BEAUTY

IATITAI – SCOPRIAMO I GEL DOCCIA THAILANDESI

1 marzo 2018
iatitai gel doccia Cetriolo & Aloe Vera Carbone di Bambù & Miele recensione

IATITAI – SCOPRIAMO I GEL DOCCIA THAILANDESI

Ciao ragazze, continuiamo a scoprire a poco a poco tutti i prodotti di questo brand che trae le sue origini dalle antiche ricette thailandesi. Oggi vi parlerò dei due gel doccia della linea classica: quello al Cetriolo & Aloe Vera e quello al Carbone di Bambù & Miele.

Sono entrambi indicati per tutte le tipologie di pelle ed offrono due azioni differenti e tra loro complementari: il primo infatti è nutriente e addolcente, mentre il secondo purificante e disintossicante.

L’unico rivenditore italiano di Iatitai è BCD Cosmetici, che al momento offre la possibilità di acquistare tutti i prodotti presenti sul sito con uno sconto del 10%: bcd10.

Scopriamo insieme le caratteristiche di questi gel doccia. Buona lettura!

IATITAI – IL BRAND

logo-iatitaiSe vi siete perse il mio articolo di presentazione di questo brand, potete leggerlo qui.

Vi lascio tuttavia qualche breve informazione per permettervi di apprezzare pienamente la filosofia che sta alla base di questi prodotti.

Iatitai propone cosmetici in grado di prendersi cura della persona nella sua interezza, unendo i benefici delle tre discipline di medicina tailandese più efficaci: il massaggio per la cura dei flussi energetici interiori, l’aromaterapia per il benessere della mente e l’erboristeria per la cura del corpo.

Utilizzare i prodotti di Iatitai, quindi, significa non sono prenderci cura della nostra bellezza, ma prendere parte ad un vero e proprio rituale in grado di stimolare tutti i nostri sensi.

Significa inoltre apprezzare e riscoprire ricette antichissime che sono state tramandate di generazione in generazione. I prodotti di questo brand, infatti, sono una moderna rielaborazione delle ricette che le piccole comunità che circondavano i templi buddisti tailandesi avevano seguito per millenni, basandosi sulle conoscenze erboristiche locali.

Tutti i cosmetici Iatitai sono certificati per l’esportazione ed il commercio nella Comunità Europea.  Le materie prime utilizzate sono coltivate ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e vengono preparate e lavorate a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità.

IATITAI – GEL DOCCIA AL CETRIOLO & ALOE VERA

iatitai gel doccia Cetriolo & Aloe Vera recensioneSe siete alla ricerca di un gel doccia rinfrescante, idratante e profumatissimo, questo proposto da Iatitai potrebbe proprio fare al caso vostro.

Se avete letto le precedenti review su questo brand, saprete già che tutti i prodotti Iatitai sono caratterizzati da formulazioni contenenti pochi ingredienti selezionati e mirati, coltivati ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e lavorati a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità. Personalmente non ho mai amato i prodotti dagli inci chilometrici, sono del partito “pochi ma buoni”!

Questi gel doccia non fanno eccezione, L’Inci infatti è il seguente:

AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, GLYCEROL FORMAL, ALOE VERA CALLUS EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, SODIUM BENZOATE, SODIUM CHLORIDE.

Al suo interno troviamo, oltre ad una base lavante delicata:

  • estratto di Aloe Vera: il gel di aloe vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • estratto di Cetriolo: è originario dell’Himalaya ed è ricco di acqua, vitamina C e K, vitamine del complesso B, sali minerali oltre a potassio, fosforo, fibre e manganese. E’ un ottimo rimedio naturale per la cura della pelle, perchè la sua polpa la rende più morbida e luminosa, oltre ad idratarla a fondo. E’ lenitivo, decongestionante e rinfrescante, perfetto per ridare tono all’epidermide.
  • estratto di Tea Tree: l’olio essenziale di Melaleuca è uno dei più potenti in natura, in virtù della sua azione antibatterica, antivirale e antifungina ad ampissimo spettro. Purifica a fondo la pelle, aiuta a prevenire e combattere le imperfezioni e funge anche da deodorante naturale.

La texture di questo gel doccia è trasparente, mediamente densa e profumatissima (la fragranza è piuttosto dolce e fresca allo stesso tempo, veramente piacevole):

iatitai gel doccia Cetriolo & Aloe Vera recensioneUna volta emulsionato con acqua sprigiona una schiuma molto soffice, che coccola pelle lasciandola morbida e setosa.

