Neve Cosmetics, Ombretti mono e palette

FELINE DREAMS PALETTE – NEVE COSMETICS

26 Novembre 2019
Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatches

FELINE DREAMS PALETTE – NEVE COSMETICS

Feline Dreams è la prima ArtDiary palette Neve Cosmetics: un diario di stile per trasformare i sogni in make-up, raffinatezza e colore in formato pocket.

Le tonalità della Feline Dreams variano dai soffici rosati all’oro brillante, dal bruno vellutato al viola duochrome e all’argento, fino ai sensuali riflessi dell’ambra. E’ una palette versatile, che permette di realizzare differenti tipologie di look, adatti sia per il giorno che per la sera.

Una palette che, grazie anche al suo packaging accattivante, celebra l’eleganza innata dei nostri amati felini. Siete curiose di scoprirla? Proseguite nella lettura!

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.

FELINE DREAMS PALETTE – NEVE COSMETICS

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatchesI gatti incarnano alla perfezione l’ideale di eleganza, grazia e raffinatezza. Il loro sguardo languido, le movenze sinuose e la morbidezza della pelliccia sono da sempre fonte di fascino.

Neve Cosmetics è un brand che ha sempre amato moltissimo gli animali: non a caso produce cosmetici cruelty-free e ogni anno viene promossa l’iniziativa “Cuore di Neve”, nata per tutti quegli animali che non hanno avuto le cure, l’affetto e la felicità che meritano (negli ultimi sei anni sono stati devoluti più di 90.000 euro in favore di associazioni animaliste). Con i gatti il legame è sempre stato particolare e la Feline Dreams è stata concepita proprio per celebrare il più amato dei felini.

“C’era una volta una ragazza che ogni notte sognava di essere un gatto.

Nei suoi sogni correva libera sui tetti, parlava con la luna ed incantava tutti, dai vanitosi compagni felini ai buffi esseri umani.

Tutte le mattine la ragazza si svegliava sentendosi ancora più bella, ed infinitamente più sicura di sé.

Proprio come un gatto.

The End.”

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatches

La palette è composta da 12 ombretti da 1 gr ciascuno:

  • Milk Please!: rosa gesso freddo opaco. Particolare e trasformista: applicato sopra le tonalità shimmer della palette ne modifica il finish rendendole matte.
  • Siberian: taupe neutro vellutato, leggero come il passo felino.
  • Lion Cub: illuminante oro giallo trasparente con riflessi champagne.
  • Tabby: duochrome grigio salvia con riflessi rosa fucsia.
  • Meow!!!: illuminante color mercurio pallido. Più che un colore un vero richiamo!
  • Mini Tiger: duochrome terra di siena caldo con riflessi miele.
  • Siamese: duochrome nero-viola con riflessi color grafite.
  • Kitty Paws: rosa antico trasparente dai riflessi platino chiaro.
  • Calico: pesca trasparente dai riflessi oro rosa.
  • Ragdoll: morbido marrone scuro a sottotono grigio dal finish matte.
  • Scottish Fold: duochrome rosso marsala con riflessi lilla-argento.
  • Collar: fucsia freddo a sottotono beige. Miscelato ai colori attigui (Scottish Fold, Kitty Paws e Calico) crea un meraviglioso blush!

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatches

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatches

Per quanto riguarda texture, scrivenza e pigmentazione posso dirvi che ho riscontrato nella totalità delle cialde una estrema setosità. La pigmentazione delle tonalità opache (applicate su pelle nuda, senza alcun primer) è media, risulta facilmente costruibile. Le tonalità shimmer e duochrome risultano maggiormente sature di colore e burrose. In entrambi i casi le polveri sono sfumabili senza difficoltà.

Trovo che sia una palette particolarmente adatta a chi è alle prime armi con il make-up, in quanto il rischio di ritrovarsi con un make-up troppo carico o con chiazze di colore è davvero basso. Per una resa migliore delle tonalità duochrome vi consiglio di utilizzare sempre un primer oppure un ombretto cremoso come base e di picchiettare direttamente con il polpastrello le polveri sulla palpebra per ottenere il massimo della riflettenza.

La selezione colori è in grado di soddisfare i gusti di molte: si tratta di tonalità molto adatte ad essere indossate nel quotidiano (per lavoro, per la scuola o per un elegante make-up serale), ma non mancano anche colori più estrosi -“Siamese” su tutti- in grado di impreziosire il look. La scelta cromatica rispecchia quelli che sono i miei gusti personali, ma soprattutto la trovo coerente con lo spirito che ha dato vita alla Feline Dreams, ovvero celebrare l’eleganza.

