BEAUTY

GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION – AMBADUÉ

10 luglio 2018
golden oil ambaduè recensione

GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION – AMBADUÉ

Ciao ragazze, bentornate sul blog. Oggi parleremo di un prodotto innovativo e unico nel suo genere: il Golden Oil Luxurious Tranformation di Ambaduè.

Molte di voi l’avevano già scoperto attraverso le mie dirette dal Cosmoprof di quest’anno (se vi siete perse il mio resoconto sulla fiera lo trovate in questo articolo).

Di cosa si tratta? E’ un olio ricostituente e riequilibrante della fibra capillare, un vero e proprio concentrato di attivi altamente tecnologici e purissimi, in grado di rigenerare i capelli danneggiati fin dalla prima applicazione.

Quale periodo migliore se non l’estate per mettere alla prova un prodotto del genere? Scopriamolo insieme!

GOLDEN OIL – IL BRAND AMBADUE’

Passione, ricerca e innovazione. Questi gli ingredienti alla base della nascita di Ambaduè – The Science of Nature, brand torinese di bio-eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.

I prodotti creati dalla dott.ssa Maria Paola Merlo (founder e formulatrice del brand) sono un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche.

Quest’anno al Cosmoprof ho trascorso più di un’ora presso lo stand di Ambaduè, affascinata dalla passione e dalla competenza della Dott.ssa Merlo, che mi ha spiegato in modo approfondito la nascita dell’azienda e i principi attivi che caratterizzano questi cosmetici.

Perchè “Ambaduè”?

La scelta del nome aziendale è ricca di significato e molto romantica: “ambaduè” è la prima parola che Gabriele, marito di Maria Paola, ha pronunciato da bambino. Vuole essere un omaggio ad un concetto di bellezza autentica e ad una persona speciale, che ha sempre accompagnato e sostenuto la creatrice di Ambaduè in questi anni (oltre a portarla indirettamente alla scoperta di un ingrediente molto particolare che analizzeremo presto insieme).

ambaduè golden oil

La Dott.ssa Maria Paola Merlo (credits @ambaduè)

Nel 2015 Maria Paola (laureata in Chimica con specializzazione in Chimica dell’Ambiente ed un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) apre il suo laboratorio cosmetico con l’obiettivo di creare una linea di prodotti funzionali, dermocompatibili ed ecosostenibili. Insieme alla professoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria, ricerca attivi innovativi, efficaci e concordi al disciplinare di eco-bio cosmesi.

Per un chimico, la ricerca delle materie prime è un momento di grande entusiasmo e il confronto tra Maria Paola e Daniela è uno dei momenti più importanti nella formulazione della linea di Ambaduè. L’attenzione nella formulazione è altissima: il focus è sull’eccellenza delle materie prime e sul finish del cosmetico.

Dopo due anni di ricerca, i prodotti sono pronti per il lancio ufficiale. Tuttora il laboratorio sta formulando nuovi cosmetici e collabora con l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Chimica).

Perchè “The science of nature”?

Troppo spesso si pensa alla Chimica con una connotazione negativa, come ad una disciplina complessa e di difficile comprensione. In realtà la Chimica caratterizza da sempre la nostra esistenza e la natura che ci circonda.

Tutta la linea cosmetica proposta da Ambaduè vuole essere un connubio di scienza e natura, una linea altamente performante ma al tempo stessa rispettosa dell’ambiente che ci circonda.

Il Golden Oil Luxurious Tranformation è il prodotto di punta di questa azienda, nonchè il più rappresentativo di questa filosofia. Scopriamolo insieme!

GOLDEN OIL – LO SQUALENE

Dalla passione di suo marito per la birra (che l’ha portato ad aprire addirittura un proprio birrificio), la Dott.ssa Merlo ha tratto ispirazione per la creazione di questo cosmetico così innovativo. Ha iniziato a studiare il processo di fermentazione ed ha effettuato le sue prime sperimentazioni proprio su varie tipologie di residui della produzione.

