MAKEUP

YOUNIQUE – MOODSTRUCK 3D FIBER MASCARA

14 febbraio 2017
recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

YOUNIQUE – MOODSTRUCK 3D FIBER MASCARA

Ciao ragazze, visto che molte di voi erano interessate ai mascara con le fibre, ho colto al volo l’occasione dell’arrivo in Italia del canale di distribuzione della famosa azienda americana Younique per provare uno dei loro prodotti di punta: il Moodstruck 3D Fiber Mascara.

Si tratta di un mascara in due fasi a base di fibre sintetiche, che promette di regalare uno sguardo magnetico e tridimensionale.

Chi di voi si è già cimentata con mascara di questo tipo, sa bene quanto sia difficile trovarne uno efficace, performante e sopratutto che resista intatto tutto il giorno senza sgretolarsi e perdere fibre.

Il Moodstruck 3D Fiber Mascara di Younique avrà superato la prova? Vediamolo insieme!

recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

La maggior parte dei mascara a base di fibre si presenta come un mascara classico arricchito da fibre sintetiche che sono già amalgamate al prodotto principale. In altri casi è possibile acquistare solamente le fibre, che vanno applicate tra una passata e l’altra del mascara abituale.

Nel caso del Moodstruck 3D Fiber Mascara di Younique abbiamo una confezione contenente due prodotti, da utilizzare insieme per ottenere l’effetto desiderato.

recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

La prima fase di applicazione del prodotto prevede l’utilizzo di un gel trasparente, che deve essere applicato su tutta la lunghezza delle ciglia:

recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

La formula di questo gel è molto particolare, perchè contiene 4 diversi polimeri che svolgono un’azione uniformante, idratante e condizionante. Al suo interno troviamo anche la Pro-vitamina B5 e la vitamina E, che hanno un’effetto antiossidante e nutriente. La formulazione è arricchita, infine, da estratto di Camomilla, addolcente e lenitiva.

Dopo aver applicato il gel trasparente si passa alla seconda fase, che prevede l’applicazione delle fibre:

recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

Si tratta di fibre di Nylon molto sottili ed elastiche, che aderiscono facilmente al gel trasparente e si fissano alle ciglia asciugandosi velocemente. Le fibre sono inoltre arricchite da Squalane e Coenzima Q10, ingredienti noti per le loro proprietà idratanti e fortificanti per la pelle e per i capelli.
recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

L’applicazione si conclude passando nuovamente sulle ciglia un ultimo strato di gel trasparente, per sigillare e fissare ulteriormente le fibre.

E’ possibile ripetere il procedimento finchè non si ottiene l’effetto desiderato.

La prima volta che ho provato questo prodotto temevo particolarmente la fase che prevedeva l’applicazione delle fibre perchè, fino ad ora, questo momento si rivelava sempre disastroso: fibre ovunque sul viso, sopratutto dentro l’occhio e per una come me che è portatrice di lenti a contatto il disagio non era certo indifferente!

Con grande sorpresa, invece, non mi è successo nulla di tutto questo: sono stata attenta a “scaricare” per bene lo scovolino, affinchè la quantità di fibre presente al suo interno non fosse eccessiva… dopo di che l’applicazione è stata molto semplice, con un solo passaggio le fibre si sono fuse con il gel trasparente senza generare il minimo fall out.

Già con un solo passaggio ho ottenuto un risultato soddisfacente:

recensione younique Moodstruck 3D Fiber Mascara

Durante il corso della giornata il mascara non ha avuto cedimenti degni di nota: non è colato, le fibre non si sono sgretolate e sono arrivata a sera con le ciglia come appena truccate.

Tuttavia non vi nascondo che il momento dello struccaggio era quello che mi preoccupava maggiormente: in passato ho provato mascara a base di fibre davvero difficili da rimuovere ed ero già pronta al peggio. Anche in questo caso mi sono dovuta ricredere: ho provato a struccare gli occhi sia con un bifasico che con la mia acqua micellare preferita (quella alle rose di Alkemilla) ed in entrambi i casi non ho avuto difficoltà a rimuovere il prodotto.

Il mascara si scioglie senza difficoltà e senza lasciare residui. L’unica accortezza che mi sento di suggerirvi è questa: qualsiasi sia il prodotto scelto per lo struccaggio, appoggiate il dischetto di cotone imbevuto di prodotto sull’occhio e lasciatelo agire a lungo, in modo tale da riuscire a rimuovere il mascara praticamente con una sola passata. Se, al contrario, iniziate a muovere il dischetto sopra le ciglia strofinando vi ritroverete gli occhi pieni di fibre, e credetemi, poi non sarà facile nè indolore rimuoverle tutte!

Nel complesso sono rimasta soddisfatta da questo prodotto, sia per la facilità di applicazione che per la durata nell’arco della giornata. L’effetto è modulabile, si può ottenere un risultato più naturale o più drammatico in base al proprio gusto, quindi è molto versatile. Gli scovolini di entrambi i mascara sono sottili e piuttosto fitti, consentono di avvolgere bene le singole ciglia e di pettinarle dalla base fino alle punte, raggiungendo anche l’angolo interno senza difficoltà.

Younique sta ultimando proprio in questi giorni la piattaforma italiana per l’acquisto online dei propri prodotti, ma il canale distributivo principale rimane quello delle presentatrici. Il mascara infatti mi è stato inviato dalla gentilissima Katy (https://www.youniqueproducts.com/katesherwood). Non amo molto questa tipologia di vendita, preferisco sempre acquistare online oppure personalmente nei negozi, tuttavia in presenza di qualche prodotto valido si può anche chiudere un occhio!

