Creme mani e corpo, Eterea Cosmesi Naturale

HANDS RIGHT NOW – KIT MANI E UNGHIE ETEREA COSMESI

9 Marzo 2022
hands right now eterea cosmesi recensione review opinioni cofanetto mani unghie

HANDS RIGHT NOW – KIT MANI E UNGHIE ETEREA COSMESI

Hands right now è il cofanetto che Eterea Cosmesi ha deciso di dedicare alla cura intensiva di mani e unghie: contiene una crema mani idratante a rapido assorbimento, un balsamo mani e unghie, un olio per cuticole e unghie ed un paio di guanti in cotone per eseguire un impacco in piena regola.

Un paio di mani curate e dall’aspetto sano è indubbiamente un buon biglietto da visita, mai come in questi ultimi due anni questa zona del nostro corpo è stata sottoposta ad uno stress non indifferente, colpa di lavaggi continui e dell’utilizzo intensivo di gel igienizzanti.

Non è mai troppo tardi per dedicare loro delle cure speciali e questo cofanetto contiene delle referenze, a mio parere, degne di nota.

Proseguite nella lettura per saperene di più!

L’IMPORTANZA DELLA CURA DI MANI E UNGHIE

Crema-mani.jpegLa crema mani troppo spesso è una tipologia di prodotto che si è solite trascurare.

O la si acquista di fretta, magari quando si è in fila al supermercato, senza prestare attenzione alla sua formulazione (salvo poi lamentarsi della sua inefficacia!). Oppure la si compra in serie scegliendo la più economica disponibile, dal momento che è sempre bene averne una a portata di mano in ogni borsa, cassetto dell’ufficio, armadietto del bagno, ecc… Nei casi peggiori, è una tipologia di cosmetico che non si usa affatto.

Non c’è nulla di più sbagliato! Le mani, così come la pelle del collo, sono le zone del nostro corpo che più impietosamente sono in grado di rivelare la nostrà età, pertanto meritano cure e attenzioni particolari e non vanno mai trascurate.

Anche il fattore igenico è molto importante: le screpolature, infatti, sono ricettacoli batterici e nonostante ci si lavi le mani con regolarità durante il giorno, se queste sono screpolate saranno sempre soggette a trattenere impurità.

E’ importante, quindi, scegliere una crema mani che contenga al suo interno ovviamente ingredienti idratanti (più o meno nutrienti in base alle vostre esigenze e alla vostra tipologia di pelle), ma anche ingredienti anti-age, antiossidanti, elasticizzanti e, perchè no, dall’azione antibatterica.

Una manicure perfetta, inoltre, non può prescindere da un trattamento specifico per le cuticole. La pelle intorno alla lamina infatti ha una funzione importante: proteggere la zona della radice dell’unghia e fornirle condizioni di crescita favorevoli. I rischi di una scarsa cura delle cuticole possono essere anche molto seri: infiammazioni, penetrazione di batteri e impurità, crescita non omogenea dell’unghia, funghi.

HANDS RIGHT NOW – HAND CREAM SOFT TOUCH

hands cream soft touch crema mani eterea cosmesi recensione review opinioni Il cofanetto Hands right now contempla prima di tutto la Hand Cream Soft Touch, una crema mani a rapido assorbimento che protegge la pelle dagli agenti esterni e fornisce un nutrimento intenso senza ungere.

L’INCI è il seguente:

Chamomilla Recutita Flower Water*, Aqua, Glycerin*,Olea Europaea Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Coco Caprylate, Olus Oil, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Ricinus Communis Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Tocopherol, Bisabolol, Allantoin, Ascorbyl Palmitate, Avena Sativa Extract*, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Fragrance, Lactic Acid, Linalool, Limonene, Geraniol. *da agricoltura biologica.

All’interno troviamo:

  • Idrolato di Camomilla: svolge un’azione lenitiva, rinfrescante e tonificante.
  • Glicerina: grazie al suo elevato potere igroscopico (cioè la capacità di assorbire l’umidità) è usata molto spesso per la preparazione dei cosmetici ad azione idratante, all’interno delle creme mani è un ingrediente che aiuta a preservare le barriere della pelle e impedisce la formazione dei batteri.
  • Olio di Oliva: svolge un’azione nutritiva, protettiva, lenitiva e cicatrizzante. Agisce per restituire alle mani elasticità, rendendo la cute rigenerata e riparata.
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Olus Oil: è un ingrediente molto particolare, un olio vegetale caratterizzato da una miscela pura di trigliceridi estratti da diversi oli naturali. Possiede un’azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • Panetenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Olio di Ricino: ottimo idratante ed emolliente della pelle, stimola la produzione di elastina e collagene e rende la pelle delle mani tonica e rassodata.
  • Tocoferolo: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Olio di Argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ conosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Protegge inoltre la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni.
  • Bisabololo: è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.
  • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Estratti biologici di Avena e Liquirizia: migliorano percettibilmente l’aspetto della cute fissurata, screpolata e secca, esercitando un’azione schiarente e ripristinando il livello del pH fisiologico.
  • Acido Ialuronico: stimola il rinnovamento epidermico e la sintesi del collagene esplicando una mirata azione antiage, tonificante e levigante; migliora la compattezza e l’elasticità della pelle agendo dall’interno per rimpolpare e ripristinare istantaneamente l’idratazione della pelle.

