Eterea Cosmesi Naturale

LIFT AND LIGHT GOLD ESSENCE – ETEREA COSMESI

22 Marzo 2021
Lift & Light Gold Essence eterea cosmesi recensione

LIFT AND LIGHT GOLD ESSENCE – ETEREA COSMESI

Chi di noi non vorrebbe avere un viso immediatamente più luminoso, levigato e rimpolpato? La linea Lift & Gold di Eterea Cosmesi a base di oro 24k si arricchisce con una referenza innovativa e versatile, la Essence.

Una tipologia di cosmetico di origine asiatica, che si presta ad essere inserita in qualsiasi beauty routine ed è adatta a tutte le tipologie di pelle.

A rapido assorbimento e ad effetto immediato, regala al viso nuova luce e aiuta a ridurre con un utilizzo costante piccole rughe e segni d’espressione.

Scopriamo insieme la formulazione ricchissima di attivi di questa bella novità e come utilizzarla al meglio, buona lettura!

LIFT & GOLD LIGHT ESSENCE – IL CONCEPT

Lift & Light Gold Essence eterea cosmesi recensioneL’essenza (dall’inglese “essence“) può essere considerata il cuore della skincare coreana. E’ un cosmetico che si posiziona a metà fra il tonico ed il siero e aiuta l’idratazione e la riparazione cellulare, un ibrido molto amato dalle donne orientali per questa sua caratteristica multitasking. Si applica con le dita direttamente sulla pelle come quinto step della beauty routine, picchiettando fino al completo assorbimento (se desideri approfondire la cosmesi coreana ti invito a leggere l’approfondimento dedicato: “La skincare coreana – cos’è e come funziona”).

Da un anno a questa parte sempre più aziende italiane si stanno dedicando alla formulazione di questa tipologia di cosmetico, facile da utilizzare, in grado di regalare buoni risultati già dalle prime applicazioni e soddisfare le esigenze di differenti tipologie di pelle. Ha il vantaggio, inoltre, di potenziare l’efficacia dei trattamenti applicati successivamente, favorendone la veicolazione degli attivi.

Eterea Cosmesi ha deciso di introdurla arricchendo una delle sue linee cosmetiche più apprezzate, la Precious, caratterizzata da referenze dalle texture lussuose, ricche di attivi dalla potente azione antiossidante e rigenerante, per una pelle rimpolpata, nutrita e luminosa.

LIFT & GOLD LIGHT ESSENCE – FORMULAZIONE E TEXTURE

Lift & Light Gold Essence eterea cosmesi recensioneLa formulazione della Lift & Gold Light Essence di Eterea Cosmesi è talmente ricca che questo cosmetico potrebbe tranquillamente essere equiparato ad un siero viso.

Troviamo all’interno un mix di attivi anti-age, illuminanti e liftanti che possono godere di un’ottima veicolazione, grazie ad una tecnica di nuova generazione che il brand utilizza in moltissime referenze, la c.d. Ipstick Technology, che ne ottimizza proprietà ed efficacia.

L’INCI è il seguente:

Rosa Damascena Flower Water*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Oryza Sativa Extract, Glycerin, Aqua, Lactobacillus Fermented, Avena Sativa Kernel Extract, Saccharide Isomerate, Macrocystis Pyrifera Extract, Jasminum Officinale Flower Extract, Hydrolyzed Yeast Extract, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric Urea Trifluoroacetate, Ascorbic Acid, Natural Mother Of Pearl Powder, Palmitoyl Tripeptide-5, Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminobutyroyl Hydroxythreonine, Urea, Panthenol, Sodium Pca, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid, Niacinamide, Trehalose, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Mel Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Gold. – *da agricotura biologica.

All’interno troviamo:

