BEAUTY

EMULSIONE SPRAY CORPO – MASCIARA APULIAN BEAUTY

23 luglio 2018
recensione emulsione corpo spray masciara apulian beauty

EMULSIONE SPRAY CORPO – MASCIARA APULIAN BEAUTY

In estate, si sa, l’idratazione del corpo è fondamentale. Ma al tempo stesso è difficile utilizzare cosmetici dalle texture ricche e corpose, afa e umidità scoraggiano l’utilizzo di prodotti specifici. L’emulsione spray corpo di Masciara Apulian Beauty rappresenta un ottimo compromesso tra nutrimento e leggerezza, per non parlare del suo profumo delizioso.

Masciara Apulian Beauty è un nuovo brand pugliese che avrò il piacere di farvi conoscere a poco a poco nelle prossime settimane e che debutterà ufficialmente al Sana di quest’anno, al quale presenzierò in veste di Beauty Blogger Ufficiale.

Venite con me alla scoperta di un’azienda in grado di coniugare modernità, antiche tradizioni e ingredienti tipici locali, non resterete deluse! Buona lettura!

MASCIARA APULIAN BEAUTY – IL BRAND

masciara apulian beauty emulsione

(credits @masciaraapulianbeauty)

Le masciare: eredità di un paganesimo arcaico, figlie di antiche credenze fondate sull’armonia con i cicli naturali, sacerdotesse delle stagioni, dei pianeti, degli astri. Queste fattucchiere portavano sollievo alle persone afflitte con i loro magici filtri, realizzati con ciò che la natura offriva.

Forse questi antichi rituali esistono ancora, ma il peso dei secoli e delle conoscenze scientifiche ne ha trasformato il volto. Come sostiene il dott. Arcangelo Clemente, fondatore di Masciara Apulian Beauty, a ben guardare la vera stregoneria è diventata quella di una tecnologia lontana dal vero benessere dell’uomo, mentre la vicinanza alla natura, ai suoi ritmi ed ai suoi immensi benefici restano l’unica difesa della nostra autenticità.

“Noi ci sentiamo come loro: l’impegno più grande, e più tipico delle masciare, sta nel voler adoperare – e rendere accessibile a tutti – quanto secoli di osservazione e di studio della natura a noi più prossima ci hanno potuto insegnare. Ecco perché abbiamo pensato di offrire anche noi, in modo accessibile, quanto di più lussuoso si possa immaginare per sé: l’amore per il proprio benessere ottenuto dallanatura”.

Questa la filosfia che caratterizza questa bella azienda pugliese, giovane ma già così promettente.

Essa si traduce anche nel logo scelto dal brand:

masciara apulian beauty emulsione

(credits @masciaraapulianbeauty)

Un trullo con tre magici pinnacoli: questi simboli della Puglia rappresentano l’idea di un benessere naturale fondato su materie prime biologiche, su ingredienti vegani e spesso peculiari di un territorio antico e ricco di biodiversità, che l’azienda si preoccupa di salvaguardare, utilizzandone le proprietà benefiche esattamente come le masciare di altri secoli.

Tutti i prodotti firmati Masciara Apulian Beauty, inclusa l’emulsione corpo che mi appresto a recensitvi, sono vegan, cruelty free, Nickel tested e certificati Aiab, oltre che ovviamente a base di ingredienti biologici selezionati e privi di siliconi, parabeni e sostanze nocive per l’ambiente.

MASCIARA APULIAN BEAUTY – EMULSIONE SPRAY CORPO

recensione emulsione corpo spray masciara apulian beauty

Arriviamo ora alla protagonista di questo articolo, nonchè l’unica referenza per la body care attualmente presente nel catalogo Masciara: l’emulsione spray corpo.

Molti i punti di forza di questo prodotto: la formulazione, la fragranza e la texture.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Propane­diol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Opuntia Ficus-I ndica Seed Oil, Allantoin, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Amara Flower Water (*), Olea Europaea Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylve stris Leaf Extract (*), Vitis Vinifera Fruit Extract (*), Citrus Limon Juice (**), Benzyl Al-cohol, Parfum, Xanthan Gum, Tocopherol, Sucrose Stearate , Sucrose Palmitate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Citric Acid, A-scorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità.

