Eterea Cosmesi Naturale, Maschere per il viso

MASCHERA RADIANT LUX VIT C – ETEREA COSMESI

16 Dicembre 2020
Lux Vit C Radiant Mask Eterea Cosmesi recensione maschera

MASCHERA RADIANT LUX VIT C – ETEREA COSMESI

Le maschere per il viso sono uno step irrinunciabile di una beauty routine corretta, dei trattamenti intensivi da eseguire come minimo con cadenza settimanale, che aiutano il nostro viso a mantenersi giovane, idratato e a combattere numerosi inestetismi a seconda degli attivi presenti nella formulazione. La nuova Lux Vit C Radiant Mask di Eterea Cosmesi va a completare la ormai famosa linea Lux del brand, caratterizzata da referenze dall’azione illuminante, anti-age e tonificante.

E’ stata formulata con ben 3 diverse tipologie di vitamina C, oltre ad un pool di attivi antiossidanti, idratanti e rigeneranti. La texture gradevolissima e una fragranza dolce e femminile rendono l’applicazione estremamente piacevole.

Siete curiose di conoscerne gli effetti e la mia esperienza di utilizzo? Vi invito a proseguire nella lettura!

RADIANT LUX VIT C MASK – LA FORMULAZIONE

Lux Vit C Radiant Mask Eterea Cosmesi recensione mascheraLa nuova Lux Vit C Radiant Mask di Eterea Cosmesi si presenta come una maschera viso ricchissima di attivi, in grado di regalare fin dalle prime applicazioni un incarnato levigato e luminoso.

L’INCI è il seguente:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Bran Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Propanediol, Sodium Lactate, Aqua, Ascorbyl Glucoside, Sodium Ascorbyl Phosphate, Ascorbic Acid, Mandelic Acid, Tartaric Acid, Malic Acid, Lactic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Saccharomyces Ferment Lysate, Mel Extract, Lactobacillus Fermented, Aronia Melanocarpa Fruit Extract, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Cardiospermum Halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, Tocopherol, Bromelain, Saccharide Isomerate, Bisabolol, Squalane,Urea, Glucose, Sodium PCA, Sorbitol, Fructose, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Glycine, Lysine, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Zinc Gluconate, Panthenol, Glyceryl Caprylate, Avena Sativa Kernel Extract, Linseed Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Moringa Oleifera Leaf Extract, Sorbitol, Betaine, Zinc Oxide, Xanthan Gum, Lecithin, Sclerotium Gum, Pullulan, Oryza Sativa Starch, Sodium Stearoyl Glutamate, Titanium Dioxide, Mica, Fragrance (Parfum), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Citrate. *da agricoltura biologica

All’interno troviamo:

  • Succo di Aloe Vera: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo anti-age.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Olio di crusca di Riso: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ un olio leggero e poco unto, ricco di vitamina E, Omega 6 3 e 9, ha un’azione antiossidante, illuminante e idratante.
  • Olio di nocciolo di Albicocca: aiuta a rinforzare la pelle attraverso le vitamine e i carotenoidi contenuti e ripara le cellule.
  • Lattato di sodio: è il sale di sodio che deriva dall’acido lattico, sostanza naturalmente prodotta anche dal nostro organismo. E’ ampiamente utilizzato in cosmesi per via del suo elevato potere idratante, viene considerato un ottimo umettante ed è molto ben tollerato dalla pelle. Svolge anche un’azione antibatterica e mantiene l’equilibrio fisiologico del pH della pelle.
  • 3 differenti forme di vitamina C (Ascorbyl Glucoside, Sodium Ascorbyl Phosphate, Ascorbic Acid): questa vitamina è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.
  • Acido Glicolico, Mandelico, Malico e Tartarico: sono quattro alfa-idrossiacidi della frutta (l’acido glicolico è un derivato dalla canna da zucchero, il tartarico dell’uva, il mandelico della mandorla e il malico della mela) molto performanti. Si tratta infatti di esfolianti chimici ad azione rapida, solubili in acqua. Donano maggiore luminosità al viso, migliorano la texture cutanea, levigano, contribuiscono all’idratazione e sono utili per depigmentare le macchie cutanee.
  • Acido ialuronico a multiplo peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Idrolato di Camomilla: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • Allantoina: stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Estratto di Miele: altamente nutriente e rigenerante, protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica.
  • Fermenti di Lactobacillus: rinnova e ripristina la barriera cellulare, rinforzando l’epidermide e aiutandola a prevenire gli inestetismi causati dall’azione degli agenti esterni.
  • Estratto di Aronia: allevia la secchezza e preserva la naturale idratazione sostenendo il microbioma cutaneo.
  • Estratto di Viperina: intensifica l’azione lenitiva, inibendo all’origine il sorgere l’infiammazione o riducendo e calmando le irritazioni già presenti, limitando anche la perdita di acqua transcutanea e aiutando quindi la pelle a rimanere ben idratata.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Estratto di Cardiospermum Helicacabum: è altamente antinfiammatorio e aiuta a combattere rossore e prurito, favorendo il mantenimento dell’equilibrio della pelle.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Bromelina: caratterizza l’estratto di Ananas ed è un enzima ad azione proteolitica che possiede proprietà  lenitive e disarrossanti.
  • Bisabololo: è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.
  • Squalane: fa naturalmente parte della composizione del sebo, contribuendo in questo modo al mantenimento del film idro-lipidico che riveste l’epidermide. Integrandolo attraverso i cosmetici si aiuta la pelle a preservare il giusto grado di idratazione (impedendo all’acqua contenuta negli strati cutanei più profondi di evaporare) e a proteggersi dagli agenti esterni. Inoltre vanta proprietà antiossidanti e protettive nei confronti dei raggi UV, quindi può essere utile anche per contrastare e prevenire il foto-invecchiamento.
  • Urea: possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Possiede al tempo stesso anche proprietà esfolianti: è in grado di rimuovere le cellule morte, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle.
  • Proteine idrolizzate del Grano:  idratanti e protettive.
  • Glicina e Lisina: agiscono come elasticizzanti e leviganti, stimolando la rigenerazione dei tessuti.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Estratto di Avena: è ricco in acidi grassi simili a quelli della pelle, compresi fosfolipidi e ceramidi. Presenta un alto contenuto di acido linoleico, che migliora la funzione di barriera protettiva della pelle, e di sostanze antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV. Possiede eccellenti proprietà di assorbimento, idrata e lenisce la pelle.
  • Estratto di Moringa: ricco di acidi grassi, fitosteroli e vitamine A, E e C. Vanta proprietà emollienti, idratanti ed antiossidanti.

