Bronzer, Ciprie, Neve Cosmetics

CIPRIA VELVET BRONZE – NEVE COSMETICS

19 Settembre 2019
recensione velvet bronze neve cosmetics swatch

CIPRIA VELVET BRONZE – NEVE COSMETICS

Se come me non vi rassegnate ancora alla fine dell’estate, la nuova cipria Velvet Bronze di Neve Cosmetics arriva al momento giusto!

E’ una cipria opacizzante ma al tempo stesso un bronzer, un prodotto ideale per fissare la base viso e donarle un velo di colore e radiosità.

Vediamola insieme, buona lettura!

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10.

VELVET BRONZE – NEVE COSMETICS

recensione velvet bronze neve cosmetics swatchQuando si rientra dalle vacanze il nostro viso appare sempre al suo meglio: disteso, riposato, luminoso, colorito. Sarebbe perfetto riuscire a mantenere questo allure il più a lungo possibile (anche per illuderci di non essere ufficialmente tornate al lavoro!).

La nuova Velvet Bronze di Neve Cosmetics è stata realizzata proprio per questo scopo.

E’ un prodotto ibrido, una via di mezzo tra una cipria opacizzante ed un bronzer medio-chiaro: scalda l’incarnato, dona alla pelle un finish vellutato e regala quel tocco radioso, aiutandoci a mantenere un colorito sano e vitale.

recensione velvet bronze neve cosmetics swatchL’INCI è il seguente:

Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Lauroyl Lysine, Parfum. May Contain(+/-) : Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Come di consueto la formulazione è vegana, vegetariana, cruelty free e priva di petrolati, siliconi e parabeni. Al suo interno compare un solo ingrediente a pallino rosso, il Synthetic Fluorphlogopite (che era già presente anche in alcuni degli ombretti più brillanti presenti in catalogo, come per esempio Cincillà, Filicudi e Panarea, ma anche in quelli della collezione Sparkling ’67 che trovate recensiti in questo articolo). Come ha precisato anche l’azienda stessa, si tratta di un minerale dalle particolari proprietà di rifrazione della luce che garantiscono riflessi cristallini estremamente lucenti. Nello specifico è uno speciale tipo di mica che in termini di composizione, compatibilità con la pelle e smaltimento è del tutto simile alla comune mica, che in INCI viene segnata come Sinthetic fluorphlogopite in modo da distinguerne l’origine (da laboratorio anzi che da miniera come la mica comune). E’ un ingrediente sicuro, non soggetto ad alcuna restrizione in ambito cosmetico.

recensione velvet bronze neve cosmetics swatchIl design del packaging è quello tipico della linea Flat Perfection: una confezione rotonda, madreperlata, molto maneggevole e dotata di pratico specchio interno, contenente 8 grammi di polvere compatta. Non a caso la linea Flat Perfection è nata da un concetto di armonia e scorrevolezza, per il suo packaging dalle linee pulite ed essenziali i designer del brand si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini zen.

recensione velvet bronze neve cosmetics swatchLa tonalità a mio parere si adatta facilmente a diverse tipologie di incarnato: è ben bilanciata, piuttosto neutra, non risulta arancione né eccessivamente dorata. E soprattutto sul viso non risulta così scura come si vede in cialda.

Per questo trovo che sia un prodotto molto versatile, capace di essere usato e apprezzato anche in pieno inverno: chi come me ha un incarnato pallido potrà sfruttare la Velvet Bronze come polvere da contouring, avendo in un unico cosmetico anche un buon fissativo per la base.

recensione velvet bronze neve cosmetics swatchEcco lo swatch (considerate che la mia tonalità di riferimento di Neve Cosmetics è la Medium Warm, Light Warm in pieno inverno):

recensione velvet bronze neve cosmetics swatchOvviamente ho effettuato più passate di prodotto per permettervi di valutare bene la tonalità, considerate che applicando la Velvet Bronze con un pennello da cipria (io mi trovo bene ad utilizzare il Maxibuki della linea Crystal) l’effetto sul viso è naturalissimo. L’incarnato viene scaldato da un velo leggero di colore, che ovviamente può essere intensificato a piacimento.

