Creme viso, Linee Cosmetiche, Trattamenti viso

NOTEVERDI COSMETICA – BEAUTY ROUTINE VISO

12 Novembre 2020
noteverdi cosmetica recensione beauty routine

NOTEVERDI COSMETICA – BEAUTY ROUTINE VISO

Con l’arrivo dell’inverno la pelle del nostro viso necessita di prodotti specifici dall’azione illuminante, idratante e anti-inquinamento, che possano preservarla da inestetismi quali secchezza, irritazioni, colorito spento e volto segnato. La linea Beauty Routine firmata Noteverdi Cosmetica propone referenze molto performanti sotto questo aspetto.

Ho avuto modo di utilizzarne due nelle ultime settimane (la spuma detergente e la crema fluida antismog), penso possano soddisfare le esigenze di molte di voi. Scopriamole insieme, buona lettura!

NOTEVERDI COSMETICA – IL BRAND

Noteverdi è un brand che nasce dalla realizzazione di un sogno di madre e figlia: la creazione di una linea cosmetica in grado di rappresentare il loro amore per la natura e per un ideale di cosmesi veramente green, priva di ingredienti dannosi e rispettosa dell’ambiente.

Sono nati in questo modo dei prodotti interamente privi di derivati del petrolio, tensioattivi aggressivi (SLS, SLES), parabeni, siliconi, oli minerali e paraffine. Realizzati con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale e cruelty free.

noteverdi cosmetica recensione beauty routineGrande attenzione viene posta dal brand alla sostenibilità ambientale. I cosmetici sono contenuti all’interno di flaconi privi di plastica, rigenerati oppure interamente riciclabili. Per la spedizione sono stati scelti packaging riciclati (PET ambrati) oppure riciclabili al 100%. Come noterete i flaconi sono posti dentro trucioli di carta biodegradabile naturale non colorata e le scatole per la spedizione sono tutte composte da cartone riciclato biodegradabile 100%.

NOTEVERDI COSMETICA – SPUMA VISO ILLUMINANTE

noteverdi cosmetica recensione spuma visoUna corretta detersione del viso è il primo step per avere una pelle sana, luminosa e per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Eseguirla quotidianamente in modo corretto garantisce un’efficacia maggiore ai trattamenti cosmetici che verranno applicati successivamente e previene numerosi inestetismi (imperfezioni, rughe, incarnato spento e pori dilatati).

Le mousse viso sono i prodotti per la detersione che preferisco: sono adatti a differenti tipologie di pelle, piacevoli da utilizzare e ideali in qualsiasi stagione dell’anno.

La linea Beauty Routine di Noteverdi propone la Spuma Illuminante, una vera e propria coccola per il viso dalla delicata profumazione fruttata. Proprio quello che serve per iniziare con il piede giusto la giornata!

L’INCI è il seguente:

Aqua (Water), Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Panthenol, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Urea, Glucose, Fructose, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Glycine, Lysine, Malic Acid, Tartaric Acid, Citric Acid, Glycolic Acid, Lactic Acid, Sodium PCA, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.

All’interno troviamo:

  • Tensioattivi delicati di origine vegetale
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Estratto di Limone: purificante, antibatterico, illuminante e astringente.
  • Urea: possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Possiede al tempo stesso anche proprietà esfolianti: è in grado di rimuovere le cellule morte, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle.
  • Proteine idrolizzate del Grano: idratanti e protettive.
  • Acido malico, glicolico e tartarico: sono tre alfa-idrossiacidi della frutta (l’acido glicolico è un derivato dalla canna da zucchero, il tartarico dell’uva e il mandelico della mandorla) molto performanti. Si tratta infatti di esfolianti chimici ad azione rapida, solubili in acqua. Donano maggiore luminosità al viso, migliorano la texture cutanea, levigano, contribuiscono all’idratazione e sono utili per depigmentare le macchie cutanee.

La texture è estremamente soffice, una volta massaggiata sul viso assume una consistenza quasi cremosa.

noteverdi cosmetica recensione spuma visoE’ ideale come secondo step per chi è solita eseguire la “doppia detersione” (se non sapete di cosa si tratta ti invito a leggere l’approfondimento che ho pubblicato nell’articolo “DETERSIONE VISO: COME ESEGUIRLA CORRETTAMENTE E CON QUALI PRODOTTI“), ma anche da utilizzarsi al mattino per detergere il viso con dolcezza. Può essere utilizzata tranquillamente anche nella zona del contorno occhi, in quanto non causa alcun bruciore. All’occorrenza è possibile abbinarla all’utilizzo di dispositivi di pulizia quali Clarisonic o Foreo.

La presenza al suo interno di AHA (alfa-idrossiacidi) di origine naturale consente di effettuare una leggera esfoliazione in fase di detersione, migliorando giorno dopo giorno il colorito e la grana della pelle. Dopo il risciacquo essa appare estremamente morbida, compatta e idratata. Trovo che sia particolarmente adatta alla stagione invernale (e molto efficace nel prevenire le imperfezioni causate dall’utilizzo della mascherina), in quanto non causa quella sgradevole sensazione di “pelle che tira”. Adatta a tutte le tipologie di pelle, vi conquisterà con la sua profumazione vitaminica a base di agrumi e frutta fresca!

La Spuma Viso Illuminante di Noteverdi ha un prezzo di 18 euro per 150 ml di prodotto.

NOTEVERDI COSMETICA – CREMA VISO FLUIDA ANTISMOG

noteverdi cosmetica recensione crema fluida visoL’utilizzo quotidiano di un buon cosmetico idratante è di fondamentale importanza per il benessere del nostro viso e per preservarlo da un invecchiamento precoce.

