YADAH – FONDOTINTA ALL DAY CUSHION
Ciao ragazze, bentornate sul blog! Di cosa parliamo oggi? Fondotinta cushion coreani… se non si fosse capito questi prodotti sono diventati una delle mie fissazioni dell’ultimo periodo! La recensione di oggi riguarderà uno dei miei preferiti, l’All Day Cushion di Yadah.
Ultimamente sono alla ricerca di fondotinta o BB cream che regalino alla pelle un aspetto fresco, sano e luminoso, con coprenza modulabile e fattore di protezione elevato. Non a caso la mia scelta ricade sempre sui cushion coreani: sono gli unici che racchiudono in un solo prodotto tutte queste caratteristiche. Quindi se siete alla ricerca anche voi di un prodotto simile, non potete sbagliare!
Vediamo più da vicino questo prodotto, che come sempre è contenuto all’interno di un packaging delizioso e accattivante, i coreani sanno come fare colpo, bisogna riconoscerlo!
YADHA – IL BRAND
Yadah è brand coreano nuovo per me, che ho scoperto grazie a questo prodotto. L’azienda, a dire il vero, è specializzata in cosmetici e prodotti per la skincare per teenagers e ragazze giovani, infatti le formulazioni dei suoi prodotti sono prive di coloranti artificiali, conservanti, oli mineali, solfati e non contengono ingredienti di origine animale. Per questo sono particolarmente adatti alle pelli giovani, che in questa fascia d’età sono più sensibili e vulnerabili.
Nonostante non possa più considerarmi un’adolescente, trovo che i prodotti di Yadah siano adatti anche a pelli più “mature”, dal momento che contengono una miriade di estratti vegetali, come acque floreali, oli essenziali, frutta, fiori e radici che lavorano in perfetta armonia con la pelle.
Protagonista dei packaging di questo brand è Yadhh, una ragazza dai capelli rossi e dal carattere solare ed ottimista, amante della natura e della vita all’aria aperta.
Tutti i prodotti Yadhh sono certificati dalla FDA coreana e sono formulati appositamente per non risultare grassi, ipoallergenici e o comedongeni, contengono una miscela di ingredienti botanici naturali e biologici, alcuni dei quali possiedono addirittura la certificazione Ecocert!
L’ingrediente chiave di tutti i prodotti di Yadah è l’estratto di Optunia Ficus, una specie unica di cactus che viene coltivata in Corea.
L’Optunia Ficus è particolarmente nota per le sue proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, che la rendono perfetta per combattere i radicali liberi, prima causa di invecchiamento della pelle. Inoltre, come tutti i cactus, è una delle poche piante che possono possono sopravvivere in condizioni climatiche estreme, grazie alla sua capacità di ridurre la perdita di acqua ed evitarne l’evaporazione.
Per questo motivo l’estratto di Optunia Ficus agisce come un idratante naturale e mantiene la pelle costantemente morbida e sana durante tutto l’arco della giornata.
YADAH – ALL DAY CUSHION #23 NATURAL BEIGE
L’All Day Cushion di Yadah si presenta all’interno del classico packaging che caratterizza questi prodotti: confezione con specchio, porta spugnetta, vano contenenete il cushion (estraibile e ricaricabile con apposito refill), tappo protettivo per mantenere inalterato il grado di umidità del cuscinetto.
Questo prodotto è un vero e proprio fondotinta, quindi ha delle performance più elevate rispetto alle classiche BB cream o CC cream cushion. Come indica il suo nome, è un prodotto che promette un’azione completa che dura per tutto l’arco della giornata:
- 3 funzioni in un solo prodotto: effetto sbiancante e illuminante, miglioramento dell’aspetto delle rughe, potezione UV (ha un spf 50+, come gran parte dei prodotti coreani);
- elevata coprenza;
- idratazione prolungata: grazie al Moisture Lock System, permette alla pelle di trattenere nutrimento e idratazione. Contiene inoltre acqua floreale di Lavanda, ad effetto purificante e lenitivo.
Le tonalità proposte sono solamente due, #21 Light Beige e #23 Natural Beige. Ho scelto la seconda, dal momento che i prodotti coreani per la base makeup sono di solito un po’ troppo chiari per il mio incarnato occidentale!
Il n. 23 Natural Beige si presenta come un beige chiaro dal sottotono neutro/caldo e si armonizza bene con il mio incarnato (NC20 Mac, Light/Medium Warm Neve Cosmetics):
La texture è quella tipica dei cushion coreani: cremosa e di facile stesura. Non risulta appiccicoso sulla pelle e tende ad asciugarsi rapidamente.
L’effetto finale mi piace moltissimo: la pelle risulta opaca ma al tempo stesso luminosa, con quell’effetto glowy che sono i prodotti coreani sanno regalare! Per questo, spesso e volentieri, evito di applicare successivamente la cipria, per non perdere questo tipo di finish.
Uno degli aspetti più interessanti, tuttavia, è senza dubbio la coprenza: è in assoluto il cushion più coprente tra tutti quelli in mio possesso! La coprenza è media stratificabile, quindi è perfetto per ogni occasione.
Promosso sotto tutti i punti di vista: finish, tenuta, coprenza. Consigliatissimo!