Al suo interno troviamo:

  • Aloe: il gel di aloe vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • Olio di Mandorle Dolci: molto apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, non a caso è uno dei migliori oli da massaggio sul mercato proprio perchè penetra in profondità nello strato corneo, rendendo la pelle morbida ed elastica.
  • Betaina: ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle.
  • Olio di Fico d’India: se mi seguite da tempo saprete già che è un ingrediente che amo moltissimo, ma che troppo raramente si trova all’interno dei prodotti cosmetici. E’ ricchissimo di vitamina E antiossidante, di acido linoleico, acidi grassi omega 3 e 6 (oltre l’85%), è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • Allantoina: è una valida alternativa all’urea. E’ un rigenerante cellulare, quindi aiuta a rimuovere le cellule morte e a favorire il turnover, rendendo la pelle morbida e luminosa.
  • Acqua floreale di Arancio Amaro: purfica e agisce contro le infiammazioni, rivitalizzando la pelle.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Acido Ialuronico: un altro dei miei ingredienti preferiti in assoluto, che ho approfondito qui sul blog in numerose occasioni. E’ una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente. All’interno di questa formulazione è presente come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, ciò significa che possiede un peso molecolare inferiore a 10.000 Dalton (perciò è dotato di un bassissimo peso molecolare, che gli conferisce un’elevata penetrabilità e un’azione intensiva).
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • Estratto di Uva: azione sebonormalizzante, emolliente, antirughe e di stimolazione del microcircolo.
  • Limone: è ricco di vitamine, usato sulla pelle ha proprietà schiarenti e illuminanti, è anche antibatterico. Quello usato da Masciara è tipico della zona del Gargano, a sostegno della biodiversità.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

recensione emulsione corpo spray masciara apulian beauty

Come potete notare è un’emulsione ricca di attivi, dall’azione idratante, emolliente e rigenerante. Tuttavia ha il grande pregio di non risultare pesante o eccessivamente corposa.

La texture infatti è piuttosto liquida, leggera, si applica con facilità:

recensione emulsione corpo spray masciara apulian beauty

Richiede giusto qualche minuto per assorbirsi completamente, poi lascia la pelle morbidissima e setosa, per nulla unta e molto profumata.

La fragranza infatti è sicuramente un punto di forza di questo prodotto: è difficile da descrivere, personalmente mi ha riportato con la mente alla mia adolescenza, quando mi ero innamorata del profumo del famosissimo doposole Forever After di Australian Gold, me lo ricorda davvero molto! Possiede un profumo dolce, avvolgente ma non stucchevole, con qualche nota fiorita al suo interno. Favoloso, persiste anche a lungo sulla mia pelle.

Trovo questo prodotto perfetto per la stagione estiva, ma sono sicura che lo ricomprerò molto volentieri anche in vista dell’inverno, dal momento che la sua formulazione garantisce un’ottima idratazione senza appesantire la pelle (quella del mio corpo è normale, senza particolari problemi di secchezza se non durante l’estate).

E’ comodissimo anche il packaging di questa emulsione: il formato spray permette di evitare sprechi di prodotto e agevola l’erogazione, dal momento che la texture è piuttosto liquida.

recensione emulsione corpo spray masciara apulian beauty

L’emulsione spray corpo di Masciara Apulian Beauty attualmente è in offerta lancio scontata del 35% fino al 31 Agosto, ad un prezzo di 21,80 euro per 200 ml di prodotto.

Al momento è possibile acquistare i prodotti Masciara direttamente sul profilo Amazon del brand, ma a settembre sarà operativo anche l’e-commerce sul sito ufficiale.

Nelle prossime settimane vi recensirò anche le altre referenze presenti in catalogo, tutte dedicate alla skincare viso:

  • crema viso antiage
  • crema viso idratante nutriente
  • latte detergente
  • maschera viso monouso in cellulosa
  • siero viso idratante antiage in fiale monodose

Se volete qualche piccola anticipazione vi invito a visitare il sito ufficiale www.masciara.bio che è da poco online.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte. Siamo già in più di 25.000!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o quo sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE EMULSIONE SPRAY CORPO - MASCIARA APULIAN BEAUTY
Argomento
RECENSIONE EMULSIONE SPRAY CORPO - MASCIARA APULIAN BEAUTY
Descrizione
Oggi vi ho presentato Masciara Apulian Beauty, nuova azienda made in Italy, e la sua emulsione corpo spray, caratterizzata da una texture leggera, ingredienti biologici puri e profumo delizioso!
Autore

You Might Also Like

44 Comments

  • Reply Federica 23 luglio 2018 at 12:29

    Che bella scoperta questa azienda, sono rimasta molto colpita! Nn vedo l’ora di leggere anche le altre recensioni dei prodotti viso, il siero il fiale mi attira moltissimo! *__*

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 20:12

      Ciao Federica, arriveranno presto anche le review dei prodotti viso, il siero in fiale mondose è davvero comodissimo!