Trovare quello giusto, tuttavia, può non essere così semplice… soprattutto se si ha una pelle mista e sensibile (come la mia) o grassa. In questi casi è necessario optare per sieri o creme fluide dalle texture leggere e oil-free, in grado di apportare nutrimento alla pelle senza appesantirla.

La Crema viso Fluida Antismog di Noteverdi sotto questo profilo mi ha subito colpita fin dai primi utilizzi.

L’INCI è il seguente:

Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed Algae Extract, Chondrus Crispus Powder, Algin, Moringa Oleifera Seed Extract, Sodium Hyaluronate, Rosa Canina Fruit Extract, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum (Flavor), Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool.

All’interno troviamo:

  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Estratto idrolizzato di Alghe: sono naturalmente ricche di sali minerali (come iodio, ferro e potassio), vitamine e calcio e hanno quindi delle spiccate proprietà rimineralizzanti. Le alghe, vivendo in acque molto profonde, sono sottoposte ad estreme condizioni ambientali che hanno permesso loro di sviluppare nel tempo una membrana resistente in grado di proteggere le cellule dalle aggressioni esterne. In cosmesi sono apprezzate per la loro capacità di restituire tonicità, compattezza e per proteggere la pelle da agenti ossidanti come detergenti aggressivi, raggi uv e inquinamento.
  • Estratto di Carrageenan: nota anche come “Muschio d’Irlanda” è un’alga rossa tipica delle coste atlantiche, il suo estratto viene impiegato nelle formulazioni cosmetiche come addensante e possiede proprietà idratanti e lenitive. Non ha alcun potenziale allergizzante quindi è un ingrediente molto ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
  • Estratto di semi di Moringa: ricco di acidi grassi, fitosteroli e vitamine A, E e C. Vanta proprietà emollienti, idratanti ed antiossidanti.
  • Acido Ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente. Se volete saperne di più su questo ingrediente trovate un approfondimento in questo mio articolo “L’ACIDO IALURONICO NEI COSMETICI – PROPRIETA’ E UTILIZZO“.
  • Rosa Canina: è ricca di vitamina A, C e fitoestrogeni. E’ efficace nel levigare e tonificare la pelle ed ha un ottimo effetto schiarente. Previene le rughe ed è estremamente utile nelle situazioni di eccessiva esposizione ai raggi UVA come gli eritemi solari, protegge inoltre contro i radicali liberi.
  • Vitamina C (liposolubile, presente in forma esterificata): è fondamentale per il benessere della nostra pelle perchè è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante accelera il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso. Risulta preziosa anche nel trattamento e nella prevenzione delle macchie cutanee. Se volete saperne di più su questo ingrediente trovate un approfondimento in questo mio articolo “LA VITAMINA C IN COSMESI – BENEFICI PER LA PELLE”.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture è estremamente gradevole in fase di applicazione, molto fluida e leggera, durante la stesura sembra addirittura di stare utilizzando un gel:

noteverdi cosmetica recensione crema fluida visoE’ sufficiente una piccola quantità di prodotto per trattare viso e collo. Si assorbe nel giro di qualche minuto e lascia il viso estremamente setoso e levigato.

Ottima anche come base per il trucco, mi ha stupita la sua capacità di risultare profondamente idratante senza appesantire la pelle o causare lucidità. Se avete una pelle normale o misto-grassa l’apprezzerete senza dubbio, i cosmetici oil-free sono sempre un’ottima soluzione per queste tipologie di pelle.

Applicandola quotidianamente ho potuto riscontrare un miglioramento della compattezza e della luminosità della pelle, oltre al mantenimento di un ottimo livello di idratazione. L’utilizzo in combo con la spuma viso è ideale se volete ravvivare il colorito, uniformare le discromie e ottenere un buon effetto schiarente (grazie all’azione sinergica degli alfa-idrossiacidi contenuti nella mousse e della vitamina C presente nella crema).

La Crema viso Fluida Antismog di Noteverdi ha un prezzo di  12 euro per la travel size da 15 ml e di 38 euro per la full size da 50 ml.

E’ possibile acquistare i cosmetici che compongono la linea Beauty Routine (all’interno della quale troviamo anche maschera, scrub, gel detergente, contorno occhi e crema idratante) sul sito ufficiale www.noteverdi.com, all’interno del quale è possibile ordinare anche il KIT LUMINOSITA’ E IDRATAZIONE che contiene entrambi i prodotti scontati del 25%, al prezzo di 42 euro. Con l’iscrizione alla newsletter del sito potete usufruire, inoltre, di uno sconto del 30% sul vostro primo ordine.

#NoteverdiCosmetica #BeautyRoutine #adv  #beautyexpert #thelifeofabee

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Paola Sperti 12 Novembre 2020 at 18:51

    Ci fai scoprire sempre aziende interessanti, grazie! Mi segno la mousse per i prossimi acquisti.

  • Reply Akira 13 Novembre 2020 at 12:46

    Stavo giusto cercando un pensierino per mia moglie. So che in passato ha utilizzato prodotti in gel ma non ne era rimasta completamente soddisfatta per la sensazione di “appiccicoso” che restava sul viso
    Questa sembra però poter fare al caso nostro
    Grazie del suggerimento

  • Reply fra 13 Novembre 2020 at 17:50

    ci dai sempre la possibilità di scoprire ottimi prodotti e aziende

  • Reply Veronica 13 Novembre 2020 at 23:14

    Il detergente in spuma mi ispira moltissimo! Una texture che soprattutto nella stagione fredda considero una vera chicca.

  • Reply Chri 14 Novembre 2020 at 9:58

    sai che mi incuriosiscono molto questi prodotti? Devo provarli

  • Reply Valentina 14 Novembre 2020 at 18:21

    Prendo nota per i regali di Natale, molto molto interessante!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!