Creme viso, Esfolianti per il viso (scrub, gommage, peeling), Green Family, Maschere per il viso, Sieri viso

GREEN FAMILY – COSMETICI BIOLOGICI PER TUTTA LA FAMIGLIA

11 Dicembre 2021
green family recensione review cosmetici naturali

GREEN FAMILY – COSMETICI BIOLOGICI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Oggi vi parlo di una giovane realtà tutta italiana, Green Family, che propone cosmetici naturali a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e adatti a tutta la famiglia.

La linea contempla referenze dedicate alla cura del viso, del corpo, dei capelli, solari e prodotti specifici per mamme e bebè.

Nelle ultime settimane ho avuto occasione di utilizzarne 3 per la skin care:

  • maschera/scrub detossinante, purificante e lenitiva
  • siero viso anti-age perfezionatore cutaneo
  • crema viso idratante giorno & notte

L’esperienza si è rivelata particolarmente positiva, grazie a texture gradevoli e formulazioni ben bilanciate e ricche di attivi naturali di pregio.

Vi invito a proseguire nella lettura per saperne di più e vi ricordo che iscrivendovi alla newsletter del sito www.green-family.it potete avere uno sconto del 10% sul vostro primo ordine.

Buona lettura!

GREEN FAMILY – IL BRAND

Green Family è un brand nato da una famiglia per le famiglie.

L’amore per la natura, il desiderio di rispettare l’ambiente e promuovere uno stile di vita sano sono i valori fondanti di questa azienda tutta italiana, nata dal desiderio della sua founder Giada Pezzaioli di offrire una linea cosmetica caratterizzata da materie prime naturali e biologiche, prodotta secondo criteri eco-sostenibili.

Tutti i packaging, infatti, sono realizzati in materiale riciclabile e gli imballi usati per le spedizioni eco-friendly.

Green Family partecipa anche a Treedom, un’iniziativa di cui vi ho parlato più volte sui miei canali e alla quale aderisco personalmente, che consente di adottare diverse tipologie di alberi in tante parti del mondo seguendo la loro crescita nel corso del tempo, sostenendo le comunità locali e promuovendo la riforestazione.

GREEN FAMILY – GREEN MASK

green family recensione review green mask maschera visoUna pelle sana e luminosa è frutto prima di tutto di una corretta detersione ed esfoliazione.

La Green Mask di Green Family è un prodotto multifunzionale molto comodo da utilizzare, perchè coniuga l’azione esfoliante di uno scrub a quella purificante e al tempo stesso lenitiva di una maschera viso.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Olea Europea Fruit Extract, Glycerin, Solum Follonum, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Oryza Sativa Starch, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glusocide, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Seed Oil, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Olea Europaea Leaf Powder, Hydrogenated Jojoba Esters, Crithmum Maritimum Extract, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Xanthan Gum, Algin, Citric Acid, Limonene, Linalool. * da coltivazione biologica.

All’interno troviamo:

  • estratto di aloe vera: lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti e anti-age.
  • glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • argilla verde: ha proprietà assorbenti, rimineralizzanti, antiossidanti, disinfettanti e cicatrizzanti.
  • burro di karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • olio di jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • polvere di riso: ha un effetto levigante ed esfoliante, inoltre contiene acido ferulico (anti-ossidante) e allantoina (agente anti –infiammatorio). E’ un ingrediente adatto anche a pelli sensibili, in quanto svolge un’azione emolliente e lenitiva.
  • acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • olio di semi di melograno: antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi e rende la pelle morbida ed elastica, inoltre è ricco di antocianine sebo riequilibranti.
  • estratto di lavanda: lenitivo, rigenerante e sebo-equilibrante.
  • microsfere di foglie di ulivo: una pianta ricca di oleuropeina e idrossitirosolo, potenti molecole anti-età che hanno una concentrazione di antiossidanti fino a 10 volte superiore rispetto agli estratti comunemente disponibili in commercio.
  • estratto di finocchio marino: è una pianta ricchissima di vitamina C, apprezzata in cosmesi per il suo elevato potere antiossidante. Gli attivi presenti naturalmente al suo interno (l’esperidina, che agisce in combinazione con la vit. C) sono in grado di accelerare i processi di rigenerazione del tessuto cellulare migliorando la sintesi del collagene e prevenendo così la comparsa delle rughe.
  • acido salicilico: è presente in piccola percentuale all’interno della formulazione poichè in questo caso viene usato a titolo di conservante e non di attivo cosmetico principale. In ogni caso la sua presenza è comunque degna di nota, perchè è un beta-idrossiacido ricavato dalla pianta del salice ed è una di quelle sostanze cosiddette cheratolitiche, cioè in grado di favorire la rottura dei legami tra le molecole di cheratina. In pratica, riesce a sciogliere lo strato corneo riducendone lo spessore ed eliminando parte delle cellule morte. Svolge quindi un’azione illuminante, purificante e preventiva nei confronti dell’insorgenza di imperfezioni.

