LINEE COSMETICHE

BELLA AURA – LUXURY ORGANIC SKINCARE

18 Giugno 2019
bella aura recensione review

BELLA AURA – LUXURY ORGANIC SKINCARE

Oggi vi porto con me alla scoperta di un nuovo brand canadese di cosmesi naturale di lusso: Bella Aura.

La sua linea cosmetica propone un protocollo di skincare “minimalista”: esso affida a soli otto prodotti multifunzionali la bellezza di corpo e spirito. Una rivoluzione “green” che semplifica la beauty routine riconducendola a pochi e semplici gesti di bellezza e che, al tempo stesso, rinuncia a siliconi e conservanti a favore di formule attive 100% naturali e prive di tossine, che garantiscono un’azione sinergica con i processi biologici.

Vi ho incuriosite? Continuate nella lettura per scoprirne di più!

BELLA AURA – IL BRAND

Founder di Bella Aura è Yasmine Jones, che ho avuto l’immenso piacere di conoscere personalmente in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 (in questo articolo trovate il mio resoconto annuale sulla fiera).

Come spesso accade, le più grandi intuizioni nascono inaspettate in momenti di grande difficoltà: per Yasmine è stato quello della dura battaglia della madre contro la leucemia. Stress e vicende dolorose si riflettono negativamente sulla sua pelle, i cui inestetismi non riescono ad essere curati dalla cosmetica tradizionale. Yasmine inizia così un’attenta e personale ricerca e durante un viaggio in Marocco scopre i segreti e gli antichi elisir di bellezza utilizzati dalle tribù berbere. Mediante la collaborazione con chimici ed esperti di skincare svizzeri riesce a dare vita ad una linea cosmetica rivoluzionaria che la porta alla guarigione dei suoi problemi di pelle.


“Quando ti senti bene, lo spirito positivo dentro di te riecheggia sul mondo intero:

avere una bella pelle è il riflesso della propria aura.”

Yasmine Jones, Founder

Bella Aura significa letteralmente “aura bellissima”, infatti l’obiettivo di questi prodotti è quello di farci sentire belle e a nostro agio con noi stesse, in modo che la bellezza interiore si trasmetta anche esteriormente.

Il packaging è minimal ed estremamente elegante, in vetro scuro per preservare al meglio il contenuto e proteggerlo da luce e ossidazione. Gli erogatori sono tutti a pressione (eccetto uno, dotato di contagocce) e sono stai scelti per proteggere i cosmetici dal contatto diretto con le mani, che sono veicoli di batteri.

L’azienda, inoltre, è particolarmente apprezzabile anche sotto il profilo etico in quanto sostiene diverse organizzazioni di beneficenza e crede fermamente nel commercio equo e solidale. Gli ingredienti utilizzati per la produzione, infatti, provengono direttamente dal Marocco e forniscono lavoro alle famiglie più povere e bisognose.

I cosmetici Bella Aura sono tutti caratterizzati da formulazioni green e altamente performanti, che richiamano gli antichi saperi della medicina erboristica berbera, cinese e mediterranea ma che si avvalgono anche della tecnologia cosmetica moderna. Sono stati ideati per proteggere la pelle da un ambiente sempre più nocivo e inquinante, oltre che da ritmi e stili di vita stressanti e frenetici, che sono fonte di stress e di inestetismi ad esso collegati (eruzioni cutanee, pelle spenta, iper reattiva, rughe precoci, ecc…).

bella aura recensione review core collection

I cinque prodotti che contraddistinguono la linea cosmetica classica, la Core Collection, sono contraddistinti da altrettanti colori, ognuno simbolo di un’aura differente:

  • l’arancione (Antioxidant Booster) è simbolo di creatività ed energia
  • il verde (Daily Repair Moisturizer) è simbolo di rinnovamento e amore per la Natura
  • l’indaco (Instant Lifting Eye Contour) è simbolo di calma, tranquillità e pace interiore
  • il rosa (Night Cellular Renewal) è simbolo di bellezza, amore, calore e passione
  • il blu/celeste (Gentle Purifying Cleanser) è simbolo di spiritualità ed intuizione

bella aura recensione review custom care collection

Più di recente è nata una seconda linea cosmetica, la Custom Care Collection, composta da tre prodotti sviluppati per fronteggiare una serie di condizioni problematiche della pelle:

  • Rapid Repair Claryfing Elisr, un lussuoso elixir multifunzionale profondamente lenitivo e idratante. Sapientemente formulato per calmare e prevenire le infiammazioni, gli arrossamenti, le irritazioni e favorire l’idratazione.
  • Hydra Revive Treatment, un siero che combatte la secchezza della pelle e contrasta efficacemente i segni del tempo.
  • Gravity Reverse Body Serum, un siero corpo effetto lifting dalla texture vellutata che contrasta i cedimenti cutanei ripristinando la compattezza della pelle.

BELLA AURA – LE FORMULAZIONI

I cosmetici Bella Aura si distinguono dalle linee di skincare classica poichè incorporano una delle ultime innovazioni cosmetiche, considerata il “futuro della skincare” perché in grado di aumentare l’efficacia e l’efficienza dei prodotti riducendone la tossicità: la micro emulsione. Appena vengono applicate, le creme si trasformano in un olio leggero che viene subito assorbito in profondità dalla pelle ed una volta raggiunto il livello cellulare si trasformano nuovamente, questa volta in acqua, per idratare e trattare l’epidermide dall’interno.

Questa tecnologia consente ai prodotti Bella Aura di veicolare in modo ancora più efficace antiossidanti, amminoacidi, vitamine e minerali, tutte le sostanze funzionali atte a favorire il ciclo di ricambio cellulare. Inoltre aiutano la pelle a superare disidratazione e infiammazione, curando alla radice gli inestetismi e gli squilibri cutanei.

La routine di trattamento proposta dal brand ha lo scopo di agire su tre fronti differenti:

  • lotta alla disidratazione: a differenza di altre aziende, Bella Aura non punta sull’acido ialuronico per aumentare i livelli di idratazione della pelle perché è un ingrediente che in condizioni climatiche particolarmente aride o quando si passa la maggior parte del tempo in casa può non risultare così performante. Per questo all’interno delle formulazioni troviamo ingredienti quali avena nera (dall’azione idratante e riepitelizzante), polisaccaridi e amminoacidi (che promuovono la naturale idratazione della pelle), lecitina (idratante e anti-desquamazione), vitamina E.
  • lotta ai radicali liberi: le formulazioni Bella Aura offrono protezione dai radicali liberi (in particolare ROS, Reactive Oxygen Species), una delle principali cause di invecchiamento cutaneo, sia fisiologico che dovuto all’esposizione ai fattori ambientali. All’interno infatti troviamo potenti antiossidanti come l’idrossitirosolo (ricavato dall’estratto di foglie di olivo e 15 volte più potente del tè verde) e Glutathione.
  • lotta all’infiammazione: i cosmetici Bella Aura sono particolarmente indicati per il trattamento della pelle atopica perché aiutano ad alleviare i processi infiammatori, forniscono sollievo dalla sensibilità e dal prurito e reintegrano e stabilizzano la barriera fisiologica della pelle.

