BEAUTY

AQUA SHAKE E CREAMY CLEANSER – DEFA COSMETICS

17 ottobre 2017
aqua shake creamy cleanser defa cosmetics review recensione

AQUA SHAKE E CREAMY CLEANSER – DEFA COSMETICS

Ciao ragazze, oggi parleremo della nuova linea di skincare che Defa Cosmetics ha presentato in anteprima al Sana 2017 (se vi siete perse il mio resoconto sulla fiera lo trovate qui), caratterizzata da ben due prodotti dedicati allo struccaggio e alla detergenza del viso: l’Aqua Shake e il Creamy Cleanser.

Questi due prodotti vanno a completare una linea di makeup già molto ricca, che contempla una gran varietà di prodotti (fondotinta, blush, ombretti, rossetti, ecc…), molti dei quali li trovate già recensiti in questo articolo.

Gran parte delle nostre giornate iniziano con il momento del makeup, uno spazio tutto nostro in cui sperimentiamo nuovi prodotti oppure, molto semplicemente, in cui valorizziamo la nostra naturale bellezza con qualche cosmetico. Ma non dobbiamo mai dimenticare che uno dei momenti più importanti della giornata è quello che dedichiamo alla detersione: uno struccaggio ben eseguito è la miglior base di partenza per avere una pelle bella e sana.

Proprio per questo un’azienda come Defa Cosmetics non poteva non dedicare una delle sue nuove linee alla skincare: l’Aqua Shake ed il Creamy Cleanser sono due prodotti innovativi (e tra poco vi spiegherò il perchè) che sicuramente incontreranno i gusti di ciascuna di noi e soddisferanno le amanti dell’acqua micellare, quelle dello struccante bifasico e quelle dei latti detergenti.

Vi ricordo che sul sito ufficiale di Defa Cosmetics www.defacosmetics.com troverete questi due prodotti in offerta lancio, scontati del 10% fino al 22 Ottobre.

Vediamo da vicino queste bellissime novità, buona lettura!

DEFA COSMETICS – IL BRAND

logoSe vi siete perse il mio precedente articolo su questo brand, ecco qualche informazione utile.

Defa Cosmetics è un’azienda italiana che mi ha conquistata per la sua storia, i suoi giovani fondatori e i suoi cosmetici ecobio dai colori accattivanti e dagli ingredienti pregiati.

Defa nasce a seguito di un viaggio compiuto da Denise e Fabio nella magica città di Parigi: camminando per le vie di quella che può essere considerata la capitale della bellezza e del glamour, nasce in entrambi il desiderio di lanciare sul mercato un brand in grado di offrire una nuova visione del makeup, qualcosa di diverso e innovativo, ma al tempo stesso naturale e ricercato.

Dalla fusione del nome dei suoi giovani ideatori siciliani (Denise e Fabio all’epoca non erano ancora trentenni!), nel 2013 nasce Defa, un brand la cui missione è quella di far sentire a proprio agio la donna, offrendole prodotti cosmetici professionali  con grande attenzione agli ingredienti e alle materie prime di altissima qualità, nel totale rispetto della pelle.

Tutti i prodotti Defa, infatti, sono Vegan e Cruelty Free, oltre a contenere ingredienti biologici e naturali. Queste caratteristiche rispecchiano pienamente lo stile di vita di  Denise e Fabio: entrambi vegetariani, hanno voluto che anche i prodotti destinati ai propri clienti fossero rispettosi degli animali, dell’ecologia e sopratutto ecosostenibili.

L’Aqua Shake ed il Creamy Cleanser non fanno eccezione e si presentano come prodotti perfetti anche per le pelli più sensibili e reattive. Sono 100% naturali e vegan, oltre a contenere ben oltre il 55% di ingredienti di origine biologica certificata. Infine sono formulati senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, ogm, sls, sles, bha, bht, olio di palma, lanolin e fragranze sintetiche.

