Prodotti di bellezza naturali

AYOUVERDE – MOTORE DI RICERCA PER COSMETICI NATURALI

29 Ottobre 2019
come cercare cosmetici naturali

AYOUVERDE – MOTORE DI RICERCA PER COSMETICI NATURALI

Come cercare cosmetici naturali? Molto spesso incontriamo delle difficoltà nel trovare un unico e-commerce che rivenda tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno, confrontare le offerte di shop differenti può richiedere tempo e pazienza. Ma soprattutto siamo sicuri che quello che ci accingiamo ad acquistare sia davvero bio? Ayouverde nasce per semplificarci la vita e per aiutarci a compiere acquisti consapevoli.

È stato da poco inaugurato, infatti, il primo motore di ricerca dedicato alla cosmesi naturale e biologica.

Scopriamo insieme come funziona, buona lettura!

AYOUVERDE – COME NASCE

ayouverde motore di ricerca

(credits @ayouverde)

Ayouverde nasce dalla passione di due ragazzi, Valentina e Giovanni, che nonostante la giovane età hanno sposato ormai da anni uno stile di vita green e deciso di trasformare una passione comune in lavoro. Vivere con un impatto ambientale pari a zero è impossibile, ma ogni contributo, seppur minimo, è importante. Anche le nostre abitudini in fatto di shopping sono fondamentali da questo punto di vista e il motore di ricerca è nato proprio per sensibilizzare gli utenti su questo aspetto della propria quotidianità.

Perché “Ayouverde”?

Tutto nasce dall’amore di Valentina per l’Ayurveda, una scienza di tradizione millenaria (il cui nome deriva da sanscrito ayur=vita e veda=scienza o conoscenza) che porta alla scoperta di sè considerando la persona nella sua interezza e focalizzandosi sul riequilibro dell’individuo creando armonia. Da questo termine è nato un gioco di parole, in base al quale “Ayouverde” si può addirittura leggere come “A(r) you verde (?)” ovvero “Usi prodotti con un INCI verde?”.

Ayouverde è uno strumento che verrà apprezzato sia dai neofiti della cosmesi naturale sia da chi è già in grado di destreggiarsi in autonomia. Facilita la ricerca dei prodotti riunendo su un’unica piattaforma una selezione di cosmetici sicuri e con formulazioni green ed e-commerce/punti vendita fisici che li rivendono, consentendo di confrontare le varie offerte e promozioni, creare wishlist e fare preventivi di spesa in base al negozio scelto.

Tutti i prodotti presenti attualmente su Ayouverde (e tutti quelli che verranno inseriti di volta in volta) sono acquistabili in sicurezza, perché sono stati accuratamente selezionati: sono prodotti da aziende che si occupano di cosmesi naturale e biologica e che si distinguono per una particolare attenzione alle tematiche del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

AYOUVERDE – COME SI USA?

(credits @ayouverde)

L’utilizzo del motore di ricerca Ayouverde è molto semplice.

Per trovare i prodotti desiderati si può utilizzare l’apposita voce di menù “Prodotti” ed utilizzare i vari filtri presenti. In alternativa si può fare uso della comoda barra di ricerca dinamica, la quale suggerisce prodotti, negozi, marchi e categorie che hanno nel titolo le parole specificate.

Una volta individuato il prodotto che ci interessa è possibile leggere la scheda tecnica e scoprire quali sono i rivenditori fisici e online con relativi prezzi al pubblico (complessivi di promozioni ed eventuali codici sconto). E‘ anche possibile salvare il prodotto nella wishlist, terminata la quale sarà possibile trovare un rivenditore unico per tutti i prodotti che si intende acquistare. 

Sul sito sono presenti anche le sezioni “Eventi” (dove vengono segnalate le promozioni attualmente attive promosse dagli shop) e “Blog” (dove è possibile trovare informazioni utili su diversi prodotti presenti sul sito e recensioni scritte in collaborazione con le ragazze di Ogni Riccio Un BioCapriccio).

E’ importante specificare che Ayouverde non è un e-commerce, bensì uno strumento per individuare quale rivenditore può soddisfare le nostre esigenze (sia in termini di prezzi sia di disponibilità di prodotti) e per cercare cosmetici naturali senza il rischio di optare per referenze caratterizzate da INCI non completamente green.

Ayouverde è costantemente aggiornato, ma in caso di eventuali discrepanze tra quanto indicato dal motore di ricerca e quanto presente sul sito ufficiale del produttore o del rivenditore, fanno fede queste ultime informazioni.