BELLA AURA – GENTLE PURYFING CLEANSER

bella aura recensione review Gentle Puryfing Cleanser

Una corretta skincare routine deve iniziare sempre con lo step della detersione: il Gentle Puryfing Cleanser di Bella Aura è stato ideato per pulire la pelle in profondità ma delicatamente, reintegrare l’idratazione e purificare l’epidermide.

E’ un prodotto 3 in 1 dalla texture vellutata che non contiene prodotti chimici o saponi, adatto alle pelli sensibili, grasse e secche.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, Cocamidopropyl Betaine, *Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Sodium Chloride, *Opuntia Ficus-indica (Prickly Pear) Seed Oil, *Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil, Hydroxyacetophenone, Propanediol, Citrus Aurantium Dulcis (Sweet Orange) Oil, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Oil, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool *ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient

All’interno troviamo:

  • tensioattivo di origine vegetale: preserva il delicato film idrolipidico della cute.
  • Olio di Argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza. L’Olio di Argan è riconosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Inoltre protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.
  • Olio di Fico d’India: ricchissimo di vitamina E antiossidante, è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • Olio di semi di Cumino Nero: viene estratto dai semi della pianta della Nigella Sativa originaria del sud-ovest asiatico. Questi semi erano molto diffusi nell’Antico Egitto, tanto che nella tomba del faraone Tutankhamon erano presenti anfore colme di olio di cumino nero, facendo intendere che erano così importanti da dover accompagnare il faraone nella nuova vita. Più di 700 studi pubblicamente registrati sulla banca dati medico-scientifica Medline confermano come la Nigella Sativa contenga dei principi attivi antiossidanti, antinfiammatori, anticancro che la rendono efficace per contrastare batteri, virus, funghi e rigenerare le cellule del corpo. L’olio di Cumino Nero, infatti, è ricco di acidi grassi insaturi, minerali, vitamine (A, B, C, D ed E) e Omega 3-6-9.
  • Olio di Arancio Dolce: rigenera e lenisce la cute. Riequilibra e calma le irritazioni regalando una piacevole sensazione di benessere.
  • Olio essenziale di Neroli:  è un olio essenziale estremamente pregiato, estratto dai fiori profumati dell’albero dell’arancio amaro, noto anche come Citrus aurantium bigaradia o arancio bigarade. Ha straordinarie proprietà rigeneranti, riesce a donare luminosità e vigore alla pelle, calmando al contempo eventuali rossori fin dai primissimi utilizzi. Oltre ad agire sulla pelle, il suo profumo agisce anche sull’umore e sono state dimostrate le sue proprietà calmanti e rilassanti.

L’unione di olio di Argan, olio essenziale di Neroli, olio di Nigella Sativa (o Cumino Nero) e  olio di Fico d’India danno vita alla c.d. “Miscela Kamilah”, che come vedremo sarà una costante all’interno di tutti i prodotti della Core Collection. Kamilah è una parola araba che significa “completo, perfetto” ed esprime il concetto di cosmesi essenziale, basata su pochi prodotti caratterizzati da ingredienti accuratamente selezionati ed efficaci, del quale l’azienda si fa portatrice.

La texture è leggera e mediamente densa, estremamente vellutata:

bella aura recensione review Gentle Puryfing Cleanser

Come vi accennavo all’inizio si tratta di un detergente a triplice azione:

  • energizzante: gli elementi botanici puri rivitalizzano la pelle, lasciandola nutrita, morbida e luminosa.
  • purificante: minerali e acidi grassi favoriscono una azione detox.
  • rigenerante: le vitamine reintegrano e proteggono la barriera idratante della pelle.

E’ perfetto anche per pelli delicate, sensibili e reattive in quanto non altera il film idrolipidico e fornisce protezione e idratazione fin dalla fase di detersione.

Una piccola quantità di detergente è sufficiente per creare, miscelata con poca acqua, una leggerissima schiuma che rende agevole il massaggio su tutto il viso. La profumazione dell’olio essenziale di Neroli è abbastanza intensa, avvolgente, trasforma il momento della detersione serale in un vero e proprio rituale di bellezza, che rilassa la mente e distende lo spirito. Dopo l’utilizzo la pelle è morbidissima, compatta, luminosa. Io sono solita rimuoverlo con un pannetto in microfibra o in cotone biologico.

E’ un prodotto perfetto per eseguire la c.d “detersione per affinità”, mediante l’utilizzo di un detergente a base oleosa che ha il compito di attrarre a sè tutto ciò che è simile ad esso (quindi residui di sebo e componenti oleose presenti all’interno dei prodotti di make-up utilizzati).

Ma si rivela anche un’ottima scelta per chi ama eseguire la “doppia detersione”: è un metodo che prevede l’abbinamento di detersione per affinità e detersione a contrasto, pertanto l’utilizzo di un detergente a base oleosa come questo e come secondo step un detergente a base di tensioattivi, quindi schiumogeno, che unendosi all’acqua di risciacquo elimina il tutto (per esempio una mousse o un gel).

Vi segnalo che sulla confezione viene suggerito di evitare l’utilizzo del prodotto nella zona perioculare (durante i miei test ho deciso di metterlo alla prova per la detersione dell’intero viso e non ho riscontrato alcun problema di bruciore in questa area, in ogni caso è sempre bene attenersi alle istruzioni ufficiali).

Il Gentle Puryfing Cleanser di Bella Aura ha un prezzo di 44 euro per 100 ml di prodotto.