DEFA COSMETICS – AQUA SHAKE

aqua shake defa cosmetics review recensioneCome vi accennavo all’inizio, entrambi i prodotti sono altamente innovativi, perchè a mio parere rappresentano uno (l’Aqua Shake) il detergente per chi non tollera gli struccanti bifasici ma invidia la loro efficacia, mentre l’altro (il Creamy Cleanser) il prodotto stuccante per chi non ama i latti detergenti classici.

Vediamo subito il perchè!

Aqua Shake si presenta come un prodotto unico nel panorama della detergenza ecobio, non a caso è il frutto di ben dua anni di ricerca. Viene presentato come uno struccante bifasico, ma in realtà è molto diverso da quelli classici che conosciamo e che attualmente sono presenti sul mercato.

Come ormai saprete (non mi stancherò mai di ripetervelo!) lo struccaggio della zona perioculare è il passaggio più delicato di tutta la routine di detersione: la zona del contorno occhi merita attenzioni particolari, la pelle è estremamente sottile e deve essere struccata con prodotti molto efficaci, che quindi non ci costringano a strofinare il dischetto di cotone (creando a lungo andare segni d’espressione ed irritazioni), ma al tempo stesso delicati.

Proprio per questo gli struccanti bifasici sono i prodotti più indicati per rimuovere specialmente il makeup occhi: la loro componente oleosa scioglie il trucco velocemente, mentre quella acquosa deterge e rinfresca la zona.

Tuttavia questa tipologia di prodotti non sempre viene ben tollerata da tutte: spesso, infatti, gli struccanti bifasici tendono a provocare quella sgradevolissima sensazione di appannamento della vista, oppure risultano molto unti e difficili da rimuovere, per non parlare di chi -come me- è portatrice di lenti a contatto e quindi possiede occhi particolarmente sensibili.

Con il nuovo Aqua Shake di Defa Cosmetics tutti questi problemi non si pongono: è un innovativo prodotto multifunzione che combina la delicatezza e freschezza dell’acqua micellare al potere dello struccante bifasico, che strucca, deterge, idrata e rivitalizza anche la pelle più sensibile, eliminando ogni traccia di makeup.

La formulazione è senza ombra di dubbio il suo punto di forza:

Aqua, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Aloe barbadensis leaf juice (*), Helianthus annuus seed oil (*), Polyglyceryl-4 caprylate, Opuntia ficus-indica extract, Simmondsia chinensis seed oil (*), Chamomilla recutita flower extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Sodium lauroyl glutamate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Diglycerin, Sodium benzoate, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Sodium hydroxide, Potassium hydroxide, Parfum * Da agricoltura biologica certificata.

Al suo interno troviamo:

  • Acqua di Rosa Centifolia: l’acqua di rose è un idrolato, ossia un’acqua aromatica ottenuta per distillazione dalle piante e che, quindi, ne conserva integre tutte le proprietà. Per ottenerne i principi attivi si utilizza un metodo antico, quello della distillazione in corrente di vapore, che garantisce di separare in maniera ottimale e senza contaminazioni gli oli essenziali dall’acqua aromatica. L’acqua di rose è un ottimo tonico naturale con capacità astringenti, quindi perfetto in caso di pelle grassa e impura perché aiuta a chiudere i pori dilatati, ma al tempo stesso lenitive e disinfettanti, che la rendono idonea anche in caso di pelle molto sensibile, dato che aiuta a diminuire rossori ed eventuali irritazioni, o in presenza di forme acneiche, proprio per le proprietà antisettiche. Inoltre è altamente decongestionante e dona alla pelle un’immediata sensazione di freschezza e benessere. Proprio grazie a questa caratteristica, aiuta a ridurre borse e occhiaie sotto gli occhi contribuendo a rendere lo sguardo luminoso ed è utile per cancellare i segni di stanchezza a fine giornata.
  • Estratto di Opuntia: l’olio di semi di fico d’india (Opuntia ficus-indica) è una fra le materie prime più preziose e costose al mondo, in quanto occorre una quantità elevatissima di frutti per realizzarlo (pensate che da una tonnellata di semi si ricava solamente un litro di olio, inoltre il processo di estrazione è molto lungo e laborioso). Ricchissimo di vitamina E antiossidante, di acido linoleico, acidi grassi omega 3 e 6 (oltre l’85%), è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • Succo di Aloe Vera: dalle foglie di Aloe barbadensis si ottiene un estratto ricco in principi attivi (mucopolisaccaridi, oligoemelenti, vitamine e amminoacidi) che idratano e rinfrescano l’epidermide, svolgendo un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante.
  • Olio di Girasole: è ricco di vitamina E, quindi ha proprietà antiossidanti ed è un ingrediente emolliente e lenitivo.
  • Olio di Jojoba: è un olio molto leggero e non unto, possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. E’ anche un ottimo antirughe, disinfettante e antimicotico naturale.
  • Estratto di Camomilla: è ricco di  flavonoidi, dall’azione rinfrescante, decongestionante, lenitiva, emolliente e protettiva, particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate.
  • Estratto di Amamelide: l’Amamelide è una pianta dalle note proprietà lenitive e astringenti, il suo estratto è ottimo anche per rimuovere impurità ed eccesso di sebo dal viso.

