BEAUTY

IDEE REGALO PER NATALE

15 dicembre 2017
idee regalo natale

IDEE REGALO PER NATALE

Ragazze ci siamo, il Natale ormai è alle porte! La corsa al regalo si fa sempre più difficile, ogni anno le idee scarseggiano e acquistare qualcosa che risulti originale non è mai facile.

Per questo ho pensato di darvi qualche spunto, basandomi anche su alcuni regali che ho acquistato di recente, nella speranza che possano tornarvi utili: vi proporrò idee di vario genere: green, ethic, fashion e beauty.

Ovviamente nei commenti aspetto anche i vostri suggerimenti, aiutiamoci a vicenda e cerchiamo di arrivare indenni al 24 Dicembre!

L’IDEA REGALO GREEN

(credits @officinanaturae)

(credits @officinanaturae)

Se cercate l’idea regalo perfetta per un’amante della cosmesi ecobio o se volete far avvicinare a questo mondo anche l’amica più scettica, perchè non orientarsi sulle box natalizie proposte da Officina Naturae?

Vi avevo già parlato di questa bella azienda riminese in alcune delle ultime review, Officina Naturae è un brand che si è sempre dedicato alla produzione di prodotti eco-compatibili, sia per quanto riguarda la cosmetica che l’ambito della detergenza domestica e della cura degli animali. Tutte le materie prime impiegate vengono inoltre accuratamente selezionate prediligendo produttori italiani locali a Km Zero.

L’idea di “sostenibilità” è fondamentale: dalla ricerca delle materie prime, alla produzione, al confezionamento, fino ad arrivare alla fase della distrubuzione, tutto è studiato in modo tale da minimizzare il più possibile gli sprechi di risorse e di energia, evitando l’emissione di agenti inquinanti in tutto il ciclo di vita dei prodotti.

Se cercate un’azienda ecobio per eccellenza, con Officina Naturae andate sul sicuro!

Per questo Natale il brand propone delle gift box di vario tipo, già pronte oppure da costruire su misura scegliendo personalmente i prodotti da inserire all’interno.

Ne sono un esempio la Gift Box Natura Delicata, che racchiude al suo interno tre prodotti full size della linea Innovattivi e due campioncini (prezzo 24,90 euro):

  • Shampoo Capelli Delicati
  • Balsamo Capelli Delicati
  • Deodorante Giardino Fiorito

idea regalo natale officina naturaeOppure la Gift Box Ultradelicati, che ho acquistato come regalo per la mia mamma e che contiene tutti i prodotti dell’omonima linea, specifica per pelli sensibili e reattive, con prodotti privi di profumo e indicati anche in caso di Sensibilità Chimica Multipla (prezzo 29,00 euro):

  • Shampoo Ultra Delicato
  • Balsamo Ultra Delicato
  • Bagnoschiuma Ultra Delicato
  • Intimo Ultra Delicato

idea regalo natale officina naturaeIl tema del riciclo è molto importante per questa azienda, infatti la scatola che racchiude i prodotti può essere usata anche successivamente, è la stessa box ad invitare al riuso:

Dammi nuova vita!

Sono la compagna dei tuoi viaggi reali o immaginari, dove riporre i tuoi i ricordi, gli oggetti, i pensieri ed i tuoi sogni.

Qualcuno mi ha regalato a te… ora regalami un po’ del tuo tempo.

Inoltre ogni box racchiude al suo interno una sorpresa, una stella di Natale molto speciale: si tratta infatti di una decorazione realizzata con il cartone recuperato dagli imballaggi. Queste stelle di Natale sono state create dalla Cooperativa Sociale Campi d’Arte, una realtà locale animata dalla volontà di costruire opportunità d’inserimento sociale e lavorativo per soggetti che si trovano in situazioni di fragilità, ed in particolare persone con disabilità e giovani che vivono situazioni di disagio.

Questa stella in cartone, quindi, vuole essere la portatrice di un messaggio sia di speranza che di rispetto per l’ambiente e per le persone che ci circondano, non la trovate una bellissima idea?

