Ouai, Profumi da donna e da uomo

FRAGRANZE OUAI – SCOPRIAMOLE INSIEME A 50 ML

2 Aprile 2019
ouai profumi 50 ml milano recensione review

FRAGRANZE OUAI – SCOPRIAMOLE INSIEME A 50 ML

Oggi desidero parlarvi di una linea di fragranze inedita per il mercato italiano: le eau de parfum di Ouai, brand nato dall’estro di Jen Atkins, hair stylist di Hollywood di fama mondiale.

I profumi di Ouai sono rivenduti in esclusiva da 50 ML Milano, boutique milanese specializzata in alta cosmesi e profumeria artistica.

Scopriamo insieme lo shop e queste fragranze inebrianti, buona lettura!

OUAI – IL BRAND

“Ouai” significa “sì”, in quel modo informale tipico della romantica atmosfera parigina. Il nome del brand americano si fa portatore di un messaggio di bellezza autentica, di tendenza, adatto ad una donna moderna e “social”.

Non a caso il marchio è frutto della creatività di Jen Atkin, hair stylist di Hollywood ideatrice e responsabile del look del clan Kardashian, Gigi Hadid, Cara Delevingne, Katy Perry (solo per citare alcune famose celebrities clienti del suo salone).

ouai

(credits @celebrityinsider)

Il suo motto è:

“OUAI TO REAL HAIR FOR REAL LIFE. AND TO LOOKING CHIC, NO MATTER HOW MANY FOLLOWERS YOU HAVE.”

“Dire sì a capelli veri per una vita vera. E ad essere sempre chic, indipendentemente dal numero dei tuoi followers.”

(credits @vanityfair)

Ouai infatti nasce con una linea di haircare, caratterizzata da prodotti per la cura del capello in grado di unire lusso e accessibilità. La vita quotidiana è sempre molto frenetica e la donna moderna necessita di prodotti facili da utilizzare e dalle performance elevate, in grado di regalare in pochi minuti un look glamour e accattivante, a prova di selfie. Questa la mission di Ouai, i cui prodotti per capelli sono privi di solfati o ingredienti chimici aggressivi e ricchi di sostanze nutrienti e di pregio.

Ciascuna linea di referenze (per capelli lisci, ricci, privi di volume, ecc..) è caratterizzata da fragranze inebrianti e persistenti sulla chioma. Queste profumazioni hanno avuto un successo tale da indurre l’azienda a dare vita, pochissimi mesi fa, all’omonima linea di eau de toilette.

ouai profumi 50 ml milano recensione reviewIl packaging è molto curato: elegante, minimal, raffinato.

ouai profumi 50 ml milano recensione reviewLe fragranze inoltre sono caratterizzate da un tappo magnetico.

OUAI – MELROSE PLACE EDP

ouai melrose place profumo 50 ml milano recensione reviewMelrose Place di Ouai è una fragranza del gruppo floreale/legnoso/muschiato ispirata ad una delle zone più iconiche per lo shopping e il divertimento di Los Angeles.

Un profumo vellutato e sofisticato, con note di Rosa, sentori di Bergamotto, Litchi, Legno di cedro e Muschio bianco. Richiama la fragranza del Rose Hair e del Body Oil del brand.

Questa la piramide olfattiva:

  • Note di Testa: Champagne, Pepe Rosa, Bacche.
  • Note di Cuore: Peonia, Rosa, Fresia, Gelsomino.
  • Note di Fondo: Ambra, Sandalo, Muschio.

Trovo che sia un profumo molto femminile, frizzante, perfetto per la stagione primaverile ma godibile tutto l’anno. Adatto sia alle ragazze che alle donne più mature. Lo consiglio in particolar modo a chi ama i profumi floreali non troppo invadenti, perché all’interno di Melrose Place le note di cuore vengono smorzate da quelle fresche di Champagne e Pepe Rosa e scaldate al tempo stesso da quelle più ambrate di fondo. Un profumo equilibrato, che personalmente indosso con molto piacere.