La texture è estremamente gradevole al tatto, cremosa, con una buona densità di particelle esfolianti:

green family recensione review green mask maschera visoPuò essere utilizzata sia direttamente come scrub sia come maschera, ma la resa migliore si ottiene ovviamente beneficiando della doppia azione offerta da questo prodotto: vi consiglio pertanto di applicarne un buono strato sul viso, tenere in posa la Green Mask per una decina di minuti, procedere con un massaggio prolungato sul viso ed infine risciacquare.

green family recensione review green mask maschera visoLa duplice granulometria, data dalla presenza in formula sia della polvere di riso che delle microsfere di foglie di ulivo, consente di effettuare un’esfoliazione delicata ma efficace, adatta anche alle pelli sensibili.

Dopo l’uso la pelle è morbida e levigata. Si può percepire l’azione sebo-equilibrante e purificante dell’argilla verde, in quanto il viso apparirà luminoso ma non lucido. Usata con costanza è un valido aiuto nel trattamento e nella prevenzione delle imperfezioni.

Ho una pelle mista e ho apprezzato moltissimo la formulazione di questo prodotto, in quanto è in grado da un lato di idratare le zone più secche del mio viso, dall’altro di svolgere una buona azione purificante nella zona T, tenenzialmente più grassa e impura.

La Green Mask di Green Family ha un prezzo di 34,20 € per 100 ml di prodotto.

GREEN FAMILY – ELIXIR FOREVER YOUNG SERUM

green family recensione review elixir forever young siero visoL’Elixir Forever Young di Green Family è un siero viso ad azione rimpolpante, anti-age e levigante.

L’INCI è il seguente:

Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Glycerin, Sodium hyaluronate, Betaine, Acacia Senegal Gum, Xanthan gum, Mica, Silica, Titanium Dioxide, Parfum, Algin, Citric acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid. *da agricoltura biologica

All’interno troviamo:

  • estratto di aloe vera: lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti e anti-age.
  • glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente. Se ad alto peso molecolare riduce la perdita di acqua e dona una profonda idratazione, mentre a basso peso molecolare dona un’elasticità immediata, riduce le rughe in modo visibile e rende la pelle vellutata e luminosa.
  • betaina: idratante e umettante, riparatrice e protettiva.
  • gomma di acacia del Senegal: apprezzata per le sue proprietà filmanti, rende questo siero particolarmente scorrevole e di facile applicazione.
  • mica e silica: la prima è una perla inorganica con un alto indice di refrazione, è particolarmente indicata per le pelli secche, in quanto non assorbe nè acqua nè olio. La seconda un minerale dall’ottimo potere assorbente e opacizzante. Sono state inserite nella formulazione per ottenere un effetto levigante e perfezionatore dell’incarnato.

La texture è leggera, a rapido assorbimento e di facile stesura:

green family recensione review elixir forever young siero visoL’aspetto che mi ha fatto apprezzare maggiormente questo siero viso è la sensazione di comfort che lascia sulla pelle. Di solito, infatti, i sieri formulati principalmente a base di aloe e ialuronico tendono a creare sul viso un leggero effetto tensore che potrebbe risultare fastidioso per le pelli sensibili o a tendenza secca, se non si fa seguire l’applicazione di una crema viso.

