BEAUTY

LE MUSE BIO – BIOPROFUMERIA

10 luglio 2017
18274762_453106641709748_8652303778650816347_n

LE MUSE BIO – BIOPROFUMERIA

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Inizio la settimana col presentarvi Le Muse Bio, una nuovissima bioprofumeria da poco inaugurata ma che si è distinta fin da subito per un sito dalla grafica molto fresca e accattivante e per la cura nei dettagli.

Su Le Muse Bio (www.lemusebio.it), infatti, potrete trovare un vasto assortimento dei migliori brand ecobio che amiamo e che già conosciamo, ma anche nuove aziende da scoprire, oltre a biobox a tema e deliziose pochettine fatte a mano che contengono campioncini e cosmetici!

Venite con me alla scoperta di questo bell’e-commerce e lasciatevi ispirare dalle Muse del bio!

LE MUSE BIO – LA NASCITA DELL’E-COMMERCE

le muse bio Ogni bioprofumeria che vi presento, come ormai sapete, ha alle spalle una storia da raccontare: a volte sono storie di sogni che si realizzano, altre di lunghi sacrifici, altre ancora del desiderio di dare una svolta alla propria vita.

Qualunque sia il percorso che ha portato alla loro nascita, ogni volta per me è stata l’occasione per conoscere persone coraggiose, amanti del proprio lavoro e che si sono messe in gioco per contribuire alla crescita e alla diffusione della cultura del biologico.

Le Muse Bio non fa eccezione: alla guida di questo nuovo e-commerce troviamo Ambra, una ragazza amante della natura e della cosmesi ecobio, che nonostante gli ostacoli e le difficoltà legate all’avvio di un’attività commerciale è riuscita a dare vita alla sua piccola oasi del benessere, una bioprofumeria online all’interno della quale è possibile acquistare cosmetici di alta qualità, ma trovare al tempo stesso informazioni preziose per il proprio benessere. Ambra, infatti, è sempre a disposizione per consigliarci sulla scelta del prodotto più adatto alle nostre esigenze e per guidarci alla scoperta delle piante officinali e delle loro proprietà benefiche.

Il suo approccio alla cosmesi biologica, infatti, è avvenuto gradualmente, imparando a riconoscere fiori e piante semplicemente passeggiando in compagnia dei suoi cani e trascorrendo le giornate in campagna. Successivamente Ambra ha imparato a coltivare proprio le piante officinali, apprezzandone le proprietà naturali e il loro utilizzo in ambito cosmetico, il tutto accompagnato da uno stile di vita green a 360 gradi.

le muse bio

Perchè “Le Muse Bio”?

Le Muse sono, per definizione, portatrici di buoni sentimenti ed ispirazione, per questo Ambra ha voluto che il suo e-commerce diventasse un connubio tra bellezza, benessere e natura. La natura è la musa del biologico, fonte di ispirazione per la creazione di cosmetici organici in grado di prendersi cura della nostra pelle con delicatezza ed efficacia.

Il desiderio di far conoscere e apprezzare ciò che la natura offre, unito alla volontà di promuovere un nuovo modo di prendersi cura del nostro corpo (che si possa conciliare con il rispetto dell’ambiente, ma sopratutto di noi stessi) ha condotto Ambra all’inaugurazione di Le Muse Bio, che ha avuto luogo proprio in questi giorni.

LE MUSE BIO – I BRAND

All’interno di questa bella bioprofumeria è possibile acquistare tutto il meglio della cosmesi biologica, la selezione dei brand è stata fatta con molta cura da Ambra: la maggior parte delle aziende produce prodotti ecobio certificati, altri ancora pur non avendo ancora una formale certificazione (in quanto prodotti da aziende di piccole dimensioni) garantiscono comunque l’uso di materie prime naturali ed una attività svolta unicamente sulla base dei valori sui quali si fonda la bioprofumeria.

Tutti i brand selezionati, inoltre, sono Cruelty Free, quindi non effettuano test sugli animali.