Melrose Place di Ouai ha un costo di 54 euro per 50 ml di prodotto (formato unico) ed è acquistabile qui sul sito di 50 ML Milano.

OUAI – RUE ST. HONORE’ EDP

ouai rue st honorè profumo 50 ml milano recensione reviewRue St. Honorè di Ouai è anch’essa una fragranza del gruppo floreale. Un profumo ispirato alla via più sofisticata di Parigi, con note di Viola, Gardenia, Ylang Ylang e Muschio Bianco.

Questa la piramide olfattiva:

  • Note di Testa: Viola.
  • Note di Cuore: Gardenia, Ylang Ylang.
  • Note di Fondo: Muschio.

E’ un floreale molto differente dal precedente: meno strutturato, la sua evoluzione nel corso delle ore rimane piuttosto contenuta. La viola è senza dubbio la nota predominante e la più persistente, se la amate acquistatelo ad occhi chiusi! Trovo che l’associazione all’atmosfera parigina sia molto indicata, è una fragranza che esprime raffinatezza, semplicità ed eleganza. Le note olfattive richiamano l’Hair Oil del brand.

Rue St. Honorè di Ouai ha un costo di 54 euro per 50 ml di prodotto (formato unico) ed è acquistabile qui sul sito di 50 ML Milano.

OUAI – MERCER STREET EDP

ouai mercer street profumo 50 ml milano recensione reviewMercer Street di Ouai è il terzo profumo floreale presente nella linea, ispirato ad una delle strade più iconiche di Manhattan. Una fragranza provocante e molto seducente, con note di Limone Italiano, Rosa Turca, Gelsomino Sambac, Iris, Giglio e Muschio Bianco.

Questa la piramide olfattiva:

  • Note di Testa: Note verdi, Limone, Arancio, Peonia.
  • Note di Cuore: Magnolia, Gelsomino, Rosa Damascena.
  • Note di Fondo: Muschio Bianco, Orris.

La fragranza richiama il profumo degli shampoo del brand. Tra i quattro è senza dubbio il più fresco e il meno spiccatamente floreale, al suo interno le note verdi sono predominanti e -almeno sulla mia pelle- lasciano spazio al sentore di Rosa e Muschio solo dopo qualche ora dall’applicazione. Ve lo consiglio se amate indossare fragranze che siano anche unisex, non troppo invadenti e con sentore agrumato.

Mercer Street di Ouai ha un costo di 54 euro per 50 ml di prodotto (formato unico) ed è acquistabile qui sul sito di 50 ML Milano.

OUAI – NORTH BONDI EDP

ouai north bondi profumo 50 ml milano recensione reviewNorth Bondi di Ouai è un profumo ispirato dalla più nota spiaggia di Sydney. Una fragranza dolce e floreale, con note di Bergamotto, Limone Italiano, Rose di Maggio, Violetta e Muschio Bianco.

Questa la piramide olfattiva:

  • Note di Testa: Bergamotto, Limone, Fiore di Melo, Lampone.
  • Note di Cuore: Rosa, Gelsomino, Viola.
  • Note di Fondo: Sandalo, Patchouly, Muschio.

North Bondi richiama il profumo del Wave Spray del brand. Così come Melrose Place si presenta come una fragranza ricca di sfaccettature. Nel corso delle ore ha una bella evoluzione e trovo che le note fruttate e quelle floreali siano ben bilanciate. Molto adatto alla stagione estiva, ma penso che lo indosserò volentieri anche in inverno, perché risulta caldo e avvolgente.

North Bondi di Ouai ha un costo di 54 euro per 50 ml di prodotto (formato unico) ed è acquistabile qui sul sito di 50 ML Milano.