  • Idrolato di Rosa Damascena: è una varietà di rosa particolarmente pregiata, oltre ad essere anche molto antica: ogni fiore ha circa 36 petali. Ha un odore molto delicato ma inconfondibile, infatti è composto da più di 400 sostanze aromatiche differenti, che le conferiscono anche straordinarie proprietà. Per questi motivi è considerata la regina delle rose. Le sue proprietà sono innumerevoli: è idratante e lenitiva, quindi perfetta per pelli secche e sensibili, che si arrossano facilmente. Al tempo stesso è anche tonificante e astringente, quindi verrà amata anche da pelli miste e grasse. Usata nella zona del contorno occhi ha un effetto decongestionante, quindi distende la zona e combatte borse e occhiaie. E’ un ottimo antiage, quindi è indicata per le pelli mature.
  • Idrolato di Fiordaliso: è ricco di flavonoidi e antiossidanti, molto apprezzato per le sue proprietà tonificanti e decongestionanti.
  • Acqua di Riso fermentata: ricca di antiossidanti, vitamina E, minerali e agenti nutrienti che migliorano la texture cutanea grazie alle proprietà anti invecchiamento. Aumenta la produzione di collagene e aiuta la circolazione della pelle.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Lactobacilli fermentati: rinnovano e ripristinano la barriera cellulare, rinforzando l’epidermide e aiutandola a prevenire gli inestetismi causati dall’azione degli agenti esterni.
  • Estratto di Avena: è ricco in acidi grassi simili a quelli della pelle, compresi fosfolipidi e ceramidi. Presenta un alto contenuto di acido linoleico, che migliora la funzione di barriera protettiva della pelle, e di sostanze antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV. Possiede eccellenti proprietà di assorbimento, idrata e lenisce la pelle.
  • Estratto di Macrocystis Pyrifera: ad alto contenuto di sali minerali, fitosteroli, polifenoli e vitamine A, B, C, D e E, ha notevoli proprietà idratanti, emollienti, ammorbidenti e protettive.
  • Estratto di Gelsomino: molto utile per contrastare arrossamenti, distendere le rughe e soprattutto per donare tonicità alla pelle stanca.
  • Estratto di Lievito idrolizzato: efficace contro lo stress ossidativo, protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
  • Palmitoyl Tripeptide-5, Palmitoyl Dipeptide-5: esclusivi Peptidi di ultima generazione dalle proprietà strutturali, elasticizzanti, rigeneranti e rassodanti. Agiscono per contrastare efficacemente gli effetti del tempo promuovendo la sintesi del collagene e aiutando a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
  • Vitamina C: è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.
  • Polvere di perla: favorisce la rigenerazione cutanea, uniforma il tono della pelle e ripristina l’elasticità, Illuminando e levigando la cute.
  • Trealosio: idratante e filmante, preserva l’integrità delle membrane cellulari.
  • Urea: possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Possiede al tempo stesso anche proprietà esfolianti: è in grado di rimuovere le cellule morte, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Acido Ialuronico a triplice peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Niacinamide: la vitamina B3 è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Ha un’azione anti-age e inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle. Aiuta a ridurre macchie e rossori, oltre a rendere la pelle più resistente agli agenti esterni.
  • Estratto di Verbasco: è ottenuto attraverso tecnologia di bioliquefazione ed è stato selezionato per via della luminescenza derivata dai fiori di Verbasco. Il nome greco è riconducibile alla parola “brillare” poiché i fiori della pianta presentano una colorazione gialla intensa. Recenti studi hanno evidenziato come l’estratto possieda proprietà luminescenti: questi fiori, infatti, hanno la capacità di assorbire energia luminosa UV ed emetterla sotto forma di luce visibile. Inoltre grazie alle sue qualità lenitive viene impiegato come ingrediente in trattamenti cosmetici decongestionanti ed emollienti.
  • Miele: altamente nutriente e rigenerante, protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica.
  • Estratti della fermentazione di Saccaromiceti: l’utilizzo di cosmetici a base di pre e probiotici, derivati dalla fermentazione dei lieviti, è una costante nella cosmesi orientale e si rifà ad un concetto di salute della pelle prettamente olistico. Agiscono rinforzando la nostra barriera cutanea e combattendo gli stati infiammatori. Il colorito risulta così più luminoso e naturalmente sano, la grana della pelle è più omogenea, le discromie diminuiscono, così come le imperfezioni.
  • Oro: prezioso ingrediente anti-età che stimola l’attività cellulare della pelle, funge da catalizzatore dell’acido ialuronico e ricostruisce le fibre di collagene. Dona alla pelle luminosità, compattezza ed elasticità.

La texture è simile ad un siero leggero, estremamente fondente con la pelle, all’interno di intravedono le particelle d’oro in sospensione:

Lift & Light Gold Essence eterea cosmesi recensionePur abbondando con le quantità non lascia la pelle unta o appiccicosa, anzi. E’ sufficiente attendere qualche minuto per il completo assorbimento del prodotto per riscontrare una pelle setosa e levigata.

Per quanto riguarda l’efficacia dell’oro in cosmesi, l’argomento è molto dibattuto. Se volete approfondirlo vi invito alla lettura del mio articolo “L’ORO IN COSMESI – UTILIZZI E BENEFICI PER LA PELLE”.

