Esfolianti per il viso (scrub, gommage, peeling), Iconique, Linee Cosmetiche, Struccanti naturali, Tonici

ICONIQUE – ALTA COSMESI PROFESSIONALE – LA DETERSIONE

18 Dicembre 2021
iconique recensione review

ICONIQUE – ALTA COSMESI PROFESSIONALE – LA DETERSIONE

Oggi desidero presentarvi una nuova linea di cosmetici professionali che mi ha conquistata grazie alla ricercatezza delle sue formulazioni e alla cura dei dettagli: Iconique.

Nell’articolo di oggi mi concentrerò in particolar modo su alcune referenze dedicate al primo step della beauty routine, la detersione, un passaggio fondamentale per avere una pelle sana, luminosa e tonica.

Vedremo insieme quattro referenze, indicate anche per pelli sensibili, caratterizzate da texture estremamente sensoriali:

  • Delicatissimo, olio detergente
  • Iris, gel detegente
  • Acqua Tonica, tonico viso
  • Radiosa, scrub

Sono disponibili sul sito di Iconique sia per l’acquisto singolo sia all’interno di kit per la detersione ad un prezzo promozionale e con una pochette olografica in omaggio.

Per tutto il mese di Dicembre, inoltre, potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice BEELIFE20.

Buona lettura!

ICONIQUE – IL BRAND

iconique logoIconique nasce dall’estro e dall’amore per la cosmesi di Isa Bellesolo, da oltre 20 anni formatrice nell’ambito dell’estetica professionale, imprenditrice ed estetista.

Dopo tanti anni di esperienza sul campo e dopo aver incontrato tantissime donne, con età, problematiche ed esigenze differenti, ha voluto dare vita ad un brand nato per celebrare l’unicità di ciascuna di noi.

Le linee che lo caratterizzano sono composte da cosmetici a base di ingredienti naturali, attivi di pregio, texture avvolgenti e performance elevate fin dai primi utilizzi, adatti sia ai centri estatici con trattamenti in cabina, sia all’uso privato domiciliare. Per poter ricreare anche a casa un rituale di bellezza degno delle migliori Spa.

Punto di forza di Iconique è un trattamento cosmetico personalizzato, creato su misura in base alle esigenze di ciascuna donna, per poter garantire risultati visibili e la risoluzione delle più diverse problematiche dermatologiche.

Proprio per questo è possibile contare, in ciascuna fase dell’esperienza di acquisto (sia nella scelta delle referenze, sia successivamente in quella di utilizzo continuativo), su una figura professionale messa a disposizione gratuitamente, una vera e propria consulente tecnica da poter consultare al bisogno tramite appuntamento telefonico.

Questo consente di poter utilizzare al meglio i prodotti acquistati, dopo averli scelti con cura in seguito ad una attenta analisi della pelle e degli inestetismi da trattare.

ICONIQUE – PROTOCOLLO DETERSIONE PER PELLI MISTE E IMPURE

La detersione del viso è uno step fondamentale di una corretta skin care routine e deve essere specifico per ciascuna tipologia di pelle.

Se volete scoprire la vostra tipologia, vi invito alla lettura del mio articolo di approfondimento “DI CHE PELLE SEI? COME CAPIRE LA PROPRIA TIPOLOGIA”.

La pelle mista e impura -proprio come la mia- necessita di attenzioni e cure particolari, poichè è una pelle non uniforme che presenta zone aride alternate ad aree grasse (in particolare la famosa “zona T”, ovvero fronte, naso e mento) caratterizzate da impurità e pori dilatati.

Una pelle mista non dev’essere ipernutrita, ma nemmeno aggredita con lavaggi troppo frequenti o con prodotti altamente irritanti: le ghiandole sebacee sono delicate e potrebbero reagire incrementando ulteriormente la produzione di sebo, il c.d. “effetto rebound”. Occorre quindi usare per forza cosmetici differenti in base alle aree del viso? Non necessariamente. Se viene impostata una corretta beauty routine è possibile selezionare cosmetici da applicare su tutto il viso, controllando eventualmente la lucidità nella zona T con l’aiuto del make-up.

