BEAUTY DEVICES

FOREO LUNA 2 – PULIZIA E MASSAGGIO ANTIAGE VISO

22 Luglio 2019
recensione review foreo luna play 2

FOREO LUNA 2 – PULIZIA E MASSAGGIO ANTIAGE VISO

Non di soli cosmetici è composta una beauty routine completa e al passo con i tempi! I dispositivi tecnologici per la pulizia del viso sono diventati sempre più diffusi e Foreo è senza dubbio un brand leader nel settore.

L’azienda svedese è diventata in pochi anni sinonimo di pulizia della pelle: propone una vasta gamma di prodotti dedicati alla skincare, dalle spazzole soniche per la pulizia del viso ai dispositivi per combattere l’acne, fino al nuovissimo tool tecnologico che ti aiuta ad applicare la maschera viso traendo maggiori benefici dal trattamento.

Tra i best sellers del brand troviamo Foreo Luna 2, il primo a essere stato lanciato sul mercato. Oggi è distribuito in 50 paesi ed è diventato un vero e proprio prodotto cult. Scopriamolo insieme, buona lettura!

FOREO LUNA 2 – LA TECNOLOGIA SONICA

recensione review foreo luna play 2Foreo Luna 2 è la spazzola per pulire la pelle di ultima generazione che si avvale della tecnologia T-Sonic™, in grado di eliminare delicatamente dal viso cellule morte, residui di trucco, sebo e impurità, migliorando l’assorbimento dei nostri prodotti per la cura della pelle preferiti.

Il dispositivo emette ben 8.000 pulsazioni T-Sonic™ (soniche transdermiche) al minuto. Con questo tipo di tecnologia è possibile effettuare una detersione efficace ma delicata, al punto tale da riuscire ad utilizzare Foreo Luna 2 due volte al giorno senza problemi, anche in caso di pelle sensibile. I dispositivi tradizionali con spazzole in nylon utilizzano comunemente il movimento planare e la raschiatura, indicata per la pulizia di una superficie solida, ma che potrebbe non essere l’approccio migliore da usare su un organo vasto e vivente come la nostra pelle. Specialmente se stiamo parlando della pelle del viso che è più delicata e sensibile ai dispositivi abrasivi come le spazzole in nylon.

Le pulsazioni, a differenza delle vibrazioni, agiscono verticalmente pertanto riescono ad agire in profondità. Il massaggio esercitato, unito alle pulsazioni, stimola inoltre la microcircolazione cutanea, migliorando l’ossigenazione della pelle e il rinnovamento cellulare.

FOREO LUNA 2 – LE CARATTERISTICHE

recensione review foreo luna play 2Foreo Luna 2 è realizzato in soffice silicone del tutto impermeabile dai migliori esperti di bellezza svedesi per essere estremamente delicato sul viso. Inoltre è naturalmente resistente ai batteri, dunque 35 volte più igienico rispetto alle spazzole detergenti con setole in nylon.

E’ disponibile in 4 differenti versioni:

  • Versione viola: quella in mio possesso, per pelli sensibili, è caratterizzata da punti di contatto sottili e morbidi, progettati per minimizzare l’effetto abrasivo e donare una pulizia profonda e delicata.
  • Versione rosa: per pelli normali, caratterizzata da dentini sottili e fitti su tutto il dispositivo e da un’area con dentini più spessi e radi nella parte alta, per garantire una pulizia più profonda e più efficace.
  • Versione azzurra: per pelli miste, presenta punti di contatto più spessi per la pulizia profonda delle aree più grasse del viso e punti di contatto sottili per una pulizia più delicata delle altre zone del viso.
  • Versione verde acqua: per pelli grasse, è l’unica versione caratterizzata da punti di contatto di forma più estesa e rettangolare, che permettono di effettuare una detersione ancora più profonda.

Rispetto ad altri dispositivi, Foreo Luna 2 dispone di una superficie pulente del 50% più larga per una pulizia ancora più efficace. I punti di contatto, inoltre, sono più lunghi e offrono maggiore delicatezza e risultati migliori durante il tuo trattamento di pulizia.

recensione review foreo luna play 2Il design è ergonomico e il dispositivo è 100% impermeabile, quindi si può utilizzare anche nella vasca da bagno o sotto la doccia. E’ dotato di 12 intensità regolabili per una pulizia personalizzata e con una singola ricarica -quella completa ha la durata di un’ora- è in grado di funzionare per ben 450 utilizzi (è quindi un dispositivo travel-friendly perché consente di essere portato in viaggio anche per mesi senza necessitare di alcun caricabatterie).

recensione review foreo luna play 2Il retro del dispositivo è stato realizzato per effettuare un massaggio anti-age con pulsazioni a frequenza più bassa, è ideale per levigare e rassodare la pelle.

A differenza di altri dispositivi (come per esempio il Clarisonic) non necessita di spazzole di ricambio e gode di ben 10 anni di garanzia di qualità.