Personalmente sono molto esigente quando si tratta di scegliere la crema mani: detesto utilizzare prodotti dalla texture troppo unta e ricca, desidero un prodotto di facile assorbimento, che sia in grado di mantenere l’idratazione a lungo nel corso della giornata, che funga da barriera contro gli agenti atmosferici e che mi permetta di riapplicarlo all’occorrenza senza il rischio di trovarmi le mani impastate. Infine è fondamentale che abbia anche una profumazione gradevole.

Tutti questi aspetti sono racchiusi all’interno della crema mani che compone il kit Hands right now (che era già disponibile in catalogo singolarmente).

La texture è molto fluida, leggera, si applica facilmente e si assorbe rapidamente. Lascia la pelle molto morbida e setosa, priva di residui unti e delicatamente profumata. E’ sufficiente poco prodotto per nutrire in modo efficace entrambe le mani.

Il packaging è molto comodo da tenere in borsa, occupa poco spazio e ha una buona chiusura, che evita fuoriuscite indesiderate.

Per quanto mi riguarda è un’ottima crema da mantenimento, da usare durante il giorno e riapplicare senza difficoltà.

HANDS RIGHT NOW – BEAUTYCLES

beautycles mani eterea cosmesi recensione review opinioni All’interno del kit Hands right now non poteva mancare un prodotto specifico per la cura delle cuticole e delle unghie, formulato con una miscela di oli vegetali ed essenziali ad azione nutriente, emolliente, rinforzante e protettiva.

L’INCI completo è il seguente:

Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Aleurites Moluccana Seed Oil, Citrus Grandis Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Citrus Medica Limonum Fruit Oil, Linalool**, Benzyl Alcohol**, Farnesol**, Methyl 2-Octynoate**, Limonene**, Geraniol**, Citral**.  *Da Agricoltura Biologica/Organic **Allergeni/Allergens

All’interno troviamo:

  • olio di jojoba: è ricco di vitamine e minerali, oltre che altamente idratante. La totale mancanza di glicerina al suo interno contribuisce a conferirgli delle caratteristiche simili a quelle del sebo umano. Questo lo rende pertanto facilmente assorbibile da pelle e unghie.
  • olio di semi di girasole: si dimostra efficace in caso di irritazioni, arrossamenti e infiammazioni e favorisce la rigenerazione della pelle e delle unghie.
  • olio di nocciolo di albicocca: ricco di sostanze preziose come le vitamina A, E, D, Omega 6 3 e 9. Svolge un’azione antiossidante, illuminante e idratante.
  • olio di Argan: protegge le unghie fragili contro le aggressioni esterne e nutrirle a fondo, donando luminosità e resistenza.
  • olio di mandorle dolci: le vitamine B ed E di cui questo l’olio è ricco aiutano a rinforzare le unghie e i suoi antiossidanti evitano le rotture.
  • Tocoferolo: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • olio di noci di Kukui: estratto dalle noci di un albero tipico delle Hawaii, è un olio non unto e dalla facile assorbibilità, molto nutriente, elasticizzante e ricco di antiossidanti.
  • olio essenziale di arancio dolce, tra tree e pomplemo: sono noti per il loro potere antimicotico, non a caso sono tre dei rimedi naturali più utilizzati per trattare in modo efficace la micosi delle unghie.
  • olio essenziale di limone: antibatterico e cicatrizzante, risulta particolarmente indicato anche per combattere l’ingiallimento delle unghie.

E’ un prodotto ricco di attivi e molto performante, mi piace utilizzarlo a manicure ultimata, massangiandolo a lungo per favorirne la penetrazione ottimale, oppure come trattamento intensivo dopo la rimozione dello smalto semipermanente, che applico saltuariamente.

Nutre e ammorbidisce le cuticole fin dalle prime applicazioni e usato con costanza (l’ideale sarebbe applicarlo ogni sera prima di andare a dormire) rende le unghie più forti e sane.

Ho apprezzato anche il suo potere cicatrizzante e antibatterico in caso di pellicine irritate o piccoli tagli nei pressi dell’unghia causati dal freddo o dall’uso senza guanti dei prodotti di pulizia per la casa.

Al momento è disponibile per l’acquisto solo all’interno del kit Hands right now, ma confido nel fatto che venga inserito nel catalogo permanente!