La beauty routine ideale per la detersione della pelle mista si compone di:

  • detergente delicato, a base di tensioattivi preferibilmente di origine vegetale. Molto indicata per questa tipologia di pelle anche la c.d “doppia detersione”, soprattutto se si deve procedere con la rimozione del make-up. E’ un rituale di origine coreana davvero efficace e ricco di benefici. Il primo step prevede una “detersione per affinità”, mediante l’utilizzo di un detergente a base oleosa che ha il compito di attrarre a sè tutto ciò che è simile ad esso (quindi residui di sebo e componenti oleose presenti all’interno dei prodotti di make-up utilizzati). Il secondo step prevede invece una “detersione a contrasto”, mediante l’utilizzo di un detergente a base di tensioattivi, quindi schiumogeno, che unendosi all’acqua di risciacquo elimina il tutto. Questo metodo consente di effettuare una pulizia accurata della pelle, senza però risultare eccessivamente aggressivo o sgrassante.
  • tonico idratante, lenitivo e alcool-free, preferibilmente arricchito da ingredienti antiossidanti e sebo-equilibranti.
  • per quanto riguarda l’esfoliazione è consigliabile optare per trattamenti da eseguire una volta a settimana, quindi via libera agli scrub, ma anche ai peeling enzimatici da utilizzare con tempi di posa non eccessivi.

Il protocollo previsto da Iconique ha il compito di iniziare a riequilibrare la pelle fin dalla detersione, mendiante l’utilizzo di prodotti delicati ma efficaci, in grado di lenire la pelle e trattare fin da subito inestetismi quali pori dilatati, imperfezioni, eccesso di sebo o arrossamenti.

  • Iris, gel detegente
  • Acqua Tonica, tonico viso
  • Radiosa, scrub
  • Delicatissimo, olio detergente

ICONIQUE – IRIS, GEL DETERGENTE

iconique iris gel detergente recensione reviewIris è un detergente in gel ricco di estratti vegetali che agiscono attivamente sull’eccesso di sebo della pelle oleosa, mista, impura, asfittica o acneica, svolgendo al tempo stesso un’azione lenitiva e disarrossante.

Contiene solo tensioattivi di origine naturale, pertanto mantiene e preserva la naturale protezione della pelle e rafforza le naturali difese cutanee per contrastare la nuova formazione di imperfezioni.

L’INCI completo è il seguente:

AQUA, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER WATER, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, IRIS FLORENTINA ROOT EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, SCLEROTIUM GUM, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LEVULINIC ACID, SODIUM LEVULINATE, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, RETINYL PALMITATE, ZINC SULFATE, PARFUM, CI 16290, CI 42090.

All’interno troviamo:

  • idrolato di lavanda: lenitivo, rigenerante e sebo-equilibrante. Le virtù aromaterapiche della Lavanda si esprimono al massimo grado sul sistema nervoso e nella sfera emotiva: calma e acquieta, riequilibra in situazioni di ansia, stress e apatia. Restaura il sonno nei momenti in cui viene a mancare, placa cefalee e tachicardie dovute a una forte agitazione.
  • glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • idrolato di calendula: la calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle, come vitamina C, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. E’ una pianta in grado di apportare benefici a qualsiasi tipologia di pelle. E’ ideale in caso di pelle secca e screpolata, perchè le sue mucillaggini svolgono un’azione emolliente e protettiva creando una barriera che protegge la pelle irritata. Al tempo stesso ha ottimi effetti anche in caso di pelle impura, perchè svolge un’azione antisettica e cicatrizzante.
  • disodium cocoamphodiacetate: è un tensioattivo anfotero di origine vegetale che deriva dal cocco, in cosmesi viene particolarmente apprezzato per la sua delicatezza sulla cute. Consente di effettuare una detersione dolce e grazie alla sua elevata tollerabilità cutanea può essere utilizzato anche per usi frequenti o su cuti sensibili.
  • succo di aloe vera: lenitiva, antibatterica (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti e anti-age.
  • cocamidopropyl betaine: è anch’esso un tensioattivo anfotero derivato dall’olio di cocco. Grazie alle sue caratteristiche può essere miscelato ad altri tensioattivi in modo da ridurne l’aggressività, rendendo la formulazione adatta a pelli sensibili.
  • estratto di iris: i suoi rizomi possono resistere a grandi periodi di siccità dove accumulano acqua che poi ridonano alla pianta. L’iris aiuta così la pelle a immagazzinare acqua e a trattenerla, favorendo i processi di autoregolazione cutanea. Facilita un equilibrato approvvigionamento di liquidi anche negli strati più profondi, stimolandone la risalita a quelli più esterni per una pelle più luminosa e levigata.
  • estratto di malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • estratto di amamelide: perfetto per il trattamento di qualsiasi tipologia di pelle, perchè ha un’azione lenitiva, decongestionante, tonificante, astringente e antisettica.