Ho trovato molto interessante la linea di fragranze proposte da Ouai. Quattro varianti differenti di eau de parfum fiorite per tutti i gusti, ognuna di esse ha una buona persistenza (su di me la più evanescente risulta essere Mercer Street, probabilmente anche per via delle sue note più fresche). Menzione d’onore al packaging, che oltre ad essere elegante e minimal-chic si presta molto bene ad essere portato in viaggio anche senza confezione esterna, grazie al tappo magnetico che assicura una buona tenuta.

OUAI – 50 ML MILANO

Le fragranze di Ouai sono acquistabili in esclusiva sul sito di 50 ML Milano oppure presso la boutique sita in viale Monte Nero 16.

(credits @50MLMilano)

Sia il negozio online che lo store fisico sono stati concepiti come luoghi in cui riscoprire il piacere di prendersi cura di se stessi, nutrendo la propria pelle e il proprio corpo con prodotti naturali e di alta qualità privi di parabeni, oli minerali e altri ingredienti che potrebbero risultare nocivi. Una selezione di brand molto accurata offre la possibilità di provare il meglio che l’alta cosmesi e la profumeria artistica possono offrire.

ouai 50 ml milano recensione review

ouai 50 ml milano recensione reviewMolto piacevole anche l’esperienza di acquisto online, con spedizioni veloci e puntuali, un servizio di customer care efficiente e una grande cura per i dettagli (campioncini e sachet profumati in omaggio in ogni ordine):

ouai 50 ml milano recensione reviewLe spedizioni avvengono con corriere TNT al costo di 6 euro e sono gratuite per importi superiori ai 50 euro. E’ possibile scegliere tra la consegna a domicilio o il ritiro presso un TNT Point, mentre chi è di Milano può addirittura usufruire del servizio di consegna “Eco Express” in giornata.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

 

#ouai #melroseplace #ruesthonore #northbondi #mercerstreet #adv #profumeria #profumi  #50ml #profumo #bellezza #thelifeofabee

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
FRAGRANZE OUAI - SCOPRIAMOLE INSIEME A 50 ML
Argomento
FRAGRANZE OUAI - SCOPRIAMOLE INSIEME A 50 ML
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto insieme le nuove fragranze di Ouai, acquistabili in esclusiva per l'Italia da 50 ML, boutique specializzata in alta cosmesi e profumeria artistica.
Autore

You Might Also Like

48 Comments

  • Reply Alessia 2 Aprile 2019 at 7:30

    Adoro i profumi, penso diano un tocco in più ad ognuno di noi. Questi sono una bellissima novità, appena termino quello che ho ne acquisto uno!

    • Reply the life of a bee 2 Aprile 2019 at 10:44

      Ciao Alessia, anche io sono una grande amante delle fragranze e queste di Ouai mi stanno piacendo molto. A questo punto sarei curiosa di provare anche i prodotti per capelli, visto che hanno le stesse profumazioni!

  • Reply Lucia di Tommaso 2 Aprile 2019 at 8:12

    Ho una fissa per i profumi li adoro e cerco sempre profumi che mi diano ottimi risultati sulla pelle che ha un’acidità forse troppo elevata per cui assorbe tutti i profumi che metto
    Questi non li conosco non ho mai sentito parlare di questo marchio e mi incuriosiscono davvero molto

    • Reply the life of a bee 2 Aprile 2019 at 10:51

      Ciao Lucia, il ph della pelle purtroppo può influenzare molto la resa di una fragranza, hai ragione. Puoi usare qualche accorgimento però, come per esempio spruzzare in aria il profumo e passare attraverso la nuvola che si è formata, così la fragranza si depositerà un po’ anche su vestiti e capelli e risulterà più persistente 🙂
      Ouai è stata una bella scoperta anche per me, sono 4 profumi molto diversi tra loro e davvero gradevoli, non posso che consigliarteli!

  • Reply Margherita 2 Aprile 2019 at 8:40

    I profumi sono la mia passione! Di questi in primis mi attira il packaging e poi la varietà di fioriti… nella tua review dettagliata ho gia’trovato il mio preferito e mi faro’ presto qsto regalino.