BELLA AURA – ANTIOXIDANT BOOSTER

bella aura recensione review antioxidant booster

L’Antioxidant Booster è uno dei miei prodotti preferiti all’interno della linea di Bella Aura: una protezione anti-inquinamento globale, potenziata da un mix di vitamine, antiossidanti e minerali per trattare le cause principali dello squilibrio cutaneo.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, *Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, *Polyglyceryl-6 Distearate, *Jojoba Esters, *Polyglyceryl-3 Beeswax, *Cetyl Alcohol, Propanediol, *Opuntia Ficus-indica (Prickly Pear Seed) Oil, *Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, Hydroxyacetophenone, *Cellulose, Xanthan Gum, Gellan Gum, *Melissa Officinalis (Balm Mint) Leaf Extract, *Disodium Rutinyl Disulfate, *Hordeum Distichon (Barley) Extract, *Citric Acid, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Citral, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool, *Sodium Benzoate. *ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient.

All’interno troviamo:

  • “Miscela Kamilah”: costituita dall’unione di olio di Argan, olio essenziale di Neroli, olio di Nigella Sativa (o Cumino Nero) e olio di Fico d’India.
  • esteri di Jojoba: sentiamo parlare spesso dell’olio di Jojoba ma non dei suoi esteri, anche se in realtà questi ultimi costituiscono ben il 97% della sua composizione! L’olio di Jojoba si presenta sotto forma di cera liquida, se a temperatura ambiente, ed ha una consistenza molto corposa che ricorda il sebo della pelle. Difatti ne possiede la stessa struttura molecolare e questa caratteristica spiega molti dei suoi effetti protettivi per l’epidermide. Gli esteri che lo compongono, infatti, si legano naturalmente al film idrolipidico, senza occludere i pori. L’olio di Jojoba quindi ha una nota azione emolliente, lenitiva, idratante e anti-age, nonché purificante e seboregolatrice.
  • Acido Rosmarinico: estratto dalla Melissa è un derivato dell’acido idrossi cinnamico. Offre maggiore attività antiossidante rispetto alla vitamina E e aiuta a prevenire i danni alle cellule causati dai radicali liberi.
  • Rutina: azione antiossidante molto elevata e capacità di aumentare la produzione di collagene per ridurre le rughe e rimpolpare la pelle per un aspetto più levigato, sano e giovanile. Agisce anche come un protettivo dai danni ossidativi causati dall’esposizione al sole.
  • Orzo: è ricco di oligoelementi Selenio, Zinco e Manganese. Questi elementi preservano la pelle e la proteggono dai danni causati dai radicali liberi.

Sia la profumazione (quella del Neroli) che la texture (la micro-emulsione) sono quelle tipiche di tutti i prodotti di questo brand:

bella aura recensione review antioxidant booster

bella aura recensione review antioxidant booster

Come sapete sono una grande amante dei sieri viso e dei booster, trovo che siano una tipologia di prodotto estremamente versatile e performante.

L’Antioxidant Booster di Bella Aura è un prodotto davvero completo, non a caso viene proposto come prodotto 7-in-1:

  • Azione antiossidante 10 volte più forte della vitamina C ed E.
  • Aiuta le cellule a crescere e a ripararsi.
  • Preserva l’elasticità della pelle e protegge dai danni causati dai radicali liberi.
  • Riduce l’aspetto di macchie scure, scolorimento, macchie, cicatrici da acne, arrossamenti e rosacea.
  • Aumenta la produzione di collagene per ridurre le rughe e rimpolpare la pelle per un aspetto più levigato, sano e giovanile.
  • Ravviva il colorito.
  • Agisce come protettivo dai danni ossidativi causati dall’esposizione solare.

Grazie alla sua elevata penetrabilità è un prodotto che può essere utilizzato durante tutto l’arco della giornata: al mattino o alla sera subito dopo la detersione, a metà giornata se volete fornire alla pelle un plus di idratazione e protezione. E’ un cosmetico che può essere inserito all’interno della propria beauty routine in qualunque stagione dell’anno, ha una funzione preventiva dei maggiori fattori di invecchiamento cutaneo e di mantenimento di un buono stato di salute della pelle.

Il corretto rituale d’applicazione prevede la stesura del booster con movimenti che partono dal centro del viso e vanno verso l’esterno e verso l’alto, al fine di stimolare la micro-circolazione.

Personalmente ho trovato gran giovamento dall’utilizzo di questo booster, notando una netta differenza tra il prima e il dopo in termini di luminosità, compattezza e levigatezza della pelle.

L’Antioxidant Booster di Bella Aura ha un prezzo di 93 euro per 30 ml di prodotto.

BELLA AURA – DAILY REPAIR MOISTURIZER

bella aura recensione review daily repair moisturizer

La Daily Repair Moisturizer di Bella Aura è una crema 6-in-1 formulata per la pelle secca, stressata, spenta e con macchie scure.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, *Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Tocopherol, Glycerin, *Polyglyceryl-6 Distearate, *Jojoba Esters, *Polyglyceryl-3 Beeswax, *Cetyl Alcohol, Propanediol, *Opuntia Ficus-indica (Prickly Pear) Seed Oil, *Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil, *Avena Strigosa Seed (Black Oats) Extract, *Lecithin, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, Hydroxyacetophenone, *Cellulose, *Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract, Phenethyl Alcohol, Sodium Chloride, Potassium Phosphate, Disodium Phosphate, Potassium Phosphate, Xanthan Gum, *Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Gellan Gum, *Potassium Sorbate, *Citric Acid, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Citral, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool. *ECOCERT or COSMOS Listed

All’interno troviamo:

  • “Miscela Kamilah”: costituita dall’unione di olio di Argan, olio essenziale di Neroli, olio di Nigella Sativa (o Cumino Nero) e olio di Fico d’India.
  • esteri di Jojoba: sentiamo parlare spesso dell’olio di Jojoba ma non dei suoi esteri, anche se in realtà questi ultimi costituiscono ben il 97% della sua composizione! L’olio di Jojoba si presenta sotto forma di cera liquida, se a temperatura ambiente, ed ha una consistenza molto corposa che ricorda il sebo della pelle. Difatti ne possiede la stessa struttura molecolare e questa caratteristica spiega molti dei suoi effetti protettivi per l’epidermide. Gli esteri che lo compongono, infatti, si legano naturalmente al film idrolipidico, senza occludere i pori. L’olio di Jojoba quindi ha una nota azione emolliente, lenitiva, idratante e anti-age, nonché purificante e seboregolatorice.
  • Avena nera: supporta la naturale capacità della pelle di trattenere l’idratazione.
  • Lecitina: ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Estratto di Pratolina (Bellis perennis): riduce la pigmentazione della pelle influenzando 5 diversi percorsi cellulari, per una pelle più compatta, luminosità. Uniforma il tono della pelle e riduce visibilmente le macchie.
  • Estratto di foglie di Olivo: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.