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatchesPer quanto riguarda il formato, trovo che oltre ad essere esteticamente molto grazioso (si ispira alla tradizione dell’Art Diary) risulti anche pratico. Si tratta di una palette compatta, sottile, dotata di uno specchio grande che non ne pregiudica la leggerezza. Perfetta per i viaggi e le trasferte ma anche per fare bella mostra di sé sui nostri vanity table!

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatchesGradualmente le palette del brand uscite negli anni scorsi (l’ultima era stata la Duochrome) andranno in pensione, lasciando il posto ad una serie di palette di nuova concezione, della quale la Feline Dreams è un’anticipazione. Sono sicura, quindi, che non mancheranno versioni più variopinte e anticonformiste, in grado di soddisfare anche le amanti dei look più scenografici!

L’INCI è il seguente:

Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 15850 (RED 7 Lake).

Tutti gli ombretti sono vegani, cruelty free e privi di petrolati, siliconi e parabeni. Al loro interno compare un solo ingrediente a pallino rosso, il Synthetic Fluorphlogopite (che era già presente anche in alcuni dei colori più brillanti presenti in catalogo, come per esempio Cincillà, Filicudi e Panarea). Come ha precisato anche l’azienda stessa, si tratta di un minerale dalle particolari proprietà di rifrazione della luce che garantiscono riflessi cristallini estremamente lucenti. Nello specifico è uno speciale tipo di mica che in termini di composizione, compatibilità con la pelle e smaltimento è del tutto simile alla comune mica, che in INCI viene segnata come Sinthetic fluorphlogopite in modo da distinguerne l’origine (da laboratorio anzi che da miniera come la mica comune). E’ un ingrediente sicuro, non soggetto ad alcuna restrizione in ambito cosmetico.

La nuova palette Feline Dreams di Neve Cosmetics ha un prezzo di 33,80 ed è disponibile da oggi sul sito ufficiale del brand, in promo lancio scontata del 15% insieme a tutto il catalogo in occasione della Black Friday Week. Spese di spedizione a 99 centesimi.

Potete utilizzare un ulteriore SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) accedendo al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserirendo il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato (in totale, quindi, la pagherete 25,86 euro).

Feline Dream palette neve cosmetics recensione swatchesRicordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#FelineDreams #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Fra 26 Novembre 2019 at 10:35

    Palette davvero molto bella e raffinata
    Ottima anche come idea regalo

  • Reply Irene 26 Novembre 2019 at 11:04

    Forse sono colori troppo intensi per me, ma sembra una palette di ottima qualità!

  • Reply Loredana 26 Novembre 2019 at 13:41

    Le tonalità di questa palette di Neve sono davvero belle!
    Per le feste vorrei comprarla, così mi rinnovo un po’ 😎

  • Reply Anna 26 Novembre 2019 at 13:50

    Confezione davvero originale anche per regali natalizi!
    Ha tantissimi colori, ma essendo così perlati potrebbero evidenziare le rughette?!?

  • Reply Katrin Meraglia 26 Novembre 2019 at 16:07

    Guarda sarebbe da prendere anche solo per la confezione! Cioè vogliamo parlare dei gattini? sono stupendi e i colori al suo interno non sono male… anzi sai che ti dico, c’è una bioprofumeria che tra gli altri brand vende proprio Neve, quasi quasi in vista del Natale un pensierino ce lo farei.

  • Reply Cristina Giordano 26 Novembre 2019 at 18:17

    Una palette con una bella gamma di colori, si vede che è di alta qualità e ottima da regalarla. grazie dei suggerimenti

  • Reply Esmeralda 26 Novembre 2019 at 18:53

    Ma che bella! È perfetta da regalare a mia cugina che ama molto i gatti.

  • Reply Eleonora 26 Novembre 2019 at 19:36

    Io lo acquisterei solo per la confezione, vuoi mettere truccarti con uno Scottish Fold? Poi i gattini sono troppo carini!!! Perfetto regalo per Natale

  • Reply Sara Bontempi 26 Novembre 2019 at 21:07

    La nuova palette con i gatti è ovviamente già mia, e la regalerò alle mie amiche amanti dei gatti come me! Davvero bellissima!

  • Reply Maria Domenica Depalo 26 Novembre 2019 at 23:03

    Ricche di colori, varie ma soprattutto cruelty-free, queste palette sono sicuramente una piacevole novità per chi ama il make-up. Saranno un ottimo regalo di Natale.
    Maria Domenica

  • Reply IDA 27 Novembre 2019 at 10:22

    ho amato tutti i toni del rosa e del viola di questa palette!!!

  • Reply Anna 30 Novembre 2019 at 10:42

    Molto belli i colori di questa palette!!

  • Reply Valentina 3 Dicembre 2019 at 0:47

    Molto belli i colori di questa palette, quelli che uso io. Poi mi fa piacere che si pensi agli animali. Bellissimi i gattini.

  • Reply Linda 3 Dicembre 2019 at 15:34

    Bella bella bella!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!