Il Moodstruck 3D Fiber Mascara ha un prezzo di 31,50 euro e come tutti i prodotti Younique è coperto dalla garanzia “Love it Younique”:

  • entro 14 giorni dall’acquisto: se per un qualsiasi motivo il prodotto non soddisfa, è possibile sostituirlo con un credito in prodotti di pari valore, scambiarlo con prodotti dello stesso valore o richiedere un rimborso completo (escluse spedizione e movimentazione).
  • entro 30 giorni dall’acquisto: si ha diritto ad un rimborso dell’80% sul prezzo di acquisto, ad un credito in prodotti di pari valore o al cambio del prodotto (escluse spese di spedizione e di gestione).
  • entro 90 giorni dall’acquisto: si ha diritto ad un credito in prodotti di pari valore o al cambio del prodotto (escluse spedizione e movimentazione).

Tutto sommato si può anche azzardare un acquisto, le condizioni non sono poi così proibitive! E’ possibile trovare sia questo che gli altri prodotti Younique sul sito ufficiale www.youniqueproducts.com.

 

 

 

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply Paola 14 febbraio 2017 at 13:00

    Mi hanno sempre incuriosito i mascara con le fibre, ma non ho mai avuto il coraggio di provarli!! 😂😂😂

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 10:36

      Ti capisco, si ha sempre paura di fare un pasticcio! 😀 Con questo per fortuna non ho avuto problemi di sorta! :)

  • Reply Bea 14 febbraio 2017 at 15:31

    Che bell’effetto! Non avevo mai sentito questa marca, sono sempre alla ricerca di nuovi mascara da provare! 😊

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 10:37

      E’ una brand che è diventato famoso in America ed è arrivato da poco anche qui in Italia! L’effetto mi piace molto, con due passate si ha davvero un effetto ciglia finte!

  • Reply Chiaretta33 14 febbraio 2017 at 16:01

    Nemmeno io vado molto d’accordo con le presentatrici, ma se trovo qualche prodotto che mi piace ci passo sopra e me lo procuro lo stesso! 😄 Non mi fermo di fronte a nulla! 😂

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 10:38

      Quando troveremo un deterrente, sarà già troppo tardi!!! 😀

  • Reply Sara fatina 15 febbraio 2017 at 0:16

    Non uso i mascara con le fibre per il tuo stesso motivo, porto le lenti e ho paura di ritrovarmi fibre fin dentro l’occhio, avendoli sensibili non è il massimo :( questo mascara però non l’ho mai provato, devo dire che fa un bell’effetto!

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 10:39

      Io per fortuna ho ciglia già lunghe di mio, ma quando voglio un effetto molto drammatico uso volentieri i mascara con le fibre! Con questo devo dire di essermi trovata bene, nessuna irritazione nè fibre che finiscono dentro gli occhi, quindi lo promuovo senza dubbio! :)

  • Reply Sara80 15 febbraio 2017 at 11:33

    L’effetto sulle ciglia mi piace molto, le mie sono dritte e cortissime, ormai i mascara con le fibre sono la mia unica speranza, potrei provarlo!

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 12:23

      Dovresti provarne uno, allora! Sul fronte lunghezza aiutano moltissimo, garantito! :-*

  • Reply Veronica 15 febbraio 2017 at 12:04

    Me lo segno, è da tanto che vorrei provare un mascara di questo tipo, sono curiosa di vedre come sarebbe l’effetto sulle mie ciglia!

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 12:25

      Se cerchi volume e lunghezza, i mascara con l fibre danno un buon risultato! :)

  • Reply Barbara 15 febbraio 2017 at 12:18

    Non avevo mai sentito parlare di mascara di questo genere, che prodotto curioso! O__O In effetti sarebbe molto utile per le mie ciglia, che sono cortine!

    • Reply the life of a bee 15 febbraio 2017 at 12:27

      Non è una tipologia di prodotto molto diffusa, in effetti! 😀 Regalano una bella lunghezza, potresti provarne uno!

  • Reply A. 23 marzo 2017 at 14:38

    Sai che mi era sfuggita questa recensione? L’ho scoperta grazie al tuo profilo IG
    L’unico mascara con fibre provato è il top coat della essence ma non ne ho mai usato uno simile a quello Younique. Hai provato ad applicare le fibre su una base diversa? Magari di un mascara volumizzante?
    L’effetto del prodotto sembra carino ma abbastanza naturale, io fantastico ancora sull’effetto ciglia finte… senza ciglia finte xD Mi sa che pretendo troppo :p

    • Reply the life of a bee 25 marzo 2017 at 8:46

      Ciao cara, allora, a dire il vero avevo fatto la foto anche con due passate di prodotto (l’effetto è raddoppiato, mooolto più “drammatico”, effetto ciglia finte garantito!), ma avendole fatte in giorni diversi non la trovo più! :( Quindi dovrei farla di nuovo! La foto con una sola passata ci tenevo a mostrarla per far vedere che già con una sola applicazione si ottiene un risultato soddisfacente per quanto riguarda la lunghezza e la definizione, quindi è un mascara che può adattarsi a diverse esigenze! :)
      Abbiamo la stessa passione in fatto di mascara, anche io amo quelli effetto ciglia finte!! Per ora il mio must have è l’Excessive Lash di Makeup Forever!

  • Reply Ilaria 1 aprile 2017 at 9:36

    Mi incuriosisce davvero tanto! Non ne ho mai provati proprio per evitare di fare pasticci. Quindi Vale, bisogna solo applicare gel e fibre?

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2017 at 18:01

      Si Ila, si seguono gli step indicati: gel, fibre, gel ed eventualmente si ripete fino ad ottenere il risultato desiderato! :)

    Leave a Reply