Vi segnalo che attualmente è in corso la seguente promozione fino al 20 Dicembre: con il codice JINGLEBOXON17 si ha diritto alle spese di spedizione gratuite per ordini di almeno 39,90 euro che contengano un minimo di due gift box.

L’IDEA REGALO ETHIC

idea regalo natale

(credits @makeupbioaddicted)

All’interno di questa carrellata non posso non citarvi il bellissimo progetto realizzato dalla mia collega e amica Selene del blog Makeup Bio Addicted con la collaborazione dello shop Ariel Beauty e di due brand speciali, Miss Trucco Green Ethic e Bio’s.

Sono state realizzate due box differenti, il cui ricavato andrà devoluto alla Onlus Sefora Cardone che svolge le sue attività umanitarie sia in Italia che all’estero (sostegno alle famiglie in forte disagio economico e accoglienza di famiglie straniere, iniziative di supporto scolastico-sanitario., iniziative di supporto a progetti educativi e formativi in Congo, Ruanda e Burundi):

  • Onlus Box Silver, che contiene un burro struccante Bio’s e una matita duo di Miss Trucco Green Ethic, la Shade&Dark (euro 29,00);
  • Onlus Box Gold, che contiene un burro struccante Bio’s e due matite duo di Miss Trucco Green Ethic, la Yellow&Primer e la Magenta&Cyan (euro 38,00);

Il burro struccante di Bio’s è un prodotto ideale per sciogliere ed eliminare immediatamente anche il trucco piu’ tenace da occhi e viso. Da burro solido si trasforma con il calore delle mano in un olio vellutato e delicato, adatto ad ogni tipo di pelle e non unto, che si elimina con il risciaquo.

Le matite di Miss Trucco Green Ethic sono scriventi e durevoli, possono essere usate anche insieme per creare tonalità inedite. Infatti sono state ideate pensando alla sintesi sottrattiva usata in pittura (partendo dai colori primari possiamo creare i colori secondari e terziari).

I prodotti sono contenuti all’interno di una deliziosa confezione di latta, che successivamente potrà essere usata come portapennelli, portapenne o per contenere quello che desiderate.

Queste Box sono un’idea regalo etica e green, offrono la possibilità di donare a chi le riceve dei cosmetici di qualità e al tempo stesso di partecipare ad un progetto di solidarietà davvero ammirevole.

L’IDEA REGALO BEAUTY CHIC

idea regalo natale l'occitaneSe cercate un’idea regalo in grado di coniugare beauty e accessori, allora non lasciatevi sfuggire questo cofanetto in edizione limitata di L’Occitane.

La Box è stata realizzata dal brand in collaborazione con LÕU.YETU, marchio di bijoux parigino molto raffinato e apprezzato per la qualità dei suoi gioielli. Contiene:

  • 3 Anelli regolabili LÕU.YETU dorati
  • 1 Crema Mani L’Occitane Délice de Rose in minisize da 10ml
  • 1 Crema Mani L’Occitane Karité in minisize da 10ml

Gli anelli sono stati creati in esclusiva per L’Occitane, sono regolabili, ma soprattutto sono resistenti all’acqua e non si ossidano.

Questo cofanetto viene dato in omaggio con tutti gli acquisti superiori a 15 euro, effettuati nei negozi monomarca L’Occitane o sul sito ufficiale www.loccitane.it inserendo con il codice LOUYETU.

L’IDEA REGALO FASHION

daniel wellington codice sconto idea regalo natale

Chi di noi non ha un’amica modaiola oppure un marito/fidanzato/fratello sempre attento agli ultimi trend del momento? Quando si parla di orologi Daniel Wellington è sempre una garanzia.

Per questo Natale il brand propone dei cofanetti che racchiudono uno degli orologi del brand e l’ultima novità lanciata da poco sul mercato, il Classic Cuff: un bracciale unisex dal design minimal ed elegante, progettato per abbinarsi perfettamente alle linee essenziali degli orologi del brand:

daniel wellington codice sconto idea regalo nataleIl bundle in mio possesso è composto dal Classic Cuff nella misura Small e da uno dei best sellers di Daniel Wellington, il Classic Petite Melrose con cassa da 32mm.