Troviamo le amatissime Nacomi, Alkemilla, Maternatura, Purobio, Biomarina, Gyada Cosmetics e i miei amatissimi rossetti Nouveau (brand dei quali vi ho già parlato spesso in questi anni e che trovate recensiti sul blog), ma anche brand emergenti o di nicchia come Eterea Cosmesi (azienda che amo moltissimo e alla quale ho dedicato di recente un lungo articolo di recensioni che trovate qui), Olly Natural, Officina Barcaglione, Hand, Le Fate bio e tanti altri.

Vi parlerò presto nel dettaglio di alcuni di questi prodotti, questa intanto è una piccola preview:

le muse bio

LE MUSE BIO – LE BIO BOX

le muse bio

All’interno di questo e-commerce troverete ogni mese una deliziosa bio box a tema: il contenuto sarà a sopresa, conoscerete solamente il suo contenuto in modo generico.  Se mi conoscete bene, saprete già che sono una grande appassionata di box di questo tipo, l’effetto sopresa regala sempre un’emozione speciale quando si riceve il proprio pacchettino, è un’esperienza che vi consiglio assolutamente di fare!

Contenuto a parte, sarete sicure di ricevere a casa un cofanetto curato nei minimi dettagli, questo in mio possesso è un esempio:

le muse bio

I prodotti arriveranno all’interno di una box impreziosita da dettagli cuciti a mano:

le muse bio

Troverete anche una bellissima pochettina, sempre home-made, all’interno della quale poter riporre i prodotti, ma che può essere usata anche come beauty case:

le muse bio

La bio box del mese di luglio, per esempio, si intitola “Baciati dal Sole – Speciale protezione 30”, in questa sezione del sito troverete di volta in volta la bio box proposta!

LE MUSE BIO – RACCOLTA PUNTI

19748503_482911348729277_4190751506755908337_n

Le soprese non sono finite! Le Muse Bio propone, infatti, anche una raccolta punti: in base alla fascia di prezzo, al completamento di ogni vostro ordine (dell’importo minimo di 45 euro) vi verranno assegnati dei punti per i prodotti acquistati. Al raggiungimento di 10 punti si otterrà un buono sconto di 10 € da utilizzare su una spesa minima di 45 euro.

Non trovate che sia una bella idea?

LE MUSE BIO – L’ARTIGIANALITA’

19665607_483429335344145_8364280724800227117_n

La grande passione di Ambra per il cucito e i prodotti artigianali è diventato il marchio di fabbrica di Le Muse Bio. Sarà possibile ricevere in omaggio la pochette cucita a mano che vi ho mostrato poco fa con l’acquisto di una biobox o con un ordine superiore a 60 euro.

le muse bio

Sempre realizzata a mano è la bustina che racchiude i campioncini:

le muse bio

le muse bio

Come vi dico sempre, per quanto mi riguarda sono questi i piccoli dettagli che fanno la differenza: ricevere un pacchettino curato, realizzato con amore e cucito a mano non ha prezzo!

In occasione dell’inaugurazione di Le Muse Bio è attiva una promo da non perdere, che prevede tutto il sito scontato del 20% fino alla fine del mese:

19748482_484399091913836_7743783450704941378_n

Per quanto riguarda le spese di spedizione, il costo è di 5,99 euro (indipendentemente dalla regione), sono gratuite per acquisti superiori a 39.99 euro. Per chi abita in zona, è possibile effettuare il ritiro direttamente in sede (Via Pietro Nenni, 8 – Malnate, VA).

