Neve Cosmetics, Ombretti mono e palette

HARAJUKU MEMOIR PALETTE – NEVE COSMETICS

10 Febbraio 2020
Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

HARAJUKU MEMOIR PALETTE – NEVE COSMETICS

Oggi scopriamo insieme la nuova Harajuku Memoir di Neve Cosmetics, una palette multiuso per viso e occhi ispirata all’omonimo quartiere di Tokyo.

La palette racchiude un blush, un illuminante e sei ombretti sia matte sia shimmer che richiamano i trend più in voga di questo angolo di Giappone.

Non lasciatevi intimidire dalle tonalità più accese della palette, che indubbiamente saltano subito all’occhio. In realtà, come vedrete, è una selezione cromatica molto versatile, che consente di realizzare look estrosi ma anche all’occorrenza portabili nel quotidiano.

Proseguite nella lettura per la review completa e ammirare tutti gli swatches.

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.

HARAJUKU MEMOIR PALETTE – L’ISPIRAZIONE

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches reviewL’Harajuku Memoir va ad arricchire il filone delle Art Diary Palette di recente inaugurato dal brand. Palette che in realtà vogliono essere molto di più: il racconto di un viaggio, lo spunto per look creativi e originali, la volontà di rendere il make-up sempre a portata di mano (grazie al formato tascabile).

Questa volta l’ispirazione arriva dal lontano Giappone e in particolare da uno dei quartieri più famosi di Tokyo: Harajuku, appunto.

L’area è nota in tutto il mondo per essere il fulcro di numerosi street style, un luogo in cui i giovani esprimono ai massimi termini la loro personalità e il loro modo di essere attraverso eccentrici travestimenti. Tanti i negozi di abbigliamento e accessori in stile gothic lolita, rockabilly, punk e cyberpunk. Camminando per la via principale è impossibile non imbattersi nelle c.d. Harajuku girls.

harajuku

(credits @TokyoFashion.com)

Il termine è stato inventato dai media britannici per descrivere le teenagers che popolano questo quartiere, talmente famose da essere citate persino nel testo della canzone “Rich Girl” di Gwen Stefani. Rappresentano un’autentica attrazione turistica grazie al loro abbigliamento colorato ed eccentrico: pizzi, merletti, calzettoni, coroncine, fiocchi multicolore. Alcune sono anche cosplayers, cioè indossano costumi di personaggi di cartoni animati, manga e talvolta anche di idoli delle serie tv e artisti musicali.

La Harajuku Memoir Palette desidera ispirarsi a questo stile allegro, vitale, capace di farsi notare al primo sguardo. Oltre a soddisfare le esigenze di chi, dopo l’uscita della precedente Feline Dreams (che trovate recensita in questo articolo), aveva richiesto una palette dai toni più accesi e anticonformisti.

Tuttavia non lasciatevi intimorire dalle tonalità più vivaci, perché questa paletta sa rivelarsi anche versatile e adatta alla realizzazione di look più naturali.

HARAJUKU MEMOIR PALETTE – IL PACKAGING

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches reviewIl formato, anche questa volta, è ispirato alla tradizione dell’Art Diary come quello della precedente Feline Dreams (che trovate recensita in questo articolo). Esteticamente è molto accattivante e risulta anche pratico. Si tratta di una palette compatta, sottile, dotata di uno specchio grande che non ne pregiudica la leggerezza. Perfetta per i viaggi e le trasferte ma anche per fare bella mostra di sé sui nostri vanity table!

HARAJUKU MEMOIR PALETTE – LE TONALITA’

La palette racchiude un blush, una cipria illuminante e sei ombretti dalle tonalità ispirate ai trend di Harajuku. Rossi frizzanti e lilla elettrici si alternano a luminose tonalità pastello e neutri inaspettati in una vertiginosa giostra di stili.

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

  • Shojo: ombretto rosso anguria matte, intenso come l’omonimo genere di manga. Modulabile quanto basta per diventare, all’occorrenza, un vivacissimo blush.
  • Visual Kei: ombretto marrone scuro matte. Lineare e pulito, ideale per ombreggiature e contrasti.
  • Kawaii: ombretto duochrome corallo dalla satinatura fucsia fluo.Questo colore non poteva che chiamarsi kawaii: la traduzione di “carinooo”!
  • Ganguro: ombretto ruggine matte, caldo e molto intenso. Ha il fascino di mondi lontani e il carattere di chi ama stare al centro dell’attenzione.
  • Decora: ombretto malva caldo intenso shimmer con riflessi platino e sottotono beige. Quel pizzico di brillantezza e originalità che ogni look dovrebbe avere.
  • Gothloli: ombretto duochrome lilla composto da satinatura blu su una base fucsia. Incantevole e misterioso, proprio come lo stile gothic lolita.

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

  • Momoko: blush color pesca chiaro satinato. Caldo, delicato e luminoso come un pomeriggio di primavera a Tokyo.
  • Aidoru: cipria trasparente dai riflessi color latte. Enfatizza la naturale setosità della pelle senza appiattirla. Se stratificata crea eleganti punti luce grazie al suo finish satinato.

