Creme viso, One.Two.Free!

HYDRA POWER GEL CREAM – ONE.TWO.FREE!

10 Novembre 2021
recensione hydra power gel one.two.free! douglas

HYDRA POWER GEL CREAM – ONE.TWO.FREE!

One.Two.Free! è la nuova linea di cosmesi clean e a prezzi democratici rivenduta nelle profumerie della catena Douglas.

Si ispira alla cosmesi coreana e propone una serie di prodotti a base di ingredienti fermentati, fiori e frutta per la detersione e la cura della pelle del viso.

Nell’articolo di oggi analizzeremo insieme uno dei best seller del brand, la Hydra Power Gel Cream, una crema viso dalla texture in gel e dall’effetto primer, che idrata e leviga la pelle senza ungere, predisponendola al make-up e garantendo idratazione ed elasticità.

Buona lettura!

ONE.TWO.FREE! – IL BRAND

One.Two.Free! recensione hydra power gel creamTre sono gli step alla base della beauty routine promossa da One.Two.Free!:

  1. CLEANSE: il primo passo verso una pelle sana e luminosa è senza dubbio la detersione. In catalogo troviamo un olio struccante, un gel detergente e un peeling enzimatico.
  2. PREP: dopo la detersione è importante ristabilire il corretto pH della pelle e prepararla a ricevere al meglio i trattamenti successivi. Rientrano in questa categoria un siero illuminante, un siero idratante a base di acido ialuronico ed un tonico.
  3. CARE: la routine di bellezza si conclude con l’applicazione di prodotti idratanti e nutrienti, in grado di mantenere la pelle morbida ed elastica. E’ possibile optare per una crema effetto gel, una crema illuminante ed un contorno occhi.

Tutti i prodotti della linea sono formulati con ingredienti bio-fermentati, molto amati nella cosmesi asiatica per le loro performance.  Il processo di fermentazione, infatti, scompone gli ingredienti in piccole molecole, rendendoli più facili da assorbire e permettendo di penetrare in profondità nella pelle.

Bandito l’utilizzo di parabeni, siliconi e oli minerali.

Particolarmente apprezzabile anche l’intento di One.Two.Free! di rispettare, durante tutto l’intero processo produttivo, sia l’ambiente che gli animali: la linea cosmetica infatti è vegan e cruelty free, contenuta all’interno di imballaggi sostenibili riciclabili almeno al 96%, alcuni addirittura al 100%.

HYDRA POWER GEL CREAM – ONE.TWO.FREE!

recensione hydra power gel one.two.free! douglasLa Hydra Power Gel Cream appartiene all’ultimo step della beauty routine proposta da One.Two:free!, dedicato all’idratazione e al nutrimento.

E’ un prodotto molto versatile e multiuso, in quanto funge sia da idratante che da primer levigante.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Ethylhexyl Stearate, Pentylene Glycol, Glycerin, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Butylene Glycol, Betaine, Scenedesmus Deserticola Ferment Extract, Lactobacillus/Aspergillus/Prunus Mume Fruit Ferment Filtrate, Shorea Stenoptera Butter, Lactobacillus/Pear Juice Ferment Filtrate, Panthenol, Citric Acid, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Alkanna Tinctoria Root Extract, Parfum, Linalool, Geraniol.

All’interno troviamo:

  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Betaina: idratante e umettante, riparatrice e protettiva.
  • estratto fermentato di Scenedesmus Deserticola: aiuta la pelle a mantenere costante il suo livello di idratazione e a rafforzare la sua naturale barriera di protezione contro gli agenti esterni.
  • estratto fermentato di Albicocca giapponese: ha un effetto calmante sulla cute infiammata o irritata, è altamente emolliente, nutriente ed elasticizzante.
  • Lattobacilli fermentati: rinnovano e ripristinano la barriera cellulare, rinforzando l’epidermide e aiutandola a prevenire gli inestetismi causati dall’azione degli agenti esterni.
  • Burro di Shorea: il Burro di Illipé è un burro di natura vegetale originario della Malesia e si ricava dalla spremitura a freddo dei semi della Shorea Stenoptera. Possiede proprietà eudermiche idratanti, elasticizzanti e anche cicatrizzanti che lo rendono un perfetto ingrediente in ambito fitocosmetico.
  • estratto fermentato di Pera: ricca di vitamine (A, gruppo B, C, E) ottime per la pelle, che la proteggono dall’invecchiamento e le donano un aspetto più rilassato e giovane. Inoltre svolge un’importante azione astringente, caratteristica che la rende ideale in presenza di impurità della pelle.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • estratto di Iperico: è impiegato fin dall’antichità per le sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti, capaci di stimolare la rigenerazione cellulare. Per questo motivo è usato da sempre contro le ustioni, l’eritema solare, in caso di macchie della pelle, psoriasi, secchezza della cute del viso e del corpo, invecchiamento cutaneo, smagliature, cicatrici e segni provocati dall’acne.
  • Acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.

La texture, come suggerisce il nome, è un ibrido tra una crema ed un gel:

recensione hydra power gel one.two.free! douglasMolto gradevole da applicare, regala una sensazione di freschezza e di comfort. Mi sarei aspettata una velocità di assorbimento quasi immediata, comparata a prodotti dalla texture analoga, in realtà richiede un leggero massaggio e qualche minuto per essere assimilata dalla pelle.

Trovo che si presti molto bene ad essere usata come base per il make-up: sia per il leggero effetto primer che garantisce un incarnato levigato e setoso, sia perchè sul viso ha un leggerissimo effetto “sticky” che facilita la stesura e la durata della base viso.

recensione hydra power gel one.two.free! douglasSulla mia pelle mista non causa alcun problema di lucidità con il passare delle ore e offre una buona idratazione, almeno per la stagione autunnale in corso. Probabilmente in pieno inverno sarà opportuno abbinarla ad un gel puro all’acido ialuronico per potenziarne l’effetto idratante e combattere le basse temperature.

recensione hydra power gel one.two.free! douglasIl rapporto qualità/quantità/prezzo lo trovo buono e adatto al target principale al quale si rivolge il brand (una clientela giovane, attenta alle tematiche ambientali e in cerca di prodotti per una beauty routine facile da realizzare ed essenziale):

  • il formato da 50 ml ha un prezzo di 29,95 euro
  • il formato da 15 ml ha un prezzo di 9,95 euro

One.Two.Free! è disponibile da Douglas, sia sul sito che presso i punti vendita della catena.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.

#One.Two:free! #Douglas #adv #CleanBeauty #Thelifeofabee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!