MAKEUP

BLUSH GARDEN – NEVE COSMETICS

17 maggio 2018
Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches

BLUSH GARDEN – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Come si fa a resistere ai Blush Garden di Neve Cosmetics? La promozione attualmente in corso organizzata dal brand (con scontistica dedicata a tutti i blush in catalogo) è l’occasione ideale per lasciarsi conquistare da qualcuno di questi gioiellini.

I Blush Garden sono blush in crema dall’irresistibile confezione a forma di rosa… che non a caso è stata scelta per richiamare la texture vellutata della formulazione. Un velo di colore che si fonde sulle guance per un risultato fresco e naturale.

Scopriamoli insieme!

BLUSH GARDEN – IL CONCEPT

Come un meraviglioso giardino primaverile in cui ogni giorno sboccia una nuova rosa, Neve Cosmetics ha pensato ad un blush differente per ogni giorno della nostra settimana!

I Blush Garden sono caratterizzati da un packaging romantico ed elegante, con il fondo intarsiato a forma di rosa.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches

Piccoli e compatti (sono leggermente più grandi di una moneta da 2 euro), sono ideali da portare in viaggio o semplicemente sempre con sè per eventuali ritocchi. Anche se sono certa che non ne avrete bisogno… la loro durata è estrema!

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatchesCiascuna confezione contiene 4 gr di prodotto: all’apparenza potrebbero sembrare pochi, ma dopo il primo utilizzo vi accorgerete che la quantità che andrete ad utilizzare di volta in volta sarà veramente minima.

BLUSH GARDEN – LA FORMULAZIONE

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatchesLa speciale formulazione dei Blush Garden, in crema colorata dalla texture vellutata come petali leggeri e profumati, è stata studiata per fondersi alla perfezione sulle guance in un colorito fresco e naturale.

Come tutti i prodotti del brand, anche i Blush Garden sono vegani, privi di parabeni, petrolati e siliconi.

L’Inci è il seguente (Saturday Rose a titolo esemplificativo):

Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Al loro interno troviamo olio di ricino, olio di girasole, vitamina E e varie cere naturali, abbinati a Silica e Caolino per dare vita ad una texture “cream-to-powder”. Tutti i blush sono delicatamente profumati, la fragranza è dolce e molto discreta, adatta anche ai nasi più sensibili!

Devo ammettere che, avendo una pelle mista/grassa, non ho mai amato particolarmente i blush in crema: sia perchè tendono ad avere una durata inferiore rispetto ai classici in polvere su una pelle con tendenza a lucidarsi come la mia, sia perchè non sono molto a mio agio con l’applicazione dei prodotti cremosi (ho sempre il dubbio amletico del “cosa uso per l’applicazione”? Pennello? Dita? E se poi non sfumo bene e mi ritrovo a chiazze?).

Il problema con i Blush Garden non si pone minimamente. La formulazione cream-to-powder garantisce le performance di durata e sfumabilità di entrambe le tipologie di prodotto, offrendoci dei blush a lunghissima tenuta ma di facile utilizzo.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatchesI Blush Garden al tatto non risultano nè unti nè eccessivamente pastosi, questo consente di prelevarne la giusta quantità e di modulare l’intensità del colore, intensificandolo gradualmente. Vi segnalo che le tonalità più chiare risultano essere leggermente più cremose rispetto a quelle più scure, che hanno una texture più asciutta.

La durata è eccellente, il colore rimane sulle mie guance per almeno 7 ore, anche nelle giornate più calde. Il finish di tutti e 7 i colori è opaco, ma ciò nonostante luminoso: dona infatti al viso un “effetto salute” molto fresco e naturale, tipicamente primaverile!

Per quanto riguarda il metodo di applicazione, io ne ho provati diversi ma (anche alla luce delle dimensioni ridotte del pot) vi consiglio di buttarvi e procedere direttamente all’applicazione con i polpastrelli, non ve ne pentirete! In alternativa potete utilizzare un pennello duo-fiber di diametro contenuto. Vi segnalo, all’interno del catalogo Neve Cosmetics, il Crimson Diffuser e il Crystal Diffuse.

BLUSH GARDEN – LE TONALITA’

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatchesLe colorazioni dei Blush Garden di Neve Cosmetics sono studiate per valorizzare ogni sottotono. Ognuna è dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette!

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches

Da sinistra a destra: Sunday, Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday, Saturday.

Sunday Rose
Color fucsia amarena vivace. Genuino e romantico come una gita domenicale.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches sunday roseMonday Rose
Color rosa anguria vellutato, per affrontare con energia anche il lunedì.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches monday roseTuesday Rose
Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches Tuesday roseWednesday Rose
Rosa nude antico. Leggero e naturale come un mercoledì pomeriggio al parco.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches Wednesday roseThursday Rose
Color pesca acceso e vibrante. Irresistibile come un giovedì… di vacanza.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches Thursday roseFriday Rose
Rosa beige scuro naturale. Misterioso e sofisticato come un venerdì sera.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches Friday roseSaturday Rose
Color rosa bubblegum freddo opaco, gioioso e spensierato come un sabato pomeriggio.

