BEAUTY

LINEA SKINCARE VISO (PRIMA PARTE) – IATITAI

1 giugno 2018
iatitai skincare viso recensione

LINEA SKINCARE VISO (PRIMA PARTE) – IATITAI

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Il nostro viaggio alla scoperta del brand di ispirazione thailandese Iatitai sta volgendo al termine… lo concludiamo in bellezza con la review dei prodotti più attesi, quelli dedicati alla skincare viso!

Ve ne parlo come ciliegina sulla torta anche perchè sono quelli che ho voluto testare più a lungo possibile, per potervene parlare in modo approfondito. In questa prima parte vedremo: il gel idratante (un vero must have!) all’Aloe & Tè Vede, il gel detergente alla Pueraria Mirifica e il balsamo labbra alla noce di cocco.

In fondo all’articolo troverete anche un codice sconto (*non affiliato*) da utilizzare su tutto il catalogo del rivenditore ufficiale italiano di Iatitai, ovvero BCD Cosmetici.

Buona lettura!

IATITAI – IL BRAND

logo-iatitaiSe vi siete perse il mio articolo di presentazione di questo brand, potete leggerlo qui.

Vi lascio tuttavia qualche breve informazione per permettervi di apprezzare pienamente la filosofia che sta alla base di questi prodotti.

Iatitai propone cosmetici in grado di prendersi cura della persona nella sua interezza, unendo i benefici delle tre discipline di medicina tailandese più efficaci: il massaggio per la cura dei flussi energetici interiori, l’aromaterapia per il benessere della mente e l’erboristeria per la cura del corpo.

Utilizzare i prodotti di Iatitai, quindi, significa non sono prenderci cura della nostra bellezza, ma prendere parte ad un vero e proprio rituale in grado di stimolare tutti i nostri sensi.

Significa inoltre apprezzare e riscoprire ricette antichissime che sono state tramandate di generazione in generazione. I prodotti di questo brand, infatti, sono una moderna rielaborazione delle ricette che le piccole comunità che circondavano i templi buddisti tailandesi avevano seguito per millenni, basandosi sulle conoscenze erboristiche locali.

Tutti i cosmetici Iatitai sono certificati per l’esportazione ed il commercio nella Comunità Europea.  Le materie prime utilizzate sono coltivate ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e vengono preparate e lavorate a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità.

IATITAI LINEA SKINCARE VISO – GEL ALOE VERA & TE’ VERDE

iatitai skincare gel viso recensioneIniziamo subito con quello che si è rivelato essere il mio prodotto viso preferito: il gel viso all’Aloe Vera e Tè verde.

E’ idratante e nutriente, come tutti i prodotti di Iatitai ha una formulazione essenziale e concentrata, analizziamola insieme:

AQUA, ALOE VERA EXTRACT, TOCOPHERYL (VITAMIN E) ACETATE, SODIUM BENZOATE, TRIETHANOLAMINE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL, CAMELLIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EXTRACT.

Al suo interno troviamo:

  • estratto di Aloe Vera: il gel di aloe vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli insulti ambientali, dagli inquinanti e dalla dannosa azione dei raggi UV. Stimola, inoltre, la microcircolazione.
  • olio essenziale di Tea Tree: l’olio essenziale di Melaleuca è uno dei più potenti in natura, in virtù della sua azione antibatterica, antivirale e antifungina ad ampissimo spettro. Purifica a fondo la pelle, aiuta a prevenire e combattere le imperfezioni e funge anche da deodorante naturale.
  • estratto di Tè verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.

Arrivo subito al sodo. E’ un prodotto DA AVERE!

E’ un gel dalla texture leggerissima, quasi acquosa, che si assorbe immediatamente senza lasciare alcun residuo. E’ adatto, quindi, a qualsiasi tipologia di pelle, ma se la vostra è in particolare grassa o mista lo amerete. Inoltre è un prodotto ideale per potenziare il proprio trattamento idratante quotidiano (siero/crema giorno o notte che si utilizza abitualmente), perchè non facendo strato sulla pelle non va ad appesantire i prodotti che vengono applicati successivamente.