Un altro aspetto che apprezzo della Velvet Bronze è il finsh: sebbene si tratti di una cipria opacizzante, trovo che non appiattisca i lineamenti, ma anzi regali al viso un tocco di radiosità, una sorta di effetto satin molto elegante e naturale.

La texture è sottile e macinata finemente, oltre a possedere una profumazione delicata e che ricorda le vacanze! Se prelevata con il giusto pennello non “spolvera” e sul viso risulta leggera e impalpabile.
Velvet Bronze ha un prezzo di 14,90 euro ma attualmente sul sito ufficiale Neve Cosmetics è scontata del 20% fino al 24 Settembre insieme a tutte le altre ciprie, spedizione con corriere espresso a solo 1.99 €.

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10.

Se può esservi utile in questo articolo trovate review e comparazioni relative alle altre ciprie presenti in gamma.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#VelvetBronze #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee

 

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Anne 19 Settembre 2019 at 10:02

    La voglio anch’io. Quando torno su a Parma la acquisto. Mi piace un sacco! ❤️

  • Reply Selene 19 Settembre 2019 at 10:04

    Mi hanno regalato questa cipria/bronzer e non vedo l’ora di metterla in uso!

  • Reply Bio vale 19 Settembre 2019 at 10:06

    Purtroppo per me è calda ‘_’ peccato perché è un prodotto praticissimo

  • Reply Federica 19 Settembre 2019 at 10:26

    Troppo bella! La colorazione sembra perfetta per me…dona quel giusto tono di colore bello caldo all’incarnato.

  • Reply enza nardone 19 Settembre 2019 at 11:33

    sembra ottima poi la neve e’ sinonimo di garanzia devo provarla anche io

  • Reply Vissia 19 Settembre 2019 at 12:04

    Mi tenti valeeee😂😂

  • Reply Enrica 19 Settembre 2019 at 15:17

    Potrebbe tornarmi molto utile Vale, grazie per avermi fatto scoprire questa novità!

  • Reply Fra 19 Settembre 2019 at 15:28

    Mi piace davvero molto la nuance di questa cipria

  • Reply Lorella 19 Settembre 2019 at 16:39

    Ciao Vale, interessante questa cipria di Neve! In genere quando uso questi prodotti, però, noto che mettono in evidenza le rughette soprattutto attorno alle labbra.
    Pensi che con Velvet potrei trovarmi meglio?!?
    Grazie😘

  • Reply Ess 19 Settembre 2019 at 18:19

    Per questo periodo la trovo perfetta! Sottolineare un po’ di abbronzatura ci fa sentire ancora un po’ in vacanza.

  • Reply michy px 20 Settembre 2019 at 9:05

    Il colore sembra adatto al mio incarnato, ora che l’estate sta finendo l’abbronzatura se ne va e ho bisogno di una cipria nuova, la proverò grazie delle info

  • Reply MARTINA BRESSAN 20 Settembre 2019 at 9:38

    Mi piace molto che il prodotto sia vegano, cruelty free, e senza parabeni e petrolati.
    Interessante anche il packaging flat che è comodo da portare via anche in borsette più piccole
    Da come lo descrivi sembra un buon prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo.. visto anche lo sconto di questi giorni, ci faccio davvero un pensierino.

  • Reply Erika Cammarata 20 Settembre 2019 at 21:18

    non uso molto makeup, ma apprezzo moltissimo la formulazione vegana e che il colore sia molto naturale e non eccessivo come spesso accade.

  • Reply Laura 22 Settembre 2019 at 13:36

    Finalmente una cipria “settembrina” leggera che sono sicura sarà adatta al mio tipo di pelle delicatissima.
    Ti seguo sempre con interesse 🤩

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!