La linea Classic Petite è stata lanciata da Daniel Wellington a marzo di quest’anno ed è caratterizzata da un cinturino in maglia Milano a rete morbida, in acciaio inox placcato argento oppure oro rosa ed un quadrante bianco o nero. Un altro vantaggio di questo modello è senza dubbio la leggerezza, non ci si accorge di indossarlo grazie al suo peso piuma. Anche la regolazione del cinturino è degna di nota, perchè è semplicissima e veloce, anche grazie al mini punteruolo fornito in dotazione (in questo breve video potete vedere tutti i passaggi). Il meccanismo con movimento al quarzo giapponese e l’impermeabilità (gli orologi DW hanno una resistenza all’acqua fino a 3 ATM) completano il tutto.

Se cercate un orologio da donna raffinato ma al tempo stesso versatile, non posso che consigliarvi questo modello, dal momento che lo indosso quotidianamente e risulta sempre attuale e in linea con il look dei diversi momenti della giornata.

I set regalo sono componibili e ovviamente è possibile scegliere anche modelli da uomo.

Vi segnalo che fino al 15 gennaio con il codice BEEXMAS è possibile usufruire del 15% di soconto su qualsiasi acquisto effettuato sul sito https://www.danielwellington.com/it.

4 (Copy)

Cosa pensate di queste idee regalo? A che punto siete con gli acquisti? Approfitto per farvi fin da ora i miei migliori auguri una per una, vi auguro di trascorrere un Natale sereno in compagnia delle persone che amate!

You Might Also Like

34 Comments

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 15 dicembre 2017 at 12:32

    I tuoi articoli sono sempre ben curati e leggere della nostra iniziativa solidale sul tuo blog mi riempie il cuore di gioia. Grazie per questo bellissimo regalo 😘😘😘

    • Reply the life of a bee 15 dicembre 2017 at 15:18

      Ciao Sele, è un piacere averla ospitata sul blog, spero che abbia tanto successo perchè merita assolutamente! :-*

  • Reply Elisa 15 dicembre 2017 at 16:00

    Io come ogni anno mi ritroverò a dover fare le corse dell’ultimo minuto, è più forte di me! In effetti però potrei portarmi avanti con qualche ordine online, sono interessanti le proposte di cui ci hai parlato. Riordinerò le idee e poi partirò all’attacco, ho già in mente a chi regalare alcune di queste cose! *__*

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:19

      Ciao Elisa, io cerco sempre di organizzarmi in anticipo, ma l’anno scorso non ci sono riuscita ed è stato un incubo!! O__O Gli acquisti online salvano sempre, in pochi click si è a posto, mancano solo le idee giuste! Spero che l’articolo possa tornarti utile! :-*

  • Reply Paola 15 dicembre 2017 at 16:58

    L’idea del confanetto con gli anelli è molto carina, se lo trovo ancora nel negozio della mia città cerco di portarmelo a casa (il fatto che sia omaggio poi è comodissimo), farò scorta di creme mani L’occitane per averne qualcuno in più! *__*

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:41

      Ciao Paola, buona idea! Gli anelli poi sono molto carini indossati, poi sono anche regolabili e vanno bene per tutte!

  • Reply Emanuela Biodiario 15 dicembre 2017 at 17:58

    Devo dire che sono tutte belle idee! Mi piacciono tantissimo le box di Officina Naturae.

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:42

      Ciao Emanuela, mi piace molto l’idea di queste box, sia della confezione riciclabile che la stella di natale solidale! Sono un bel regalo!

  • Reply Pier(ef)fect 15 dicembre 2017 at 18:13

    Pensa che ho proprio regalato una Gift Box di Officina Naturae e sembra sia stato apprezzato 😀

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:43

      Ciao Pier! Hai fatto benissimo, come dicevo poco fa mi piace tutta l’idea che ruota intorno a queste box (confezione riciclabile, stella di natale solidale), come sempre Officina Naturae si rivela un’azienda molto attenta ai dettagli! :)

  • Reply Giada G. 16 dicembre 2017 at 14:02

    Il cofanetto di DW è bellissimo, è da un anno che voglio uno di questi orologi, spero tanto che mi arrivi come regalo di natale, nutro delle speranze (il mio ragazzo l’ho tormentato per bene)! 😀

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:43

      Ciao Giada, ti auguro tanto di ricveerlo in regalo allora! Faccio il tifo per te!!!