Si risciaqua senza difficoltà, non lascia residui sulla pelle e se non avete particolari problemi di secchezza potete anche permettervi di non applicare un idratante specifico, perchè deterge delicatamente.

Il gel doccia di Iatitai al Cetriolo & Aloe Vera ha un prezzo di 13 euro per 250 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

IATITAI – GEL DOCCIA AL CARBONE DI BAMBU’ & MIELE

iatitai gel doccia Carbone di Bambù & Miele recensioneQuesto gel doccia è particolarmente indicato per chi desidera un detergente dall’azione detossinante e purificante, ma al tempo stesso delicato e idratante.

L’Inci è il seguente:

AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, GLYCERIN, HONEY, BAMBOO VINEGAR, CHARCOAL POWDER, SODIUM BENZOATE, SODIUM CHLORIDE.

Al suo interno troviamo, oltre ad una base lavante delicata, anche i seguenti ingredienti:

  • carbone di bambù in polvere: elimina dalla pelle le tossine, i batteri e le cellule morte, esercitando una delicata azione esfoliante.
  • miele: altamente nutriente e rigenerante, protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica.
  • aceto di bambù: l’aceto di bambù, o acido pirolegnoso, è il liquido che si ottiene per condensazione durante il processo di carbonizzazione del legno di bambù. E’ composto da oltre 200 sostanze organiche, tra cui soprattutto acqua, acido acetico, acetone e metanolo. Ha funzioni deodoranti, antibatteriche e purificanti. Rende la pelle più morbida e luminosa.

Come tutti i prodotti Iatitai contenenti Carbone di Bambù al loro interno, anche questo gel doccia si presenta di colore nero, con una texture di media densità:

iatitai gel doccia Carbone di Bambù & Miele recensioneE’ bello schiumogeno (non è quindi necessario abbondare con le quantità) e sprigiona una fragranza molto gradevole, meno dolce rispetto a quello al Certiolo, ma che in ogni caso non permane a lungo sulla pelle.

Ho trovato la formula ben bilanciata, perchè nonostante sia un prodotto purificante (vi accorgerete di come la pelle risulti più setosa e più “pulita” con questo al Carbone, mentre quello al Cetriolo è decisamente più idratante) non riscontrerete problemi di secchezza.

Il gel doccia di Iatitai al Carbone di Bambù & Miele ha un prezzo di 13 euro per 250 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

Mi piace alternarli o scegliere l’uno piuttosto dell’altro in base ai trattamenti che devo eseguire: quello al Carbone se, per esempio, sotto la doccia voglio effettuare anche uno scrub con la mia spazzola giapponese oppure il classico in barattolo, mentre quello al Cetriolo se ho effettuato da poco la depilazione e quindi necessito di una detersione più delicata.

Entrambi si prestano ad essere utilizzati anche per il bagno in vasca.

Iatitai è un brand nuovo per il mercato italiano e attualmente l’unico rivenditore ufficiale del brand è BCD Cosmetici, azienda 100% made in Italy che nasce come boutique on-line specializzata nella vendita dei migliori prodotti biologici e naturali di nicchia. Così come Iatitai, tutti i brand presenti nello store www.bcdcosmetici.com sono completamente Cruelty Free e attenti all’ambiente.

Se volete provare i prodotti di Iatitai (o qualche altra bella novità proposta da BCD Cosmetici) potete utilizzare il seguente codice proposto dall’e-commerce (*trattasi di codice NON affiliato*) per avere il 10% di sconto su tutto il sito:

iatitai codice sconto bcd cosmetici

Le spedizioni sul sito di BCD Cosmetici sono molto vantaggiose, infatti sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 18,90 euro.

Continuate a seguirmi, queste sono le referenze di Iatitai che trovate (o troverete) recensite sul blog:

 Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
IATITAI - RECENSIONE GEL DOCCIA THAILANDESI
Argomento
IATITAI - RECENSIONE GEL DOCCIA THAILANDESI
Descrizione
Continuiamo a scoprire i prodotti del brand Iatitai: oggi abbiamo visto più da vicino i gel doccia: quello al Cetriolo & Aloe Vera e quello al Carbone di Bambù & Miele.
Autore

You Might Also Like

44 Comments

  • Reply Cristina 1 marzo 2018 at 14:41

    Queste tue recensioni mi stanno facendo davvero appassionare! Ad ogni nuovo prodotto questa azienda mi piace sempre di più! 🙂

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:03

      Ciao Cristina, mi fa proprio piacere, questo brand per me è stato una bellissima scoperta!