E’ un detergente molto gradevole da utilizzare, in quanto ha una texture leggera e scorrevole sul viso:

iconique iris gel detergente recensione reviewSprigiona una schiuma delicatissima e poco abbondante, che rende il momento della detersione estremamente rilassante, merito anche di una fragranza aromaterapica che favorisce la distensione e il relax.

Dopo il risciacquo la pelle risulta molto pulita, liscia ma per nulla sgrassata. Non avvertirete mai con l’utilizzo quella sgradevole sensazione di “pelle che tira”.

Ha un effetto riequilibrante e lenitivo molto ben bilanciato, mi sta regalando soddisfazioni, soprattutto in questo periodo in cui la mia pelle mista e impura è particolarmente sensibile.

Iris ha un prezzo di 39,00 euro per 200 ml di prodotto.

ICONIQUE – ACQUA TONICA TONICO VISO

iconique acqua tonica recensione reviewIl tonico è uno step della beauty routine tanto importante quanto troppo spesso trascurato.

La funzione principale del tonico è quella di aiutare a mantenere inalterato il grado di acidità della pelle.

La nostra epidermide ha un PH abituale (che si attesta a valori fisiologici leggermente acidi, compresi tra 4.7 e 5.7) ma il più delle volte questo PH può variare per diversi fattori, principalmente a seconda del detergente o dei cosmetici che vengono utilizzati quotidianamente. Questo, a lungo andare, può danneggiare l’epidermide, rendendola spenta e opaca, causando rossori oppure addirittura seccandola o facendola apparire lucida e grassa. Per non parlare dell’aspetto dei nostri pori, che tenderanno ad apparire più evidenti.

Il tonico, che andrebbe usato almeno due volte al giorno (dopo la detersione mattutina e dopo lo struccaggio serale), aiuta a cancellare qualsiasi residuo di trucco, smog e impurità dal volto. Inoltre, siccome spesso non conosciamo il livello di “aggressività”del detergente che usiamo abitualmente, utilizzare un prodotto come il tonico è fondamentale per riequilibrare la pelle e aiutare i pori a richiudersi.

Un altro aspetto da non trascurare è la durezza dell’acqua che esce dai nostri rubinetti. L’acqua molto calcarea è dannosa per il benessere del nostro viso perchè tende a seccare la pelle, pertanto un’altra funzione del tonico è quella di restituirle il giusto grado di umidità, permettendole di mantenersi idratata e morbida.

Se vuoi saperne di più su questo argomento ti invito alla lettura del mio articolo di approfondimento “TONICO VISO – A COSA SERVE E COME SCEGLIERLO”.

Il protocollo Iconique propone in questo caso Acqua Tonica, un elisir di bellezza che oltre a svolgere le funzioni proprie del tonico si presenta come un prodotto ibrido, in grado di fornire alla pelle il giusto grado di idratazione sin dalla fase della detersione grazie all’elevato contenuto di acido ialuronico.

L’INCI completo è il seguente:

AQUA, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, PROPANEDIOL, LEUCONOSTOC / RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM HYALURONATE, PANTHENOL, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, GLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM LEVULINATE, LEVULINIC ACID, POLYSORBATE 20, PARFUM, CI 42090.