Dopo anni di studi, è riuscita ad ottimizzare l’estrazione di un principio innovativo, lo squalene, dal lievito di birra fermentato (comunemente ritenuto uno scarto del processo produttivo della birra). Esso è la chiave dell’efficacia del Golden Oil, che rappresenta l’esempio perfetto del cosmetico rispettoso della green economy, un prodotto che nasce da un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile.

ambaduè golden oil

La Dott.ssa Merlo con la rappresentazione di una molecola di squalene credits @ambaduè).

Lo squalene è un composto naturale noto soprattutto per il suo ruolo intermedio nella sintesi del colesterolo, particolarmente presente nell’olio di fegato di squalo dal quale eredita il suo nome. Lo squalene è presente anche in una serie di prodotti di origine vegetale, tra i quali olio d’oliva, olio di palma, olio di germe di grano, olio di amaranto e olio di riso integrale.

Data la sua struttura chimica, lo squalene ricorda altri prodotti preziosi per la salute umana, come il Coenzima Q10, i carotenoidi, la vitamina A e le altre vitamine liposolubili, che presentano tra l’altro una cinetica di assorbimento simile. Strutturalmente costituito da 6 anelli isoprenilici, quindi da 30 unità di carbonio, lo squalene è naturalmente prodotto dall’organismo umano durante la fisiologica biosintesi del colesterolo, per essere successivamente trasportato e incorporato nei tessuti necessari.

E’ noto come lo squalene rientri nella normale costituzione del sebo, costituendo per quantità il terzo lipide presente nel film lipidico prodotto dalle ghiandole sebacee. Grazie alla sua struttura chimica, particolarmente vantaggiosa dal punto di vista molecolare ai fini di un assorbimento topico, lo squalene e suoi diretti derivati (come la squalano) negli ultimi anni sono stati impiegati sempre più spesso in ambito cosmetico.

La vera innovazione proposta da Ambaduè consiste nell’origine dello squalene utilizzato: dagli scarti della birra si è riusciti ad ottenere questa molecola così preziosa, che rappresenta il più importante costituente del sebo protettivo del cuoio capelluto.

Apprezzo moltissimo la scoperta della Dott.ssa Merlo anche alla luce di alcuni dati molto importanti, dei quali vorrei portarvi a conoscenza. Lo squalene è prodotto principalmente dall’olio di fegato di squali di profondità, appartenenti a specie a rischio d’estinzione. Grazie alla Direttiva UE 2003/15/CE che proibisce i test su animali a fini cosmetici nell’Unione Europea e dei limiti imposti dall’UE alla pesca di squali di profondità nel Nord-Est Atlantico, dal 2008 alcune tra le più importanti ditte cosmetiche hanno dichiarato di non fare più uso di derivati animali quali lo squalano. Quindi è da accogliere senz’altro con gioia la notizia che un simile ingrediente ora sia addirittura estraibile da materiale di scarto. Un altro piccolo (ma in realtà grande) passo avanti verso una cosmetica sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANFORMATION

golden oil ambaduè recensione

Il Golden Oil è un prodotto prezioso non solo per la sua elevata concentrazione di squalene, ma anche perchè contiene al suo interno:

  • olio di semi di Chia: è caratterizzato da rapporto ideale tra acidi grassi e omega 3 e 6 (3:1) , il suo eccezionale contenuto di fitonutrienti e antiossidanti lo rendono un olio particolarmente nutriente e rigenerante. Sui capelli ha un effetto rinforzante, idratante e protettivo, conferendo loro lucentezza, riparando le doppie punte e proteggendo dal crespo.
  • olio di Nocciola: grazie al suo alto contenuto di vitamina E, aiuta a mantenere lucido il colore naturale dei capelli, poiché ne impedisce l’ossidazione. E’ un olio rigenerante e di facile assorbimento, ha addirittura la capacità di ridurre l’effetto dei raggi ultravioletti, infatti viene spesso impiegato all’interno di prodotti solari e protettivi.
  • olio di Cardo: le proprietà di questa pianta sono note fin dall’antichità, è un ingrediente prezioso per trattare il cuoio capelluto e donare ai fusti lucentezza e setosità.
  • olio di Avocado: in ambito cosmetico è apprezzato per le sue grandi proprietà antiossidanti, lenitive e ristrutturanti. Molto efficace in caso di capelli secchi e sfibrati, perchè restituisce corpo e nutrimento, favorendone la crescita.
  • Vitamina E: per la sua natura antiossidante e liposolubile, la vitamina E può impedire la formazione dei radicali liberi, salvaguardando il benessere di tutte le strutture cellulari e garantendo inoltre la giusta circolazione sanguigna. Essa favorisce la crescita di una capello sano, robusto e lucente.