  • Reply Veronica M. 1 marzo 2018 at 15:05

    Mi piacerebbe provare quello al carbone, è un ingrediente che non ho mai sperimentato sulla mia pelle e mi piace l’idea che si possa purificare la pelle già con un buon bagnodoccia.

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:04

      Ciao Veronica, questo è sicuramente uno dei miei prodotti preferiti del bran, l’effetto sulla pelle mi ha conquistata fin dai primi utilizzi!

  • Reply Paola 1 marzo 2018 at 15:16

    Io sono interessatissima ai prodotti viso, quindi aspetto buona buona che ci parli anche di quelli , eh eh!!
    PS: ovviamente sono tentata anche da tanti altri prodotti, questa azienda mi ha proprio colpita! 🙂

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:05

      Ciao Paola, i prodotti viso saranno recensiti per ultimi in modo tale da potervi dare le mie impressioni di utilizzo sul lungo periodo! Ma arriveranno, garantito! 😀

  • Reply Lucia S. 1 marzo 2018 at 15:26

    Non avevo mai visto un detergente nero!! Lo proverei anche solo per quello, davvero particolarissimo. Ho una pelle secca quindi probabilmente per me sarebbe più indicato quello all’Aloe, cosa dici? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:06

      Ciao Lucia, i tensioattivi presenti al suo interno sono comunque delicati, tutti i prodotti di Iatitai sono adatti anche a pelli sensibili e tendenti al secco! Quindi puoi utilizzarlo tranquillamente, valuta l’idea di provarli entrambi e alternarli! 🙂

  • Reply Sara80 1 marzo 2018 at 15:33

    Ho letto tutti i tuoi articoli su questa azienda e mi si è aperto un mondo…non sapevo che il carbone avesse tutte queste proprietà, non l’avrei mai detto.
    Sono curiosa di sapere anche com’è lo scrub corpo, lo uso moltissimo e non sto dietro a comprarlo, mi piace provare sempre qualcosa di nuovo!

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:07

      Ciao Sara, lo scrub è un altro prodotto che vi consiglierò di acquistare ad occhi chiusi: è molto efficace ma al tempo stesso delicato, ve ne parlerò molto presto!

  • Reply Maria Felicia 1 marzo 2018 at 16:18

    Un marchio che non mi pare di aver sentito prima, ma che mi interessa particolarmente, non solo per la funzionalità dei suoi prodotti, ma anche per la formula cruelty free, ci tengo molto

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:08

      Ciao Maria, infatti è nuovo per il mercato italiano, sono rimasta affascinata dalla loro filosofia!

  • Reply Annalaura 1 marzo 2018 at 16:25

    Quello aloe e cetriolo mi attira, scommetto che è bello rinfrescante! Sarei curiosa di sentire le profumazioni di questi prodotti. Non sono venduti nei negozi fisici vero?

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:10

      Ciao Annalaura, al momento no purtroppo, l’unico rivenditore italiano ufficiale è BCD Cosmetici. Le profumazioni sono tutte delicate e piacevoli, adatte anche ai nasi più sensibili, eh eh! Non sono invasive nè molto persistenti sulla pelle, quindi se non ami le profumazioni intense puoi acquistarli senza profblemi. 🙂

  • Reply Carlotta 1 marzo 2018 at 16:51

    Sto stilando la mia wishlist di questo brand, in pole position ci sono questo gel doccia al bambù e lo shampoo al carbone. Aspetto anche io di sapere di più sui prodotti viso! 🙂

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:11

      Ciao Carlotta, ottima scelta, sono tra i miei preferiti! Non vedo l’ora di parlarvi anche dei prodotti viso! *__*

  • Reply Ludovica D ippolito 1 marzo 2018 at 17:03

    Mi piacciono molto questi prodotti. Soprattutto quelli all aloe .
    Grazie per le tue recensioni

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:11

      Ciao Ludovia, ha un profumo delizioso, dovresti provarlo! Lascia una pelle molto morbida e sprigiona una bella schiuma, per me è promosso!

  • Reply Daniela Diocleziano 1 marzo 2018 at 17:38

    Conosco i benefici dei cosmetici a base di aloe vera, e questo gel doccia contiene anche estratto di cetriolo e estratto di tea tree oltre ad una base delicata. Questi ingredienti creano un connubio perfetto che mi attira moltissimo , lo voglio provare .