La texture è leggera e gradevole, la fragranza quella tipica del Neroli:
bella aura recensione review daily repair moisturizerIl punto di forza di questo prodotto è il suo essere leggero ma al tempo stesso profondamente idratante. Si adatta facilmente alle esigenze di diverse tipologie di pelle, da secca a mista. Chi soffre di pelle asfittica o possiede una pelle mista come la mia avrà sicuramente incontrato delle difficoltà nel reperire un idratante viso efficace ma che non appesantisca eccessivamente la pelle. La Daily Repair Moisturizer potrebbe essere un ottimo compromesso.

Anch’esso è un prodotto multifunzione, in quanto:

  • fornisce un’azione idratante maggiore rispetto alla glicerina o all’acido ialuronico.
  • aiuta a ridurre al minimo l’aspetto di macchie e linee sottili fornendo un idratazione rinfrescante.
  • aiuta a sostenere il collagene naturale della pelle per rivelare un aspetto più giovane e rimpolpato.
  • è ricco di antiossidanti e garantisce una buona azione schiarente.
  • è stato clinicamente dimostrato che riduce la perdita trans-epidermica e migliora notevolmente l’idratazione della pelle già dopo soli 7 giorni di trattamento.

La Daily Repair Moisturizer di Bella Aura ha un prezzo di 78 euro per 50 ml di prodotto.

BELLA AURA – NIGHT CELLULAR RENEWAL

bella aura recensione review night cellular renewal

Il Night Cellular Renewal di Bella Aura è un vero e proprio elisir di bellezza, in grado di regalare al risveglio un viso disteso, rivitalizzato, luminoso.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, *Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, *Polyglyceryl-6 Distearate, *Jojoba Esters, *Polyglyceryl-3 Beeswax, *Cetyl Alcohol, Glycerin, Propanediol, *Opuntia Ficus-Indica (Prickly Pear) Oil, *Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil, *Glutamine, *Decyl Glucoside, *Phenethyl Alcohol, *Citric Acid, *Cistus Incanus (Rock Rose) Flower/Leaf/Stem Extract, *Gynostemma Pentaphyllum (Jiaogulan) Leaf/Stem Extract, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Xanthan Gum, *Cellulose, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Oil, Citral, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool. *ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient

All’interno troviamo:

  • “Miscela Kamilah”: costituita dall’unione di olio di Argan, olio essenziale di Neroli, olio di Nigella Sativa (o Cumino Nero) e olio di Fico d’India.
  • esteri di Jojoba: sentiamo parlare spesso dell’olio di Jojoba ma non dei suoi esteri, anche se in realtà questi ultimi costituiscono ben il 97% della sua composizione! L’olio di Jojoba si presenta sotto forma di cera liquida, se a temperatura ambiente, ed ha una consistenza molto corposa che ricorda il sebo della pelle. Difatti ne possiede la stessa struttura molecolare e questa caratteristica spiega molti dei suoi effetti protettivi per l’epidermide. Gli esteri che lo compongono, infatti, si legano naturalmente al film idrolipidico, senza occludere i pori. L’olio di Jojoba quindi ha una nota azione emolliente, lenitiva, idratante e anti-age, nonché purificante e seboregolatorice.
  • Gynostemma Pentaphyllum: nota con il nome di “erba dell’immortalità” in Cina, possiede grandi proprietò rivitalizzanti ed energizzanti. Fornisce all’epidermide nutrimento, idratazione, compattezza, elasticità e levigatezza.
  • Cistus Incanus: nota come “pianta della bellezza” è stata selezionata per le sue straordinarie proprietà antiossidanti. Rafforza il sistema di difesa della pelle matura e fornisce nutrimento e resistenza all’invecchiamento precoce.
  • L-glutammina: stimola la produzione del collagene, svolgendo così un ruolo fondamentale nella rigenerazione delle cellule del fibroblasto, ha proprietà schiarenti e illuminanti.

Sia la profumazione (quella del Neroli) che la texture (la micro-emulsione) sono quelle tipiche di tutti i prodotti di questo brand:

bella aura recensione review night cellular renewal

Se non amate utilizzare creme da notte eccessivamente ricche e corpose vi innamorerete di questo prodotto. Con una piccola quantità è possibile trattaere viso e collo.

Già dalle prime applicazioni vi accorgerete che questo prodotto effettivamente fa quello che promette: rigenerare e riequilibrare la pelle per renderla più luminosa, stimolare il naturale processo di rinnovamento cellulare durante il sonno e quindi ridurre drasticamente i segni visibili dell’invecchiamento, migliorando idratazione, compattezza ed elasticità.

Ho ottenuto degli ottimi risultati sia sul fronte dei segni d’espressione della zona del contorno occhi che su quello dei rossori (causati da imperfezioni o dall’esposizione agli agenti atmosferici).

Il Night Cellular Renewal di Bella Aura ha un prezzo di 82 euro per 30 ml di prodotto.

BELLA AURA – INSTANT LIFTING EYE CONTOUR

bella aura recensione review instant lifting eye contour

L’Instant Lifting Eye Contour di Bella Aura è il prodotto formulato specificatamente per la delicata zona del contorno occhi, per alleviare la stanchezza, lo stress, il gonfiore e le occhiaie.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, *Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, *Polyglyceryl-6 Distearate, *Jojoba Esters, *Polyglyceryl-3 Beeswax, *Cetyl Alcohol, *Vigna Aconitifolia (Moth Bean) Seed Extract, Glycerin, Propanediol, *Opuntia Ficus-indica (Prickly Pear) Seed Oil, *Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, Hydroxyacetophenone, *Cellulose, Xanthan Gum, Levan, Decyl Glucoside, *Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Phenethyl Alcohol, *Zizyphus Jujuba (Jujube) Seed Extract, Ascorbic Acid, Citric Acid, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Citral, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool. *ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient.