HANDS RIGHT NOW – HAND & NAIL BALM SOFT TOUCH

hand nail balm eterea cosmesi recensione review opinioni Il kit Hands right now si conclude con un balsamo mani e unghie dalla texture ricca e fondente. Lenisce, nutre e ripara le mani arrossate e screpolate, agendo anche come rinforzante in caso di unghie deboli o che si sfaldano.

L’INCI completo è il seguente:

Butyrospermum Parkii Butter, Chamomilla Recucita Flower Water*, Cocos Nucifera Oil*, Cera Alba, Olea Europaea Fruit Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycerin*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Cucurbita Pepo Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate,Tocopherol, Panthenol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Fragrance, Linalool, Limonene, Geraniol. *da agricoltura biologica.

All’interno troviamo:

  • burro di karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • idrolato di camomilla: svolge un’azione lenitiva, rinfrescante e tonificante.
  • olio di cocco: ricco di antiossidanti e vitamine, ha un intenso potere idratante, dona salute e protezione alla pelle rendendola morbida e rigenerata.
  • olio di oliva: svolge un’azione nutritiva, protettiva, lenitiva e cicatrizzante. Agisce per restituire alle mani elasticità, rendendo la cute rigenerata e riparata.
  • olio di crusca di riso: ricco di antiossidanti, è un prodigioso emolliente e restitutivo ideale per il trattamento di pelli screpolate, agisce anche come schermo da raggi UV e altri stress atmosferici.
  • olio di jojoba: è ricco di vitamine e minerali, oltre che altamente idratante. La totale mancanza di glicerina al suo interno contribuisce a conferirgli delle caratteristiche simili a quelle del sebo umano. Questo lo rende pertanto facilmente assorbibile da pelle e unghie.
  • glicerina: grazie al suo elevato potere igroscopico (cioè la capacità di assorbire l’umidità) è usata molto spesso per la preparazione dei cosmetici ad azione idratante, all’interno delle creme mani è un ingrediente che aiuta a preservare le barriere della pelle e impedisce la formazione dei batteri.
  • olio di canapa: rimedio idratante naturale per la pelle secca e disidratata, dalle spiccate proprietà lenitive, antibatteriche e antinfiammatorie, utile come trattamento rigenerante, emolliente e riepitelizzante.
  • estratto di tiarè: è ricco di acidi grassi a catena media come l’acido laurico, sostanze antiossidanti e salicilato di metile. I primi conferiscono all’olio proprietà emollienti e nutritive, oltre a formare un film lipidico che previene la disidratazione della pelle. La presenza di Vitamina E e acido ferulico, ad azione antiossidante, previene l’invecchiamento cutaneo, contrastando la formazione dei radicali liberi. La Vitamina E inoltre aiuta a mantenere elastica la pelle. Il salicilato di metile, derivato dell’acido salicilico, gli un effetto antinfiammatorio.
  • olio di semi di zucca: ha proprietà ristrutturanti, nutritive e lenitive.
  • Vitamina E, Vitamina C e Cera d’api: operano in sinergia per completare il processo idratante e antiage.

La texture è ricca, simile ad un burro vegetale. Al contatto col calore della pelle si scioglie e sprigiona un profumo inebriante e fiorito

E’ il classico prodotto “da impacco”, che rende al suo meglio utilizzato come trattamento intensivo e tenuto in posa tutta la notte (non a caso il kit Hands right now include anche un paio di guanti in cotone). Ovviamente può essere utilizzato anche durante il giorno, in quanto tende la lasciare la pelle leggermente unta solo inizialmente, una volta assorbito la pelle risulta morbidissima e priva di residui.

E’ molto efficace in caso di pelle irritata dal freddo, screpolata, secca o addirittura desquamata. Dona sollievo e nutriemento, fornendo anche alle unghie un mix di vitamine e minerali benefici.

L’azione nutriente e protettiva è davvero elevata ed è possibile riscontrarla anche dopo aver lavato le mani: la pelle rimane morbida, ben idratata, la sensazione di secchezza non ricompare al primo lavaggio.

Per quanto mi riguarda è un ottimo prodotto “salva mani”, da usare come trattamento urto o per regalarsi una coccola speciale. Anch’esso, come la crema mani, è disponibile in catalogo per l’ascquisto singolo.

hands right now eterea cosmesi recensione review opinioni cofanetto mani unghie

hands right now eterea cosmesi recensione review opinioni cofanetto mani unghieIl kit mani e unghie Hands right now ha un prezzo di 35 euro ed è possibile acquistarlo sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.
  • Volete consultare una guida completa alla cosmesi naturale, in continuo aggiornamento? Nella sezione “BEAUTY GUIDE” trovate tanti approfondimenti utili.

#HandsRightNow #EtereaCosmesi #adv #manieunghie #thelifeofabee

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!