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:12

      Ciao Daniela, sono sicura che non resterai delusa, a me è piaciuto moltissimo!

  • Reply Alexandra 1 marzo 2018 at 19:02

    Sembrano ottimi questi prodotti, non li conoscevo ma sono molto curiosa di provare quello al carbone.

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:13

      Ciao Alexandra, è senza dubbio un prodotto originale e molto particolare, te lo consiglio!

  • Reply ilenia 1 marzo 2018 at 19:39

    Avevo sentito parlare di questo brand, ma non ho mai avuto modo di provare le referenze. Sembra interessante!

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:14

      Ciao Ile, per me è stato una bella scoperta: ha una bellissima filosofia e i prodotti mi stanno piacendo molto. Le formulazioni sono semplici e contengono ingredienti originali, meritano senz’altro di essere provati!

  • Reply eva paris 1 marzo 2018 at 20:47

    interessanti questi vari prodotti, soprattutto il gel doccia, molto comodo il suo erogatore

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 10:15

      Ciao Eva, concordo, si evitano anche sprechi di prodotto in questo modo!

  • Reply Sara fatina 1 marzo 2018 at 22:21

    Sembrano ottimi entrambi, dei due mi ispira di più quello al Cetriolo 🙂 Aspetto le prossime review! 🙂

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 17:58

      Ciao Sara, vi parlerò presto di tanti altri prodotti interessanti! *__*

  • Reply Penny 2 marzo 2018 at 12:13

    è da un po’ che sento parlare di Iatitai, mi ha incuriosito parecchio ma non sapevo fosse di origine thailandese. motivo di più per provare qualche prodotto

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 18:00

      Ciao Penny, questo brand ha una bellissima filosofia e dei prodotti di qualità, merita secondo me! 🙂

  • Reply Daniela M 2 marzo 2018 at 16:36

    Prodotti tutti nuovi per me. Mi incuriosisce molto quello al carbone e miele.

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 18:00

      Ciao Daniela, a me è piaciuto molto e penso di ricomprarlo una volta terminato!

  • Reply Linda 3 marzo 2018 at 15:43

    Moooolto interessanti entrambi!
    È la prima volta che sento parlare di un detergente corpo al carbone, l’idea mi stuzzica parecchio!

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 18:01

      Ciao Linda, devi assolutamente provarlo, secondo me ti piacerebbe molto! *__*

  • Reply Eugenia 4 marzo 2018 at 9:41

    Mi attirano davvero entrambe le profumazioni. Sarei curiosa di provarli!

    • Reply the life of a bee 4 marzo 2018 at 18:02

      Ciao Eugenia, sono entrambi profumati ma non invadenti, perfetti anche per pelli (e nasi!) sensibili! 🙂

  • Reply Vincenzo 4 marzo 2018 at 20:04

    Sembra davvero un’ottima linea. Soprattutto quella al carbone di bambù! Da provare assolutamente.

    • Reply the life of a bee 7 marzo 2018 at 14:01

      Ciao Vincenzo, ti ricordo che al carbone di bambù c’è anche lo shampoo se sei curioso di provarlo!

  • Reply Noemi Bengala 7 marzo 2018 at 9:46

    Comunque grazie a te ho scoperto questa linea incredibile. Io che sono una #ecobioaddicted ne sono molto felice

    • Reply the life of a bee 7 marzo 2018 at 14:02

      Ciao Noemi, mi fa piacere proporvi sempre delle novità interessanti, questo brand è stato una bellissima scoperta!

  • Reply Mariarosaria 7 marzo 2018 at 19:07

    Sai che non li ho mai provati? Forse è il momento di farlo!

    • Reply the life of a bee 8 marzo 2018 at 20:38

      Ciao Mariarosaria, perchè no? Potresti approfittare della promozione! 🙂

  • Reply Valentina 11 marzo 2018 at 15:39

    Gli ingredienti mi hanno letteralmente conquistata tesoro 😍
    Mi piace coccolare la mia pelle con prodotti bio dall’inci positivo quindi non vedo l’ora di provarli!

    • Reply the life of a bee 21 marzo 2018 at 19:38

      Ciao Valentina, mi fa prprio piacere! Se li provi fammi sapere come ti trovi, le profumazioni sono davvero gradevoli!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.