Come potete notare, non ci troviamo di fronte ad un semplice struccante, ma ad un vero e proprio trattamento viso, grazie al quale la nostra skincare quotidiana inizia fin dalla fase della detersione.

La texture dell’Aqua Shake è piuttosto liquida, incolore e caratterizzata da una profumazione delicatissima e dal sentore vagamente floreale:

aqua shake defa cosmetics review recensioneIl grande pregio di questo prodotto, che me lo ha fatto amare fin dal primo utilizzo, è il suo non essere minimamente unto. Sebbene si tratti di uno struccante bifasico (infatti è necessario agitarlo prima dell’uso per consentire alle due fasi di miscelarsi), non lascia alcuna patina sulla pelle, motivo per il quale lo uso con soddisfazione anche per lo struccaggio di tutto il viso e non solo della zona perioculare.

Sugli occhi è delicatissimo: non brucia minimamente, nemmeno se per sbaglio si abbonda con la quantità, non appanna la vista e non ci fa svegliare il giorno successivo con le palpebre gonfie (ebbene si, in passato con alcuni bifasici mi è capitato anche questo).

Mi piace moltissimo anche la sensazione di freschezza che regala al viso, usato a fine giornata dona benessere e relax, oltre a lasciare la pelle tonica e ben detersa. Grazie agli ingredienti contenuti, non ha creato nessun problema di secchezza alle zone più aride del mio viso (ho una pelle mista), nemmeno usandolo quotidianamente, quindi non l’ho trovato affatto aggressivo o eccessivamente sgrassante.

Sull’efficacia non si discute: rimuove con facilità anche makeup elaborati e realizzati con prodotti long lasting. Penso che valga molto più di tante parole il video che Defa Cosmetics ha pubblicato sul proprio canale Youtube per mostrare la potenza dell’Aqua Shake e che potete trovare qui!

Il packaging è molto comodo, ha un erogatore a pressione (identico a quello del Creamy Cleanser) e la quantità di prodotto rilasciata di volta in volta è buona:

aqua shake defa cosmetics review recensione

Che dire ragazze, è un prodotto altamente innovativo che vale davvero la pena di provare!

L’Aqua Shake ha un prezzo di 18,90 euro (al momento scontato a 17,01 euro) per 200 ml di prodotto ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di Defa Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati.

DEFA COSMETICS – CREAMY CLEANSER

creamy cleanser defa cosmetics review recensione

Se l’Aqua Shake è il bifasico per chi non ama i bifasici, il Creamy Cleanser è il detergente cremoso per chi (come me!) non ama il latte detergente!

Infatti è un dermo-detergente dalla piacevole texture vellutata e leggera, che rimuove perfettamente trucco e impurità.