Ha una leggera fragranza, l’odore di Tea Tree si percepisce nettamente ma in fase di applicazione svanisce dopo qualche secondo.

Penso che sarà un fedele alleato questa estate, sopratutto nelle giornate più afose, quando la mia pelle mista sopporta a fatica qualsiasi cosa! Sono ormai giunta al termine della confezione e posso dirvi che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista: è ottimo come base per il makeup anche usato da solo, non tira la pelle (piccolo inconveniente che di solito si può verificare con i prodotti che contengono gel d’Aloe in alta percentuale), ha un ottimo effetto purificante e levigante. In poche parole: consigliatissimo!

Il gel Aloe Vera & Tè Verde della linea skincare viso di Iatitai ha un prezzo di 26,00 euro per 30 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

IATITAI LINEA SKINCARE VISO – GEL DETERGENTE ALLA PUERARIA MIRIFICA

iatitai skincare gel detergente viso recensioneQuesto gel detergente è indicato per tutte le tipologie di pelle, perchè rimuove impurità e sebo in eccesso con dolcezza.

La sua formulazione lo rende particolarmente adatto anche alle pelli mature o che vogliono prevenire i segni del tempo, perchè contiene l’estratto di Pueraria Mirifica, uno degli ingredienti simbolo di Iatitai, del quale vi avevo già parlato in una precedente review. E’ una pianta thailandese ricchissima di fitoestrogeni, flavonoidi e fitosteroli. Per questo rappresenta uno dei rimedi naturali più potenti contro il passare degli anni.

La Pueraria Mirifica è una radice tuberosa nota anche come Kwao Krua, è un vegetale adattogenico ringiovanente, ampiamente conosciuto ed usato dalla medicina popolare del posto. A partire dagli anni ’50 ha iniziato ad essere oggetto di studio da parte dei ricercatori  occidentali, che hanno scoperto le sue numerose proprietà. Questa radice è ricca di fitoestrogeni che hanno una struttura chimica analoga a quella degli estrogeni presenti nel nostro organismo. Per questo viene spesso assunta sotto forma di integratore per riscontrare i seguenti benefici:

  • proprietà ringiovanenti (tonicità di pelle e seno)
  • miglior crescita dei capelli e conservazione del colore
  • diminuzione dei sintomi tipici della menopausa
  • incremento della densità minerale ossea
  • pelle più liscia ed elastica

L’Inci di questo gel detergente è il seguente:

AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, GLYCERIN, HONEY, AVERRHOA CARAMBOLA FRUIT JUICE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, PUERARIA MIRIFICA ROOT EXTRACT, SODIUM BENZOATE, SODIUM CHLORIDE, TOCOPHERYL ACETATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT.

Al suo interno troviamo, oltre all’estratto di Pueraria, anche:

  • tensioattivi delicati
  • Miele: altamente nutriente, lenitivo e dalle proprietà antibatteriche.
  • succo di Averrhoa carambola: noto anche con il nome di albero delle stelle per la forma dei suoi futti, è una pianta tipica del Sud Est asiatico. Ha proprietà antiossidanti ed è ricchissima di vitamine, aiuta la pelle a combattere i radicali liberi ed ha un’azione rivitalizzante.
  • olio essenziale di Tea Tree: l’olio essenziale di Melaleuca è uno dei più potenti in natura, in virtù della sua azione antibatterica, antivirale e antifungina ad ampissimo spettro. Purifica a fondo la pelle, aiuta a prevenire e combattere le imperfezioni e funge anche da deodorante naturale.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli insulti ambientali, dagli inquinanti e dalla dannosa azione dei raggi UV. Stimola, inoltre, la microcircolazione.
  • estratto di Tè verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.

E’ un prodotto molto piacevole da usare, genera una schiuma leggera e delicata che deterge il viso con dolcezza. Non lascia residui o patine sul viso, a me piace usarlo anche con i classici dispositivi di pulizia come Foreo o Clarisonic.

Dopo l’uso il viso è morbido e pulito, nessuna sensazione di secchezza o di “pelle che tira” quindi lo consiglio anche a chi ha una pelle sensibile.