    • Reply the life of a bee 2 Aprile 2019 at 10:52

      Ciao Margherita, mi fa molto piacere! Direi che hai avuto un’ottima idea, gli auto regali sono sempre i migliori! 😀

  • Reply Simona Focchi 2 Aprile 2019 at 10:10

    Ci proponi sempre marche originali e per niente scontate, amo seguirti anche per questo!? Mi hai molto incuriosita, penso che la fragranza con il profumo di violetta mi piacerebbe molto, me la segno e me la regalo per il mio compleanno!?

    • Reply the life of a bee 2 Aprile 2019 at 10:54

      Ciao Simona, grazie di cuore! Cerco di selezionare spesso prodotti diversi dal solito, soprattutto nel mondo delle fragranze ci sono così tante realtà da scoprire che sarebbe un peccato fermarsi ai soli brand più “commerciali”. Rue St. Honorè è uno dei miei preferiti tra questi quattro, se ami la violetta te ne innamorerai anche tu! Fammi sapere 🙂

  • Reply Giada G. 2 Aprile 2019 at 10:32

    Il mese prossimo sono proprio a Milano per lavoro e voglio andare in questo negozio!! Voglio sentire dal vivo Mercer Street e Melrose Place? ci sono anche le creme per il corpo abbinate? Grazie mille, sei sempre gentilissima

    • Reply the life of a bee 2 Aprile 2019 at 10:56

      Ciao Giada, fai benissimo, la boutique è davvero raffinata e il personale molto disponibile, ti troverai sicuramente bene! Purtroppo al momento la linea propone solo le fragranze, non sono previste creme corpo, ma chissà…mai dire mai! Ouai propone anche una linea completa di prodotti per capello (detersione, trattamento e styling), che richiama queste profumazioni.

  • Reply Marisa 2 Aprile 2019 at 10:36

    Mi piace molto il packaging, lo trovo così raffinato! Vado a visitare il sito di questo negozio, è una novità per me

    • Reply the life of a bee 2 Aprile 2019 at 10:57

      Ciao Marisa, vedrai quanti altri brand di nicchia troverai sul loro sito, ho apprezzato molto il loro assortimento!

  • Reply Margot 2 Aprile 2019 at 11:27

    Mi incuriosisce molto la fragranza Mercer Street e poi il packaging è davvero elegante ^^

  • Reply Lorella 2 Aprile 2019 at 12:53

    Fragranze interessanti e nuove!
    Mi ha colpito però Rue St. Honore’ perché amo il profumo di viola e muschio bianco.
    Da provare, me la segno!

  • Reply Laura 2 Aprile 2019 at 12:58

    C’è l’imbarazzo della scelta con queste fragranze di Ouai, ma penso che potrei provare Mercer Street per le sue note agrumate e fresche.
    Grazie Valentina!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:33

      Ciao Laura, sono contenta di averti incuriosita, è una bella novità per il mercato italiano!

  • Reply Kiki 2 Aprile 2019 at 13:09

    Non conoscevo questo negozio, la prossima volta che sarò a Milano sicuramente lo visiterò. Mi incuriosisce troppo Melrose Place e devo assolutamente provarlo!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:34

      Buono shopping allora, sono sicura che ti troverai bene in boutique 🙂

  • Reply Rita 2 Aprile 2019 at 15:40

    Adoro provare nuove fragranze… queste, personalmente, le proverei volentieri tutte quante perchè leggendo la recensione mi hanno davvero stupita!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:35

      Ciao Rita, si sono una novità assoluta per l’Italia, io sono rimasta positivamente colpita, sia dalla varierà che dalla persistenza 🙂

  • Reply Renata 2 Aprile 2019 at 18:40

    Bellissima novità questa marca e anche questo negozio, vorrei provare Melrose Place. Non sono di Milano, ma mio marito spesso ci va per lavoro e potrei commissionargli qualche acquisto. Riesci a farmi spendere anche a distanza!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:35

      Ciao Renata, che dire, non c’è limite allo shopping!! 😀

  • Reply M.Claudia 2 Aprile 2019 at 18:52

    E’ un brand di profumi nuovo per me e mi hai incusiosito veramente tanto. Mi piace molto anche il packaging molto minimalista ma elegante

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:35

      Piace molto anche a me e trovo il tappo magnetico comodissimo!