FOREO LUNA 2 – COME SI USA

recensione review foreo luna play 2L’utilizzo di Foreo Luna 2 è molto semplice:

  • Inumidisci il viso ed applica il tuo detergente abituale.
  • Bagna il dispositivo e premi il tasto centrale per attivare la modalità pulizia.
  • Una volta ultimata la pulizia, premi una seconda volta il tasto per mettere in pausa il dispositivo e sciacqua ed asciuga il viso.
  • Quando il dispositivo è in pausa, l’indicatore emetterà una luce fissa.
  • Premi nuovamente il tasto centrale per attivare la modalità anti-età.
  • Premi una quarta volta il tasto centrale per spegnere il dispositivo.

recensione review foreo luna play 2Come abbiamo visto Foreo Luna 2 dispone di due differenti modalità:

  • Pulizia (superficie con punti di contatto) – 1 minuto la durata della routine di pulizia
  • Anti-age (superficie con onde concentriche) – 1 minuto la durata per trattare rughe e linee di espressione.

E’ possibile effettuare anche una pulizia personalizzata grazie alle 12 intensità di pulsazioni regolabili: è possibile infatti regolare quest’ultima attraverso i tasti + e -. La modalità di pulizia dispone di una memoria interna che ricorderà le tue preferenze durante il prossimo utilizzo. La modalità anti age, invece, non dispone della funzione memoria e ogni volta attivata funzionerà con l’intensità di pulsazione maggiore.

All’interno del dispositivo è presente un timer integrato: le pulsazioni effettuano una brevissima pausa ogni 15 secondi nella modalità pulizia e ogni 12 secondi nella modalità anti age ad indicare di spostare il dispositivo su un’altra area del viso. Il dispositivo effettua tre brevissime pause in successione dopo 1 minuto indicando la fine della routine di pulizia e nuovamente dopo aver completato il trattamento anti age e quindi l’intera routine di bellezza. Foreo Luna 2, infine, è programmato per spegnersi automaticamente dopo 3 minuti per evitare il suo utilizzo eccessivo.

Questo è il contenuto della confezione:

recensione review foreo luna play 2Per caricare Foreo Luna 2 si può utilizzare un caricabatterie da parete o il cavo USB. Il dispositivo si carica in 1 ora ed una carica completa garantisce fino a 7 mesi di utilizzo. Durante la carica l’indicatore si illumina ad intermittenza ed emette una luce fissa a carica completata.

FOREO LUNA 2 – COSA NE PENSO

Se mi seguite da tempo sapete che amo sperimentare dispositivi tecnologici per la cura del viso, tuttavia nel corso degli anni ho sempre faticato a trovarne uno per la pulizia che potesse soddisfare le esigenze della mia pelle, mista, impura e molto sensibile.

La mia ricerca era iniziata con l’acquisto del Clarisonic: avevo provato tutte le testine disponibili, arrivando fino alla più delicata (la Lux Cashmere Cleanse). Purtroppo nemmeno quest’ultima si è rivelata adatta per la mia pelle. L’utilizzo due volte al giorno era impossibile per me, ma nemmeno quello a giorni alterni si era rivelato una buona soluzione. Il risultato era sempre e comunque una pelle ancora più sensibile e a volte anche tendente alla screpolatura.

Sono quindi passata all’acquisto del Foreo Luna Play (la versione usa e getta, utilizzabile fino ad un massimo di 400 utilizzi). La sua testina assomiglia molto, nella parte frontale, a quella della versione rosa di Foreo Luna 2 per pelli normali. Ho percepito subito la differenza: una sensazione di pulizia profonda, nessuna irritazione sul viso. Tuttavia avevo l’impressione che la mia pelle richiedesse qualcosa di ancora più delicato per permettermi di utilizzare un simile dispositivo due volte al giorno, mattina e sera.

Per questo motivo sono arrivata a mettere alla prova Foreo Luna 2 per pelli sensibili e ho trovato l’equilibrio ideale: la pelle ha reagito molto bene fin dai primi utilizzi. Usandolo con costanza, al mattino con una mousse detergente e alla sera post-struccaggio, ho iniziato a notare una progressiva riduzione dei pori dilatati, una pelle più sana e meno impura, decisamente più compatta.

Ciò che colpisce maggiormente quando si utilizza Foreo Luna è proprio l’aspetto della pelle a trattamento ultimato: liscissima e setosa, quasi brillante da quanto è luminosa.

Se non avete mai utilizzato dispositivi simili vi consiglio di iniziare gradualmente: impostate le pulsazioni sull’intensità minima ed effettuate un solo trattamento di pulizia al giorno, o al mattino o alla sera, alternandolo magari con il trattamento anti-age. Man mano che la pelle si sarà abituata potete passare all’utilizzo due volte al giorno e alla combinazione della modalità di pulizia con quella di trattamento.