  • Reply Annalaura 16 dicembre 2017 at 14:26

    Bellissime idee, le box di Officina Naturae mi tentano molto!

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:44

      Ce ne sono per tutti i gusti e nel caso possono essere fatte su misura, scegliendo direttamente i prodotti da inserire al loro interno!

  • Reply Phil 16 dicembre 2017 at 15:05

    Mi piace molto! Anche io posterò un articolo sulle idee regalo, mi piace il fatto che tu hai diviso per categorie, io lo farò per prezzi! Bei prodotti e belle foto☺️

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:45

      Ciao Filippo, grazie mille! Quando si avvcina il Natale questa è una tipologia di articolo che mi piace molto leggere, gli spunti per fare i regali giusti non sono mai troppi! :)

  • Reply Sara fatina 16 dicembre 2017 at 22:24

    Quante belle idee, una box di Officina Naturae sarebbe carino riceverla! ^_^

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:45

      I prodotti di questo brand mi piacciono molto, non vedo l’ora di provare i nuovi prodotti per capelli che ci sono nella box!

  • Reply Vincenzo 16 dicembre 2017 at 23:11

    che belle idee. Grazie per l’insipirazione

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:46

      Ciao Vincenzo, grazie a te e buono shopping pre natalizio!

  • Reply Lucia S. 17 dicembre 2017 at 13:17

    La linea degli Ultradelicati di Officina Naturae mi ispira. Ultimamente ho la pelle molto sensibile e che si irrita con tutto, potrei provare questa box, ha anche un buon prezzo! *__* Ovviamente si tratterebbe di un autoregalo, ah ah!!

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:47

      Ciao Lucia, questa linea è specifica per pelli reattive e sensibili agli ingredienti chimici, quindi ha prodotti efficaci ma delicatissimi, potresti provarli! Scommetto che ti ci trovereti bene. Fammi sapere, un abbraccio :)

  • Reply Viviana 17 dicembre 2017 at 14:54

    Quello fashion è sicuramente un regalo interessante! Bell’articolo 😊

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 15:19

      Ciao Viviana, già, orientarsi sugli accessori è sempre una buona idea! :)

  • Reply Annalisa Ferraro 18 dicembre 2017 at 8:40

    Quest’anno volevo proprio fare dei regali diversi dal solito e che avessero un significato, quindi grazie per questo articolo, sia la box della onlus che le box riciclabili sono l’ideale, proprio quello che crcavo!
    E’ davvero un piacere seguirti!

    • Reply the life of a bee 19 dicembre 2017 at 9:20

      Ciao Annalisa, sono contenta che tu abbia trovato qualche spunto interessante! Anche io, quando è possibile, preferisco sempre fare regali che comunichino anche messaggi importanti e che non siano sono futili. Queste due proposte sono perfette!

  • Reply RockSalad 18 dicembre 2017 at 18:29

    Mi piacciono tutte ma le prime due le adoro !!

    • Reply the life of a bee 19 dicembre 2017 at 9:22

      Sono carine, vero, queste box? Spero che piaccia tanto anche alla mia mamma, non vedo l’ora di darle quella di Officina Naturae!

  • Reply Unadonnaalcontrario 20 dicembre 2017 at 10:23

    Le idee ecobio sono quelle che preferisco in assoluto. Mi sa che utilizzerò il tuo codice sconto :-)

  • Reply Nicholas 20 dicembre 2017 at 20:51

    Io direi che opterei per l’alternativa Daniel wellington! Spettacolare

  • Reply Giovanna 28 dicembre 2017 at 1:39

    Il tuo articolo mi è servito molto nel periodo prenatalizio… Grazie per le idee :)

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:47

      Ciao Giovanna, mi fa davvero piacere, spero che i regali che hai scelto siano stati graditi! Un abbraccio

    Leave a Reply