  • Reply Serena F. 23 luglio 2018 at 12:33

    Amo il tuo blog perchè scopro sempre aziende nuove e prodotti validissimi. Questo spray corpo è già nella mia lista dei prossimi acqusti, aspetto il tuo pare anche sulla linea viso! PS: ancora complimenti per il Sana, traguardo stra meritato, sei la migliore!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 20:13

      Grazie di cuore Serena! Vi parlerò molto presto anche degli altri prodotti! 🙂

  • Reply Bea 23 luglio 2018 at 12:36

    Mi piace molto il nome del brand, la confezione e anche gli ingredienti. Appena termino la crema corpo che sto usando questo spray me lo compro di corsa!!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 20:13

      Ciao Bea, piacciono molto anche a me, il nome poi è davvero evocativo!

  • Reply Marisa81 23 luglio 2018 at 13:02

    Sono una pugliese doc e non posso non innamorarmi di un’azienda del genere! Che bella novità che ci hai presentato. Non appena ci parlerai anche dei prodotti per il viso sono pronta a fare un bell’ordine!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 20:17

      Ciao Marisa, allora appresserai sicuramente gli ingredienti che il brand ha selezionato per queste formulazioni! 🙂

  • Reply Federica Ricci 23 luglio 2018 at 13:17

    Meravigliosa la filosofia di questa azienda, che cosa affascinante! Mi attira moltissimo anche il siero in fiale, quando ce ne parli? *__*

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 20:19

      Ciao Federica, molto presto, nelle prossime settimane vi parlerò di tutti i prodotti viso, il siero è uno dei miei preferiti!

  • Reply Giuly 23 luglio 2018 at 13:57

    Anche io non ho la pelle del corpo secca e molte volte gli idratanti mi risultano troppo pesanti. Questo mi piace, me lo segno subito, grazie!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:17

      Ti capisco, spesso anche io ho lo stesso probleam! Per fortuna questo prodotto è un ottimo compromesso tra idratazione e comfort sulla pelle. 🙂

  • Reply Ila20 23 luglio 2018 at 14:23

    Questo prodotto piacerebbe moltissimo a mio marito, che non sopporta le creme corpo! Quasi quasi la prendo e se non gli dovesse piacere… me la prendo io molto volentieri!! Sai per caso se venderanno anche in fiera?

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:18

      Ah ah ah mi sembra un’ottima idea Ilaria, sono sicura che glielo ruberai molto spesso! Non so se venderanno al Sana Shop, mi posso informare e ti faccio sapere. 🙂

  • Reply Chiaretta33 23 luglio 2018 at 14:49

    Gli idratanti corpo che piacciono a me sono proprio così, leggeri, profumati e che si assorbono bene! 🙂 Lo voglio!! Però sono curiosa di sapere come sono anche le maschere viso, aspetto le prossime recensioni!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:19

      Ciao Chiara, anche la maschera in cellulosa l’ho trovata molto interessante (io poi amo le sheet masks), ve ne parlerò presto!

  • Reply Rebecca 23 luglio 2018 at 15:14

    Che bello scoprire nuove aziende, mi piace questa Masciara, hanno scelto un bel nome e anche le confezioni sono molto carine. Sembra proprio dei prodotti di qualità. Aspetto anche le altre review!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:19

      Ciao Rebecca, sono d’accordo, una bella scoperta questa bella azienda italiana!

  • Reply mary pacileo 23 luglio 2018 at 15:48

    uno spray corpo molto interessante e nuovo per me, sembra facile da stendere, comodissimo in questo periodo

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:23

      Ciao Mary, si assolutamente, la texture è piuttosto liquida e si massaggia senza difficoltà. Bastano pochi spruzzi!

