Bioearth, Profumi da donna e da uomo

MELUDIUM 11 EAU DE PARFUM – BIOEARTH

15 Novembre 2019
meludium 11 for her bioearth recensione

MELUDIUM 11 EAU DE PARFUM – BIOEARTH

È arrivata una ventata di profumate novità in casa Bioearth: il brand parmense infatti ha appena lanciato sul mercato Meludium 11 “for her” e “for him”, le sue prime fragranze.

Cosa raccontano? Quali sono le piramidi olfattive? Scopriamolo insieme, buona lettura!

MELUDIUM 11- IL CONCEPT

meludium 11 bioearth

(credits @bioearth)

Come mai Bioearth ha deciso di realizzare delle eau de parfum?⠀

Le fragranze proposte sono infatti due, una femminile e una maschile, nel formato da 100 ml. Con esse l’azienda ha voluto celebrare gli oltre 20 anni di attività e di passione per il naturale, racchiudendo all’interno di flaconi dal design minimal ed elegante tutta la sua storia.⠀

MELUDIUM 11 (for her e for him) è un inno alla musicalità della natura e alla propria terra di origine, quella degli appennini emiliani. Vi ricordo, infatti, che Bioearth ha sede in provincia di Parma.

Entrambe le fragranze possiedono caratteristiche eco-naturali:

  • contengono alcool di origine agricola 100% naturale, derivato da cereali e melassa.
  • l’imballo è 100% riciclabile (vetro-alluminio-carta) e la cellophanatura esterna è realizzata con materiale compostabile.
  • non contengono BHT, un conservante e stabilizzante molto diffuso nei profumi, che risulterebbe collegato a effetti negativi sulla tiroide e quindi viene ritenuto potenzialmente cancerogeno.

MELUDIUM 11 FOR HER – BIOEARTH

meludium 11 for her bioearth recensione“Meludium 11 for her” è una fragranza ricca di sfaccettature e dall’ottima persistenza sulla pelle.

Vediamo insieme la piramide olfattiva nel dettaglio:

  • Note di testa: fiori d’arancio, lampone, miele
  • Note di cuore: gelsomino, gardenia, tuberosa
  • Note di fondo: ambra, muschio bianco, legno di sandalo

Descrivere una fragranza, si sa, è qualcosa di estremamente complesso. Quando si vaporizza un profumo entrano in gioco una miriade di fattori, come il pH della pelle di chi lo indossa, ma soprattutto una componente emotiva non indifferente.

Un profumo è ricordo, nostalgia, emozione, desiderio. Il nostro olfatto è uno strumento straordinario, che lavora a modo suo e che spesso ci sorprende, cogliendo con maggior vigore alcune note olfattive piuttosto che altre. Per questo non voglio influenzarvi troppo descrivendovi la “mia” percezione di Meludium 11. Indubbiamente contiene al suo interno un bellissimo blend di note fiorite, legnose, ambrate e muschiate, ma anche una leggera nota dolce e fruttata. Ritengo quindi che possa risultare accattivante per moltissime di voi, proprio in virtù del suo essere così poliedrica.

meludium 11 for her bioearth recensioneAvendo avuto il piacere di conoscere personalmente Paolo e Sabrina (i titolari di Bioearth) trovo che abbiano racchiuso all’interno di questa fragranza gran parte del loro vissuto, della loro passione per il naturale e di ciò che quotidianamente si impegnano a trasmettere. Credo che l’intento fosse proprio questo e posso dire, per quanto mi riguarda, che ci siano riusciti benissimo.

meludium 11 for her bioearth recensioneLa persistenza di una fragranza è un dettaglio non indifferente. Personalmente amo i profumi che sono in grado di accompagnarti tutto il giorno, che non svaniscono dopo pochissime ore dall’averli spruzzati. Meludium 11 è una fragranza che si fa notare fin da subito, è intensa e avvolgente. Nell’arco della giornata si addolcisce senza però perdere di carattere. Arrivo a sera percependo ancora le sue note di fondo, quindi sulla mia pelle ha senza dubbio un’ottima persistenza (non a caso si tratta di una eau de parfum).

Per quanto riguarda Meludium 11 “for him” anch’essa è una fragranza ricca di sfumature. E’ stata concepita per un pubblico maschile, tuttavia credo che possa piacere anche a quello femminile perchè le note olfattive sono molto accattivanti. Ecco la piramide:

  • Note di testa: pompelmo, menta, zenzero
  • Note di cuore: gelsomino, rosa, cannella
  • Note di fondo: incenso, Patchouli, cuoio

E’ un profumo frizzante, fresco, con carattere. Ma anche fiorito, legnoso e muschiato.

Le fragranze MELUDIUM 11 hanno entrambe un prezzo di 38,00 euro e sono disponibili nell’unico formato da 100 ml. E’ possibile acquistarle sullo shop online ufficiale Bioearth oppure presso tutti i rivenditori autorizzati.

meludium 11 for her bioearth recensioneVi segnalo che per questo Natale Bioearth ha realizzato anche un kit in limited edition, composto dalla fragranza Meludium 11 (a scelta nella versione “for her” e “for him”) e da un sapone nero biologico alla vaniglia da 300 gr. Il prezzo consigliato al pubblico è di 46 euro.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#Bioearth #Meludium11 #BioearthAngels #adv #thelifeofabee

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply fra 14 Novembre 2019 at 15:52

    sarei davvero molto curiosa di provare questo profumo e di testarlo direttamente sulla mia pelle

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:35

      Ciao Francesca, se nella tua città c’è una bioprofumeria che rivende Bioearth prova a sentirlo dal vivo, secondo il mio gusto è davvero gradevole come fragranza e ha pure un’ottima persistenza 🙂

  • Reply Giulia C. 15 Novembre 2019 at 8:49

    Appena possibile proverò queste fragranze e se mi piaceranno farò regali per le Vacanze natalizie !
    Belle le foto!!!

  • Reply Enisla 15 Novembre 2019 at 9:15

    Stupendo come si presenta, molto elegante la confezione!

  • Reply Esmeralda 15 Novembre 2019 at 9:41

    Sono sempre molto curiosa di scoprire nuove fragranze.

  • Reply Dani24 15 Novembre 2019 at 12:46

    Non sapevo di questa novita😮 I profumi sono la mia passione!! Domani vado giusto in bioprofumeria, spero siano già arrivati così li sento!

  • Reply Martina 15 Novembre 2019 at 14:28

    Interessanti queste fragranze!
    Sono curiosa di sentire la versione for man, potrebbe essere un’idea per il mio ragazzo.
    Ciao

  • Reply mary pacileo 15 Novembre 2019 at 15:58

    quante fragranze nuove che non conoscevo, devo fare un salto in profumeria

  • Reply Enrica 17 Novembre 2019 at 11:36

    Se trovo questi profumi in una bioprofumeria qui vicino a me devo assolutamente sentirli!🤩

  • Reply rita 17 Novembre 2019 at 15:22

    Spero di poterlo apprezzare presto dal vivo. Da come lo descrivi sembra sublime. xoxo

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!