Anche in questo caso la formulazione è davvero ricca di attivi e ben bilanciata:

Aqua, Helianthus annuus seed oil (*), Vitis vinifera seed oil, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Opuntia ficus-indica extract, Chamomilla recutita flower extract, Glyceryl stearate citrate, Tocopheryl acetate, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum, Xanthan gum, Sodium lauroyl glutamate, Tetrasodium glutamate diacetate, Panthenol, Decyl glucoside, Diglycerin, Sodium benzoate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Sodium metabisulfite, Citric acid, Potassium hydroxide. * Da agricoltura biologica certificata.

Al suo interno troviamo alcuni ingredienti comuni anche all’Aqua Shake, uniti ad altri specifici:

  • Olio di Oliva biologico: contiene antiossidanti e vitamine, ha un intenso potere idratante, dona salute e protezione alla pelle rendendola morbida e rigenerata.
  • Estratto di Vite Rossa: è ricco di bioflavonoidi e svolge un’intensa attività antiossidante, anti-infiammatoria e tonica, oltre ad attivare la microcircolazione, facilitando il drenaggio dei liquidi e prevenendo la formazione delle borse.
  • Burro di Karitè: grazie all’elevato contenuto di vitamine A, B, E e F rende la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, ha un’azione nutriente, lenitiva e antiossidante;
  • Olio di Girasole: è ricco di vitamina E, quindi ha proprietà antiossidanti ed è un ingrediente emolliente e lenitivo.
  • Estratto di Opuntia: l’olio di semi di fico d’india (Opuntia ficus-indica) è una fra le materie prime più preziose e costose al mondo, in quanto occorre una quantità elevatissima di frutti per realizzarlo (pensate che da una tonnellata di semi si ricava solamente un litro di olio, inoltre il processo di estrazione è molto lungo e laborioso). Ricchissimo di vitamina E antiossidante, di acido linoleico, acidi grassi omega 3 e 6 (oltre l’85%), è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • Succo di Aloe Vera: dalle foglie di Aloe barbadensis si ottiene un estratto ricco in principi attivi (mucopolisaccaridi, oligoemelenti, vitamine e amminoacidi) che idratano e rinfrescano l’epidermide, svolgendo un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante.
  • Olio di Jojoba: è un olio molto leggero e non unto, possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. E’ anche un ottimo antirughe, disinfettante e antimicotico naturale.
  • Estratto di Camomilla: è ricco di  flavonoidi, dall’azione rinfrescante, decongestionante, lenitiva, emolliente e protettiva, particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate.
  • Estratto di Amamelide: l’Amamelide è una pianta dalle note proprietà lenitive e astringenti, il suo estratto è ottimo anche per rimuovere impurità ed eccesso di sebo dal viso.

La texture del Creamy Cleanser è fluida, molto leggera e morbida sulla pelle, la fragranza è delicata e caratterizzata da note dolci e vanigliate:

creamy cleanser defa cosmetics review recensione

Uno dei grandi difetti dei latti detergenti classici (che mi ha sempre portata a ritenerli indatti per la mia tipologia di pelle) è dato da texture molto pesanti, troppo ricche per una pelle mista come la mia. Non avendo una pelle particolarmente secca, fatico ad  utilizzare tutti quei prodotti che tendono a risultare troppo nutrienti e oleosi, perchè irrimediabilmente lasciano sempre una patina sul viso che riesco a rimuovere con difficoltà.

Per fortuna ci ha pensato Defa Cosmetics a creare un detergente cremoso che non ha nulla a che vedere con tutto ciò! Il Creamy Cleanser è una vera coccola per il viso, la sua texture cremosa avvolge il viso con delicatezza, non appanna la vista e sopratutto si risciaqua senza alcuna difficoltà, lasciando la pelle perfettamente detersa, morbida ma non unta.

Così come l’Aqua Shaker, anche il Creamy Cleanser ha un’efficacia struccante davvero eccellente: rimuove alla perfezione tutto il makeup e agisce senza difficoltà anche in presenza di mascara waterproof e prodotti a lunga tenuta.

Usandolo con costanza non mi ha provocato l’insorgenza di imperfezioni ed è diventato in breve tempo il primo latte detergente che abbia mai amato da quando ho iniziato a truccarmi, non credevo davvero che fosse possibile!