Il gel detergente alla Pueraria Mirifica della linea skincare viso di Iatitai ha un prezzo di 21,00 euro per 50 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

IATITAI LINEA SKINCARE VISO – BALSAMO LABBRA ALLA NOCE DI COCCO

iatitai skincare blasamo labbra cocco recensioneUn prodotto che non ha bisogno di molte presentazioni! Il balsamo labbra è indispensabile all’interno di una skincare quotidiana e quale scelta migliore se non uno a base di cocco e ingredienti 100% naturali?

In India e in altri paesi asiatici l’olio di cocco viene usato da secoli per la cura dei capelli e della pelle. Attraverso alcune discipline orientali, come l’Ayurveda, il suo impiego si è diffuso a poco a poco anche nel resto del mondo. Una popolarità dovuta a vari elementi, tra cui la malleabilità del prodotto e l’origine vegetale.

Contiene acido laurico, a sua volta ricco di monolaurina, ovvero un monogliceride (presente anche nel latte materno) dalle proprietà antibatteriche. In molte aree dello Sri Lanka l’albero del cocco ed i suoi derivati sono da sempre utilizzati nell’alimentazione, tanto da nominare il cocco “albero della vita”. L’olio di cocco è un valido alleato naturale anche per mantenerne la giovinezza, l’elasticità e la resistenza della pelle. È facilmente assorbibile e dona nutrimento grazie al suo contenuto di vitamina A e di vitamina C.

L’Inci di questo propostoda Iatitai è il seguente:

BEESWAX, COCOS NUCIFERA OIL, WHEAT GERM OIL, TOCOPHERYL ACETATE.

All’interno troviamo, oltre all’olio di cocco, anche Cera d’api, Vitamina E e olio di Germe di Grano, che è ricco di vitamine e antiossidanti (quindi è un toccasana per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici, prevenire le rughe e lenire la pelle secca e arrossata).

iatitai skincare blasamo labbra cocco recensioneIl packaging è in formato mini, quindi tascabile e comodissimo da avere sempre con sè.

Il balsamo labbra alla noce di cocco della linea skincare viso di Iatitai ha un prezzo di 12,00 euro per 5 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

Iatitai è un bran nuovo per il mercato italiano e attualmente l’unico rivenditore ufficiale del brand è BCD Cosmetici, azienda 100% made in Italy che nasce come boutique on-line specializzata nella vendita dei migliori prodotti biologici e naturali di nicchia. Così come Iatitai, tutti i brand presenti nello store www.bcdcosmetici.com sono completamente Cruelty Free e attenti all’ambiente.

Se volete provare i prodotti di Iatitai (o qualche altra bella novità proposta da BCD Cosmetici) potete utilizzare il seguente codice proposto dall’e-commerce (*trattasi di codice NON affiliato*) per avere il 10% di sconto su tutto il sito:

iatitai codice sconto bcd cosmetici

Le spedizioni sul sito di BCD Cosmetici sono molto vantaggiose, infatti sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 18,90 euro.

Continuate a seguirmi, queste sono le referenze di Iatitai che trovate (o troverete) recensite sul blog:

Vi segnalo che sul sito di BCD Cosmetici sono disponbili anche dei cofanetti vantaggiosi per quanto riguarda la skincare viso (nel prossimo articolo vi recensirò gli ultimi due prodotti della linea, la crema viso e il contorno occhi):

(credits @bcdcosmetics)

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 23.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
IATITAI - RECENSIONE PRODOTTI SKINCARE VISO
Argomento
IATITAI - RECENSIONE PRODOTTI SKINCARE VISO
Descrizione
Il nostro viaggio alla scoperta del brand di ispirazione thailandese Iatitai sta volgendo al termine... la review di oggi è stata dedicata a parte della linea di skincare viso, seguirà a breve quella degli ultimi due prodotti (crema viso e contorno occhi).
Autore

You Might Also Like

35 Comments

  • Reply Bea 1 giugno 2018 at 12:40

    Questo gel viso se non ricordo male era quello che consigliavi spesso nelle stories di Instagram, vero? Attualmente ne ho due da finire ma questo voglio assolutamente provarlo!!