E’ possibile acquistare questo cushion qui, sul sito BB Cosmetics, al prezzo di 19 dollari (al momento è in offerta a 13,30 $). E’ disponibile anche il refill, al prezzo di 12 dollari (al momento è scontato a 8,40 $). *** Sul sito lo trovate come “Be My Cushion” ma non preoccupatevi, è lo stesso identico prodotto, non so come mai ma hanno cambiato il nome nell’ultimo periodo! ***
BB Cosmetic è un sito specializzato nella vendita di prodotti coreani di makeup e skincare del quale vi avevo già parlato in precedenti recensioni:
- Bubble Clay Mask di Elizavecca (la famosa maschera viso che si trasforma in bolle, da non perdere!)
- CC Cream cushion The Face Shop
- Missha Time Revolution Night Repair Ampoule
La spedizione è sempre gratuita ed il pacco viene spedito con USPS con metodo tracciabile (tracking gratuito sopra i 50 euro di spesa, altrimenti se l’ordine ha un valore inferiore è possibile richiederlo con un sovrapprezzo di 2,80 $). Il mio pacco è arrivato in una decina di giorni lavorativi, ben imballato e senza alcun problema con la dogana (il mittente aveva dichiarato sul pacco un valore minimo).
Il sito ha deciso di fornire alle lettrici del blog un codice -privo di scadenza- da utilizzare in fase di checkout, che garantisce uno sconto dell’8%:
Buono shopping a tutte!
25 Comments
Mi hai conquistata con questa recensione Vale!
I prodotti cushion sono affascinanti, quale scusa migliore per testarne uno? Grazie anche per il codice sconto :*
Ciao cara! Guarda, da quando uso i cushion non reisco più ad usare i fondi tradizionali! Mi piace moltissimo il finsh che hanno, perchè è davveo naturale e alcuni di essi (come questo) sono anche belli coprenti, molto più della classica BB cream! Almeno uno è da provare! Un bacio!
Aspettavo con ansia questa recensione, non vedo l’ora di comprarlo! La tonalità sembra perfetta per me!
Visto? Sono stata di parola!
Si, il colore secondo me va benissimo anche per te, bene o male abbiamo la stessa carnagione!
Mi piacerebbe provare un cushion, non ne ho mai acquistato nessuno e sono curiosa! Sono facili da usare?
Facilissimi! La spugnetta preleva la giusta quantità di prodotto, scivola sulla pelle che è una meraviglia. Le spugnette dei cushion coreani si assomigliano tutte, non hanno nulla a che vedere con quelle classiche, sono molto più performanti!
Ma questo packaging è bellissimo, non resisto alle cose rosa! *__* Vado subito a curiosare sul sito!
Buono shopping!
In effetti sul packaging non si può dire nulla, i prodotti sono uno più bello dell’altro!
Adoro i cushion, questo lo voglio provare!! Il colore mi sembra azzeccato, me lo segno!
E la wishlist si allunga….! Dove andremo a finire? 😀
Finisce dritto in wishlist, è ufficiale! *__* Mi piace tutto quanto, dal packaging alla descrizione del prodotto, lo voglio!
E’ davvero un bel prodottino, costa anche poco, da provare senz’altro!
Ci sono solo due colorazioni?
Mi interessa questo prodotto!
Si, solo le due mezionate nel post. Questa se vogliamo è l’unica pecca del makeup coreano, per la base le tonalità sono poche e tendezialmente chiare (le asiatiche non si abbronzano MAI!)! 😀
Ho acquistato il CC Cushion che avevi già recensito e mi è piaciuto un sacco, quasi quasi ordino anche questo insieme alla bubble mask! 😀
Mi fa davvero piacere cara, te l’avevo detto che ti saresti trovata bene! Fammi sapere come ti trovi con questo se lo prendi!
Sto giusto cercando un fondotinta che lasci un effetto “luminoso” sul viso ma che al tempo stesso possa andar bene per una grassa, dici che potrebbe essere adatto?
Secondo me si, tra tutti i cushion che ho provato questo è quello che sulla pelle rimane più “asciutto”, sulla mia pelle mista ha un’ottima durata, te lo consiglio!
Probabilmente sarò una vergogna per il mondo delle beauty blogger, ma io non ho ancora provato neanche un cushion finora XD E pensare che essence addirittura ha fatto l’eyeliner in questa versione, va beh sono una blogger farlocca, ormai si è capito XD
Il pack di questo è troppo puccioso comunque! E l’effetto è quello che sto cercando anch’io ultimamente in un fondo. Mi sta iniziando a piacere il finish luminoso, ma non troppo, come se la luce venisse da dentro, non so se mi spiego!
Ile, allora i cushion fanno al caso tuo!!! DEVI provarne almeno uno. Se posso consigliarti, o questo o quello di The Face Shop, sono i migliori! TRa l’altro si applicano in un attimo e nemmeno ci si sporca le mani! 😀
Mi hai fatto venire la fissa con questi cushion, ne voglio provare uno!! 😀
Eh eh, ultimamente ne sto provando tanti, era inevitabile!
Beh, il packaging è troppo carino! La colorazione mi sa che andrebbe bene anche per me, forse sarebbe uno dei pochi casi in cui dovrei optare per la tonalità più scura
La tua review mi ha incuriosita così tanto che l’ho appena acquistato!
Ciao Stefania! Allora fammi sapere come ti trovi quando ti arriva, ci tengo!!! :-*