MAKEUP

WISHLIST E VOSTRI SUGGERIMENTI

23 maggio 2016
wishlist1

WISHLIST E VOSTRI SUGGERIMENTI

Oggi vi propongo un articolo un pò diverso dalle solite recensioni! Ho pensato che potrebbe essere utile, ogni tanto, condividere le nostre wishlist -io nell’articolo e voi sotto nei commenti- per raccogliere pareri sui prodotti oggetto dei nostri acquisti futuri, per scambiarci in massa opinioni e suggerimenti (e sopratutto per evitarci a vicenda acquisti sbagliati)!

Questa al momento è parte della mia lista (se vi facessi vedere tutti i prodotti che ho in mente di provare, staremmo qui da oggi fino a dopo l’estate!!), i prodotti che attualmente mi incuriosiscono di più e che mi piacerebbe provare nell’immediato. Li conoscete? Li avete provati? Cosa potete dirmi al riguardo?

Magari riesco a depennare qualcosa……..!

PROFUMI REMINISCENCE, “DO RE” e “MI FA” 50 ML

do re mi fa

Per chi non li conoscesse, sono due profumi che fanno parte della linea Les Notes Gourmandes di Reminiscence, una marca che amo molto e che produce sempre profumi molto particolari! Quelli che, in base alla piramide olfattiva, mi incuriosiscono moltissimo sono “Do Re” e “Mi Fa” (come avrete intuito si ispirano alle note musicali!).

“Do Re”: bottiglia verde pastello dalle note di testa erbose e di fico che si trasformano in note di cuore floreali e legnose. Possiamo odorare essenze di eliotropio, un piccolo fiore dal profumo delicato che si gira verso il sole (simile alla vaniglia), al quale sia accostano mandorle, legno di cedro della Virginia, legno di sandalo e patchouli dell’Indonesia. L’opera si conclude con sofisticate note di fondo dolci come l’infuso di vaniglia del Madagascar, muschio, benzoino siamese e fava Tonka del Brasile (profumano di vaniglia e mandorle).

“Mi Fa”: bottiglia rosa pastello che racchiude dolcezze nostrane e orientali. Le note di testa sono fresche e floreali composte da essenza del bergamotto di Sicilia, mandarino italiano, arance della Florida, mandorle amare, lavanda francese, rosmarino della Tunisia, menta indiana e, per concludere, brezza marina. Le note di cuore si aprono con un tripudio di olio essenziale di neroli (simile al bergamotto) e proseguono con arance amare della Tunisia e pepe nero del Madagascar e si concludono con una sinfonia di gelsomino. Le note di fondo sono invece più dolci e richiamano le fave Tonka del Brasile, la vaniglia del Madagascar, il legno di cedro della Virginia, il gelsomino indonesiano, il legno di sandalo e, infine, ambra e muschio.

Il packaging già da solo varrebbe l’acquisto…! Chi li possiede mi ha detto che “Do Re” profuma di vaniglia, mandorla dolce e amaretto mentre “Mi Fa” di marshmallow, inutile dire che mi hanno davvero colpita moltissimo! Mi piacerebbe sentirli dal vivo, ma dalle mie parti sono impossibili da trovare nei negozi fisici… dal momento che on line non ci sono problemi per l’acquisto, penso mi orienterò sul 50 ml, non si sa mai.

Qualcuna di voi ha queste due meraviglie e sa dirmi qualcosa in più sulle profumazioni?

MAC COSMETICS

Figuriamoci se in una wishlist che si rispetti possa mancare qualche prodotto Mac! Lasciando perdere le limited edition, questi sono due prodotti che presto o tardi avrei piacere di acquistare:

Paint Pot Soft Ochre

soft ochre

Conosciutissimo Paint Pot, ottimo da usare come base ombretto per neutralizzare il colore della palpebra. Secondo alcuni è troppo giallo come colore, ma avendo io sottotono giallino (sono un NC20 di Mac) penso possa essere perfetto, cosa dite?

Blush Plum Foolery

plum foolery

Mi sono innamorata di questo blush dopo averlo visto in un video della bravissima LadyGlow su Youtube (se non la conoscete, seguitela perchè in fatto di swatches è portentosa)! Dal pot sembra scuro, in realtà è molto modulabile e il finish è satinato e luminoso, un colore del genere nella mia collezione manca!