  • Reply Veronica 2 Aprile 2019 at 19:36

    Non conoscevo questo negozio, voglio andarci di persona perchè ho visto l’elenco dei brand e ne ha molti che vorrei approfondire, incluso Ouai. Grazie per averci presentato queste fragranze!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:36

      Grazie a te Veronica! Si, 50 ml ha una splendida selezione di brand, merita senz’altro una visita!

  • Reply Silvia 2 Aprile 2019 at 20:24

    che bello questo negozio, ci passerei le ore in un posto come questo!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:36

      Ciao Silvia, a chi lo dici, amo la profumeria artistica e i brand di nicchia!

  • Reply sheila 2 Aprile 2019 at 20:35

    sembrano molto interessanti questi profumi. Tutte e quattro le fragranze mi ispirano proprio

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:37

      Ciao Sheila, hai l’imbarazzo della scelta, sono 4 declinazioni diverse del classico profumo fiorito! Davvero particolari 🙂

  • Reply Larossaelablu 2 Aprile 2019 at 22:20

    La filosia di questo brand è davvero bella e il pack, così elegante, mi piace tanto! Prima o poi vorrei provarli!

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:38

      Il concept è piaciuto molto anche a me, ora sarei curiosa di provare anche la linea di haircare!

  • Reply Penelope 3 Aprile 2019 at 10:04

    Sono una fragranza più interessante dell’altra, vado a guardare sul sito

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:39

      Ciao Penelope, sono profumi molto diversi tra loro e per tutti i gusti, troverai di sicuro quella che ti piace di più!

  • Reply Anna 3 Aprile 2019 at 10:23

    io sono appassionata di profumeria artistica da anni e questo brand mi manca proprio nella mia collezione, Mercer street è il mio preferito

    • Reply the life of a bee 3 Aprile 2019 at 14:39

      Ciao Anna, affascina tanto anche me e scoprire nuovi brand è sempre emozionante 🙂

  • Reply Krizia 3 Aprile 2019 at 18:03

    Non li conoscevo, ma ora voglio assolutamente Melrose Place! Post molto interessante.

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 9:53

      Grazie Krizia, poi fammi sapere come ti sei trovata se ti va! 🙂

  • Reply Rita Amico 3 Aprile 2019 at 19:55

    Da come le hai descritte sono delle fragranze davvero ammalianti, con una vasta scelta. Io sono per i profumi agrumati e non troppo dolci.

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 9:54

      Ciao Rita, sono rimasta molto colpita da questa selezione di note olfattive, ci sono fioriti per tutti i gusti come puoi notare! E’ una bella linea 🙂

  • Reply Meggy 3 Aprile 2019 at 20:54

    “Mercer street” credo proprio di aver trovato la mia dimensione olfattiva…Mi ha intrigato tantissimo la descrizione di questa fragranza, la sento mia e amo il packaging, insomma un brand che voglio scoprire

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 9:55

      Sono contenta Meggy di averti fatto conoscere una novità, è stata una bella scoperta anche per me questa marca!

  • Reply Katarzyna 3 Aprile 2019 at 22:59

    Che prodotti meravigliosi, sopratutto per il packaging molto semplice! E poi profumi…ahhh

  • Reply Daniela M 4 Aprile 2019 at 16:01

    Il loro packaging semplice ma elegante mi ha conquistato. Non mi resta che provarle.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!