Se volete qualche spunto per il vostro shopping, ecco qualche recensione che trovate sul blog:

  • Eterea Cosmesi: brand davvero eccezionale, consigliatissimo il siero a base di acido ialuronico, il contorno occhi roll on, l’olio per il corpo a base di ben 10 oli biologici (nutriente ma di rapido assorbimento) e il siero illuminante anti macchie (da usare a settembre).
  • Nouveau Cosmetics: vi ho parlato spessissimo del mio amore per questi rossetti favolosi, leggete la mia review e guardate gli swatches, non serve aggiungere altro, consigliatissimi!
  • Bio Marina: ottimo lo shampoo riequilibrante e il balsamo nutriente, profumazioni inebrianti e Inci davvero ben formulati (Bio Marina ha anche dei prodotti per la skincare del viso molto interessanti, vi consiglio di dare un’occhiata).
  • Alkemilla: da inserire nel carrello, senza nemmeno pensarci, la famosissima acqua micellare alle rose (strucca anche il makeup più elaborato e la confezione è da 500 ml), oppure uno dei nuovi blush del brand.
  • Purobio: ombretti e pennelli sono senza dubbio i prodotti migliori di questo brand, così come il Loose Primer e i blush.
  • Nacomi: i prodotti profumatissimi di questo brand sono imperdibili, sopratutto le mousse per il corpo e le nuove gelatine da doccia presentate al Cosmoprof, ma anche lo scrub al caffè merita l’acquisto.

Come vedete l’ispirazione per uno shopping ecobio di tutto rispetto non manca! Faccio nuovamente un grandissimo in bocca al lupo ad Ambra e a questa bella bioprofumeria, che entra di diritto tra quelle di fiducia che mi sento di consigliarvi.

Buono shopping a tutte!

You Might Also Like

25 Comments

  • Reply Carlotta 10 luglio 2017 at 14:20

    Deliziose queste confezioni e anche le pochettine! *__* Sono sempre rimasta soddisfatta degli e-commerce che ci hai consigliato, non esiterò a fare un piccolo ordine insieme a mia sorella, ho già addocchiato qualcosa!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:13

      Ciao Carlotta, buono shopping allora, sono certa che non resterai delusa, vedrai che bel pacchettino ti arriverà a casa! :)

  • Reply Paola 10 luglio 2017 at 14:23

    Anche oggi grazie a te scopro una nuova bioprofumeria che mi attira moltissimo. Mi piacciono le cose artigianali, quei sacchettini di juta sono proprio belli, per non parlare dei fiocchi e del sacchettino! Ho già capito che entro la fine del mese dovrò approfittare dello sconto!!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:16

      Ciao Paola, anche io vado a nozze con tutto quello che è artigianale! *__* Apprezzo sempre moltissimo gli e-commerce che aggiungono quel tocco in più con dettagli di questo tipo. Il sacchettino e la pochette, poi, dal vivo sono ancora più belli!

  • Reply Chiaretta33 10 luglio 2017 at 14:29

    Mi hai fatto appassionare alle biobox l’anno scorso, quindi sono felicissima che questo ecommerce le proponga. Se ce lo consigli sarà sicuramente valido come i precedenti, corro sul sito a dare un’occhiata, mi piacerebbe molto ricevere il sacchettino fatto a mano, saprei già come riciclarlo! 😀

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:21

      Te lo dicevo che una volta entrata nel tunnel, non ne saresti più uscita! 😀 La pochettina, essendo fatta a sacchetto, può essere utilizzata in mille modi diversi, è bella resistente quindi è perfetta anche usata come beautycase casalingo o per portare in palestra i prodotti!

  • Reply Veronica 10 luglio 2017 at 14:41

    Che bell’idea la raccolta punti…e anche le bio box! Questo sito già mi piace, poi se lo consigli tu vado ad occhi chiusi proprio!! Non ho mai provato nulla di le fate bio e nemmeno di olly natural, quindi in attesa delle tue recensioni intanto faccio un mini ordine per provare il servizio, ad uno sconto del 20 non si resiste! 😀

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:29

      Vale la pena approfittarne, in ogni caso è valido fino al 31 luglio! :) Le recensioni arriveranno i primi di settembre, giusto il tempo di testare a dovere i prodotti!

  • Reply Giada G. 10 luglio 2017 at 15:12

    Che bella scoperta questo sito, ha tanti brand che non conosco! Aspetto con ansia le tue recensioni, ho voglia di provare qualcosa di nuovo! *__*

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:32

      Infatti la scelta dei brand mi è piaciuta davvero tanto, non è affatto scontata e ci sono tante aziende interessanti! Ve ne parlerò presto!