Personalmente preferisco utilizzare Foreo Luna 2 nella modalità anti-age alla sera, come coccola finale della mia beauty routine. Applico il mio siero o la mia crema da notte abituale e poi attivo il dispositivo, appoggiandolo nelle zone del viso più critiche: fronte, occhi e bocca. Le pulsazioni agiscono rilassando e distendendo gradualmente la muscolatura e migliorando il microcircolo, ogni 12 secondi una vibrazione avvisa che è giunto il momento di cambiare zona e si procede in questo modo fino alla fine del trattamento. La combo tra applicazione del cosmetico e uso di Foreo servirà anche per agevolare l’assorbimento da parte della pelle dei principi attivi contenuti all’interno del nostro prodotto di skincare preferito.

recensione review foreo luna play 2E’ possibile acquistare Foreo Luna 2 sul sito di Lookfantastic al prezzo di 199,45 euro.

Su Lookfantastic inoltre potete usufuire del codice VALENTINALF (*non affiliato*) per avere uno sconto del 15% sul vostro shopping. ———–> Lo sconto è valido su un assortimento di quasi 11000 prodotti inclusi tutti quelli firmati Foreo (ma anche per esempio Illamasqua, Pai, Pixi e altri) che solitamente non aderiscono alle scontistiche periodiche.

Fondato nel 1996, Lookfantastic.com è la boutique online più amata in ambito europeo. Attualmente è il rivenditore numero uno in Europa per prodotti di cosmesi e di make-up, con oltre 14000 prodotti da oltre 350 brand. Nel corso degli anni ho acquistato spesso su questo sito e sono sempre rimasta soddisfatta dall’assortimento, dalla cura nell’imballaggio dei prodotti e dalla celerità delle spedizioni.

La spedizione con corriere è gratuita per tutti gli ordini superiori a 20 euro (pari a 3,99 euro per importi inferiori). E’ disponibile anche il servizio di spedizione express il giorno successivo al costo di 9,99 euro.

Se siete in cerca di ispirazione per il vostro shopping su questo sito, sul blog trovate anche:

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del make-up (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#Foreo #ForeoLuna2 #adv #Lookfantastic #thelifeofabee

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Esmeralda 22 Luglio 2019 at 19:04

    È da un po’ che sto pensando di comprare un dispositivo per la pulizia del viso come questo. Quasi quasi ne approfitto.

  • Reply Fra 22 Luglio 2019 at 19:29

    Lo conosco molto bene e lo uso anche io

  • Reply Silvia 22 Luglio 2019 at 19:50

    ne sento parlare bene e sono molto curiosa di provarlo per la mia skin care!

  • Reply Amalia 22 Luglio 2019 at 20:10

    A Natale me lo sono regalata anche io e lo trovo davvero molto utile

  • Reply Erika Cammarata 22 Luglio 2019 at 20:54

    Lo conosco molto bene e cercavo un prodotto simile, più abbordabile economicamente. La mia spazzolina vibrante la uso la sera per aiutarmi a spalmare bene la crema sul viso e poi per un massaggio rilassante e anti-age. Mi trovo molto bene.

  • Reply Rita Paola Maietta 22 Luglio 2019 at 21:10

    Io lo adoro, quanto mi piacerebbe averlo, non l’ho mai acquistato per via del prezzo. 🙁

  • Reply Camilla 22 Luglio 2019 at 23:44

    Ho letto molte recensioni su questo prodotto e tutte positive..ti dirò che sono molto tentata di comprarlo anche io!

    XOXO

    Cami

  • Reply Francesca Maria 22 Luglio 2019 at 23:49

    Sono davvero tentata dall’acquisto .. lo hanno diverse mie amiche e si trovano benissimo .. la tua recensione poi mi convince ancora di più!

  • Reply Tessy 22 Luglio 2019 at 23:54

    sembra davvero un ottimo prodotto, mi servirebbe proprio qualcosa di simile

  • Reply Nicoletta 23 Luglio 2019 at 8:51

    Sei una miniera di informazioni!
    Non ho mai usato dispositivi simili, ma sono rimasta colpita da Foreo.
    Ci farò un pensiero 😄

  • Reply Rita 23 Luglio 2019 at 10:33

    Questo prodotto l ho scoperto da poco…e ammetto che mi incuriosisce e mi sto informando in giro ma grazie al tuo articolo…mi son proprio convinta di comprarlo! Deve essere straordinario per la cura del viso!

  • Reply Marina Napolitano 23 Luglio 2019 at 18:01

    Anche io ho un Foreo e lo adoro, non lo sostituirei mai con nessun altro

  • Reply Elena 23 Luglio 2019 at 21:06

    Foreo si può usare sul collo e contorno occhi tranquillamente? Sai la mia pelle chiara é purtroppo molto sensibile😂
    e facilmente arrossabile.
    Ciao

  • Reply Roby 23 Luglio 2019 at 21:59

    Leggo pareri molto positivi su questo dispositivo, mi state invogliando sempre di più all’acquisto!

  • Reply Alessandra 24 Luglio 2019 at 9:38

    Non l ho mai utilizzato, ma ne ho sentito parlare bene, dopo aver letto la tua dettagliata recensione, mi hai incuriosito, voglio provarlo
    Alessandra

  • Reply ilmondodichri 24 Luglio 2019 at 9:43

    devo assolutamente provarlo, mi intriga moltissimo, grazie per la dritta

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.