L’Inci infatti è il seguente:

Salvia Hispanica seed oil*°, Isoamyl Cocoate, Cynara Cardunculus seed oil, Persea Gratissima oil*, Corylus Avellana fruit oil°, Squalene°, Topherol, Glicine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus oil unsaponifiables, Parfum, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl salicylate, Limonene, Geraniol, Citronellol, Amyl cinnamal, Eugenol. ° extracted with supercritical CO2 *organic.

golden oil ambaduè recensione

Un’altra particolarità di questo prodotto è senza dubbio data dal metodo di estrazione dello squalene e dell’olio di Nocciola e di semi di Chia. I laboratori di Ambaduè, infatti, hanno fatto ricorso al metodo di estrazione con CO2 Supercritica. Come si legge sul sito ufficiale, un fluido supercritico è caratterizzato da proprietà chimico-fisiche intermedie tra un liquido e un gas. L’impiego di questa tecnologia nei processi di estrazione ha trovato notevole sviluppo negli ultimi anni a discapito delle tradizionali tecniche di estrazione, perché fornisce un’ottima selettività e un’alta penetrabilità all’interno della matrice solida e un rapido grado di estrazione.

Ci troviamo quindi di fronte ad un’ olio ricostituente e riequilibrante della fibra capillare dal profumo delizioso (al suo interno si percepisce distintamente la nota esotica e fruttata del mango), che al tempo stesso rappresenta l’esempio perfetto del cosmetico rispettoso della green economy, un prodotto che nasce da un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile.

Come si utilizza?

Partiamo da una premessa fondamentale: solitamente tutti i trattamenti a base oleosa andrebbero applicati su capelli bagnati. Il motivo? L’acqua funge da “barriera” tra gli oli cosmetici e gli oli della fibra capillare, evitando che gli uni dissolvano gli altri. In questo modo gli oli hanno la possibilità di penetrare efficacemente nel fusto e nutrirlo adeguatamente.

L’innovazione introdotta da questo prodotto risiede anche in questo: ovviamente la sua efficacia è potenziata se viene applicato su un capello leggermente inumidito e con un tempo di posa prolungato, ma gli studi che vedremo tra poco hanno dimostrato che il Golden Oil ha un’ottima efficacia anche con soli 15 minuti di posa su capello asciutto.

La Dott.ssa Merlo voleva ottenere, infatti, un prodotto che con il minimo impegno desse il massimo risultato: non tutti infatti hanno la possibilità fare impacchi con tempi di posa di diverse ore nè possono permettersi di rimanere con i capelli umidi a lungo a causa di problemi di cervicale. Il Golden Oil è la soluzione ideale.

Potete decidere di utilizzarlo come preferite, in base alle vostre esigenze e al tempo che avete a disposizione.

Il Golden Oil è un prodotto piacevolissimo da usare: la profumazione come vi accennavo è deliziosa e avvolgente, la texture ricca ma al tempo stesso non eccessivamente unta (assomiglia molto ad un olio secco), garantisce un’esperienza sensoriale davvero particolare.

golden oil ambaduè recensione

Come potete vedere è racchiuso all’interno di una confezione dal design elegante e minimale, un vero gioiello.

 

golden oil ambaduè recensione

Il flacone è dotato di contagocce, per permettere un perfetto dosaggio del prodotto.

golden oil ambaduè recensione

Il Golden Oil, infatti, è un olio prezioso, da centellinare e da usare come un vero e proprio trattamento di bellezza per la nostra chioma. Sono sufficienti poche gocce per ottenere risultati evidenti fin dalle prime applicazioni.