RADIANT LUX VIT C MASK – LA TEXTURE E L’EFFICACIA

Lux Vit C Radiant Mask Eterea Cosmesi recensione mascheraLa texture della Lux Vit C Radiant Mask è cremosa, di facile stesura, caratterizzata da una brillantezza data dalla mica presente nella formulazione:

Lux Vit C Radiant Mask Eterea Cosmesi recensione mascheraIl profumo è inebriante, dolce e femminile, rende l’applicazione ancora più piacevole. L’azienda ne consiglia l’applicazione da 2 a 3 volte alla settimana, con un tempo di posa variabile (3-10 minuti) in base alla sensibilità cutanea.

La mia pelle è mista e sensibile e non ho mai riscontrato alcun arrossamento seguendo un tempo di posa di 5 minuti. Ho provato in diverse occasioni ad allungarlo fino a raggiungere i 10 e anche in questo caso l’esperienza è stata positiva. Vi consiglio di iniziare con il tempo di posa minimo per poi aumentarlo gradualmente. Una volta trovato quello adatto a voi valutate di ridurlo nel caso in cui la vostra beauty routine attuale preveda già l’utilizzo di cosmetici a base di ingredienti dall’azione esfoliante.

Dopo la rimozione della Lux Vit C Radiant Mask la pelle appare luminosa, compatta e levigata. Applicandola con costanza ho potuto riscontrare anche una riduzione piuttosto rapida delle macchie post brufolo e una minore insorgenza di imperfezioni.

Lux Vit C Radiant Mask Eterea Cosmesi recensione mascheraE’ un trattamento illuminante, energizzante e antiossidante, volto alla rigenerazione e all’ossigenazione dei tessuti, che a mio parere garantisce ottimi risultati fin dalle prime applicazioni. E’ una maschera ideale da usare tutto l’anno: in inverno per combattere il grigiore tipico di questa stagione, in primavera per aiutare la pelle ad affrontare al meglio il cambio di stagione, alla soglia dell’estate per preparare la pelle all’abbronzatura, in autunno per uniformare il colorito ed eliminare gli ultimi residui di tintarella.

Ho apprezzato molto il fatto che nella Lux Vit C Radiant Mask coesistano due tipologie di esfoliazione: quella enzimatica (svolta dalla bromelina e molto adatta a pelli sensibili) e quella chimica (svolta dagli alfa-idrossiacidi). Rendono il prodotto altamente performante e al tempo stesso utilizzabile da tutte le tipologie di pelle, anche quelle reattive, grazie alla presenza nella formulazione di ingredienti dall’azione lenitiva e disarrossante.

La Lux Vit C Radiant Mask ha un prezzo di 26 euro per 75 ml ed è acquistabile sul sito ufficiale Eterea Cosmesi o presso tutti i rivenditori del brand.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con nuove recensioni, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del make-up (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili, buono shopping!

#EtereaCosmesi #LuxVitCRadiantMask #ad #BeautyExpert #thelifeofabee

 

 

 

 

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Lisa serri 16 Dicembre 2020 at 11:31

    Avevo paura a prenderla perché non pensavo andasse bene per la mia pelle che è molto sensibile. Allora la provo, grazie mille!

  • Reply Giovanna3 16 Dicembre 2020 at 14:30

    Sono sempre molto utili le tue review 😍 questa maschera me la faccio regalare per natale da mia sorella!

  • Reply Fede28 16 Dicembre 2020 at 17:29

    Presa anche io, riesco a tenerla per cinque minuti e mi basta….la pelle è più luminosa e rimane molto morbida. Sono soddisfatta, grazie ancora per avermela consigliata! 🙂

  • Reply Rebecca 21 Dicembre 2020 at 14:27

    L’ho comprata dopo aver letto la tua recensione e ieri sera prima prova. Mi è piaciuta molto lascia una bella pelle.

  • Leave a Reply

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!