Creme mani e corpo, Microcore, Trattamenti viso

MICROCORE, TECNOLOGIA E COSMESI – UN’ESCLUSIVA SKINKOR SHOP

11 Febbraio 2022
microcore recensione review skinkor shop

MICROCORE, TECNOLOGIA E COSMESI – UN’ESCLUSIVA SKINKOR SHOP

Avete mai provato cosmetici in spray così tecnologici da poter essere nebulizzati addirittura all’interno dei comuni capi di abbigliamento? Scommetto di no! Vi innamorerete sicuramente di Microcore, una linea di prodotti per viso e gambe che coniuga ingredienti naturali e le più avanzate tecnologie cosmetiche.

Tre referenze (un anticellulite, uno spray contro la pesantezza alle gambe e un gel viso idratante e anti-age) caratterizzati da una formula innovativa: una emulsione a base idro-alcolica, contenente attivi micro-incapsulati in liposomi idrogenati.

Tutte a rapido assorbimento, generano sulla pelle un film leggerissimo ad “effetto patch”, che consente un rilascio graduale e continuo di attivi per tutto l’arco della giornata.

I due spray per le gambe possono addirittura essere erogati all’interno di collant o pantaloni, che una volta indossati fungono da vero e proprio trattamento cosmetico.

Scopriamo insieme questi piccoli gioielli della cosmesi!

Fino al 14 Febbraio sul sito Skinkor Shop, rivenditore ufficiale Microcore per l’Italia, tutta la linea (prodotti singoli e in kit) sarà scontata del 30% con il codice “SKINLOVER”.

Dopo tale data potrete comunque usufuire di uno sconto del 10% con il codice VALENTINA10, senza scadenza e valido su tutto il sito.

MICROCORE – LA TECNOLOGIA

(credits @microcore)

Cosmesi, avanguardia e tecnologia sono le parole chiave di Microcore, un brand che racchiude all’interno del suo stesso nome tutta l’essenza di una linea cosmetica innovativa e altamente performante.

Microcore (Micro Constant Release) propone cosmetici brevettati che sono dei veri e propri sistemi di somministrazione transcutanea di principi attivi, sia cosmetici che farmaceutici, microincapsulati in liposomi.

Questo cosa significa?

A differenza dei comuni cosmetici, quelli proposti da Microcore garantiscono una maggiore penetrazione degli attivi ed un rilascio graduale e costante degli stessi durante il corso delle ore.

Le tre referenze (2 per le gambe e 1 per il viso) sono caratterizzate da una formula in spray molto particolare: abbiamo infati una emulsione a base idro-alcolica all’interno della quale i principi attivi sono mico-incapsulati all’interno di liposomi idrogenati.

Cosa sono i liposomi?

I liposomi sono delle microsfere formate da lipidi vegetali che presentano la stessa struttura delle membrane cellulari umane, pertanto hanno il vantaggio di trasportare le sostanze in essi contenuti in modo veloce e protetto all’interno dell’organismo. Questa forma innovativa e biotecnologica di somministrazione aumenta esponenzialmente la biodisponibilità cutanea dei principi attivi, proteggendoli anche dal deterioramento causato dagli agenti esterni e facendo in modo che questi vengano trasportati all’interno delle cellule cutanee efficaci al 100%.

microcore recensione review skinkor shopAll’interno di questi prodotti vediamo coesistere, quindi, due tecnologie brevettate:

  • Microcore film, attraverso la quale il cosmetico genera sulla pelle una sorta di pellicola trasparente, estremamente sottile flessibile, che garantisce una perfetta adesione cutanea e che si assorbe gradatamente dopo l’applicazione consentendo il rilascio e l’assorbimento continuo dei principi attivi micro-incapsulati nei liposomi per un periodi di almeno 8 ore.
  • Microcore spray, l’emulsione idro-alcolica con attivi mico-incapsulati che può essere nebulizzata direttamente sulla pelle ma anche all’interno dei comuni capi di abbigliamento. Dopo l’erogazione i liposomi si fissano alle fibre di qualsiasi tessuto (naturale o sintetico), rendeno i capi trattati dei veri e propri trattamenti cosmetici a lento rilascio. I prodotti sono inodore, non macchiano e non rovinano i tessuti, che poi possono essere lavati con i normali detergenti per bucato.

MICROCORE – ZERO AGE GEL VISO

microcore zero age recensione review skinkor shopZero Age di Microcore è un gel viso ad effetto filler dall’azione idratante e anti-età intensiva.

L’INCI è il seguente:

Aqua, PEG-135/VA/Vinyl caprolactam copolymer, Glycerin, Hydrogenated lecithin, Sodium hyaluronate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Tropolone.

All’interno troviamo PrincipHyal Cube©, un acido ialuronico di nuova generazione ad ampio spettro molecolare (da 50 a 3.000 Kdalton), particolarmente efficace nel garantire una permeazione profonda e un’ottimale idratazione cutanea.

Grazie alla tecnologia Microcore Film, diversamente dalle normali creme, Zero Age garantisce una penetrazione del principio attivo per tutto il corso della giornata (o durante la notte). Risulta particolarmente efficace, oltre che molto versatile per quanto riguarda le modalità di utilizzo.