Funziona? Vale il suo prezzo?

Assolutamente si.

Il Golden Oil non è un cosmetico tradizionale. E’ un trattamento luxury, caratterizzato da una tecnologia innovativa e da ingredienti di pregio. Per questo il suo costo (68 euro per 30 ml) lo colloca indubbiamente in una fascia di prezzo elevata.

Ma per quanto mi riguarda vale senza dubbio la pena di fare questo investimento.

La confezione è destinata a durare per molte applicazioni (considerate che nasce per essere applicato solamente sulle punte danneggiate) e l’efficacia del prodotto è dimostrata dai seguenti test in vitro.

Gli studi sono stati condotti all’Università di chimica di Torino mediante il SEM (microscopio elettronico a scansione). L’analisi del capello tramite il SEM è una prova utile per fotografare la sua morfologia, caratteristica legata allo stato di buona salute di un capello.

La superficie di un capello in salute presenta una regolare architettura delle squame di cheratina, proteina filamentosa principale costituente dello strato corneo dell’epidermide. Al contrario, un capello danneggiato presenta le squame rialzate o, nel peggiore dei casi, spezzate, osservando agglomerati di materia legati a frammenti costituzionali del capello.

golden oil ambaduè

(credits @ambaduè)

Il Golden Oil è stato testato su capelli particolarmente rovinati, applicato sia sul capello asciutto sia precedentemente leggermente inumidito per verificare l’azione ell’olio sulle squame del capello.

golden oil ambaduè

(credits @ambaduè)

golden oil ambaduè

(credits @ambaduè)

E’ stata dimostrata l’efficacia del Golden Oil sia con una minima applicazione di 15 minuti sia se lasciato agire per diverse ore (precisamente 12 ore) e in entrambi i casi successivamente risciacquato con shampoo.

Per quella che è stata la mia esperienza di utilizzo (ho avuto l’opportunità di poterlo provare in anteprima, quindi sto effettuando trattamenti costanti con il Golden Oil da Maggio) ritengo che questo prodotto regali dei risultati eccezionali.

L’ho messo alla prova sia come trattamento express (15-20 minuti di posa pre-shampoo, sia a capello asciutto che a capello bagnato) che con tempi di posa prolungati (impacco a capello bagnato di circa 1 ora).

Ma anche come trattamentro protettivo prima di andare in spiaggia (ebbene si, mi sono letteralmente innamorata del suo profumo e sto terminando la confezione anche in questo modo, per poi procedere al risciacquo una volta rientrata a casa).

La resa è stata ottima in tutte queste circostanze.

Dopo circa due mesi di utilizzo ho riscontrato un deciso miglioramento delle mie punte: capelli decisamente più morbidi e sani, anche le doppie punte sono meno evidenti. Ho ottenuto risultati eccellenti anche sotto il profilo della brillantezza del colore. Vi ricordo infatti che i miei capelli sono lunghi, mossi e trattati. Ho una cute grassa e punte naturalmente secche, quindi la differenza tra il prima e il dopo in riferimento a quest’ultime è stata lampante!

golden oil ambaduè recensione

Se volete provare un cosmetico altamente innovativo, in grado di coccolare i vostri capelli e i vostri sensi, fate questo piccolo investimento, sono sicura che non resterete deluse.

Potete acquistare il Golden Oil di Ambaduè sul sito ufficiale del brand www.ambadue.com (da oggi è nuovamente disponibile) oppure presso le bioprofumerie rivenditrici del brand.