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:03

      Ciao Bea, esatto è proprio lui! Te lo consiglio, è davvero un ottimo prodotto per la stagione estiva!

  • Reply Patrizia 1 giugno 2018 at 12:42

    Vista l’età (sono sulla quarantina) potrei provare il detergente viso. Se lo passo su tutto il viso occhi compresi brucia per caso? Grazie mille, bellissimo articolo come sempre, è un piacere leggerti.

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:04

      Ciao Patrizia, io ho occhi sensibili (porto le lenti a contatto) e non ho mai avvertito alcuna sensazione di bruciore. E’ un detergente delicato, quindi dovresti trovartici bene!

  • Reply Marisa81 1 giugno 2018 at 13:22

    Non conoscevo la pueraria, che pianta interessante! Mi incuriosisce anche la crema viso, aspetto con ansia la prossima recensione! *__*

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:05

      Ciao Marisa, è un ingrediente tipico thailandese, davvero ricco di proprietà hai visto? Anche la crema è un prodotto interessante, ve ne parlerò presto!

  • Reply Veronica 1 giugno 2018 at 13:25

    Questo gel per il viso sembra proprio fare al caso mio, ho una pelle grassa e in estate non so mai cosa usare come idratante. L’odore del tea tree non mi piace molto, mi confermi che non rimane sulla pelle? Ti ringrazio!

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:13

      Ciao Veronica, ti capisco, l’olio essenziale di tea tree ha una profumazione molto intensa. Appena eroghi il gel si sente abbastanza ma svanisce subito dopo l’applicazione, non appena il gel si è asciugato sulla pelle, quindi puoi usarlo senza difficoltà!

  • Reply Lucia S. 1 giugno 2018 at 14:53

    Sembrano interessanti tutti e tre, ma mi piacerebbe provare sopratutto il gel viso perchè anche io ho una pelle mista e sto cercando un prodotto da usare con il caldo! Me lo segno subito e vado a curiosare sul sito! 🙂

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:14

      Ciao Lucia, secondo me è un prodotto molto adatto per l’estate ma anche per il resto dell’anno se lo si abbiana all’idratante abituale. E’ un bel gel multiuso che ti consiglio! :-*

  • Reply Paola 1 giugno 2018 at 15:03

    Che bella questa serie di recesioni che hai dedicato a questa marca, non la conoscevo e in effetti ha tanti prodotti interessanti. Vorrei provare qualcosa ma sono molto indecisa, ce ne sono diversi che mi intrigano!

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:18

      Ciao Paola, l’assortimento è molto vasto, hai di sicuro l’imbarazzo della scelta! Per fortuna le spese di spedizione sul sito di BCD Cosmetici sono gratis con importi bassissimi, quindi puoi acquistare anche solo uno o due prodotti per volta! 🙂

  • Reply Federica Ricci 1 giugno 2018 at 15:24

    Ho la pelle sensibile e il detergente dovrebbe essere adatto a me, mi fa piacere che sia adatto anche all’uso col foreo perchè l’ho comprato da poco (ho il luna 2) e stavo giusto cercando un detergente da abbinarci.

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:19

      Ciao Federica, io attualmente ho il Foreo mini e questo detergente mi ha dato delle belle soddisfazioni, perchè è delicato ma efficace. Se lo provi fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Giada G. 1 giugno 2018 at 15:28

    Preferisco i lip balm in stick, però questa confezione è molto carina così piccolina. Gli ingredienti poi mi piacciono molto quindi potrei fare un’eccezione! 😀

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:41

      Ciao Giada, il formato è molto comodo perchè è di dimensioni davvero ridotte, ovviamente è un lip balm che va applicato con il polpastrello! La formulazione è ottima quindi vale la pena di farci un pensierino! 😀

  • Reply FranciFra 1 giugno 2018 at 16:00

    Io sono fissata con i balsami labbra! Esiste solo in questa versione o i lip balm di itatiai ci sono anche aromatizzati a qualche gusto particolare (sempre naturale ovviamente)?

