COTONEVE – NUOVA LINEA AQUA LIFE
Bentornate sul blog dopo una piccola pausa! Oggi parliamo di dischetti struccanti, una tipologia di prodotto che non può mancare all’interno delle nostre beauty routine quotidiane e che per motivi di praticità spesso non può essere sostituita dai pad lavabili e riciclabili in tessuto. In particolare vi porterò alla scoperta della nuova linea Aqua Life di Cotoneve, brand leader nel settore.
Realizzati con un procedimento altamente tecnologico ed arricchiti da acqua termale di Bormio, i nuovi Acqua Life di Cotoneve rendono il momento della detersione ancora più piacevole!
Se volete saperne di più, vi auguro buona lettura e vi segnalo fin da ora che al lancio di questa nuova linea è collegato un concorso molto interessante al quale vi invito a partecipare (trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo), che consente di vincere sia premi certi con ogni acquisto -trattamenti di bellezza nella propria zona di residenza- che un weekend alle terme.
COTONEVE ACQUA LIFE – IL CONCEPT

(credits @Cotoneve)
Come sappiamo è possibile trovare sul mercato una grande varietà di dischetti in cotone, differenti tra loro per misura ma sopratutto per qualità delle materie prime utilizzate, morbidezza e performance.
Ho sempre acquistato quelli di Cotoneve da quando ho memoria, sia per il loro buon rapporto qualità/prezzo che per la facilità con cui è possibile reperirli. Troppo spesso sono rimasta delusa da dischetti economici proposti in confezioni formato famiglia che si rivelavano ruvidi sul viso o inefficaci in fase di struccaggio.
Con la linea Aqua Life il brand lombardo ha reso possibile un salto di qualità non indifferente per questa tipologia di prodotto, ottimizzando ulteriormente i materiali selezionati ed il processo produttivo.
Acqua Life è nata dall’esclusiva collaborazione con Bormio Terme, sede di una fonte di acqua termale riconosciuta a livello europeo per le sue caratteristiche organolettiche fondamentali per il benessere e la salute della persona. L’acqua è l’elemento che incarna la purezza, l’essenzialità e la semplicità, quella delle terme di Bormio è stata racchiusa all’interno dei nuovi dischetti struccanti di Cotoneve, dando vita ad una linea caratterizzata da un cotone più soffice, spesso e compatto, grazie anche alla nuova tecnica di idroagugliatura che rende il materiale ancora più performante. Scopriamola insieme.
COTONEVE ACQUA LIFE – IL PROCESSO PRODUTTIVO
Il cotone è un materiale che viene lavorato e apprezzato da millenni, composto principalmente da cellulosa. Quello utilizzato da Cotoneve per la realizzazione della linea Aqua Life viene sottoposto ad un processo di preparazione e filatura molto particolare, che si conclude nella realizzazione di una nuova falda chiamata “Biancaneve”, estremamente soffice e setosa.
Le migliori miscele di cotone Comber vengono raccolte e ripulite dai residui, per poi essere sottoposte alla filatura. Solo le fibre più corte vengono selezionate per l’uso cosmetico e trattate per eliminare le cere e renderle così idrofile. Il processo di sbiancamento viene effettuato mediante l’utilizzo di acqua ossigenata, un processo sicuro sia per l’ambiente che per la persona.
Dopo essere stato sottoposto al controllo qualità (in merito ad aspetto, umidità, ph, idrofilità e lunghezza delle fibre) il cotone viene sottoposto all’innovativo processo di idroagugliatura:
- Le fibre evengono prima bagnate con acqua addolcita, filtrata e demineralizzata.
- Successivamente vengono intrecciate utilizzando un numero di getti ad alta pressione doppio rispetto alla media (da circa 3.800 fori a 7.600 fori): i getti lavorano come dei veri e propri aghi, muovendosi in tre direzioni differenti -sopra, sotto e lateralmente- dando man mano forma alla falda. Questa fase è nota come “spunlancing” e permette di realizzare una falda spessa, resistente ma al tempo stesso molto soffice. La tecnica dell’idroagugliatura, inoltre, consente anche di ridurre i c.d. neps, quei fastidiosi nodi che spesso si trovano all’interno dei dischetti, causati da un accumulo di fibre di cotone.
- Infine il cotone viene trattato con acqua termale di Bormio.
L’acqua di Bormio Terme proviene dalla sorgente Cinglaccia e sgorga naturalmente calda ad una temperatura tra i 37 ed 40 C° ad un’altitudine di circa 1300 m. E’ un’acqua termale minerale-solfato-bicarbonato-alcalino terrosa, particolarmente benefica per la salute e la bellezza della pelle.
Un altro vantaggio dei nuovi dischetti Aqua Life di Cotoneve è la loro falda monovelo, non soggetta a sfaldamento.