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatches Saturday rose

Fino al 21 maggio è in atto sul sito ufficiale Neve Cosmetics una promozione con sconto del 20% su tutto ciò che riguarda la categoria blush (blush minerali, in cialda, la palette Blushissimi -che include anche illuminante e bronzer- e ovviamente i Blush Garden.) + spese di spedizione dimezzate per acquisti su tutto il catalogo.

I Blush Garden hanno un prezzo di 10, 90 euro l’uno (attualmente li trovati scontati a 8,72 euro).

32535028_1717526291660980_7478300071138689024_oNe approfitterete? Qual è la vostra tonalità preferita?

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi e del makeup, swatches e offerte. Siamo già più di 23.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

You Might Also Like

51 Comments

  • Reply Federica Ricci 17 maggio 2018 at 21:35

    Sono tutti bellissimi e io non ne ho nemmeno uno!! O__O Devo assolutamente rimediare!

  • Reply Veronica 17 maggio 2018 at 22:02

    Io ho una pelle secca, secondo te vanno bene anche per me questi blush? Mi piace tanto Monday Rose!! Grazie mille, è sempre un piacere seguirti 🙂

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 13:51

      Certo Veronica, hanno una texture e una formulazione adatta anche a pelli secche, infatti non segnano eventuali pellicine come possono fare i classici blush in polvere. I colori poi sono splendidi per questa stagione!

  • Reply Cristina M. 17 maggio 2018 at 22:12

    Non ho mai usato blush in crema e sarei proprio curiosa!😍😍 Pensi che si secchino facilmente? A me di solito un blush dura quasi un anno!🤣

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 13:54

      Ciao Cristina, direi proprio di no. Pensa che io ne ho uno acquistato un anno fa e ancora lo uso! Infatti ormai lo sto terminando… non si è assolutamente seccato!

  • Reply Simona Focchi 17 maggio 2018 at 22:41

    Devo dire che non avevo mai preso in considerazione questi blush, preferisco quelli in polvere. I colori sono proprio belli però e mi hai davvero tentata 😈 Mi sa che faccio un pensierino su Sunday e Monday Rose!❤

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:34

      Ciao Simona, questi non sono propriamente cremosi, sono cream-to-powder, quindi cremosi al tatto ma una volta applicati risultano cipriati! *__* Molto belli e molto performanti, per quanto mi riguarda!

  • Reply Paola 17 maggio 2018 at 23:10

    A causa tua ho appena fatto un ordine prima di andare a letto, ah ah ah!!!

  • Reply Rebecca 18 maggio 2018 at 8:31

    Non li ho mai visti dal vivo, davvero sono così piccolini?😍 Chissà come sono pucciosi! Mi piacerebbe provarne uno da portare via quando viaggio, la tonalità più scura è molto bella. ☺

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:35

      Ciao Rebecca, si, sono molto piccoli e sono comodissimi da portare via, occupano pochissimo spazio!!

  • Reply Paola 18 maggio 2018 at 9:09

    Voglio Sunday Rose 😍😍 È bellissimo. Grazie per la tua review, ho sempre comprato i blush in cialda di neve e questi credevo fossero troppo cremosi per i miei gusti. Ma a quanto leggo non è così, ottimo!🔝

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:36

      Assolutamente no Paola, una volta stesi sulla pelle diventano polvere e si fissano! Colore garantito per tante ore!!

  • Reply Cristina M. 18 maggio 2018 at 10:28

    Quindi si sfumano bene anche usando le dita? Non so se ho pennelli così piccoli per i blush 😂 Grazie, bellissimo articolo!

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:36

      Ciao Cristina, si si, io uso direttamente il polpastrello del dito medio e mi trovo molto bene! Nessuna chiazza, si lavorano senza difficoltà!

  • Reply Federica G. 18 maggio 2018 at 10:43

    Non sapevo che fosse in corso questa promo, mi sa che uno o due blush li prenderò . Avevo in wishlist solo oolong della tea time ma adesso vedendo i tuoi swatches mi sono innamorata di saturday rose, non ho niente di simile. Tentatrice!!!

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:37

      Saturday Rose è bellissimo e molto particolare come colore, ottima scelta Federica!

  • Reply Sara fatina 18 maggio 2018 at 10:50

    Sono usciti almeno un paio di anni fa (o forse di più?) ma ancora non ho avuto modo di provarli, mi sa che devo rimediare… Mi ispirano Monday e Thursday! 🙂

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:38

      Ciao Sara, si non sono una novità ma noto che non se ne parla spesso! E’ un peccato perchè secondo me hanno delle ottime performance. I colori che hai puntato sono i miei preferiti!!

  • Reply Ilaria 18 maggio 2018 at 10:57

    Fosse per me comprerei solo blush e illuminanti quindi questa promo non me la lascio scappare.☺ Le tue foto sono sempre bellissime!😍

  • Reply Dani24 18 maggio 2018 at 10:58

    Io sono pallodissima tutto l’anno quindi proverò Giovedì (con i nomi in inglese e non me la cavo molto bene)!🤣

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:40

      Ciao Daniela, è un bellissimo pesca, per le pelli chiare è l’ideale!

