Domus Olea, Struccanti naturali, Trattamenti viso

LATTE MICELLARE ANTI AGE – DOMUS OLEA TOSCANA

25 Novembre 2019
Latte Micellare Anti-age Domus Olea Toscana recensione

LATTE MICELLARE ANTI AGE – DOMUS OLEA TOSCANA

La detersione e la rimozione del make-up, quando presente, sono passaggi fondamentali di una corretta skincare routine. Sul mercato esistono diverse tipologie di prodotti, ma non tutti risultano performanti e al tempo stesso delicati (soprattutto se ci si trucca quotidianamente e spesso con make-up a lunga tenuta). Oggi vi parlerò del Latte Micellare Anti-age di Domus Olea Toscana, una novità con la quale sto avendo un’esperienza di utilizzo particolarmente positiva.

Può essere utilizzato sia come semplice detergente viso sia come struccante vero e proprio. Se avete una pelle matura oppure da normale a secca sono certa che lo apprezzerete, ma vi invito a prenderlo in considerazione anche in caso di pelle mista (come la mia) come alleato per la stagione invernale. Proseguite nella lettura per saperne di più!

LATTE MICELLARE ANTI AGE – DOMUS OLEA

Latte Micellare Anti-age Domus Olea Toscana recensioneSe mi seguite da tempo sapete che amo utilizzare prodotti multifunzione per via della loro praticità di utilizzo e che sono sempre stata incuriosita dai prodotti “ibridi” come questo.

Il nuovo Latte Micellare Anti-age di Domus Olea Toscana, infatti, si presenta come un latte funzionale dalla formulazione micellare che può essere utilizzato sia come detergente viso che come prodotto per la rimozione del make-up. Racchiude in un solo cosmetico la delicatezza di un’acqua micellare e l’efficacia di un latte struccante.

In cosa consiste la tecnologia micellare?

E’ tipica della ormai famose acque micellari, detergenti caratterizzati da formulazioni a base di tensioattivi che si raggruppano in micelle (agglomerati sferici) all’interno di una soluzione completamente acquosa. Le micelle, una volta a contatto con la pelle, si “aprono”  per catturare, inglobare e rimuovere le impurità.

Il nuovo Latte di Domus Olea Toscana utilizza questa tecnologia, arricchendola con ingredienti nutrienti, lenitivi e antiossidanti. Risulta particolarmente indicato per la detersione delle pelli da normali a secche per via della sua delicatezza, ma in caso di presenza di make-up (anche waterproof leggero) è molto efficace nella sua rimozione. Ho provato ad utilizzarlo anche sugli occhi ed è riuscito a sciogliere completamente in pochi minuti anche un trucco completo realizzato con prodotti long lasting, senza causare alcun bruciore o appannamento della vista.

Dopo l’utilizzo la pelle è molto morbida e compatta, idratata e lenita. Trovo che sia un prodotto ideale da utilizzare durante la stagione invernale, ma che una pelle da normale a secca può apprezzare anche nel resto dell’anno. La mia pelle è mista e a tendenza impura, tuttavia non risulta appesantita dall’utilizzo in quanto il Latte non lascia alcun residuo unto. Con un utilizzo costante ho notato, inoltre, un miglioramento delle zone più secche del mio viso (guance, lati della bocca e del mento) che sono apparse via via meno aride e tendenti alla screpolatura.

La texture è molto gradevole, cremosa e mediamente densa, arricchita da una profumazione delicata e non invadente:

Latte Micellare Anti-age Domus Olea Toscana recensioneL’INCI completo è il seguente:

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin°, Linum Usitatissumum Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Triticum Monococcum Seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower Extract*/***, Polyglyceryl-4 Caprate, Borago Officinalis Seed Oil*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Oryza Sativa Extract*, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Mel*, Tocopherol, Propanediol, Lecithin, Arginine, Xanthan Gum, Parfum, Phenetyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Ascorbic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.*Da Agricoltura Biologica  **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana  °Di origine vegetale 

All’interno troviamo un complesso di attivi ad azione antiossidante, nutriente e lenitiva:

  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Olio di semi di Lino: lenitivo, idratante, elasticizzante.
  • Aloe Vera: il gel di Aloe Vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo anti-age.
  • estratto di Foglie di Olivo: estratto ricco di oleuropeina e idrossitirosolo da foglie d’olivo bio toscane, potenti molecole anti-età che hanno una concentrazione di antiossidanti fino a 10 volte superiore rispetto agli estratti comunemente disponibili in commercio.
  • estratto di Farro Monococco: idratante, disarrossante, emolliente, protettivo,
  • estratto di Elicriso: per le sue proprietà astringenti e lenitive, l’elicriso è utilizzato in vari prodotti cosmetici per alleviare i rossori e le screpolature della pelle, trova infatti un ottimo impiego nelle dermopatie come acne, eczemi, dermatiti, psoriasi, herpes e infiammazioni della pelle. È inoltre consigliato per le pelli mature perchè è anche un ottimo anti-age, contrastando l’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe. L’Elicriso apporta beneficio agendo come astringente e antisettico, dona sollievo, aiuta la cicatrizzazione di tagli e ferite.
  • estratto di Camomilla: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • estratto di Calendula: la calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle, come vitamina C, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. E’ una pianta in grado di apportare benefici a qualsiasi tipologia di pelle. E’ ideale in caso di pelle secca e screpolata, perchè le sue mucillaggini svolgono un’azione emolliente e protettiva creando una barriera che protegge la pelle irritata. Al tempo stesso ha ottimi effetti anche in caso di pelle impura, perchè svolge un’azione antisettica e cicatrizzante.
  • Olio di semi di Borragine: ricchissimo in acidi grassi polinsaturi come l’alfa-acido linoleico, l’acido linoleico e l’acido oleico viene impiegato con successo per tutte le problematiche della pelle, specialmente quando sono il risultato di squilibri ormonali. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e svolge una azione profondamente rigenerante.
  • estratto di Mirtillo: ha proprietà rinfrescanti, astringenti e toniche. Contiene antiossidanti, vitamina A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari le cui parti vengono protette e rinforzate.
  • estratto di Avena: è ricco in acidi grassi simili a quelli della pelle, compresi fosfolipidi e ceramidi. Presenta un alto contenuto di acido linoleico, che migliora la funzione di barriera protettiva della pelle, e di sostanze antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV. Possiede eccellenti proprietà di assorbimento, idrata e lenisce la pelle.
  • Allantoina: stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Bisabololo: è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.
  • Miele: altamente nutriente e rigenerante, protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Vitamina C: questa vitamina è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.

Latte Micellare Anti-age Domus Olea Toscana recensioneIl nuovo Latte Micellare Anti-age ha un prezzo di 18 euro per 200 ml di prodotto ed è possibile acquistarlo sia sul sito ufficiale Domus Olea Toscana sia presso i rivenditori autorizzati del brand.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del make-up (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#LatteMicellare #DomusOleaToscana #adv #thelifeofabee

 

 

 

You Might Also Like

15 Comments

  • Reply francesca 25 Novembre 2019 at 9:48

    questo latte micellare mi sembra davvero di ottima qualità
    lo voglio provare anche io!

  • Reply Giulia C. 25 Novembre 2019 at 14:32

    Abitualmente utilizzo i tradizionali latti detergenti per pelli sensibili, ma questo prodotto multifunzione mi incuriosisce e poi apprezzo la serietà di Domus.
    Proverò allora!!!

  • Reply Sonia 25 Novembre 2019 at 20:58

    Mi sembra davvero un ottimo prodotto, da provare. Complimenti per la recensione, molto dettagliata!

  • Reply amalia Occhiati 25 Novembre 2019 at 21:40

    uso spesso il latte micellare, lo trovo ottimo per struccarmi. Non conosco questo di questa marca ma da come ne parli sembra proprio ottimo, da provare quindi

  • Reply Tessy 25 Novembre 2019 at 23:08

    Stavo proprio cercando un latte micellare, grazie del suggerimento, lo proverò di certo

  • Reply Enrica 25 Novembre 2019 at 23:33

    Lo aggiungo subito ai primi posti nella mia wishlist!🤩

  • Reply Valentina 26 Novembre 2019 at 3:00

    In pratica se ho capito bene è un mix di acqua micellare e latte detergente. Ottima idea da provare.

  • Reply Carlotta 26 Novembre 2019 at 13:28

    La tua recensione capita a…”fagiolo”!
    Approfittero’ del Black Friday per acquistare il latte micellare.
    Ciao🤗

  • Reply Margot 26 Novembre 2019 at 13:42

    Un latte micellare che sembra davvero molto valido, fa proprio al caso mio, lo proverò volentieri

  • Reply MARTINA BRESSAN 26 Novembre 2019 at 14:44

    Ho usato l’acqua micellare per un periodo anni fa, poi ho smesso di usarla, non riuscivo a trovare il prodotto adatto a me. Ho la pelle mista, e molto impura… ho letto che anche tu hai la pelle mista e che ti sei trovata bene con questo latte. Lo proverò anch’io, il prezzo mi sembra buono per questo prodotto, mi farò un regalo per natale per vedere se è adatto anche a me.

  • Reply Rita 26 Novembre 2019 at 15:14

    Ho provato questo latte e devo dire che è MERAVIGLIOSO!

  • Reply Katrin 26 Novembre 2019 at 15:54

    Interessante! In questo momento sto usando la maschera in due fasi della Neve Cosmetic Beauty Farm che trovo perfetta per me, questo prodotto sembra davvero molto buono andrò ad informarmi, grazie per averlo condiviso con noi.

  • Reply mary 26 Novembre 2019 at 16:57

    non ho ancora provato i loro prodotti, ma questo mi ha molto colpito, me lo segno subito!

  • Reply Roby 26 Novembre 2019 at 17:28

    Adoro i prodotti multifunzionali che mi permettono di prendermi cura della mia pelle in poco tempo. Se a questo aggiungiamo un prezzo davvero ottimo…. è assolutamente da provare!

  • Reply Francesca 27 Novembre 2019 at 11:37

    Il latte micellare penso sia la soluzione perfetta per la detersione. Come giustamente dici tu è pratico e funzionale. Devo provarlo!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!