COTONEVE ACQUA LIFE – LE VARIE TIPOLOGIE
I vari formati dei dischetti Aqua Life di Cotoneve sono tutti certificati e rispettano elevati standard di sicurezza (Reach Compliant, Dermatologically tested, Nichel tested, Total Chloro Free, Biodegradable) in linea con le direttive UE.
Fin dal primo utilizzo è possibile percepire la differenza rispetto ai dischetti tradizionali: sono come una carezza sul viso, morbidissimi e setosi, una vera coccola.
La qualità della fibra è molto buona, assorbono la giusta quantità di tonico/acqua micellare/latte detergente e catturano con efficacia makeup e impurità fin dalla prima applicazione.
E’ possibile acquistarli nei seguenti formati:
i classici tondi, disponibili con varie finiture (orlati, goffrati, lisci)
formato maxi, forma tondeggiante
formato maxi, forma quadrata.
COTONEVE ACQUA LIFE – IL CONCORSO “COTONEVE RITUALS”

(credits @Cotoneve)
Come vi accennavo all’inizio, il brand ha associato al lancio della nuova linea Acqua Life il concorso “Cotoneve Rituals” al quale è molto semplice partecipare e che mette in palio dei premi molto interessanti.
Il concorso si svolge in due fasi ed è attivo dal 5 Novembre al 14 Dicembre 2018:
- PREMIO CERTO: con l’acquisto di due prodotti Cotoneve (online o in un punto vendita) si avrà automaticamente diritto ad un premio certo, consistente in un voucher per un trattamento di bellezza a scelta sul territorio. Sarà sufficiente registrare sul sito ufficiale Cotoneve www.cotoneverituals.it il proprio scontrino entro 7 giorni dall’acquisto. Il voucher verrà inviato via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
- COTONEVE PREMIA LA CREATIVITA’: dal 5 Novembre al 14 Dicembre 2018 è possibile caricare sul sito una fotografia che ritrae il proprio rituale di bellezza con i prodotti Cotoneve (“Il mio rituale di bellezza Cotoneve è questo, partecipa anche tu, qual è il tuo?”). Le 20 fotografie che nel periodo promozionale avranno ottenuto più voti verranno selezionate da me e da due mie colleghe (Marta di Bellezzainfiore e Federica di ShoesBagsAndCakes) in veste di giudici ufficiali del concorso e le prime 10 classificate vinceranno un “Cofanetto Smartbox – Fuga alle Terme”.
Partecipano al concorso tutti i prodotti della linea Cotoneve, quindi sia i nuovi dischetti Aqua Life che le spugnette, le salviette, i bastoncini, ecc…..
In bocca al lupo a tutte le partecipanti!
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
- Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
- Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
- In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
*** Articolo sponsorizzato ***

49 Comments
Prodotto interessante, non conoscevo questa linea! ???
Ciao Gioia, è una novità uscita da poco sul mercato, se provi i nuovi dischetti fammi sapere come ti sei trovata!
Dischetti già pronti utilissimi quando si è fuori casa o si va un po’ di fretta. Grazie del suggerimento. Li proverò sicuramente.
Ciao Marlene, ricordati se ti va di partecipare al concorso, visto che con due prodotti si ha già un premio assicurato! 🙂
Concordo con te .. la qualità non va sottovalutata nemmeno quando si parla di dischetti di cotone. Per risparmiare pochi centesimi talvolta ci si trova tra le mani dischetti che si sfaldano proprio ..
Ciao Francesca, purtroppo è così, per non parlare di quelli ruvidi o mal tagliati. Sono molto soddisfatta della resa degli Aqua Life, te li consiglio! 🙂
Non conoscevo questa novità, scopro sempre qualcosa di interessante grazie a te! Li cercherò al supermercato, chissà se riesco a vincere il soggiorno, io ci provo!!
Brava Paola, fai bene a partecipare, ti faccio fin da ora un grande in bocca al lupo! 🙂
Acquisto molto spesso i dischetti di cotoneve e mi trovo bene, voglio provare anche questi nuovi! L’idea del concorso è molto carina, vado a vedere se ci sono dei centri nella mia città per poter usare il voucher! 🙂
Ciao Giada, si, puoi fare la ricerca sul sito che ho indicato alla fine dell’articolo, ce ne sono diversi in tutta Italia, troverai sicuramente qualche centro anche nella tua città! 🙂
Io ho una pelle molto delicata e questi dischetti se sono così morbidi potrebbero fare al caso mio, non mi sono mai trovata bene con quelli che vanno lavati e riutilizzati…anche perchè ho sempre pochissimo tempo a disposizione. Sono curiosa di provarli, grazie per la segnalazione, sei sempre preziosa!
Ciao Bea, sono contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo, io mi sto trovando molto bene, sono così soffici che è davvero un piacere utilizzarli, anche io poi ho una pelle sensibile e sono molto attenta a questo aspetto!
Non potrei vivere senza dischetti struccanti, non riesco ad usare nè le salviette (le trovo inutili) nè i panni in tessuto (non ho pazienza di lavarli e stenderli ogni volta, sono pigra, lo so…..). 😀
Proverò anche questi, dalla tua descrizione sembrano molto validi e piacevoli da usare!