Zero Age, infatti, può essere utilizzato:

  • come gel idratante/antiage: si applica direttamente sulla cute della zona interessata e, una volta steso, il gel si asciuga rapidamente formato un film omogeneo. Al termine del trattamento eventuali residui rimasti possono essere facilmente rimossi con un semplice risciacquo.
  • in associazione ad altri prodotti cosmetici: si può applicare dopo la propria crema o siero abituali oppure dopo il tonico. I principi attivi contenuti all’interno di quest’ultimi risulteranno maggiormente efficaci, grazie all’azione filmogena del gel e ai liposomi in esso contenuti.

La texture è gradevolissima e scorrevole in fase di applicazione. Si assorbe rapidamente e non si percepisce sul viso una volta stesa.

Cosa ne penso?

E’ un trattamento che, usato con costanza, regala soddisfazioni. E’ ideale per il trattamento locale di rughe e microlinee in particolari aree del viso (fronte, zona naso-labiale, contorno occhi).

E’ una sorta di “sigillante” per i vostri trattamenti preferiti, potenziato con una tipologia di acido ialuronico altamente performante ed efficace. Non potrà garantire risultati equiparabili ad un filler, ma se si considera la non invasività del trattamento e come appare la pelle dopo diverse applicazioni potrete ritenervi senza dubbio soddisfatte.

E’ adatto solo a pelli mature?

Assolutamente no. L’acido ialuronico, come sappiamo, è un ingrediente prezioso per il benessere della nostra pelle a prescindere dall’età.  Stimola il rinnovamento epidermico e la sintesi del collagene esercitando un’intensa azione antiage, tonificante e levigante; migliora la compattezza e l’elasticità della pelle agendo dall’interno per rimpolpare e ripristinare l’idratazione, prevenendo la comparsa di linee d’espressione, rughe e cedimenti.

Pertanto se avete una pelle disidratata o volete evitare che si segni precocemente, Zero Age fa anche al caso vostro.

Zero Age di Microcore ha un prezzo di 62,00 euro per 50 ml di prodotto.

MICROCORE – ZERO LITE SPRAY ANTICELLULITE

microcore zero lite recensione review skinkor shopZero Lite è un cosmetico formulato per riattivare il microcircolo cutaneo, rende la pelle più elastica e idratata in profondità, aiutando a prevenire edemi, stasi e rotture di capillari.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Alcohol denat, Hydrogenated lecithin, Capsicum annuum fruit extract, Dextran, Butylene glycol, Caffeine, Glycerin, Ruscus aculeatus root extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

All’interno contiene il complesso ITC Slim ® composto da:

  • Capsaicina: agisce come vasodilatatore, tonifica la muscolatura e le pareti dei capillari, svolge un’azione antinfiammatoria cutanea particolarmente utile in presenza di edemi.
  • Rusco: svolge un’azione drenante e tonificante, aiuta a stimolare il microcircolo e favorisce la riduzione delle adiposità localizzate.
  • Caffeina: ha proprietà lipolitiche, stimola efficacemente il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti e favorisce la circolazione periferica e la tonicità cutanea.

Zero Lite ha una buona nebulizzazione e una texture leggera, a rapidissimo assorbimento. Lascia la pelle setosa e levigata al tatto, consente immediatamente di rivestirsi e non rende le gambe appiccicose o unte.

Cosa ne penso?

Entrambe le referenze Microcore per il trattamento delle gambe, Zero Lite e Zero Gravity -di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo-, sono dei prodotti a prova di pigrizia. Non si hanno più scuse per non utilizzare dei cosmetici ad hoc per questa zona del corpo. Si spruzzano, si massaggiano brevemente e ci si riveste, il gioco è fatto.

La texture e la gradevolezza di utilizzo, inoltre, sono uno stimolo in più ad essere costanti nell’applicazione.

Come tutti i prodotti che si prefiggono di prevenire e contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, anche Zero Gravity per risultare efficace deve essere abbinato ad una alimentazione corretta, a dell’attività fisica regolare e ad un buon automassaggio effettuato con costanza.

In ogni caso posso dirvi di aver notato un miglioramento dell’aspetto della pelle (maggiore compattezza, levigatezza e riduzione del gonfiore) in tempi più brevi rispetto all’utilizzo di cosmetici della stessa tipologia, oltre al fatto che le sue caratteristiche mi hanno permesso di applicarlo due volte al giorno (mattino e sera) quotidianamente e con costanza pur avendo giornate molto frenetiche e i minuti contati.

Zero Lite di Microcore ha un prezzo di 56,00 euro per 100 ml di prodotto.

MICROCORE – ZERO GRAVITY SPRAY ANTI-PESANTEZZA

microcore zero gravity recensione review skinkor shopZero Gravity di Microcore è il cosmetico ideale se soffrite di pesantezza alle gambe, problemi di circolazione, fragilità capillare o se trascorrete molte ore della vostra giornata in piedi o sedute.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Alcohol denat, Hydrogenated lecithin, Pseudoalteromonas ferment extract, Sodium hydroxide, Diosmine, Sodium hyaluronate, Menthyl lactate, Salicylic acid, Hydrochloric acid.

All’interno troviamo:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!