LIFT & GOLD LIGHT ESSENCE – EFFICACIA

Lift & Light Gold Essence eterea cosmesi recensioneEssendo una grande amante della cosmesi coreana green, ero già solita utilizzare le essence all’interno della mia beauty routine. Per chi non ne avesse mai usata una, non sarà difficile iniziare con l’applicazione quotidiana. Può essere usata sia al mattino che la sera, applicandola dopo il tonico e prima del siero o della crema viso abituale.

La essence è un cosmetico molto versatile, che si può utilizzare tutto l’anno e che va a potenziare l’efficacia di tutti i prodotti che compongono la vostra routine.

Quello che si può riscontrare fin dalle primissime applicazioni è un netto miglioramento della luminosità del viso: la differenza ad occhio nudo tra il prima e dopo l’applicazione è evidente. Viene anche incrementata immediatamente la levigatezza dell’incarnato: la pelle risulta più setosa al tatto.

Sul medio/lungo periodo ho notato una migliore compattezza della pelle e un viso in generale più disteso. Ho 36 anni e al momento non presento piccole rughe, ma qualche segno d’espressione si, in particolare nella zona perioculare. Applicando la essence anche in questa zona ho notato una maggiore distensione dei tessuti e in generale una pelle più soda.

L’effetto rimpolpante e illuminante è senza dubbio il principale punto di forza di questo prodotto: se cercate un trattamento ricco di attivi, a rapido assorbimento e adatto all’utilizzo quotidiano la Lift & Gold Light Essence di Eterea Cosmesi fa senza dubbio al caso vostro!

Ho trovato ottimo anche il rapporto qualità/prezzo: 35 euro per 100 ml di prodotto, che sono destinati a durare a lungo dal momento che sono sufficienti poche gocce di prodotto per trattare efficacemente viso e collo.

E’ possibile acquistare la Lift & Light Gold Essence sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.
  • Volete consultare una guida completa alla cosmesi naturale, in continuo aggiornamento? Nella sezione “BEAUTY GUIDE” trovate tanti approfondimenti utili.

#EtereaCosmesi #GoldEssence #adv #beautyexpert #thelifeofabee

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply selvaggia 22 Marzo 2021 at 18:15

    Si che già solo per come si presenta lo comprerei? Al di là dei benefici solo quelle particelle mi fanno pensare all’efficacia! Fantastico questo prodotto!

  • Reply Fra 22 Marzo 2021 at 18:36

    Questa linea mi sembra davvero ideale per riuscire ad avere una cura del viso ottima
    Anche le componenti mi sembrano tutte di grande valore
    Un unico prodotto con ottime caratteristiche
    Quello che cerco sempre

  • Reply Amy32 22 Marzo 2021 at 18:42

    Una linea nuova per me ma molto interessante. Grazie, intendo provarla presto!

  • Reply Barbara 22 Marzo 2021 at 19:40

    Passando tanto tempo chiusa in casa a lavorare davanti al pc, ero in cerca di un prodotto come questo, ottimo si possa usare sia al mattino che alla sera!

  • Reply Manuela55 22 Marzo 2021 at 22:45

    Che meraviglia😍 non l’ho ancora provata ma la prossima volta che eterea fa gli sconti la prendo di sicuro!

  • Reply Valentina 23 Marzo 2021 at 2:07

    Sembra davvero un ottimo prodotto. Ho letto le componenti, i fermentati, l’acido ialuronico, la niacinamide, i probiotici, sono tutti elementi che danno compattezza e luminosità alla pelle. Un cosmetico da provare.

  • Reply Cristina 23 Marzo 2021 at 9:57

    mi piace da impazzire! Devo assolutamente comprarla anch’io

  • Reply Rita C. 23 Marzo 2021 at 11:24

    Questa marca non la conoscevo ma mi intriga…sarà il mio prossimo acquisto!

  • Reply Roby 23 Marzo 2021 at 20:17

    Il packaging curato e quelle particelle d’oro, unite alle proprietà benefiche di questo prodotto mi attirano tantissimo, è assolutamente da provare, visto anche il prezzo accessibile

  • Reply Vincenza 24 Marzo 2021 at 7:03

    Dedicare del tempo a sé stessi è fondamentale in un momento come questo. Ero alla ricerca di un prodotto lussuoso per coccolarmi un po, proverò questa essence!

  • Reply Zelda 24 Marzo 2021 at 9:28

    Noto che ultimamente le aziende si basano sul componente oro 24k, non ero a conoscenza che si potesse integrare nella cosmesi. E’ un prodotto che mi attira moltissimo per tutte le proprietà all’interno di esso, oltre al packaging che attira subito l’attenzione.

  • Reply Monica c 8 Aprile 2021 at 19:16

    Prodotto Molto interessante! 😍

  • Leave a Reply

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!