Se siete interessate anche ad altre referenze proposte da questo brand, qui sul blog trovate già recensiti le seguenti:

 

ambaduè recensione

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 27.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
Argomento
RECENSIONE GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANFORMATION - AMBADUÉ
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto nel dettsglio un piccolo gioiello della cosmesi: il Golden Oil di Ambaduè, un trattamento luxury rigenerante per capelli. Addio punte secche e rovinate!
Autore

You Might Also Like

50 Comments

  • Reply Barbara 10 luglio 2018 at 10:30

    Quando ho letto l’argomento della newsletter mi brillavano gli occhi. Non vedevo l’ora di leggere la tua opinione su questo prodotto!! L’articolo è meraviglioso, mi ha fatta ufficialmente innamorare di questo olio, che comprerò al più presto, grazie e complimenti. Sei la mia blogger preferita!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:42

      Ciao Barbara, grazie mille per l’affetto e per la fiducia! Sono sicura che questo prodotto non ti deluderà, sarà amore al primo utilizzo (sopratutto quando sentirai il suo buonissimo profumo)!

  • Reply Federica Ricci 10 luglio 2018 at 10:46

    Una bellissima recensione, sei una grande professionista. Non ero sicura di voler spendere tanto per un prodotto per capelli, ma mi hai convinta, lo ammetto. Non vedo l’ora di provarlo.

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:43

      Ciao Federica, grazie di cuore. Ho cercato di presentarvi al meglio un prodotto così particolare e sono felice di esserci riuscita. Fammi sapere come ti trovi, mi farebbe piacere, un abbraccio.

  • Reply Maria B. 10 luglio 2018 at 10:52

    Che prodotto fantastico, grazie per avermelo fatto scoprire. Il prezzo è elevato, non c’è dubbio, ma se questa è l’efficacia… metto da parte qualcosa e me lo regalo! Grazie, la recensione è stata utilissima come sempre, ti seguo sempre con grande piacere.

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:43

      Ciao Maria, vale la pena di fare questo investimento anche perchè la boccetta durerà a lungo, vedrai! Non te ne pentirai! 🙂

  • Reply Veronica 10 luglio 2018 at 10:55

    Mi ricordo di questo prodotto quando avevo visto le tue stories al Cosmoprof!! Mi attira moltissimo… se poi ha anche un ottimo profumo non so quanto resisterò prima di cedere alla tentazione! 😀 Grazie per avercene parlato, sono proprio curiosa di provarlo.

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:44

      Ciao Veronica, già molte di voi erano rimaste colpite, quel giorno mi avevate scritto in tantissime in Direct. Sono contenta che questo prodotto riscuota così tanto successo, è davvero una chicca da non perdere!

  • Reply Claudia R. 10 luglio 2018 at 11:30

    Io ho capelli secchissimi. Sto usando maschere e shampoo idratanti ma le punte sono sempre un disastro. Non mi resta che provare questo olio, dai test sembra avere un’effetto portentoso, che sia la volta buona che risolvo il mio problema? Ci spero tanto!!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:45

      Ciao Claudia, già dalle prime applicazioni noterai un miglioramento immediato (anche se lo usi a capello asciutto), non potrai più farne a meno. E’ una coccola di alto livello! Fammi sapere la tua esperienza!

  • Reply Lisotta 10 luglio 2018 at 11:31

    Questo olio non me lo lascio sfuggire, deve essere mio! Ho sempre le punte dei capelli in pessime condizioni e mi serve un bel trattamento urto. Non vedo l’ora di provarlo, lo acquisto in settimana! *__*

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:46

      Ciao Lisa, ottima scelta, è molto efficace e profumatissimo, impossibile non innamorarsene!

  • Reply Cinzia 10 luglio 2018 at 13:30

    Complimenti per questa recensione. Traspare molta competenza e passione per il tuo lavoro, ti ammiro molto. Grazie per averci presentato questo olio così prezioso… sarà il mio prossimo acquisto.

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:46

      Ciao Cinzia, ti ringrazio tanto. E’ stato un piacere portarvi alla scoperta di un cosmetico così innovativo!

