questo balsamo del brand tedesco Wimpernwelle.

Wimpernwelle

Ho deciso di contattare l’azienda per avere alcune informazioni sul prodotto e sopratutto per poter prendere visione dell’Inci, sono stati molto disponibili e ho avuto la possibilità di metterlo alla prova per diverse settimane. Ecco cosa ne penso!

Il prodotto è contenuto all’interno di una classica confezione da mascara, ma molto piccina (misura solo una decina di cm!), dotata ovviamente di scovolino.

Wimpernwelle balsamo ciglia

Wimpernwelle balsamo ciglia

Wimpernwelle balsamo ciglia

Il balsamo è di colore bianco lattiginoso, la texture è una via di mezzo tra il cremoso ed il ceroso, trovo che aderisca molto bene alle ciglia, infatti al mattino non trovo alcun residuo sulle palpebre.

Wimpernwelle balsamo ciglia

Lo scovolino è sottile, quindi permette di distribuire il prodotto raggiungendo senza difficoltà la radice delle ciglia.

Wimpernwelle balsamo ciglia

L’inci è il seguente:

Aqua, Ricinus Communis Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Ceteareth-20, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Retinyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Phenoxyethanol, Tocopherol, Glycine Soja Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Citric Acid, Ethylhexylglycerin.

Al suo interno troviamo ovviamente l’olio di ricino in gran quantità (si trova infatti al secondo posto nell’Inci), oltre a vitamina A ed E, olio di mandorle dolci e olio di semi di girasole. Il prodotto è inodore, infatti al suo interno non è presente il Parfum, aspetto molto importante, dal momento che spesso i profumi contenuti nei prodotti per occhi sono fonte di allergie e irritazioni.

Ho usato questo balsamo per cinque settimane e mi sono trovata divinamente! Come vi ho già detto non ho avuto alcun problema di gonfiore alle palpebre o di irritazione agli occhi, è sufficiente una passata di scovolino per ciascun occhio per coprire bene le ciglia con il prodotto (eventualmente qualche ritocco con la punta per raggiungere quelle più corte nell’angolo interno). Dopo più di un mese di utilizzo costante le ciglia si sono rafforzate ed applicando il mascara abituale ho potuto riscontrare maggior volume e lunghezza, esattamente ciò che -con non pochi fastidi- iniziavo ad ottenere con l’applicazione dell’olio di ricino puro!

Sono felicissima di aver trovato finalmente un prodotto di questo tipo, che mi soddisfa pienamente anche a livello di Inci!

Il balsamo della Wimpernwelle si può utilizzare anche sulle sopracciglia, io per igiene ho preferito utilizzarlo esclusivamente sulle ciglia per cinque settimane, attualmente però lo sto applicando solo sulle sopracciglia nella speranza di accellerare la ricrescita dei peletti della parte finale (il mio punto critico da sempre). Vi farò sapere se ottengo ottimi risultati anche in questo caso!

Il prodotto ha un prezzo di 9,95 euro e si può acquistare con le modalità indicate qui sul sito Wimpernwelle: l’ordine minimo è di 25 euro, mentre i costi di spedizione sono di 4,50.

La Wimpernwelle produce anche tanti altri prodotti interessanti, come per esempio le famose “Ciglia nel flacone” (delle fibre da applicare con uno scovolino tra una passata e l’altra di mascara), alcuni mascara (volumizzante e allungante) e dei pigmenti glitterati!

Avevate mai sentito parlare di questo brand? Usate i balsami per ciglia? Fatemelo sapere nei commenti!

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Vane25 5 agosto 2016 at 14:20

    Ottimo!! Aspettavo con ansia questa recensione, sono in cerca anche io di un prodotto valido di questo tipo!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2016 at 14:22

      Non sai quanti ne ho provati….questo finalmente mi soddisfa sotto tutti i fronti!

  • Reply BeautyBySara 5 agosto 2016 at 14:21

    Molto interessante!! Costa anche poco, vado a sbirciare sul sito, magari mi innamoro anche di qualche pigmento! 😛

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2016 at 14:22

      Infatti ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sono 5 gr ma basta davvero pochissimo prodotto! Ma sopratutto è efficace e non irrita minimanente!

  • Reply Sissi90 5 agosto 2016 at 14:26

    Anche io ho sempre avuto problemi con l’olio di ricino, mi fa venire due occhi così gonfi che sembra abbia pianto per una settimana! Mi segno subito questo prodotto!!!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2016 at 20:39

      Stesso identico problema, gonfiore e bruciore!! Sono contenta di aver trovato una soluzione, finalmente! 😛

  • Reply Bruna 5 agosto 2016 at 19:41

    Aspettavo questa recensione !!! Evvai!!!! 👍👍👍👍👍👍👍👍

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2016 at 20:39

      Provalo socia, sono sicura che ti troverai bene anche tu! :-*

    Leave a Reply