  • Reply Lisotta 18 maggio 2018 at 12:21

    Mi innamoro ogni singola volta delle tue foto *__* (e finisco pure per comprare sempre qualcosa). Mi sa che per un po non ti leggo più ah ah ah ah

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:40

      Nuuuuuuu….!! 🙁 Ambasciator non porta pena, lo dico sempre!! 😀

  • Reply FranciFra 18 maggio 2018 at 13:45

    Ho appena fatto il mio ordine, gli swatch mi sono stati utili perchè pensavo che mercoledì e giovedì fossero quasi identici. Invece dalla foto che hai messo ho scelto Giovedì, visto che sono molto chiara di carnagione. Non vedo l’ora di provarlo!

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:41

      Ciao Francesca, sono i due colori più chiari della collezione. Secondo me Giovedì si sfrutta bene tutto l’anno se non ti abbronzi molto nel periodo estivo, indossato è molto raffinato come colore!

  • Reply Lucilla River 18 maggio 2018 at 14:20

    Io adoro i prodotti Neve Cosmetics, ancora ricordo il primo che ho comprato moltissimi anni fa 😀 Questi blush non li ho provati ma sono veramente una bella tentazione, i colori poi sono davvero stupendi!

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2018 at 15:39

      Eh eh Neve è un’istituzione, forse uno dei brand che acquisto da più tempo in assoluto! *__*

  • Reply Veronica 19 maggio 2018 at 17:13

    Amo i blush in crema, i primi che ho usato qualche anno fa erano quelli di Yves Saint Laurent…questi devo assolutamente prenderli perchè con Neve mi sono sempre trovata benissimo.

    • Reply the life of a bee 21 maggio 2018 at 17:46

      Ciao Veronica, questi di Neve non hanno nulla da invidiare a quelli di cosmesi tradizionale, hanno una durata eccellente! Fammi sapere come ti trovi! *__*

  • Reply Maria Felicia 19 maggio 2018 at 19:47

    Che belli questi blush, credo che il mio preferito sia il Tuesday Rose molto vicino ai miei colori 🙂

    • Reply the life of a bee 21 maggio 2018 at 17:47

      Ciao Maria, ottima sceleta, è una tonalità portabilissima e raffinata, sono certa che la sfrutterai moltissimo!

  • Reply Licia 20 maggio 2018 at 19:46

    Martedì dovrebbe arrivare il mio ordine, grazie per i tuoi swatches e per la bella review, utilissima! 🙂

    • Reply the life of a bee 21 maggio 2018 at 17:47

      Ciao Licia, sono molto contenta che sia stata utile per il tuo shopping! Se ti va fammi sapere come ti trovi con i Blush Garden!

  • Reply Eugenia 21 maggio 2018 at 10:00

    come ho già scritto sulla pagina Facebook questi blush sono davvero tutti molto belli, colori perfetti per questa stagione…. penso di acquistarne almeno tre

    • Reply the life of a bee 21 maggio 2018 at 17:44

      Ciao Eugenia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, sono sicura che il tuo bottino non ti deluderà! *___*

  • Reply Nicholas Dall'Angelo 22 maggio 2018 at 19:36

    La mia ragazza adora tutto ciò che è romantico.. gli parlerò di questi prodotti..

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:46

      Ciao Nic, come si fa a resistere ad un packaging del genere? *__*

  • Reply Filippo Fattoruso 23 maggio 2018 at 16:25

    Sei sempre così dettagliata e professionale nei tuoi articoli! Complimenti anche per le foto:)

  • Reply Valentina 23 maggio 2018 at 18:18

    Il packaging è veramente favoloso 😍❤️ per non parlare delle tonalità! Che dire..come sempre i prodotti neve Cosmetics mi fanno venire gli occhi a cuoricino

  • Reply Noemi Bengala 25 maggio 2018 at 10:36

    Ormai lo sai che io per Neve stravedo.. e poi queste confezioni sono troppo carine

    • Reply the life of a bee 30 maggio 2018 at 12:51

      Ciao Noemi, impossibile non lasciarsi conquistare da questo pack così romantico!

  • Reply Emanuela 3 giugno 2018 at 14:25

    Da quando li ho provati non posso più farne a meno!

    • Reply the life of a bee 4 giugno 2018 at 17:42

      Hann odavvero un’ottima durata, sono perfetti per l’estate!

  • Reply Luca 10 giugno 2018 at 22:45

    Non è la prima volta che sento parlare di questo brand. Questa è una linea di prodotti di grande qualità che si presenta molto bene anche nel packaging. Grazie per condividere articoli di grande qualità.

    • Reply the life of a bee 11 giugno 2018 at 11:23

      Ciao Luca, Neve Cosmetics è un’azienda che mi piace molto e trovo che i suoi prodotti abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo!

  • Reply Luca Rajna 10 giugno 2018 at 23:20

    Valentina, sei la mia ape preferita! Un saluto!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.