All’interno troviamo:

  • “Miscela Kamilah”: costituita dall’unione di olio di Argan, olio essenziale di Neroli, olio di Nigella Sativa (o Cumino Nero) e olio di Fico d’India.
  • esteri di Jojoba: sentiamo parlare spesso dell’olio di Jojoba ma non dei suoi esteri, anche se in realtà questi ultimi costituiscono ben il 97% della sua composizione! L’olio di Jojoba si presenta sotto forma di cera liquida, se a temperatura ambiente, ed ha una consistenza molto corposa che ricorda il sebo della pelle. Difatti ne possiede la stessa struttura molecolare e questa caratteristica spiega molti dei suoi effetti protettivi per l’epidermide. Gli esteri che lo compongono, infatti, si legano naturalmente al film idrolipidico, senza occludere i pori. L’olio di Jojoba quindi ha una nota azione emolliente, lenitiva, idratante e anti-age, nonché purificante e seboregolatrice.
  • Estratto di semi di Vigna Aconitifolia: la vigna aconitifolia è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Leguminosae, originaria dell’India e del Pakistan, ma ormai diffusa in tutti i continenti. I semi in particolare sono un concentrato di sostanze molto preziose, alleate della salute e della bellezza della pelle, carboidrati, proteine, acqua, lipidi e polifenoli, tutte sostanze indispensabili per stimolare il rinnovamento cellulare, la sintesi del collagene, e contrastare efficacemente la degenerazione cellulare e l’azione dei radicali liberi. Grazie a queste sostanze, è in grado di accelerare il turnover cellulare, stimolando la sintesi del collagene, è per questo comunemente detta Fitoretinolo, poichè ha lo stesso potere rigenerante del Retinolo (o Vitamina A) ma è 100% vegetale e con la massima tollerabilità cutanea, a differenza del retinolo che può indurre irritazioni cutanee in presenza di pelli molto sensibili e delicate.
  • Estratto di foglie di Olivo: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Estratto di Giuggiola: rafforza il sistema di difesa contro l’ossidazione cellulare, donando alla pelle un aspetto più giovane e luminoso.
  • Levan: è un polisaccaride ad alto peso molecolare che crea un film liftante sulla pelle.

La texture è gradevole, estremamente fusionale con la pelle:

bella aura recensione review instant lifting eye contour

E’ un contorno occhi adatto sia all’utilizzo diurno, sotto il make-up, che serale. Data l’ottima resa della mirco-emulsione sull’epidermide vi consiglio di non abbondare con la quantità: un mezzo pump è sufficiente per trattare entrambi gli occhi e relativo contorno.

Fin dalle prime applicazioni è possibile riscontrare un effetto tensore della zona perioculare: l’area appare immediatamente più distesa, luminosa e compatta. Non a caso l’azienda presenta il prodotto come un cosmetico in grado di ringiovanire il contorno occhi di 6 anni in soli 4 giorni. I miracoli cosmetici, come sappiamo, non esistono…. ma trovare delle referenze così efficaci in così poco tempo è raro e Bella Aura per quanto mi riguarda ha vinto la sfida.

Con un utilizzo costante ho notato un progressivo miglioramento generale dell’intera zona sotto il profilo dell’idratazione, dell’attenuazione dei segni d’espressione e anche delle occhiaie (e -aspetto da non sottovalutare- questi benefici si sono protratti a lungo anche dopo l’interruzione del prodotto).

L’Instant Lifting Eye Contour di Bella Aura ha un prezzo di 105 euro per 30 ml di prodotto.

BELLA AURA – RAPID REPAIR CLARYFING ELISIR

bella aura recensione review Rapid Repair Claryfing Elisir

Il Rapid Repair Claryfing Elisir è il primo prodotto della nuova Custom Care Collection che ho voluto provare, attratta dal concept decisamente interessante. Si tratta infatti di un elisir antimicrobico multifunzionale, profondamente lenitivo e idratante, formulato per calmare e prevenire le infiammazioni, gli arrossamenti, le irritazioni e favorire l’idratazione.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, Capric / Capric Triglyceride, *Carthamus Tinctorius (Safflower) Oleosomes, *Octyldodecanol, Propanediol, *Ribes Nigrum (Blackcurrant) Seed Oil, *Picea Abies (Norwegian Spruce) Extract, *Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, *Cardiospermum Halicacabum (Balloon Vine) Flower/Leaf/Vine Extract, *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, *Silver, *Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, *Tocopherol, *Gluconolactone, *Microcrystalline Cellulose, *Cellulose Gum, Xanthan Gum, Caprylhydroxamic Acid, 1,2-Hexanediol, *Sodium Benzoate. *ECOCERT or COSMOS Listed ingredient.

All’interno troviamo:

  • Oleosomi di Carthamus Tinctorius: più comunemente detto Cartamo o Zafferanone, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria dell’Oriente. E’ un ingrediente molto apprezzato per le sue elevate proprietà idratanti, è adatto soprattutto a pelli sensibili , arrossate e con couperose. Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti, aiuta a mantenere la pelle morbida e ne preserva l’elasticità.
  • Olio di semi di Ribes Nero: ricco di acidi grassi essenziali, bioflavonoidi, vitamina C, magnesio, calcio e potassio, il Ribes svolge un`importante funzione rigenerativa, protettiva e lenitiva sulla cute essendo in grado di riattivare la microcircolazione del viso e combattere la fragilità dei vasi sanguigni: è quindi un buon ingrediente per diminuire la cuperose .I flavonoidi contenuti sono in grado di combattere i radicali liberi svolgendo un`azione antiossidante e contrastando l`invecchiamento.
  • Estratto di Abete Rosso norvegese: è un potente antiossidante ed è ricco di lignani e composti polifenolici che hanno dimostrato di risultare molto efficaci nel combattere varie tipologie di radicali liberi.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Estratto di Cardiospermum Halicacabum: è una pianta tropicale nota anche come “pianta del pallone” per via della forma dei suoi fiori. Dai suoi semi e dai fiori si produce un estratto dall’effetto simil-cortisonico: altamente antinfiammatorio, aiuta contro rossore e prurito e favorisce il riequilibrio della pelle. Inoltre è particolarmente ben tollerato ed è consigliata per eczemi, neurodermatiti e problemi infimmatori della pelle.
  • Estratto di Rosmarino: questa pianta aromatica è infatti ricca di oli essenziali, flavonoidi, acidi fenolici, tannini e contiene anche l’acido rosmarinico dalla proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare la produzione di radicali liberi. Al suo interno è presente anche la vitamina E, un potente antiossidante che agisce proteggendo le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento ritardando l’insorgere delle rughe e prevenendo il rilassamento cutaneo.Il rosmarino, grazie ai suoi principi attivi, contribuisce in maniera decisiva a ristabilire il normale equilibrio della pelle purificandola in profondità.
  • Argento: il Micro Silver contrasta l’invecchiamento, lenisce la pelle sensibile, irritata e infiammata e agevola il suo processo di regolazione.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Gluconolactone: il gluconolattone si trova naturalmente nella pelle come metabolita coinvolto nei processi di rinnovamento cellulare. Possiede un’attività antiossidante naturale che migliora la funzione di barriera cutanea e contrasta e previene i danni ossidativi. Secondo recenti studi, in una concentrazione fra il 4% e l’8% risulta efficace nel trattamento del foto-invecchiamento cutaneo, delle macchie della pelle anche causate dai brufoli e delle rughe favorendo il tono cutaneo.

bella aura recensione review Rapid Repair Claryfing Elisir

Anche nei cosmetici della Custom Care Collection ritroviamo la texture a micro-emulsione, che rende i prodotti facilmente assorbibili e adatti ad essere stratificati:

bella aura recensione review Rapid Repair Claryfing Elisir

Tra tutti i prodotti Bella Aura che ho utilizzato, questo siero si è rivelato sulla mia pelle mista il più leggero e “senza peso”, al punto tale che sto terminando la confezione senza difficoltà anche ora che sono arrivate le alte temperature.