AYOUVERDE – PERCHE’ UTILIZZARLO

ayouverde motore di ricerca

Il mondo del biologico ha assistito, negli ultimi anni, ad un vero e proprio boom. Tante sono le aziende che sono nate con l’intento di offrire un approccio alla cosmesi più naturale e rispettoso dell’ambiente, così come sono altrettante quelle che hanno colto l’occasione per cavalcare l’onda del successo e proporre prodotti naturali solo nel nome e non nella sostanza.

Capisco che non sia facile destreggiarsi tra INCI, principi attivi, tipologie di prodotti e sempre nuove linee che vengono lanciate sul mercato. Aiutarvi in questo percorso è parte integrante del mio lavoro, ciascuno di noi dovrebbe imparare ad effettuare acquisti mirati e con piena consapevolezza di cosa si sceglie di utilizzare.

Tutto ciò si impara col tempo, con l’esperienza, affidandosi a professionisti del settore e -perché no- anche con l’utilizzo degli strumenti giusti. E Ayouverde è uno di questi.

Se siete già esperti nell’ambito della cosmesi naturale troverete comunque utile consultare questo motore di ricerca ai fini del vostro shopping. Gli e-commerce e i negozi fisici specializzati in cosmetici biologici sono tanti e non sempre è facile trovarne uno solo che rivenda tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Poterlo fare risparmiando tempo e magari anche denaro (se ci sono delle offerte vantaggiose in corso) è sicuramente utile!

Infine è un piacere per me sostenere un progetto nato da due ragazzi giovani e appassionati, che condividono il mio stesso amore per uno stile di vita green e per la cosmesi naturale. Compiere acquisti consapevoli e rispettosi dell’ambiente in cui viviamo è fondamentale, sia per il nostro benessere sia per quello delle generazioni future.

Ayouverde è un progetto appena nato, ma con ottime prospettive di crescita. Di settimana in settimana il sito viene aggiornato con l’inserimento di nuovi brand e nuovi rivenditori, quindi vi invito a consultarlo regolarmente e ad utilizzarlo per le vostre ricerche.

WWW.AYOUVERDE.IT

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#Ayouverde #Cosmesi Naturale #adv #thelifeofabee

 

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Enrica 29 Ottobre 2019 at 13:04

    È sicuramente un ottimo progetto che mancava in questo settore!💚

    • Reply the life of a bee 29 Ottobre 2019 at 14:35

      Ciao Enrica, sono d’accordo, è stato un piacere ospitare questo progetto sui miei canali! 🙂

  • Reply Simona Lenti 29 Ottobre 2019 at 14:25

    Lo vado a cercare, grazie mille. Ti cercherò su Instagram il mio nick su Instagram è @unpizziconatura.

    Cordiali Saluti

  • Reply Rebecca 29 Ottobre 2019 at 15:48

    Bella questa novità, non sapevo che esistesse un motore di ricerca apposta per queste cose, me lo salvo subito!😍

  • Reply Pier(ef)fect 29 Ottobre 2019 at 15:56

    Una bella scoperta, non la conoscevo 🙂 Grazie Valentina, sembra utilissima davvero, ho messo il link fra i preferiti del browser.
    baci!

  • Reply Rita 29 Ottobre 2019 at 17:10

    Sono proprio curiosa provare a fare qualche ricerca 😍 utilissimo, così come tutti i tuoi articoli!

  • Reply Lorella 29 Ottobre 2019 at 17:24

    Ciao, come sai ti seguo da tempo e mi sono fatta una cultura sulla cosmesi naturale, ma questo strumento è davvero utilissimo!!!
    Ragazze, continuiamo a fare acquisti consapevoli 🤗🤗🤗

  • Reply Nicoletta 29 Ottobre 2019 at 17:33

    Anni fa ero scettica sul mondo della biocosmesi, ma devo ammettere che provando i vari prodotti la mia pelle è migliorata.
    Questo motore di ricerca sarà utilissimo per orientarci negli acquisti.
    Grazie Valentina per i tuoi consigli!

  • Reply Simona Focchi 29 Ottobre 2019 at 19:09

    Bello, mi piace questo sito! Sono sempre molto utili i tuoi consigli. La prossima volta che devo ordinare qualcosa lo uso!

  • Reply Paola Sperti 29 Ottobre 2019 at 21:38

    Mi piace molto questa iniziativa che non conoscevo. Per fortuna ci sei tu che ci tieni sempre aggiornate!😍

  • Reply Lucia 30 Ottobre 2019 at 10:01

    Finalmente un motore di ricerca specifico per il bio! Non lo conoscevo, grazie!

  • Reply Manuela55 31 Ottobre 2019 at 9:26

    Ho provato ad utilizzarlo e lo trovo comodo, aspetto che arrivino anche altri brand. Grazie per avermelo fatto conoscere!😍

  • Reply Ilenia 1 Novembre 2019 at 18:25

    Sembra un servizio decisamente interessante Vale!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!