URBAN DECAY MATTE REVOLUTION LIPSTICK

A breve è prevista l’uscita dei nuovi rossetti Urban Decay, con nuovo packaging e (a quanto pare) nuova formulazione. Prima che quelli vecchi escano di produzione, mi piacerebbe moltissimo poterne acquistare due, dal momento che ho letto recensioni entusiastiche sui rossetti matte e su queste due colorazioni:

Tilt

urbandecay_tilt002

After Dark

after dark

Li possedete? Cosa potete dirmi al riguardo? Per chi fosse interessata, consiglio l’acquisto sul sito ufficiale italiano di Urban Decay, che ha le spese gratuite!

MASCARA EXCESSIVE LASH di MAKEUP FOREVER

Ecco, questo è l’unico prodotto sul quale non vi chiedo consiglio, ma anzi sono io a raccomandarvelo! L’ho provato in campioncino ed è spettacolare, effetto ciglia finte già dalla prima passata!! Sono rimasta molto stupita anche perchè non mi sono mai trovata bene con i mascara di questa marca.. ma questo merita davvero! Appena terminerò quelli che ho già iniziato, sarà il prossimo acquisto!

mufe

HOLIKA HOLIKA SU BBCREAMITALIA

Ebbene si, sono fissata con i prodotti di skincare coreani. Quindi appena ho visto sbarcare Holika Holika sul sito di Bbcreamitalia ho subito fatto una piccola wishlist, i prezzi sono anche abbordabilissimi e sono curiosa di provare qualcosa! Questi prodotti mi sembrano interessanti, cosa ne dite?

Smooth Egg Skin Pelling gel

holika-holika-smooth-egg-skin-peeling-gel (Copy)

Vita up facial water acqua trattante (versione arancione, illuminante)

holika-holika-vita-up-facial-water-acqua-trattante-100ml (Copy)

Baby silky foot mask sheet, maschera idratante monouso per i piedi

holika-holika-baby-silky-foot-mask-sheet-maschera-idratante-monouso-per-i-piedi (Copy)

Baby pet magic mask sheet (ci sono diversi animali disponibili e varie funzioni, a me attira quella lenitiva/gatto!)

holika-holika-baby-pet-magic-mask-sheet-pug-cane-carlino (Copy)

Golden monkey glamour lip 3 step kit (kit di trattamento labbra)

holika-holika-golden-monkey-glamour-lip-3-step-kit (Copy)

Pig nose clear blackhead deep cleansing oil balm (kit anti punti neri)

holika-holika-pig-nose-clear-blackhead-deep-cleansing-oil-balm-balsamo-contro-punti-neri-25gr (Copy)

Quando farò un ordine su Bbcreamitalia intendo buttare nel carrello anche questa spugnetta pulisci pennelli (a quanto pare permetterebbe di pulire i pennelli da ombretto semplicemente strofinandoli, senza detergenti o alcool, mi sembra utilissima quando si è di fretta), secondo voi funziona? A vederla sembra la versione economica della più inflazionata (e costosa) Vera Mona.

Color switch spughetta asciutta pulisci pennelli

spugnetta-asciutta-pulizia-pennelli (Copy)

PUROBIO

Amo moltissimo questa marca e sono curiosa di provare due dei nuovi prodotti usciti da poco:

BBCREAM N. O2

bb-cream-n2-puro-bio-cosmetics-

CORRETTORE LIQUIDO N. 02

 correttore-fluido-n2-puro-bio-cosmetics-

Sono molto curiosa di sapere se qualcuna di voi li ha già testati!

BURRO CORPO FANTASIA TROPICALE di VOLGA COSMETICI

Se avete letto le mie recensioni di Perla e Oro saprete già che questi burri di Volga Cosmetici sono ottimi, sarei però curiosa di provare una delle versioni senza miche, sembra che siano ancora più soffici delle precedenti! Me lo potete confermare? Tra le varie profumazioni la mia scelta ricadrebbe su “Fantasia tropicale”:

volga

Se volete provarla anche voi, vi ricordo che è un’esclusiva riservata al sito Biobalù, fonte inesauribile di tentazioni, acquisto quasi esclusivamente da Antonella ormai! Confezioni deliziose, spedizione rapida, tanti campioncini e moltissimi brand tra cui scegliere (Purobio con tutte le ultime novità, Neve Cosmetics, Alkemilla, Dizao, ecc…).

Direi che la lista è piuttosto consistente e mi fermo qui! 😛

Quali sono le vostre? Scrivetemele nei commenti e confrontiamoci insieme, sarò felice di dirvi la mia su quello che ho già testato!