  • Reply Lucia S. 10 luglio 2018 at 13:32

    Che meraviglia! Non conoscevo questa novità, sono rimasta molto colpita. Curo moltissimo i miei capelli ma le punte sono sempre una zona critica, mi piacerebbe tanto provarlo. Esiste solo in questo formato o ci sono anche mini size? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:48

      Ciao Lucia, questo è l’unico formato attualmente disponibile, non so se l’azienda abbia o meno in programma di proporlo in minor quantità (nel caso vi terrò sicuramente aggiornate). Capisco che l’investimento iniziale sia non indifferente ma vedrai, il prodotto va usato a piccole dosi e la confezione direrà a lungo, non ti pentirai dell’acquisto. Un abbraccio!

  • Reply Rita 10 luglio 2018 at 13:37

    Stupendo. Sia il tuo articolo che questo cosmetico. Ci fai conoscere sempre delle realtà italiane molto originali, mi piace il tuo blog proprio perchè non si trovano recensiti sempre i soliti prodotti di cui parlano tutti, continua sempre così!!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 13:48

      Ciao Rita, grazie per le tue parole e per la fiducia. Cerco sempre di lavorare al meglio per farvi conoscere qualcosa di nuovo, sono contenta che apprezziate!

  • Reply Cristina 10 luglio 2018 at 17:43

    Questa novità mi ha incuriosita molto, non uso spesso gli oli per capelli perchè non riesco proprio a fare impacchi con i capelli bagnati, quindi il fatto che si possa usare a capello asciutto è fantastico! Lo devo assolutamente provare.

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:13

      Ciao Cristina, proprio così, è uno degli aspetti innovativi di questo prodotto! 🙂

  • Reply Sara80 10 luglio 2018 at 17:53

    Mi piace tutto di questo prodotto: il pack, la composizione e anche l’uso a capello asciutto o bagnato. Sono una maniaca della cura dei capelli e un prodotto del genere non posso non provarlo! *__* Grazie per questa bellissima presentazione che ne hai fatto.

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:13

      Ciao Sara, allora sono sicura che apprezzerai le potenzialità del Golden Oil! Fammi sapere come ti sei trovata, se ti va!

  • Reply anna correale 10 luglio 2018 at 18:01

    un prodotto che non conoscevo! Mi ha molto colpita, sembra proprio ciò che fa per me, grazie per gli ottimi consigli.

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:14

      Ciao Anna, è una novità uscita da poco sul mercato, ma che sta già avendo ottimi riscontri (sul sito ufficiale è già al secondo riassortimento!). 🙂

  • Reply Maria Felicia 11 luglio 2018 at 15:20

    In effetti costicchia, ma ammetto che lo stato dei miei capelli in estate è talmente penoso che è un investimento che mi tenta moooooooooolto 😉

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:15

      Ciao Maria, vedrai, la confezione ti durerà a lungo e potrai beneficiare della sua efficacia anche questo inverno!

  • Reply Serena F. 11 luglio 2018 at 16:35

    Sono passata da poco ai prodotti bio per capelli e stavo cercando qualcosa di adatto per fare degli impacchi. Sono rimasta affascinata da questa recensione e da questo prodotto! Peccato per il costo così elevato (ma che sicuramente è giustificato). Potrei pensare di comprarlo in società con mia sorella, adesso gliene parlo! 😀

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:16

      Ciao Serena, potrebbe essere un’ottima idea per ammortizzare la spesa. Va applicato a piccole dosi quindi potrete usarlo entrambe a lungo, vedrai!

  • Reply Maria B. 11 luglio 2018 at 16:47

    I capelli sono la parte di me che curo più di ogni altra e mi piace provare sempre qualcosa di nuovo. Questo prodotto sembra una bomba! O__O Complimenti per avercelo spiegato nei minimi dettagli… vale la pena di provarlo! Vado a vedere cosa offrono gli ecommerce che hai menzionato, mi sa che ci scappa un ordine!!

