VORRESTI RICEVERE IN OMAGGIO UNA GUIDA DI PIU' DI 30 PAGINE CHE TI AIUTERA' A CAPIRE LA TUA TIPOLOGIA DI PELLE E QUALI ATTIVI COSMETICI FANNO AL CASO TUO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICALA SUBITO!
Labbra idratate e protette dal sole in un solo gesto? Ho provato I can screen di Eterea Cosmesi, ecco cosa ne penso!
Le nostre labbra sono costantemente in primo piano: quando parliamo, quando sorridiamo oppure quando le utilizziamo come strumento di seduzione. Per questo motivo è importante dedicare loro attenzione durante tutto l'arco dell'anno, per mantenerle sempre al meglio e naturalmente sane.
Ma i motivi per prendercene cura non sono finiti. Non bisogna dimenticare, infatti, che le labbra sono anche una delle zone più delicate del nostro viso. La pelle che le ricopre, infatti, è molto più sottile rispetto a quella di qualsiasi altra parte del corpo e i vasi sanguigni sottostanti risultano quindi molto visibili, al punto che le labbra assumono la tipica pigmentazione rosata/rossastra.
Non dimentichiamoci, inoltre, che le labbra sono un organismo molto complesso: racchiudono al loro interno non solo vasi sanguigni, ma anche terminazioni nervose e ghiandole sebacee (in piccola quantità, il che le rende particolarmente delicate), oltre ad essere collegate a diversi muscoli.
I fattori che possono pregiudicare la loro salute sono molteplici.
Prima di tutto la nostra saliva: le labbra sono costantemente a contatto con essa, sia quando parliamo sia quando le sentiamo secche e istintivamente tendiamo ad inumidirle per cercare sollievo. Tutto ciò contribuisce ad accelerare la loro disidratazione, perchè tende a svanire il naturale strato protettivo presente in superficie.
Un altro nemico della salute delle labbra è la scarsa idratazione, che può essere causata sia da fattori esterni che interni. Bere troppo poco nell'arco della giornata va a svantaggio di tutto l'organismo, labbra comprese, che in questi casi risultano facilmente disidratate e avvizzite. Ma anche il make-up che si sceglie di utilizzare gioca un ruolo fondamentale da questo punto di vista: rossetti opachi, tinte labbra, rossetti long lasting o addirittura waterproof sono di gran moda, ma mettono a dura prova l'idratazione delle nostre labbra, in quanto non contengono sufficienti ingredienti emollienti. Sarebbe quindi opportuno limitarne l'utilizzo oppure seguire determinati accorgimenti per preparare le labbra ad indossare questa tipologia di cosmetici.
Infine non bisogna dimenticare altre cause esterne come gli agenti atmosferici (sole, vento o basse temperature possono influire negativamente, facendole seccare e screpolare) oppure l'insorgenza di allergie, malattie della pelle o l'utilizzo di farmaci (anche questi sono fattori che incidono sullo stato di salute delle labbra, che per vari motivi tendono a seccarsi o irritarsi più facilmente).
Dal punto di vista cosmetico è bene utilizzare quotidianamente, nei vari momenti della giornata, prodotti dall'azione emolliente e protettiva, ricchi di burri e oli naturali profondamente idratanti e rigeneranti. Non dimentichiamoci, inoltre, che è fondamentale proteggere le labbra dai raggi UV, specialmente nel periodo estivo o quando pratichiamo sport outdoor. Una o due volte a settimana, a seconda delle esigenze, sarebbe bene effettuare uno scrub specifico con le dovute accortezze: le labbra, come il contorno occhi, sono una parte del viso molto delicata che necessita quindi di prodotti creati appositamente per trattare tale zona. E' sconsigliabile, quindi, utilizzare scrub e gommage ideati per l'esfoliazione del viso o del corpo.
I Can Screen è un balsamo labbra dall'effetto nutriente, illuminante ed emolliente.
L'INCI completo è il seguente:
Cera alba [Beeswax], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Ethylhexyl methoxycinnamate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Mel/Honey*, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Olus oil [Vegetable (Olus) oil], Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Glycerin, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Aqua [Water], C13-15 alkane, Hydrogenated vegetable oil, Ubiquinone, Oryzanol [Orizanol], Sodium hyaluronate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*,, Tocopheryl acetate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Tocopherol, Candelilla cera, Aroma [Flavor], Triacetin, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. *Da agricoltura biologica
All'interno troviamo:
La texture di I Can Screen è ricca ma non pesante, molto scorrevole in fase di applicazione, avvolge le labbra come una carezza, lasciandole morbide.
Non appiccica e regala alle labbra un leggero tocco luminoso (no effetto gloss).
Il punto di forza di questo prodotto è la gradevolezza di utilizzo, unita ovviamente ad una formula nutriente e levigante che funge da vero e proprio trattamento per le labbra.
Spesso i prodotti labbra con spf risultano pastosi, un po' ostici da stendere oppure tendono a lasciare sulle labbra delle patine biancastre poco gradevoli.
In questo caso abbiamo un balsamo con un buon fattore di protezione, che si applica come un burro cacao e che volendo può essere applicato anche sotto il rossetto.
Il tubetto ha un beccuccio che eroga una buona quantità di prodotto senza eccedere:
Ha una buona persistenza, col passare delle ore non cola nè migra fuori dal contorno. Si riapplica facilmente ed è ideale non solo per la spiaggia ma anche per proteggere le labbra in città.
Il prezzo di I can screen è di 13,90 euro per 15 ml di prodotto ed è possibile acquistarlo sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.
VORRESTI RICEVERE IN OMAGGIO UNA GUIDA DI PIU' DI 30 PAGINE CHE TI AIUTERA' A CAPIRE LA TUA TIPOLOGIA DI PELLE E QUALI ATTIVI COSMETICI FANNO AL CASO TUO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICALA SUBITO!