In questo caso il prodotto è stato a mio avviso ben formulato, perchè contiene ingredienti che rendono la texture molto gradevole da applicare (gomma di acacia del Senegal, mica e silica). E’ un siero che può essere usato benissimo da solo su una pelle grassa o mista -nelle stagioni non particolarmente fredde-, mentre rappresenta un ottimo primo step di idratazione per le pelli da normali a secche.

Vi consiglio di valutarlo anche in veste di primer naturale da applicare prima del make-up: potrete beneficiare di un buon effetto levigante e perfezionatore senza dover ricorrere ai tradizionali prodotti siliconici.

L’Elixir Forever Young di Green Family è disponibile in due formati:

  • travel size da 15 ml al prezzo di 20,00 €
  • full size da 30 ml al prezzo di 39,90 €

GREEN FAMILY – ALOE 24H CREAM

green family recensione review aloe 24h cream crema visoLa Aloe 24h Cream è una crema viso nutriente, riequilibrante e anti-pollution adatta ad un uso sia diurno che serale.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Sodium hyaluronate, Punica Granatum seed oil, Xylitylglucoside, Anhydrorylitol, Xylitol, Glycerin, Caprylic/ Capric Triqlyceride, Hydroxystearyl Alcohol, Hydroxvstearyl Glucoside, Coco- Caprylate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Mica, Silica, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Acacia Senegal Gum, Xanthan gum, Algin, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Citric acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica

All’interno troviamo:

  • estratto di aloe vera: lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti e anti-age.
  • olio di mandorle dolci: molto apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, perchè penetra in profondità nello strato corneo, rendendo la pelle morbida ed elastica.
  • olio di jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente. Se ad alto peso molecolare riduce la perdita di acqua e dona una profonda idratazione, mentre a basso peso molecolare dona un’elasticità immediata, riduce le rughe in modo visibile e rende la pelle vellutata e luminosa.
  • olio di semi di melograno: antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi e rende la pelle morbida ed elastica, inoltre è ricco di antocianine sebo riequilibranti.
  • mica e silica: la prima è una perla inorganica con un alto indice di refrazione, è particolarmente indicata per le pelli secche, in quanto non assorbe nè acqua nè olio. La seconda un minerale dall’ottimo potere assorbente e opacizzante. Sono state inserite nella formulazione per ottenere un effetto levigante e perfezionatore dell’incarnato.
  • vitamina E (sia sotto forma di tocoferolo che di estere del tocoferolo):
  • gomma di acacia del Senegal: apprezzata per le sue proprietà filmanti, rende questo siero particolarmente scorrevole e di facile applicazione.

La texture è cremosa e leggera, si applica facilmente e si assorbe dopo pochissimi minuti dall’applicazione senza lasciare alcun residuo sulla pelle:

green family recensione review aloe 24h cream crema visoCosì come per l’Elixir, anche in questo caso ritroviamo nella formulazione una combo di ingredienti (mica, silica, gomma di acacia del Senegal) che rende questa crema viso molto performante sotto il profilo della piacevolezza di indosso e della resa finale sul viso.

Sebbene contenga ingredienti nutrienti, infatti, non risulta affatto pesante o unta, anzi. Tanto è vero che può essere usata anche come base per il trucco da tutte le tipologie di pelle (quelle miste e da normali a secche tutto l’anno, quelle grasse durante il periodo invernale).

Garantisce un’azione idratante che dura per tutto l’arco della giornata, senza causare lucidità. In queste giornate fredde e ventose, in cui la mia pelle sensibile tende ad arrossarsi molto facilmente, sto apprezzando anche la sua efficacia sotto il profilo lenitivo.

In definitiva trovo che sia un cosmetico molto versatile, una crema in grado di essere apprezzata in ogni fase della skin care routine (mattutina o serale) da differenti tipologie di pelle.

La Aloe 24h Cream di Green Family è disponibile in due formati:

  • travel size da 15 ml al prezzo di 15,00 €
  • full size da 30 ml al prezzo di 34,90 €

Sul sito Green Family le spese sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 59 € ed iscrivendovi alla newsletter potete usufruire di uno sconto del 10% sul vostro primo ordine.

In occasione delle festività natalizie colgo l’occasione per segnalarvi questa promozione attualmente attiva sul sito:

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.

#GreenFamily #CosmeticiNaturali #adv #VivereGreen #Thelifeofabee

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!