Lo utilizzo come base trucco oppure all’interno della beauty routine serale, come step che precede l’applicazione della crema notte. Ho apprezzato moltissimo la sua azione purificante, efficace ma al tempo stesso delicata. Previene le imperfezioni, lenisce quelle già presenti e al tempo stesso rende la pelle visibilmente più compatta, idratata e levigata, oltre che più luminosa.

E’ un elisir indicato anche per chi soffre di acne rosacea, allergie o arrossamenti di vario genere, quindi è un prodotto adatto a soddisfare un ampio range di esigenze.

Il Rapid Repair Claryfing Elisir ha un prezzo di 78 euro per 30 ml di prodotto.

BELLA AURA – HYDRA REVIVE TREATMENT

bella aura recensione review hydra revive treatment

L’Hydra Revive Treatment di Bella Aura è un trattamento che può essere applicato su viso e corpo. Privo di oli essenziali idrata in profondità, reintegra, lenisce e equilibra la pelle a livello cellulare. Secondo alcuni test in-vivo condotti dal brand sembrerebbe garantire dopo 4 settimane un ringiovanimento dell’epidermide pari a 20 anni.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, Caprylic / Capric Triglyceride, Propanediol, *Carthamus Tinctorius (Safflower) Oleosomes, *Cetearyl Olivate, *Sorbitan Olivate, *Cetraria Islandica Thallus (Iceland Moss) Extract, *Polypodium Vulgare Rhizome (Common Polypody) Extract, *Sphagnum Magellanicum (Magellan’s Peat Moss) Extract, *Hydrolyzed Jojoba Ester, *Microcrystalline Cellulose, *Cellulose Gum, Xanthan Gum, Gluconolactone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, *Citric Acid, *Sodium Benzoate. *ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient.

All’interno troviamo:

  • Caprylic/Capric Triglyceride: triestere sintetico della Glicerina dall’azione emolliente, in quanto forma una sorta di film protettivo sulla pelle impedendo la perdita d’acqua.
  • Oleosomi di Carthamus Tinctorius: più comunemente detto Cartamo o Zafferanone, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria dell’Oriente. E’ un ingrediente molto apprezzato per le sue elevate proprietà idratanti, è adatto soprattutto a pelli sensibili , arrossate e con couperose. Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti, aiuta a mantenere la pelle morbida e ne preserva l’elasticità.
  • Estratto di Lichene islandico: e’ ricco di acido usnico, ad attività battericida e antibiotiotica, acidi grassi, vitamine, minerali, iodio e di una buona dose di vitamina C. In ambito cosmetico viene apprezzatto per le sue proprietà lenitive, rigeneranti e purificanti.
  • Estratto di Felce sempreverde (rizoma polypodium): è una piccola felce comune in Europa. Svolge un’azione idratante e ammorbidente, favorendo il trofismo e la funzionalità epidermica.
  • Estratto di Muschio di torba: questa tipologia di muschio non presenta foglie, radici o sistema vascolare, è per questo che necessita di un’enorme quantità di acqua per ottenere abbastanza attività metabolica.  Questa pianta infatti, è in grado di trattenere acqua fino a 20/30 volte il proprio peso. L’estratto che se ne ricava ha ottime proprietà assorbenti e agisce come un vero e proprio regolatore dell’idratazione della pelle.
  • esteri di Jojoba: sentiamo parlare spesso dell’olio di Jojoba ma non dei suoi esteri, anche se in realtà questi ultimi costituiscono ben il 97% della sua composizione! L’olio di Jojoba si presenta sotto forma di cera liquida, se a temperatura ambiente, ed ha una consistenza molto corposa che ricorda il sebo della pelle. Difatti ne possiede la stessa struttura molecolare e questa caratteristica spiega molti dei suoi effetti protettivi per l’epidermide. Gli esteri che lo compongono, infatti, si legano naturalmente al film idrolipidico, senza occludere i pori. L’olio di Jojoba quindi ha una nota azione emolliente, lenitiva, idratante e anti-age, nonché purificante e seboregolatrice.
  • Gluconolactone: il gluconolattone si trova naturalmente nella pelle come metabolita coinvolto nei processi di rinnovamento cellulare. Possiede un’attività antiossidante naturale che migliora la funzione di barriera cutanea e contrasta e previene i danni ossidativi. Secondo recenti studi, in una concentrazione fra il 4% e l’8% risulta efficace nel trattamento del foto-invecchiamento cutaneo, delle macchie della pelle anche causate dai brufoli e delle rughe favorendo il tono cutaneo.

Questa la texture:

bella aura recensione review hydra revive treatmentL’Hydra Revive Treatment di Bella Aura è un trattamento specifico per pelli segnate da linee sottili, con problemi di disidratazione, arrossamenti, incarnato spento e opaco. La sua efficacia l’ha portato a vincere addirittura il premio nel 2019 come miglior prodotto idratante agli Earth Day Beauty Awards.

Fin dalle prime applicazioni regala sollievo immediato alla pelle, fornisce nutrimento e aiuta l’epidermide a riconquistare il suo naturale equilibrio. Usato quotidianamente migliora in modo visibile il tono e la qualità della pelle, personalmente ho riscontrato una grande differenza tra il prima e il dopo.

L’ho trovato ottimo anche per lenire il viso arrossato in seguito all’esposizione al freddo e al vento dei mesi più freddi e mi sta regalando soddisfazioni anche ora, rivelandosi un dopo sole efficace per il viso.

All’occorrenza lo utilizzo anche localmente sulle labbra, in caso di screpolature profonde o irritazioni causate da sole e salsedine, oppure nella zona del collo, che troppo spesso viene trascurata e finisce col segnarsi prima del tempo.

L’Hydra Revive Treatment di Bella Aura ha un prezzo di 105 euro per 50 ml di prodotto.