All’interno troviamo:

  • idrolato di rosa centifolia: è un ottimo tonico naturale con capacità astringenti, quindi perfetto in caso di pelle grassa e impura perché aiuta a chiudere i pori dilatati, ma al tempo stesso lenitive e disinfettanti, che la rendono idonea anche in caso di pelle molto sensibile, dato che aiuta a diminuire rossori ed eventuali irritazioni, o in presenza di forme acneiche, proprio per le proprietà antisettiche. Inoltre è altamente decongestionante e dona alla pelle un’immediata sensazione di freschezza e benessere. Proprio grazie a questa caratteristica, aiuta a ridurre borse e occhiaie sotto gli occhi contribuendo a rendere lo sguardo luminoso ed è utile per cancellare i segni di stanchezza a fine giornata.
  • idrolato di amamelide: perfetto per il trattamento di qualsiasi tipologia di pelle, perchè ha un’azione lenitiva, decongestionante, tonificante, astringente e antisettica.
  • estratto di radice di ravanello fermentato: questo ingrediente è ricavato dalla fermentazione della radice del ravanello con il batterio Leuconostoc, da cui si ottiene un prodotto filtrato. Il processo di fermentazione include un peptide antimicrobico che regola la crescita batterica e aumenta l’idratazione.
  • succo di aloe vera: lenitiva, antibatterica (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti e anti-age.
  • acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • vitamina C: è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.
  • glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.

La texture è leggera, acquosa, caratterizzata da una fragranza dai toni marini. L’erogatore ha una nebulizzazione fine e diffusa, che consente di applicare il prodotto sul viso senza bagnarlo con spruzzi eccessivamente potenti.

Regala immediatamente al viso una sensazione di freschezza e benessere, una volta assorbito lascia la pelle morbida e per nulla appiccicosa, pronta per accogliere i trattamenti successivi.

E’ un cosmetico molto versatile, da portare sempre con sè, perchè si può usare non solo dopo la detersione, ma anche sopra il make-up per donare al viso idratazione nel corso della giornata oppure (durante il periodo estivo) durante l’esposizione al sole.

Ho particolarmente apprezzato il formato generoso della confezione, che è di ben 250 ml.

Usato regolarmente svolge sul viso un’ottima azione reidratante, tonificante, illuminante e lenitiva, pertanto lo consiglio anche a chi ha una pelle sensibile e soggetta a rossori.

Acqua Tonica di Iconique ha un prezzo di 32,00 euro per 250 ml di prodotto.

ICONIQUE – RADIOSA SCRUB VISO

iconique radiosa scrub viso recensione reviewArriviamo ora ad analizzare Radiosa, uno esfoliante per il viso dall’azione antiossidante e levigante.

L’INCI è il seguente:

AQUA, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT, GLYCERIN, CARBOMER, SACCHARIDE, ISOMERATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, AHNFELTIOPSIS CONCINNA EXTRACT, CITRUS SINENSIS PEEL OIL EXPRESSED, CITRUS LIMON FRUIT OIL, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL, CITRUS NOBILIS PEEL OIL, SODIUM PHYTATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZOIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LIMONENE, MICA, CI 77891, CI 77491.

All’interno troviamo:

  • microgranuli di bambù: sono un ‘ottima alternativa naturale agli esfolianti plastici. La silice dello stelo di bambù è una sostanza altamente purificante e, allo stesso tempo, è un minerale molto importante per il nostro tessuto connettivo in pelle, unghie e capelli. Aiuta ad eliminare le tracce di materiale grasso epidermico e, insieme ad altri sali minerali del bambù, permette alle cellule cutanee di recuperare la loro funzionalità. In pelli grasse e miste, ha un’elevata capacità di assorbimento del sebo in eccesso, opacizzando e idratando la pelle a lungo. Antibatterico e antiacne, facilita la guarigione delle ferite, lenisce la pelle e regola la secrezione sebacea.
  • glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • saccaride isomerato: è uno zucchero che ha la grande capacità di legarsi alla cheratina della pelle, regolando e trattenendo molto efficacemente l’idratazione cutanea. Nutre, idrata, leviga, lenisce e decongestiona l’epidermide.
  • vitamina C: è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.
  • estratto di alga rossa del Pacifico: possiede proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti.
  • oli di agrumi vari (arancio, limone, arancio amaro): hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, illuminanti e antisettiche. Usati sulla pelle come attivi cosmetici assistono anche il sistema linfatico, contribuendo a disintossicare una pelle congestionata.