  • Reply Penny 23 luglio 2018 at 18:43

    ottima questa emulsione, in estate non mi piace utilizzare prodotti troppo corposi per il corpo. la confezione spray è molto comoda

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:24

      Ciao Penny, anche io prediligo gel ed emulsioni (a dire il vero anche nel resto dell’anno…!!) 😀

  • Reply Viola Giordano 23 luglio 2018 at 18:58

    Amo gli spray idratanti sopratutto in questo periodo estivo sono molto più comodi delle creme ^^

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:25

      Ciao Viola, se solo potessi farti sentire il profumo, è davvero delizioso!

  • Reply Vanessa82 23 luglio 2018 at 19:18

    Questa azienda già mi piace dalla tua presentazione, sono curiosa di avere maggiori informazioni pure sui prodotti per il viso, io vado matta per le maschere e quella in cellulosa mi attira moltissimo.

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:27

      Ciao Vanessa, la maschera mi è piaciuta tanto e non vedo l’ora di presentarvi anche i prodotti viso!

  • Reply Silvia 23 luglio 2018 at 19:54

    E’ sempre bello scoprire nuove aziende, sopratutto se usano prodotti locali. Amo la Puglia! *__* Grazie per questa scoperta, seguirò con interesse i prossimi articoli!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:28

      Ciao Silvia, concordo, sono da apprezzare le aziende made in Italy che sanno valorizzare gli ingredienti tipici del proprio territorio!

  • Reply Francesca Maria 23 luglio 2018 at 20:24

    Veramente una bella recensione. Mi interessa il prodotto sia per il fatto di essere spray – quindi molto pratico – che per i suoi componenti, lo ialuronico è anche il mio preferito.

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:30

      Grazie Francesca, ha una bella formulazione, ricca di attivi, ti piacerà!

  • Reply Roberta Iorio 23 luglio 2018 at 20:57

    Non conoscevo quest’azienda! Interessantissima!!! Ottima review 😉

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 21:31

      Ciao Roberta, grazie, continua a seguirmi, parleremo insieme anche degli altri prodotti molto presto!

  • Reply Ervea 23 luglio 2018 at 23:29

    E’ la prima volta che sento di questa azienda e grazie al tuo articolo mi ha incuriosito molto!

    • Reply the life of a bee 25 luglio 2018 at 10:52

      Ciao Ervea, Masciara è una giovane azienda pugliese, vedo che l’interesse è alto e ne sono contenta, ha dei prodotti davvero ben formulati!

  • Reply Hope and Paper 24 luglio 2018 at 9:28

    Non conoscevo quest’azienda, spero di provare qualche prodotto! 🙂

    • Reply the life of a bee 25 luglio 2018 at 10:53

      Arriveranno presto anche le recensioni dedicate alla linea viso, ci sono prodotti molto interessanti vedrai!

  • Reply maria boiano 24 luglio 2018 at 17:04

    proprio l’idratante corpo adatto a me, non conoscevo questa azienda ma mi piace molto la sua filosofia, grazie per le preziose info

    • Reply the life of a bee 25 luglio 2018 at 10:59

      Ciao Maria, provala e sono certa che te ne innamorerai anche tu! 🙂

  • Reply Daniela M 24 luglio 2018 at 23:21

    Non conoscevo questo brand però questo spray mi inspira molto. Sicuramente più facile da applicare.

    • Reply the life of a bee 25 luglio 2018 at 11:05

      Ciao Daniela, l’erogatore in spray è comodo, veloce ed evita sprechi di prodotto, sono d’accordo!

  • Reply Laura Ambrosi 25 luglio 2018 at 10:08

    Che bello scoprire un brand così! Sembra davvero molto promettente e sicuramente questa emulsione corpo sarebbe perfetta anche per me che detesto le creme troppi corpose

    • Reply the life of a bee 25 luglio 2018 at 11:08

      Ciao Laura, a quanto pare abbiamo le stesse esigenze, quindi posso dirti che rimarrai soddisfatta dalla texture e dall’efficacia di questo prodotto. Fammi sapere come ti trovi se decidi di provarlo!

  • Reply Meggy Fri 25 luglio 2018 at 19:46

    E’ un’emulsione veramente ricca, mi sembra perfetta per risanare la pelle stressata…Poi che dire, adoro la filosofia del brand!

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2018 at 7:45

      Ciao Meggy, si idrata molto bene e a lungo, la uso anche come doposole con ottimi risultati!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.