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:43

      Ciao Francesca, allora sul sito di BCD Cosmetici (che attualmente è l’unico rivenditore italiano) esiste solo la versione al cocco, che suppongo sia la più venduta. Ma se guardi sul sito ufficiale di Iatitai vedrai che esistono anche versioni aromatizzate, per esempio alla menta. 🙂

  • Reply Rita 1 giugno 2018 at 16:53

    Sembrano convenienti quei cofanetti. Aspetto di leggere il tuo parere sugli utlim idue prodotti poi decido cosa fare! Grazie per averci fatto conoscere questa marca, mi ha colpita!

    • Reply the life of a bee 1 giugno 2018 at 17:56

      Ciao Rita, sono molto contenta, trovo che sia un brand nuovo e interessante e mi auguro che piano piano prenda piede!

  • Reply Margot Petit 1 giugno 2018 at 22:04

    Mi piacciono molto gli ingredienti di questo marchio! Ho visto la foto sul tuo profilo Instagram e subito mi ha incuriosito il balsamo labbra, perchè ho sempre le labbra super secche! Com’è il profumo, sa di cocco? Vado a guardare sul sito ^^

    • Reply the life of a bee 4 giugno 2018 at 17:36

      Ciao Margot, si ha una leggera profumazione al cocco, gli ingredienti al suo interno sono tutti naturali! 🙂

  • Reply Elena g 3 giugno 2018 at 11:08

    Ciao carissima, a dire la verità non ho ancora provato questo brand ma da come ne parli sono sicura mi piacerà tantissimo! Cerco proprio un gel detergente che faccia il suo dovere, presto sarà mio!

    • Reply the life of a bee 4 giugno 2018 at 17:37

      Iatitai è un brand che spero venga piano piano apprezzato anche in Italia, perchè ha prodotti con ingredienti innovativi e diversi dal solito! La loro filosofia poi mi piace moltissimo!

  • Reply Emanuela 3 giugno 2018 at 14:43

    Voglio provare il detergente viso, purtroppo ho la pelle molto delicata, e posso usare solo detergenti molto delicati !

    • Reply the life of a bee 4 giugno 2018 at 17:45

      Ciao Emanuela, allora potresti trovarti decisamente bene con questo di Iatitai, io lo sto terminando proprio ora che ho iniziato con le prime esposizioni al sole e lo trovo perfetto da usare anche su una pelle delicata!

  • Reply Noemi Bengala 8 giugno 2018 at 14:23

    Questo brand mi intriga sempre di più grazie alle tue recensioni

    • Reply the life of a bee 9 giugno 2018 at 10:35

      Ciao Noemi, sono contenta che ti piaccia, io lo trovo molto affascinante come filosofia e i prodotti sono interessanti!

  • Reply Luca 10 giugno 2018 at 22:56

    L’ Aloe Vera ha delle proprietà straordinarie non solo se assunta per via orale ma anche assunta tramite assorbimento cutaneo o molto altro ancora. Se poi la si associa ad altre piante officinali i benefici aumentano ancora di più.

    • Reply the life of a bee 11 giugno 2018 at 11:24

      Ciao Luca, proprio così, è un ingrediente davvero prezioso e versatile! 🙂

  • Reply Elly 18 giugno 2018 at 14:57

    Ne ho sentito parlare molto, sembra davvero interessante! Sicuramente proverò qualcosa di questa azienda!

    • Reply the life of a bee 18 giugno 2018 at 15:48

      Ciao Elly, fammi sapere come ti trovi quando hai acquistato qualcosa! 🙂

  • Reply Lisa Digiglio 19 giugno 2018 at 19:38

    non conoscevo questo brand, grazie per averlo condiviso!

    • Reply the life of a bee 29 giugno 2018 at 13:30

      Ciao Lisa, è ancora poco conosciuto ma ha linee molto interessanti!

  • Reply Sarah Cadenazzi 25 giugno 2018 at 11:56

    Ho provato tanti prodotti diversi ma con la pelle che mi ritrovo è sempre una bella impresa trovare quello che fa per me. Da come ne hai parlato, sembra possono essere quelli giusti; sarò fortunata stavolta, me lo sento 😀 Grazie dell’info

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.