  • Reply Bea 10 luglio 2017 at 15:19

    Grazie per la segnalazione! *__* Che cos’è quella mini saponetta che vedo in una delle foto? Sono curiosa, visto che c’è scritto struccante! 😀

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:35

      Ciao Bea, si tratta di una saponetta struccante di Officina Barcaglione, è un prodotto davvero interessante e che sto usando proprio in questo periodo, ve ne parlerò prossimamente! Io amo le saponette per il viso e questa è proprio originale!

  • Reply Simona70 10 luglio 2017 at 15:36

    Anche a me piacciono tantissimo le box a sorpresa, bella idea! Molto originale questa bioprofumeria, approfitterò di sicuro dello sconto, ci sono tanti brand che uso abitualmente e ne potrei approfittare per fre un po’ di scorta! :)

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:37

      Non so resistere al gusto della sorpresa, acquisto spesso le box anche per divertimento, concordo!! Uno sconto del 20% fa sempre comodo! :)

  • Reply Ila20 10 luglio 2017 at 15:44

    Mi piace tutto: la raccolta punti, le boc, i dettagli fatti a mano… ci proponi sempre delle chicche, è un piacere seguirti! Vado subito a curiosare sul sito!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:38

      Grazie cara, sono contenta di proporvi sempre qualcosa di nuovo e interessante, questa bioprofumeria è davvero carinissima e la titolare è una ragazza deliziosa, non esitare a contattarla se ti serve qualche consiglio per la scelta dei prodotti! :)

  • Reply Cristina 10 luglio 2017 at 15:57

    Intravedo la crema viso Le Fate Bio che punto da un pò, aspetto con ansia la tua recensione prima di fare l’acquisto, mi fido sempre molto del tuo pare e fino ad ora non ho sbagliato un colpo! :)

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:40

      Ciao Cristina, in effetti mi avete inviato tante richieste di recensione in merito a questo brand e questo prodotto mi sembra davvero ben formulato, ve ne parlerò presto, sono ancora in fase di test! :)

  • Reply Marisa81 10 luglio 2017 at 16:05

    Ecco, un bello sconticino mi ci voleva proprio, a mia mamma servono alcuni prodotti e ne approfitto per acquistare qualcosa anche io! La pochette è carinissima, la voglio!!!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 16:45

      Brava Marisa, c’è sempre un’ottima scusa per intrufolarsi negli ordini altrui, eh eh!!! Vedrai che carino il sacchettino!

  • Reply ilenia 10 luglio 2017 at 16:15

    Vale sappi che questo post, va di diritto tra i preferiti dell’ultimo periodo <3
    No troppo carino e bella la storia dell'azienda. Poi quando una persona si impegna così tanto per una propria passione si vede dai dettagli di quello che fa, vedi la pochette ed il porta campioncini. Un amore!
    Un bacione Vale

  • Reply Sofia A. 10 luglio 2017 at 20:26

    Mi sta piacendo moltissimo il viaggio alla scoperta delle bioprofumerie italiane che ci stai facendo fare, ho scoperto tanti splendidi e-commerce che sono diventati i miei preferiti! 😍 Questo non farà eccezione, ne sono sicura. Queste piccole attenzioni, le confezioni curate, i dettagli cuciti a mano, fanno la differenza, concordo! 😍

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2017 at 20:58

      Ciao Sofia, mi fa proprio piacere che vi piaccia questo tour virtuale, stanno nascendo ultimamente tante bellissime realtà che meritano di essere conosciute e apprezzate! :)

  • Reply Sara fatina 10 luglio 2017 at 21:35

    Non conoscevo questo sito ma offre dei brand davvero interessanti! Ovviamente sono curioa di saperne di più sul marchio Le Fate Bio, mi sento chiamata in causa, ihihih!!! ^_^

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:32

      Eh eh, questa marca è proprio la tua!!! Te ne parlerò presto! :)

    Leave a Reply