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:16

      Ciao Maria, te lo confermo, è molto efficace e per quanto mi riguarda vale fino all’ultimo centesimo! 😀

  • Reply Ila20 11 luglio 2018 at 16:58

    Già dal packaging si capisce che è un prodotto lussuoso…. che eleganza! Non oso immaginare il profumo, io amo le fragranze tropicali! Non si può usare anche come olio leave in? Bisogna per forza risciacquarlo? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:18

      Ciao Ilaria, il profumo è qualcosa di sublime, se avrai modo di acquistarlo poi me lo potrai confermare! Allora, il Golden Oil nasce come prodotto a risciaquo. Però non ti nascondo che amo talmente tanto il suo profumo che a piccolissime dosi lo applico anche tra un lavaggio e l’altro sulle punte per eliminare il crespo e mi trovo benissimo!

  • Reply Rebecca 11 luglio 2018 at 17:43

    Ho ceduto. L’ho compratoooooo!! *__* E non vedo l’ora che mi arrivi, grazie per avermelo fatto scoprire, spero davvero che sia efficace come penso!

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:19

      Ciao Rebecca, hai fatto un ottimo acquisto, sono sicura che non resterai delusa! Fammi sapere come ti sei trovata, mi raccomando!!

  • Reply Annalisa Ferraro 11 luglio 2018 at 18:13

    Un prodotto del genere merita di essere provato, pazienza il prezzo. Mi sembra non ci siano dubbi sulla sua efficacia… sarà presto tra le mie mani! Sono curiosissima di provarlo sui miei capelli,.

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:20

      Ciao Annalisa, i test come vedi lasciano ben poco spazio ai dubbi. Fin dalle prime applicazioni te ne renderai conto tu stessa, è una chicca!

  • Reply Lucilla 11 luglio 2018 at 18:23

    Mi sono innamorata di questo prodotto! Già solo il fatto che serva il minimo impegno per ottenere il massimo risultato (e io pure soffro per la cervicale) mi piace poi, è troppo carino il nome dedicato alla prima parola detta dal marito! 😀

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:21

      Ciao Lucilla, concordo su tutto! *__* Quando ho scoperto il significato del nome dell’azienda sono rimasta molto colpita!

  • Reply Margot Petit 11 luglio 2018 at 18:50

    Un olio molto interessante per la cura del capello, questo marchio non lo conoscevo!

    • Reply the life of a bee 11 luglio 2018 at 19:21

      Ciao Margot, è un’azienda nuova, che ha debuttato al Cosmoprof di quest’anno ma è davvero promettente!

  • Reply Veronica 11 luglio 2018 at 21:42

    Per i miei capelli voglio sempre il meglio, per questo mi oriento verso brand di lusso che mi danno una certa garanzia. Golden Oil mi ha incuriosita moltissimo!

    • Reply the life of a bee 17 luglio 2018 at 17:05

      Ciao Veronica, sono certa che un prodotto del genere non ti deluderà, vale assolutamente il suo prezzo! Fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Penny 11 luglio 2018 at 23:45

    vorrei proprio provarlo, ho delle punte secche da un po’ di tempo che non riesco a “sistemare” con i rimedi che ho trovato in commercio. mi piace l’origine del nome dell’azienda, un’idea molto carina 🙂

    • Reply the life of a bee 17 luglio 2018 at 17:06

      Ciao Penny, sono d’accordo, è stata una scelta davvero romantica! *__*

  • Reply hilary 12 luglio 2018 at 11:57

    questo prodotto è una bellissima scoperta per me, non lo conoscevo ma sembra proprio l’ideale, grazie per le ottime info

    • Reply the life of a bee 17 luglio 2018 at 17:07

      Ciao Hilary, è una novità che a quanto pare sta già riscuotendo molto (e meritatissimo) successo, non potrei esserne più felice, merita davvero. 🙂

  • Reply Silvia 12 luglio 2018 at 19:17

    Che nome significativo, dà un valore ancora più speciale a un brand di già ottima qualità:
    Costa tanto ma li vale tutti 🙂

  • Reply Marisa81 19 luglio 2018 at 19:17

    Ero un po titubante per via del prezzo ma l’ho comprato. Sono molto contenta di averlo fatto, ha un profumo buonissimo e dopo poche applicazioni le mie punte sono già migliorate moltissimo! Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto.

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2018 at 8:32

      Ciao Marisa, sono felice che ti stia piacendo, è davvefo una chicca!!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.