Il Creamy Cleanser ha un prezzo di 18,90 euro (al momento scontato a 17,01 euro) per 200 ml di prodotto ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di Defa Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati.

Entrambi i prodotti possono essere utilizzati sia da soli che combinati tra loro ed è possibile usarli sia con i classici dischetti di cotone che con le varie tipologie di pannetti struccanti. Io li uso volentieri con quelli di Miss Trucco:

aqua shake creamy cleanser defa cosmetics review recensione

Queste sono solo le prime novità che allieteranno il nostro inverno, infatti al Sana è stata presentata anche la nuova Fall Collection “No Flash Please”, caratterizzata da 7 rossetti long lasting dal finish metallico e luminoso, 2 blush satinati effetto bonne mine e 4 ombretti in polvere super pigmentati dal finish shimmer e cangiante:

sana 2017 defa

sana 2017 defa

sana 2017 defa

sana 2017 defa

In arrivo anche una nuova linea dedicata alle sopracciglia, la “The Art of Brows”: quattro diversi set per adattarsi al meglio alle esigenze di tutte, una formula cream-to-powder che assicura una lunga tenuta e una facilità di applicazione. Due tonalità di colore in ciascuna palette per definire e riempire le sopracciglia, abbinate ad un correttore universale per definire l’arcata sopraccigliare.

sana 2017

State pronte, quindi, nelle prossime settimane sono in arrivo tante altre belle novità!

 

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply Isabella84 17 ottobre 2017 at 16:35

    Anche oggi grazie a te ho scoperto due prodotti davvero interessanti, le tue review sono sempre fatte benissimo, complimenti.
    Finalmente anche io riesco a capire qualcosa dell’inci dei prodotti, non ti ringrazierò mai abbastanza per le tue analisi sempre così scrupolose! Penso che acquisterò entrambi, sono molto curiosa… non vedo l’ora di provarli!

    • Reply the life of a bee 17 ottobre 2017 at 17:39

      Ciao Isabella, mi fa proprio piacere! Cerco sempre di analizzare al meglio gli ingredienti proprio per aiutarvi ad imparare a riconoscerne qualcuno, dopotutto abbiamo iniziato tutte così! Piano piano molti di essi ti diveneteranno familiari e riconoscere un buon inci ti risulterà più semplice, vedrai! :)
      Sono davvero due prodotti diversi dal comune, mi hanno colpita moltissimo! Provali, non resterai delusa!

  • Reply Lucia S. 17 ottobre 2017 at 16:41

    Chi odia gli struccanti bifasici? Io!! 😀 Sono una di quelle che non riesce ad usarli per via dell’appannamento perenne della vista (che nel mio caso dura sempre un’ora buona, in pratica mi rendono invalida…..!). Mi ero rassegnata a non poterli più usare, quando leggo la tua review… mi fiondo a comprare questo aqua shake!! Che sia la volta buona? Io ci spero!
    Grazie, sei sempre bravissima!

    • Reply the life of a bee 17 ottobre 2017 at 17:41

      Ciao Lucia, guarda capisco benissimo il tuo disagio, anche io ho lo stesso problema e quando ho provato questo prodotto sono rimasta piacevolmente colpita! Vedrai, cambierai idea sugli struccanti bifasici con l’Aqua Shake. E’ un prodotto davvero particolare, merita di essere provato!:)

  • Reply Barbara 17 ottobre 2017 at 16:52

    Non sapevo che fosse in uscita una collezione invernale! O__O Che meraviglia quei rossetti, non vedo l’ora di saperne di più, tienici aggiornate ti prego!!
    Io comprerò di sicuro l’aqua shake perchè non ho mai sentito di un prodotto del genere e mi hai proprio fatto venire una gran curiosità. Se poi funziona anche bene, non mi serve sapere altro, parte l’ordine!