BELLA AURA – GRAVITY REVERSE BODY SERUM

bella aura recensione review gravity reverse body serum

Il Gravity Reverse Body Serum di Bella Aura è un potente siero ad assorbimento rapido per la cura del corpo che promette molteplici benefici in un solo prodotto: idrata in profondità, ripristina la compattezza della pelle, rassoda e stimola la produzione di collagene levigando le irregolarità della pelle e riducendo cellulite/smagliature.

L’INCI è il seguente:

Purified Water/Aqua/Eau, Caprylic / Capric Triglyceride, Propanediol, *Cetearyl Olivate, *Sorbitan Olivate, *Carthamus Tinctorius (Safflower) Oleosomes, *Kaolin, *Bulbine Frutescens (Stalked Bulbine) Leaf Juice, Caprylhydroxamic Acid, *Cellulose Gum, *Citric Acid, Gluconolactone, *Microcrystalline Cellulose, *Potassium Sorbate, 1,2 Hexanediol, *Sodium Benzoate. * ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient

  • Caprylic/Capric Triglyceride: triestere sintetico della Glicerina dall’azione emolliente, in quanto forma una sorta di film protettivo sulla pelle impedendo la perdita d’acqua.
  • Oleosomi di Carthamus Tinctorius: più comunemente detto Cartamo o Zafferanone, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria dell’Oriente. E’ un ingrediente molto apprezzato per le sue elevate proprietà idratanti, è adatto soprattutto a pelli sensibili , arrossate e con couperose. Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti, aiuta a mantenere la pelle morbida e ne preserva l’elasticità.
  • Caolino: rimineralizzante, purificante ed esfoliante.
  • Estratto di Bulbine frutescens: dalla linfa delle foglie di questa pianta medica sudafricana si ottiene un estratto che promuove la ricostruzione del collagene, lavorando contemporaneamente come riempitivo biologico per la pelle vuota e come agente di sollevamento per la pelle cadente.
  • Gluconolactone: il gluconolattone si trova naturalmente nella pelle come metabolita coinvolto nei processi di rinnovamento cellulare. Possiede un’attività antiossidante naturale che migliora la funzione di barriera cutanea e contrasta e previene i danni ossidativi. Secondo recenti studi, in una concentrazione fra il 4% e l’8% risulta efficace nel trattamento del foto-invecchiamento cutaneo, delle macchie della pelle anche causate dai brufoli e delle rughe favorendo il tono cutaneo.

La texture è quella tipica dei cosmetici Bella Aura, una micro-emulsione di facile applicazione e rapido assorbimento:

bella aura recensione review gravity reverse body serum
bella aura recensione review gravity reverse body serum

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto multiuso, in grado di soddisfare esigenze differenti. Verrà apprezzato da chi sta seguendo un nuovo regime alimentare volto al dimagrimento (e quindi necessita di un prodotto efficace che prevenga la perdita di tono), da chi vuole prevenire le smagliature, da chi vuole combattere gli inestetismi della cellulite ma anche da chi sta cercando un prodotto valido per la cura di un nuovo tatuaggio.

Personalmente l’ho utilizzato (e terminato) applicandolo su alcune zone critiche: fianchi e glutei per prevenire l’insorgenza di nuove smagliature, cosce per contrastare cellulite e accumuli adiposi, braccia per mantenere la pelle tonica.

E’ un prodotto gradevolissimo da usare e molto pratico da utilizzare anche post palestra o piscina, grazie al suo rapido assorbimento. E’ ideale soprattutto nel periodo estivo, quando per via del caldo e dell’umidità diventa difficile sopportare sulla pelle cosmetici troppo corposi.

Ho potuto riscontrare un notevole miglioramento del tono generale e della compattezza della pelle nelle zone trattate con il siero, sulle gambe ho notato anche una maggiore levigatezza e una riduzione dell’aspetto a buccia d’arancia. Se abbinate del movimento ad una dieta sana, questo prodotto può rivelarsi di grande aiuto nel mantenere la pelle tonica, liscia e sana.

Il Gravity Reverse Body Serum di Bella Aura ha un prezzo di 80 euro per 100 ml di prodotto.
bella aura recensione review

Cosa ne penso del brand e delle due linee cosmetiche?

Quando si parla di Bella Aura si parla di eco-luxury a 360 gradi. E’ un brand che a mio parere rappresenta nel migliore dei modi questa tipologia di cosmesi. La ricercatezza traspare dal packaging elegantissimo e sinuoso, dall’utilizzo di materie prime di qualità e tecnologicamente avanzate, dal concept olistico, dalle texture e ovviamente anche dal prezzo (si tratta indubbiamente di prodotti di fascia alta, che risultano in linea con le performance). Ho apprezzato molto anche l’approccio eco-friendly e soprattutto equo-solidale del brand.

Le texture di questi prodotti non sono paragonabili a nessun cosmetico che io abbia utilizzato in passato. Queste mirco-emulsioni regalano davvero un’esperienza sensoriale unica in fase di applicazione. Estremamente dermo-compatibili, vengono assorbite completamente nei minuti che seguono il massaggio, lasciando la pelle come di seta, rimpolpata, luminosa, esteticamente più bella.

Se volete farvi un regalo, scegliete il prodotto più adatto alle vostre esigenze tra quelli proposti e investite in questi piccoli gioielli della cosmetica. La vostra pelle vi ringrazierà!

E’ possibile acquistarli sul sito ufficiale americano www.bellaaura.com (in questo caso potreste incorrere nel pagamento di dazi doganali), sul sito del distributore europeo www.beautywiseshop.com oppure sui siti dei due distributori italiani di Bella Aura: Green Soul Cosmetics e Biancotone.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#BellaAura #prodottoofferto #thelifeofabee

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE BELLA AURA - LUXURY ORGANIC SKINCARE
Argomento
RECENSIONE BELLA AURA - LUXURY ORGANIC SKINCARE
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito insieme tutte le referenze delle due linee cosmetiche di Bella Aura, brand canadese di cosmesi eco-luxury.
Autore

You Might Also Like

34 Comments

  • Reply Lucia di Tommaso 18 Giugno 2019 at 10:05

    Onestamente il brand non lo conoscevo affatto, ma i prodotti mi sembrano di ottima qualità. Leggendo il tuo articolo mi sembra di capire che la formulazione sia molto leggera e idratante, sicuramente mi incuriosiscono sono prodotti che voglio provare.

