MATITONE ROSSETTO ALL OVER PUROBIO – ROSA E MARSALA
Torniamo a parlare di Purobio, questa volta del Matitone rossetto All Over, anch’esso facente parte della collezione natalizia insieme alle palette Fallen Tones e Skin Tones (recensite qui) e declinato in tre colorazioni, attualmente entrate nella collezione permanente con un nuovo packaging.
Questo prodotto è un matitone potenzialmente multiuso, infatti l’azienda lo presenta in questo modo:
PuroBIO cosmetics presenta “rossetto”, il matitone labbra professionale biocertificato ispirato alla filosofia del Benessere. Rossetto è il matitone per labbra con l’intensità di un rossetto, morbido e facile da applicare, con una texture estremamente confortevole.
Colore pieno e brillante, dall’effetto extra luminoso, molto facile da applicare. Con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali, idratano e proteggono le labbra. Ottimo da utilizzare anche come ombretto per occhi e blush per guance e zigomi.
Questi matitoni rossetto sono contenuti in una scatolina di cartone colorato con serigrafie dorate, che si aprono a scorrimento come una confezione di fiammiferi. I matitoni sono di legno temperabile, con mina morbida, e richiudibili tramite tappo di plastica.
Io ho acquistato due delle tre colorazioni disponibili (la terza è Vinaccio), per provare entrambe le texture.
Matitone n.24 “Rosa”

La tonalità più chiara è un bel nude freddo con un buon equilibrio di rosa e beige. La mia pelle ha sottotono caldo (nc20 di Mac), tuttavia questo colore non stona su di me, non tende al grigio nè annulla completamente il colore delle mie labbra, che sono abbastanza pigmentate. Trovo che contenga più beige e meno malva rispetto a Mehr di Mac e Ombre Rosa di Nabla, quindi forse è proprio per questo che riesco a portarlo senza problemi!
Ho usato il matitone solo come rossetto, quindi non l’ho sperimentato sulle palpebre o sulle guance.
La texture è morbida ma non troppo, essendo matte l’ho trovato meno scorrevole rispetto a Marsala (che ha finish satinato), in ogni caso l’applicazione è semplice e veloce.
Anche la durata è eccellente, se non si mangia dura tranquillamente almeno 4 orette buone.
Matitone n. 25 “Marsala”
Matitone Marsala All-Over, dal finish leggermente satinato. Ideale come rossetto per il make up da giorno; se applicato nella zona perioculare adatto per far risaltare occhi verdi e color nocciola. Regala intensità se abbinato con il Grigio, Marrone e con i toni aranciati.
Modo d’uso: E’ possibile utilizzarlo come ombretto stendendo uno strato uniforme sulla palpebra, ripetere l’applicazione a seconda dell’intensità e dell’effetto voluto.

A differenza di Rosa, il matitone Marsala ha un finish satinato e traslucido, infatti la mina risulta più morbida e scorrevole.
Il colore è molto modulabile, perciò è possibile renderlo sempre più intenso e profondo di passata in passata. Nonostante non sia matte, la durata è ottima, paragonabile a Rosa.
Sulle mie labbra pigmentate diventa abbastanza scuro, ma è un colore cho ho indossato tranquillamente anche di giorno.


A sinistra: swatch con luce indiretta. A destra: swatch con luce diretta.

Potete quindi acquistarli sul sito ufficiale di Purobio o sui siti di cosmesi ecobio, al prezzo di 7,90 euro.
4 Comments
Ciao sai dirmi che differenza c’è tra il matitone 24 classico e il matitone 24 della cllezione di natale 2016 di purobio?
Grazie
Veronica
Ciao Veronica, scusa il ritardo, ma ho chiesto un chiarimento all’azienda perchè non volevo darti informazioni inesatte! Mi hanno detto che tra i due matitoni c’è una leggera differenza di tonalità e di texture, il colore di base però rimane lo stesso. Al momento, ovviamente, è acquistabile solamente quello proposto nella linea permanente! 🙂 Spero di esserti stata utile!
Grazie mille per la risposta.Figurati per il ritardo dovevi informarti.Mi è venuto un dubbio quando li ho provati,in effetti i due matitoni sulle labbra hanno colore uguale.Sulla mano il matitone della linea permanente sembra un pochino appena appena più scuro.Poi se vai alla luce si vede che sono uguali, li ho provati stamattina.Comunque il matitone più morbido mi sembra sia quello della collezione di natale 2016,si stende più facilmente invece l’altro è più duro,si deve premere di più sulle labbra nell’applicazione.Se avessi altri dubbi con altri prodotti,posso contattarti nuovamente o ti disturbo?
Grazie ancora
Ma certo, scrivimi pure quando vuoi! 🙂 Puoi anche conttattarmi via mail oppure attraverso i social. Ti segnalo, se sei interessata ai nuovi prodotti di Purobio che usciranno la prossima settimana, una promo molto carina e conveniente (puoi acquistarli a prezzo lancio scontati con anche una pochette porta-makeup fatta a mano): qui trovi tutte le info
https://www.instagram.com/p/BZGQU8PAnMX/?taken-by=the_life_of_a_bee
Un abbraccio!