La texture è estremamente sensoriale, coinvolge il vostro tatto, olfatto e vista (grazie ad una profumazione agrumata piacevole ed energizzante):

iconique radiosa scrub viso recensione reviewE’ un esfoliante meccanico caratterizzato da un’ottima densità di particelle esfolianti, con una granulometria medio/grande. Personalmente è la tipologia di scrub che preferisco, perchè voglio avvertire sulla pelle particelle non troppo sottili, che mi consentano di eseguire un massaggio efficace, con un effetto abrasivo che si percepisce.

iconique radiosa scrub viso recensione reviewL’efficacia di questo scrub è anticipata anche dal suo stesso nome, in quanto regala fin dalle prime applicazioni un viso molto luminoso, levigato e compatto. La pelle diventerà estremamente setosa, non smetterete più di accarezzarla!

Potete utilizzarlo anche se avete una pelle sensibile o la couperose, vi basterà non esercitare una pressione eccessiva in fase di massaggio ed eventualmente miscelarlo ad un olio detergente come Delicatissimo, di cui vi parlerò tra poco. La pelle trarrà vantaggio da tutte le azioni benefiche della polvere di bambù (v. sopra).

Un leggero arrossamento dopo l’uso è del tutto normale e sintomo della riattivazione della microcircolazione cutanea.

Radiosa ha un prezzo di 45,00 per 50 ml di prodotto.

iconique recensione reviewIris, Acqua Tonica e Radiosa sono disponibili sul sito di Iconique sia per l’acquisto singolo, sia in budle all’interno del KIT DETERSIONE PELLI MISTE E IMPURE ad un prezzo promozionale e con una pochette olografica in omaggio.

Per tutto il mese di Dicembre, inoltre, potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice BEELIFE20.

iconique recensione review

ICONIQUE – DELICATISSIMO OLIO DETERGENTE

iconique recensione review delicatissimo olio detergenteIn queste ultime settimane sto utilizzando anche Delicatissimo, un olio detergente formulato per pelli sensibili e disidratate.

L’INCI è il seguente:

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, PEG-20 GLYCERYL TRIISOSTEARATE, CANOLA OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, CI 26100

All’interno troviamo:

  • olio di semi di girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • caprylic/capric  triglyceride: è un olio neutro derivato dall’olio di cocco, in cosmesi viene utilizzato per le sue proprietà emollienti.
  • olio di canola: è una variante di olio di colza a bassissimo contenuto di acido erucico, ottimo come olio vettore o da massaggio, ricco di sostanze antiossidanti.
  • olio di argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza. L’Olio di Argan è conosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Protegge inoltre la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.
  • insaponificabile dell’olio di oliva: è la frazione non saponificabile estratta dall’olio d’oliva, è molto simile al sebo cutaneo e possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive.
  • vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture è scorrevole, leggera e non troppo densa, di facile applicazione sul viso, caratterizzata da una fragranza delicata al giglio bianco:

iconique recensione review delicatissimo olio detergenteE’ un olio detergente che si presta ad essere utilizzato:

  • da solo, come detergente e struccante per le pelli sensibili, disidratate, reattive, acneiche o affette da problematiche quali psoriasi, dermatite seborroica, irritazioni di vario genere (anche arrossamenti da esposizione solare).
  • come primo step della doppia detersione, seguito dall’applicazione di un gel detergente schiumogeno.

La sensazione sul viso è quella di un olio estremamente setificante, delicato, una vera e propria coccola per le pelli stressate o irritate.

La rimozione è facilissima, è sufficiente risciacquare con acqua tiepida per eliminare i residui di prodotto senza il pericolo di tracce unte sul viso.

Dopo la detersione la pelle è morbidissima, come rimpolpata, idratata e lenita.

Lo sto facendo utilizzare anche a mio marito, che in seguito ad un periodo di stress ha sviluppato sul viso una dermatite seborroica molto fastidiosa. Si sta rivelando un detergente prezioso, in quanto gli consente di detergere il viso senza infiammare le zone maggiormente arrossate, contribuendo inoltre a lenire le irritazioni.

Delicatissimo ha un prezzo di 64,00 € per 200 ml di prodotto.

Cosa ne pensate di questa nuova linea cosmetica?

Vi ricordo che per tutto il mese di Dicembre potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice BEELIFE20.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.

#Iconique #CosmesiProfessionale #adv #beautyexpert #thelifeofabee

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!