Ciao Silvia, spero ti piacciano, io li trovo molto performanti! Fammi sapere!
Potrebbero andare bene per la pelle delicata di mia figlia adolescente allora, glieli comprerò, grazie.
Ciao Marisa, anche io ho una pelle delicata e sensibile e ti assicuro che sono come una nuvola, morbidissimi, penso che si troverà bene. Fammi sapere come si è trovata!
Questo marchio mi incuriosisce moltissimo, non conoscevo questa nuova linea la voglio provare anche io ^^
Ciao Margot, la trovi senza difficoltà nella grande distribuzione e nelle catene come Tigotà e Acqua&Sapone! 🙂
Ciao Margot, la trovi senza difficoltà nella grande distribuzione e nelle catene come Tigotà e Acqua&Sapone! 🙂
Non ho molta fortuna al gioco, ma ci voglio provare! Nei prossimi giorni vado alla ricerca di questi dischetti. 🙂
In bocca al lupo Simonetta, tentar non nuoce! 🙂
Mi riprometto sempre di acquistarli e questa volta lo farò. Sono curiosissima!
Ciao Arianna, questa nuova linea è davvero performante, rimarrai stupita dalla loro morbidezza! 🙂
Li acquisto spesso e li reperisco facilmente nel mio supermercato preferito. Grazie per la recensione .
Ciao Grazia, allora non puoi non provarli in questa nuova versione, se acquisti due prodotti Cotoneve hai già un premio assicurato! 😀
Li ho comprati proprio stamattina dopo aver letto la tua review, stasera li provo, già al tatto sembrano davvero morbidissimi.
Se mi piacciono ne ricomprerò due confezioni e proverò a partecipare al concorso!?
Ciao Lucia, buona fortuna allora, aspetto di vedere le vostre foto, sono proprio curiosa!
wow… non avevo idea ci fosse tanto lavoro dietro ad un prodotto di uso quotidiano, oggi passo da Tigotà sperando di trovare due confezioni, così poi ho anche il voucher per il trattamento omaggio!
Brava Barbara, in questo caso il premio è garantito e vale la pena di approfittarne! *__*
Mi capita spesso di acquistare prodotti di questa marca, non ho ancora provato questa nuova linea però. Apprezzo moltissimo che i dischetti non si sfaldino.
Ciao Irene, si sono belli resistenti ma al tempo stesso molto morbidi! 🙂
Non conoscevo nello specifico la linea Aqua Life, ma confermo che i dischetti Cotoneve sono i migliori dischetti da alternare ai pad lavabili!
Quando viaggio purtroppo i pad lavabili non sono molto comodi, quindi devo optare per forza per i dischetti di cotone. Utilizzo quelli di Cotoneve da una vita e questa nuova linea mi sta piacendo molto, sono sofficissimi ma resistenti. 🙂
Devo confessare che non ho l’abitudine di usare dischetti ma semplice cotone. Se sono così delicati li proverò e poi ti farò sapere! Grazie per i tanti consigli?
Ciao Morena, con i dischetti in realtà si risparmia (sia cotone che prodotti), pensa per esempio a quanto tonico o acqua micellare assorbe un batuffolo di cotone staccato con le mani al posto di un dischetto, più compatto e sottile! La trama presente sulla superficie, inoltre, aumenta la resa dei cosmetici che si applicano sul viso. 🙂
Mi hai convinta a provare questi dischetti che potrebbero aiutare la mia delicatissima pelle! Ciao
Ciao Marta, allora fammi sapere come ti trovi e non dimenticare il concorso!
per me sono indispensabili non possono mai mancare nella mia borsa
dalle tue immagini si vede subito la morbidezza di questi prodotti.. che soffici devono essere! proverò a comprarli appena vado al super!
Mi piacerebbe provarli! Chissà se da me se ci sono, proverò!
Conosco Cotoneve, è un brand che acquisto spesso, ma ammetto che Acqua Life mi è nuovo, mi piace l’idea dell’acqua termale.
non conoscevo questo marchio, questi dischetti sembrano davvero ottimi, sicuramente da provare
Ciao Anna, se li provi fammi sapere qual è stata la tua esperienza!
li uso sempre anch’io, sono ottimi per struccare gli occhi. controllo se fanno questa promozione anche nei negozi della mia città
Ciao Denise, puoi cercarli nella grande distribuzione, come le catene Acqua e Sapone e Tigotà!
Uso da sempre Cotoneve perché sono molto più delicati e sopratutto non irritano la mia pelle che già di suo è sensibile…
Questi allora ti piaceranno sicuramente, sono ancora più morbidi dei tradizionali! 🙂
Sembrano molto morbidi come piace a me. Appena li trovo li compro.
Ciao Daniela, spero di piacciano, fammi sapere come ti sei trovata!