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply Ila20 24 maggio 2016 at 9:11

    Eccomi! Allora, posso dirti che i prodotti Mac sono un’ottima scelta, possiedo entrambi e uso soft ochre moltissimo, giallina anche io quindi vai tranquilla! 😛
    I profumi Rem attirano molto anche me, per l’estate devono essere golosissimi!
    Ti confermo che i burri corpo senza miche sono effettivamente più cremosi, infatti li preferisco.
    La mia wishlist al momento prevedere:
    – I nuovi prodotti Nabla, voglio provare almeno un blush e una terra!
    – Le creme mani di Tony Moly (panda e banana)
    – Lo stick occhi panda sempre di Tony Moly
    – Finally Free di Mac, ammesso che non sia già sold out

    • Reply the life of a bee 24 maggio 2016 at 10:37

      Ciao cara, le creme mani di Tonymoly sono ottime entrambe, ti sconsiglio invece il contorno occhi…ha un bell’effetto rinfrescante, ma a parte quello non l’ho trovato efficace. Ammetto di averlo comprato solo per il packaging! 😛

  • Reply Vane25 24 maggio 2016 at 9:15

    Che bellissima wishlist, piena di cose sfiziose! Di questa lista ho provato solo il burro corpo Volga e ti confermo che è bello soffice (non ho ancora aperto quello Perla, quindi non saprei fare un confronto), il profumo poi è buonissimo!
    La mia wishlist al momento è un po’ scarna, ho già appeso troppo ultimamente…! Però vorrei:
    – uno dei nuovi rossetti matte di Kiko
    – la beauty blander
    – un burro corpo Nacomi
    – l’olio di Domus Olea che hai recensito tu
    :)

    • Reply the life of a bee 24 maggio 2016 at 10:36

      Ecco, ero proprio curiosa di avere conferme sui burri Volga, perchè quelli con le miche li ho trovati ottimi ma non soffici come pensavo! Vorrei qualcosa di bello morbido e coccoloso!
      Della tua wishlist approvo tutto, ottime scelte! 😛 Ti consiglio di abbinare anche una delle nuove matite al rossetto matte di Kiko, sono valide e i colori si abbinano benissimo!

  • Reply Bea 24 maggio 2016 at 11:37

    Ciao! Io non so se consigliarti la BBcream di Purobio…ho la pelle grassa e su di me è risultata troppo ricca, anche con una cipria sopra mi fa lucidare il viso. :( Il correttore invece mi è piaciuto molto!
    La mia wishlist è questa:
    – pennello Purobio n. 3 (dopo aver letto la tua recensione!)
    – un rossetto matte di Urban Decay anche io
    – i nuovi prodotti Nabla

    • Reply the life of a bee 24 maggio 2016 at 17:21

      Infatti questo è il mio timore principale, ho la pelle mista e non so se la composizione può avere una resa buona sulla mia pelle, ho bisogno di pareri!! Mi piacerebbe provare qualcosa di più leggero rispetto al fondo Sublime, vedremo!

  • Reply Sara 24 maggio 2016 at 11:40

    Ottimo quel mascara di Mufe, l’ho usato anche io e hai ragione, effetto stupendo con poche passate! *__*
    La mia wishlist è questa:
    – cipria Purobio
    – il famoso correttore di Nars
    – uno scrub Volga
    – una maschera in tessuto di Tonymoly

    • Reply the life of a bee 24 maggio 2016 at 17:22

      Approvo tutta la wishlist (ho già recensito tutto), eccetto le maschere Tonymoly: ho quella alle alghe e quella al pomodoro ma ancora non le ho provate! 😛

  • Reply Sara80 24 maggio 2016 at 17:56

    Mi sono auto-imposta un periodo di stop cosmetico di due mesi almeno, spero di tenere duro…!
    Approvo tutta la wishlist, vorrei provare anche io qualcosa di Holika,i packaging sono troppo carini!

    • Reply the life of a bee 24 maggio 2016 at 18:06

      Eh eh eh…stile alcolisti anonimi! “Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara e non faccio acquisti da 10 giorni”! 😛

  • Reply Eli28 26 maggio 2016 at 10:42

    Purtroppo non ho provato nulla di questi prodotti, chiedo però aiuto per la mia wishlist! :)

    – uno dei nuovi rossetti Passion Matte di Kiko
    – la crema corpo ai frutti rossi di Biofficina Toscana
    – l’acqua micellare sempre di Biofficina

    Grazie!

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 10:46

      Eccomi! Allora, ho provato uno dei nuovi Passion e mi è piaciuto moltissimo, abbinato con la matita dello stesso colore dura davvero tanto! Su Instagram ho pubblicato una foto proprio ieri!
      Ti consiglio entrambi i prodotti di Biofficina: la micellare è profumata, delicata ma strucca molto bene mentre la crema…è da avere!! Ho pubblicato la recensione sul blog poco tempo fa, favolosa! *__*

    Leave a Reply