Ecco gli swatches in ordine di menzione:

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches review

Come vi accennavo inizialmente è possibile realizzare sia look estrosi sia make-up più naturali.

Per esempio nel quotidiano sono solita sfruttare al massimo l’abbinamento di Decora sulla palpebra mobile, Visual Key nell’angolo esterno, Ganguro o Momoko nella piega e Aidoru nell’angolo interno e sotto il sopracciglio.

Personalmente, sulla mia tipologia di pelle che è mista e tendente alla lucidità, non mi sembra la scelta migliore utilizzare Aidoru come cipria su tutto il viso, preferisco sfruttare questa tonalità come illuminante (si ottiene una buona riflettenza già con una stratificazione leggera) o come ombretto shimmer per creare punti luce (v. sopra).

Kawaii è la mia tonalità preferita di tutta la Harajuko Palette: un bellissimo duochrome, molto versatile. Da solo è in grado di rendere protagonista il make-up, ma regala soddisfazioni anche applicato nella piega e sfumato insieme ad altre tonalità della palette.

Con l’arrivo della primavera non dimenticate di mettere alla prova Shojo come blush: l’effetto bonne mine è assicurato e la sfumabilità ottima.

L’INCI della Harajuku Memoir Palette è il seguente:

Harajuku Memoir Palette Neve COsmetics swatches reviewTutti gli ombretti sono vegani, cruelty free e privi di petrolati, siliconi e parabeni. Al loro interno compare un solo ingrediente a pallino rosso, il Synthetic Fluorphlogopite (che era già presente anche in alcuni dei colori più brillanti presenti in catalogo, come per esempio Cincillà, Filicudi e Panarea). Come ha precisato anche l’azienda stessa, si tratta di un minerale dalle particolari proprietà di rifrazione della luce che garantiscono riflessi cristallini estremamente lucenti. Nello specifico è uno speciale tipo di mica che in termini di composizione, compatibilità con la pelle e smaltimento è del tutto simile alla comune mica, che in INCI viene segnata come Sinthetic fluorphlogopite in modo da distinguerne l’origine (da laboratorio anzi che da miniera come la mica comune). E’ un ingrediente sicuro, non soggetto ad alcuna restrizione in ambito cosmetico.

La nuova palette Harajuku Memoir Palette di Neve Cosmetics ha un prezzo di 33,80 ed è disponibile da oggi sul sito ufficiale del brand, in promo lancio scontata del 15%. Spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini superiori a 29 euro.

Potete utilizzare un ulteriore SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) accedendo al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserirendo il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato (in totale, quindi, pagherete la palette 25,86 euro).

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#HarajukuMemoir #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee

 

You Might Also Like

13 Comments

  • Reply Amalia 10 Febbraio 2020 at 21:11

    Che bei colori questa palette, li trovo anche molto luminosi, credo proprio che userò lo sconto. Io amo i trucchi, ne ho tanti ma ne prendo sempre molti!

  • Reply Kiki Tales 11 Febbraio 2020 at 11:13

    Mi piacciono tantissimo questi colori e penso che riprendano al massimo le vibes di Harajuku!

  • Reply mary pacileo 11 Febbraio 2020 at 12:40

    ma è carinissima questa palette, che belli i suoi colori, proprio di mio gradimento

  • Reply Bea 11 Febbraio 2020 at 13:15

    Preferisco la feline, non riesco a portare i rosa, i fucsia e in generale i colori troppo accesi. Però è molto carina da vedere!

  • Reply Mary 11 Febbraio 2020 at 13:22

    Colori unici che colpiscono e rendono unico lo sguardo, mi piace 🙂

  • Reply Rita 11 Febbraio 2020 at 17:13

    Wow questi colori son veramente strepitosi… mi piacciono un sacco queste tonalità! ADORO!!!!

  • Reply Giusi 85 11 Febbraio 2020 at 17:59

    Sempre interessanti le tue presentazioni.
    Bella questa palette di Neve, appena posso me la compro!!!

  • Reply Roby 11 Febbraio 2020 at 18:58

    Già dal packaging si preannunciano tonalità che non passeranno inosservate!
    Quasi quasi approfitto del tuo sconto per far un regalo a mia figlia che son certa apprezzerebbe molto!

  • Reply Michela 11 Febbraio 2020 at 19:22

    Neve non delude mai!
    Colori davvero originali. Devo proprio comprare questo gioiellino

  • Reply Maria Valli 11 Febbraio 2020 at 19:32

    Belle tonalità, che io però non riuscirei a valorizzare. Anche io preferisco la feline dreams ma se fossi più capace di osare col trucco prenderei subito anche questa!

  • Reply Elisa S. 11 Febbraio 2020 at 21:07

    Il packaging è veramente troppo grazioso !!!

  • Reply anna 12 Febbraio 2020 at 9:08

    i colori di questa palette sono davvero molto belli, molto frizzanti e primaverili

  • Reply Theresa 13 Febbraio 2020 at 0:46

    C’è L ho a casa, ha colori favolosi. Peccato non la adopero di più x far risaltare i miei occhi verdi.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!