RECENSIONE BURRO CORPO POLVERE D’ORO E POLVERE DI PERLA VOLGA
Oggi parliamo di due prodotti davvero sfiziosi, da tenere sicuramente presente con l’arrivo della primavera e ovviamente anche dell’estate: il burro corpo polvere d’oro e il burro corpo polvere di perla di Volga Cosmetici!
Volga Cosmetici nasce nel 2004 come un laboratorio di formulazione, produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmaceutico, producendo una linea di prodotti ad alta tollerabilità, studiati per le pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.
La linea dei burri corpo è composta sia da burri brillanti (contenti miche), sia da burri classici aromatizzati ma senza effetto perlescente. Quando sono venuta a conoscenza di questi prodotti era presente solamente la linea brillante, quindi quelli da me acquistati rientrano in questa categoria.
BURRO CORPO POLVERE DI PERLA – GOCCE D’ACQUA

Da amante ed utilizzatrice della famosa Polvere di Perla della Moroccan Natural per il viso, non potevo che scegliere questa versione del burro Volga!
Tra tutte e 4 le versioni con brillantini (Perla, Oro, Diamante e Rame), quella con polvere di perla è sicuramente la più discreta, infatti l’effetto perlescente è molto delicato e non invadente.
La componente brillantinata, come potete vedere dalla foto, si trova sulla superficie del prodotto, quindi il mio consiglio è di mescolarla al burro sottostante con l’aiuto di una spatolina, in modo tale da amalgamarla bene e non rischiare di prelevarla tutta durante le prime applicazioni (anche perchè l’effetto potrebbe risultare eccessivo!).
La profumazione è fresca e dolce (con note di pistacchio e melograno), molto delicata e rimane sulla pelle per qualche ora dopo l’applicazione.
Posso dire che grazie all’ingrediente contenuto al suo interno, il Burro Gocce d’Aqua è sicuramente il più performante di tutti: la formulazione consente al carbonato di calcio e alle proteine contenute nella perla di diventare attive e quindi solubili al 100% in acqua, in modo tale da poter essere assorbite dal nostro corpo.
Questo, oltre alla presenza di omega 3 e omega 6, aiuta il turn over cellulare e ad eliminare le tossine per un effetto antiage.
Questo è l’Inci del prodotto, pressochè identico per tutte le formulazioni, la differenza principale tra i vari burri consiste nella profumazioni e nella quantià di miche contenute al loro interno:
AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, COCUS NUCIFERA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, GLYCERYL STEARATE CITRATE, STEARYL ALCOHOL, MICA, TOCOPHERYL ACETATE ASCORBYL PALMITATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM PHYTATE, PARFUM.
BURRO CORPO ALLA POLVERE D’ORO – SCINTILLE DI FUOCO
Anche Scintille di fuoco fa parte dei burri corpo brillanti di Volga Cosmetici.
A differenza della versione alla polvere di perla, questa alla polvere d’oro presenta pigmenti dorati dall’effetto metallizzato che risultano più evidenti una volta applicati sulla pelle, quindi è la formulazione ideale da usare questa estate per esaltare l’abbronzatura!
La pelle del mio corpo non è particolarmente secca, quindi in generale tendo a non acquistare spesso burri corpo perchè li trovo troppo corposi e nutrienti.
Questi di Volga Cosmetici non lo sono eccessivamente, anche se devo stare attenta a non esagerare con le quantità, altrimenti il prodotto non si assorbe completamente, lasciandomi sulla pelle la tipica sensazione un po appiccicosa.
Li ameranno, invece, le persone con pelle secca o molto secca che di sicuro non avranno remore nell’abbondare!
Questi prodotti, però, erano troppo sfiziosi per non essere acquistati e li sto usando con soddisfazione, l’effetto luminoso che lasciano sulla pelle è irresistibile!

A sinistra: burro polvere d’oro A destra: burro polvere di perla
con pigmenti ramati e profumazione fiorita a base di orchidea
con pigmenti illuminanti e profumazione al cocco
3 Comments
Ciao! Ottima recensione! Io li ho acquistati tutti e 4 e volevo dirti che la mica é presente gia in tutto il burro, non solo in alto. Se provi con la torcia dello smartphone lo noterai! Anche io pensavo come te, ma nom volevo credere di essere stata illusa. In effetti sarebbe una bella piccata se fosse come tu dici e pensavo io! Penso che la “spatasciata” di pigmento in cima al burro sia solo un di più per far capire quale mica é stata addizionata al prodotto!! Bel blogghettino~ Silvia .
Ciao Silvia, benvenuta sul blog! 🙂
Ma sai che questa cosa la stavo notando proprio in questi giorni? Sono arrivata oltre la metà del barattolo col burro Perla ed effettivamente i brillantini continuano a vedersi bene quando spalmo!! E non possono essere quelli che avevo amalgamato in superficie perché, pur mescolando, non ero arrivata così in fondo con la spatola! Meglio così, eh eh! 😛
[…] Con l’avvicinarsi della bella stagione è fondamentale iniziare a preparare al meglio la pelle, quindi cade a fagiolo la recensione degli scrub “Il mare addosso” di Volga Cosmetici. Ho ordinato 4 differenti versioni, affidandomi per l’acquisto sempre ad Antonella di Biobalù (qui potete trovare l’articolo sullo spacchettamento dell’ordine che le conteneva)! Non sono i primi prodotti che utilizzo di questo brand, avendovi già presentato i bellissimi (e buonissimi) burri corpo Oro e Perla che ho recensito qui. […]