    • Reply the life of a bee 18 Giugno 2019 at 10:15

      Ciao Lucia, Bella Aura è un brand di nicchia ancora poco conosciuto ma che a mio parere merita tanto! La qualità delle materie prime è innegabile, sono prodotti davvero validi.

  • Reply mary pacileo 18 Giugno 2019 at 10:45

    una linea di prodotti nuova per me, sembrano prodotti professionali, mi incuriosiscono molto, da provare

    • Reply the life of a bee 18 Giugno 2019 at 10:55

      Ciao Mary, si tratta di cosmesi di lusso e di prodotti dalle performance elevate, già dai primi utilizzi si può percepire la differenza rispetto a prodotti cosmetici “tradizionali”. Vale la pena fare un piccolo investimento!

  • Reply lucy7007 18 Giugno 2019 at 17:24

    sicuramente prodotti nuovi che mi affascinano moltissimo, mi sto avvicinando alla cosmesi di nicchia e questo brand lo puntavo da un po’. Grazie per il bellissimo articolo, ho già preso nota di qualche prodotto!

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:04

      Ciao Lucia, sono contenta che ti sia stato utile, Bella Aura è una splendida realtà tutta da scoprire!

  • Reply francesca 18 Giugno 2019 at 17:49

    Ne avevo sentito parlare, l’articolo mi è stato molto utile per capire meglio su quali prodotti orientarmi. Voglio provare il detergente e il booster antiossidante!

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:04

      Ciao Francesca, ottima scelta, per iniziare vanno benissimo anche perché il booster puoi usarlo sia da solo che abbinato alla crema viso da giorno o da notte 🙂

  • Reply Giusy Loporcaro 18 Giugno 2019 at 18:19

    Che linea eccezionale per noi donne! Mi interessa moltissimo il siero lifting per il corpo! Dici che funziona ad un mese dalla prova costume per rassodare un po le braccia?

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:06

      Ciao Giusy, sicuramente è un prodotto che migliora l’aspetto della pelle sotto il profilo del tono e della compattezza. Se riuscissi ad abbinare il suo utilizzo a qualche esercizio specifico per le braccia (anche casalingo, usando delle bottiglie d’acqua piene a mò di pesi) avresti un risultato ancora migliore 🙂

  • Reply Rita 18 Giugno 2019 at 18:50

    Queste linee sono affascinanti…mi brillano gli occhi!! Devono essere molto validi e poi che bel packaging. Sarei curiosa di provare questo tipo di texture..

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:15

      Ciao Rita, è una texture davvero unica nel suo genere, non avevo mai provato nulla di simile!

  • Reply M.Claudia 18 Giugno 2019 at 19:33

    Non conosco questo brand, ma da come ne parli mi sembra ottimo, ci sono molti prodotti interessanti, quello che mi ha colpito di più é il siero viso antiossidante.

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:15

      Ciao Claudia, è uno dei prodotti che ho preferito, molto efficace e gradevolissimo da utilizzare 🙂

  • Reply Barbara 18 Giugno 2019 at 19:51

    Davvero una recensione ben scritta, ho trovato tutte le informazioni di cui necessitavo, grazie!

  • Reply Esmeralda 18 Giugno 2019 at 22:09

    Un brand canadese che non conoscevo. Dalla tua recensione sembrano prodotti di alta qualità con ingredienti ottimi e naturali. Vorrei provarli

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:16

      Ciao Esmeralda, Bella Aura è nata 3 anni fa ed è una realtà ancora poco conosciuta, è un vero peccato!

  • Reply Camilla 18 Giugno 2019 at 22:13

    Non conoscevo il brand, ma leggendo il tuo articolo si capisce che sono prodotti di alta qualità formulati con materie prime eccelse! Sarei curiosa di inserirli nella mia beauty routine!

    XOXO

    Cami

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:16

      Ciao Camilla, assolutamente si, per quanto mi riguarda il rapporto qualità prezzo è giustificato!

  • Reply Sara Bontempi 18 Giugno 2019 at 22:15

    Il prossimo anno spero di venire anch’io al Cosmoprof, per scoprire brand e toccare con mano prodotti innovativi e di alta qualità come questi!

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:17

      Ciao Sara, è una bellissima manifestazione, regala opportunità uniche di incontro e crescita personale. Conoscere e incontrare le aziende dal vivo non ha prezzo!

  • Reply Alessandra 18 Giugno 2019 at 22:26

    Mi piacerebbe provare il detergente vista la sua triplice azione! 😀

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:22

      Ciao Alessandra, è delicatissimo ma deterge molto bene la pelle in profondità, è un prodotto che va bene per qualsiasi stagione dell’anno!

  • Reply Paola Sperti 19 Giugno 2019 at 9:02

    Superati i 40 inizio a sentire il bisogno di prodotti di un certo tipo e la cosmesi di lusso mi ha sempre attratta. Visti i prezzi non mi ero ancora arrischiata a comprare qualcosa, visto che ci hai presentato questo brand potrei iniziare con Bella Aura, mi fido del tuo parere. Vorrei il contorno occhi, il siero antiossidante e il trattamento da notte.

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 9:25

      Ciao Paola, sono sicura che non resterai delusa, ti renderai conto della qualità di questi prodotti al primo utilizzo. Fammi sapere come ti sei trovata, mi farebbe molto piacere!

  • Reply IDA 19 Giugno 2019 at 9:47

    il logo, il packaging… tutto urla eleganza… mi convince tanto questo brand!

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 10:35

      Ciao Ida, sono d’accordo con te, sono linee cosmetiche di una raffinatezza estrema *__*

  • Reply Giuly G. 19 Giugno 2019 at 10:52

    Sono capitata per caso sul tuo blog mentre cercavo informazioni su questa azienda e mi è piaciuto davvero molto il tuo articolo, tanto che mi sono iscritta alla newsletter 🙂 Complimenti anche per le bellissime foto.

  • Reply Alessandra 19 Giugno 2019 at 13:38

    Sono sincera non conoscevo questo marchio, ma dopo aver letto la tua recensione mi hai incuriosito, voglio provare anche io i loro prodotti!
    Alessandra

    • Reply the life of a bee 19 Giugno 2019 at 15:08

      Ciao Alessandra, spero che ti piaceranno, se ti va tienimi aggiornata mi farebbe piacere!

  • Reply Martina Corradetti 20 Giugno 2019 at 9:11

    Una gamma davvero super completa! che meraviglia, sono incuriosita dal prodotto per il contorno occhi

    • Reply the life of a bee 23 Giugno 2019 at 17:57

      Ciao Martina, è davvero efficace e contiene degli attivi molto performanti, consigliatissimo!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.