    • Reply the life of a bee 17 ottobre 2017 at 17:42

      Ciao Barbara, ebbene si, quest’anno Defa ci delizia con tantissimi nuovi prodotti, vi aggiornerò prossimamente in merito alla data di uscita della nuova collezione!
      Spero che l’Aqua Shake piacerà a te tanto quanto a me, lo trovo un prodotto semplicemente geniale! *__*

  • Reply Veronica M. 17 ottobre 2017 at 17:13

    Non vedevo l’ora di leggere il tuo parere su questi prodotti, me li ero segnati dopo aver letto il tuo articolo sul Sana e temporeggiavo sperando che ce ne parlassi! :) Ho fatto bene allora!
    Anche io ho una pelle mista e mi sono sempre trovata male con i classici detergenti in crema, non mi hanno mai dato l’impressione di avere la pelle pulita. Se questo ti piace allora gli dò volentieri una chance.
    Grazie per questo articolo, come sempre scritto alla perfezione!

    • Reply the life of a bee 17 ottobre 2017 at 17:44

      Ciao Veronica, ecco qui la recensione, eh eh! 😀 Sapessi quanti latti detergenti ho dovuto cestinare nella mia vita..o mi ungevano o mi riempivano di imperfezioni. Per questo fino ad ora ho sempre usato le acque micellari. Questo è il primo detergente cremoso che non me le fa rimpiangere, ho detto tutto!!

  • Reply Cinzia 17 ottobre 2017 at 17:19

    Mi attirano entrambi, anche se il primo che proverò sarà il bifasico-micellare, davvero originale!
    Ma….. vogliamo parlare della collezione invernale? Già mi sono innamorata solo guardando le foto. Che bello, non vedo l’ora! Come sempre resterò in attesa delle tue preziose review anche su questi prodotti di makeup. :)

    • Reply the life of a bee 17 ottobre 2017 at 17:45

      Ciao Cinzia, penso che la nuova collezione makeup di Defa arriverà molto presto, dovremo pazientare ancora per poco. COmunque vi terrò aggiornate come sempre! :) Con l’Aqua Shake vai sul sicuro, nessuna di noi ha provato un prodotto simile, resterai sorpresa! Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Carlotta 17 ottobre 2017 at 18:08

    Ma che belli questi nuovi prodotti che hanno proposto! Leggendo il tuo articolo sul Sana ero rimasta colpita da questo Acqua Shake, ma non pensavo che anche il latte detergente fosse così valido. Ho capito, anche oggi risparmio domani e li acquisto entrambi, mi hai convinta! 😀

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 20:44

      Ciao Carlotta, guarda secondo me meritano l’acquisto entrambi, perchè son prodotti davvero particolari, te ne renderai conto fin dal primo utilizzo! Mi raccomando, fammi sapere come ti trovi! :)

  • Reply Sara fatina 17 ottobre 2017 at 19:12

    Novità interessantissime! L’Aqua Shake mi ispira perché come te non amo i bifasici e il Creamy Cleanser perché anch’io non amo le texture troppo unte 😊 A questo proposito, se ti capita prova il latte detergente di Benecos, anche quello è leggero come texture 😊

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 20:48

      Ciao cara, bè allora direi che siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda! 😀 Proprio per questo entrambi i prodotti mi hanno stupita, meritano davvero l’acquisto! Mi segno subito queto prodottino di Benecos, grazie mille per il suggerimento!

  • Reply Linda 17 ottobre 2017 at 20:01

    Io mi trovo bene con i bifasici e questo Aqua Shake sembra essere estremamente interessante, vista anche la qualità dei suoi ingredienti! Non sapevo che il fico d’india fosse così pregiato, sono rimasta colpita dai numeri da te citati :)

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 20:50

      Ciao Linda, l’olio di fico d’india è uno dei miei ingredienti preferiti, pensa che uso un contorno occhi che ne contiene tanto e sul lungo periodo è riuscito addirittura a schiarirmi le occhiaie (se vuoi sapere qual è, è quello di Nafha, lo trovi recensito sul blog!), quindi quando vendo un prodotto che lo contiene gli occhi mi si illuminano! *__*

  • Reply Elisa 18 ottobre 2017 at 14:22

    Sappi che, dopo aver letto il tuo articolo, ho ordinato entrambi i prodotti insieme a mia sorella!! Non vediamo l’ora di provarli, sembrano davvero qualcosa di diverso. Grazie, come al solito sei una fonte continua di bellissime tentazioni! 😀

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 20:53

      Ciao Elisa, spero tanto che vi piacciano, questi prodotti mi hanno conquistata! Mi raccomando, fatemi sapere come vi trovate!

  • Reply Simona70 18 ottobre 2017 at 14:23

    Mi attirano moltissimo sia questi prodotti che la nuova collezione (sopratutto i blush e i rossetti), aspetto che ci parli bene anche di quella e poi faccio un bell’ordine unico!!!!

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 20:55

      Ciao Simona, preparati ad una collezione dai colori intensi e pigmentatissimi, sono spettacolari, non vedo l’ora! In fiera ho swatchato tutto selvaggiamente, avresti dovuto vedere in che condizioni era il mio braccio, eh eh! 😀 Farai sicuramente un bellissimo ordine, ne sono sicura!

  • Reply BeautybySara 18 ottobre 2017 at 14:37

    Mi stavo giusto chiedendo come fossero questi struccanti… bellissima recensione, davvero utile e ben fatta, bravissima! Uso spesso il latte detergente, ma sarei curiosa di provare pure questo nuovo bifasico. Penso che ne approfitterò finchè sono in offerta, mi ero completamente persa questa promozione!

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 20:57

      Ciao Sara, ti ringrazio, mi fa proprio piacere che tu l’abbia apprezzata, dei prodotti così meritavano senz’altro un bell’approfondimento! Gli sconti fanno sempre comodo, se ne hai l’occasione approfittane! :-*

  • Reply Giuly 18 ottobre 2017 at 20:28

    Non vedevo l’ora di arrivare a casa per leggermi con calma questa recensione. Punto queste novità fin da quando ce ne hai parlato nell’articolo sul Sana! Grazie, hai saputo descrivere nel dettaglio due prodotti di certo molto originali, non sono i soliti struccanti. Li proverò entrambi, ho deciso!

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 21:00

      Ciao Giulia, infatti ti renderai conto fin da subito che non sono detergenti classici, resterai stupita quanto me! Avevo grandi aspettative su questi prodotti che non sono rimaste deluse! :)

  • Reply Annalisa Ferraro 18 ottobre 2017 at 20:39

    Sono una nuova iscritta! Complimenti per il tuo blog, l’ho scoperto per caso e me ne sono già innamorata. le tue review e le tue foto sono splendide, e poi hai recensito tanti prodotti che mi piacerebbe provare, mi hai dato diverse conferme.
    Inizierò a seguirti quotidianamente, sappilo!! 😀
    Approfitto subito per chiederti un consiglio: ho una pelle grassa, secondo te tra i due prodotti quale sarebbe meglio tenendo conto che purtroppo la mia pelle è anche molto sensibile? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 18 ottobre 2017 at 21:18

      Ciao Annalisa, grazie e benvenuta! :) Allora, entrambi i prodotti sono indicati anche per pelli sensibili, se la tua pelle è grassa amerai sicuramente l’Aqua Shake, perchè è efficace ma al tempo stesso leggero e fresco sulla pelle. Anche il latte detergente a me piace molto (io ho una pelle mista), prendilo in considerazione magari per i mesi più freddi dell’anno, se ti va di provare anche quello in un secondo momento!

  • Reply Ila20 25 ottobre 2017 at 14:44

    Dopo aver letto la tua review li ho acquistati entrambi e li sto usando da alcuni giorni.. non potevo fare scelta migliore! Avevi proprio ragione, sono degli struccanti diversi dal solito, sono rimasta stupita…. grazie, e pensare che li avevo del tutto snobbati quando ne avevo sentito parlare!

    • Reply the life of a bee 26 ottobre 2017 at 14:19

      Ciao Ilaria, mi fa proprio piacere sai? Sono entrambi due ottimi prodotti, penso che diventeranno presto i miei struccanti del cuore, sono davvero soddisfatta delle loro performance! :)

    Leave a Reply