BEAUTY

NUOVA DOCCIA GIANDUIOSA – NEVE COSMETICS

11 Febbraio 2019
recensione crema doccia gianduiosa neve cosmetics

NUOVA DOCCIA GIANDUIOSA – NEVE COSMETICS

Oggi vi parlo dell’ultima profumatissima uscita in casa Neve Cosmetics: è arrivata Doccia Gianduiosa, un detergente delicato in crema molto goloso nato dalla famosa Crema Corpo Gianduiosa che negli anni abbiamo imparato ad apprezzare e amare.

Se volete trasformare il momento della doccia in una vera e propria immersione nella dolcezza e rendere la vostra pelle morbidissima, questa bella novità fa proprio al caso vostro.

Scopriamola insieme, buona lettura!

DOCCIA GIANDUIOSA – IL CONCEPT

Tutto nacque nel 2014, quando Neve Cosmetics lanciò sul mercato le capostipiti di queste linee profumate, la Crema Gianduiosa (per le amanti dei profumi dolci e gourmande) e la Crema Mirtillosa (per le appassionate delle fragranze fresche e fruttate).

Come sappiamo lo scorso anno è stata presentata la Doccia Mirtillosa, ora è il momento della coppia Gianduiosa, che offre una skincare corpo completa a base di prodotti che profumano di cioccolatino!

La Crema Gianduiosa è una mia vecchia conoscenza, un prodotto che ho acquistato più volte nel corso del tempo, una fida alleata dei mesi più freddi ma anche delle giornate più calde, grazie al suo rapido assorbimento.

recensione crema doccia gianduiosa neve cosmeticsLa sua formulazione è un dolce connubio tra cremoso burro di cacao, idratante e protettivo, e delicato olio di nocciole dall’azione elasticizzante. Entrambi, uniti ad altri ingredienti di pregio quali lipoproteine dell’olio d’oliva, burro di karité, olio di avocado ed olio di crusca di riso, rendendo la Crema Gianduiosa un’emulsione idratante e golosa, perfetta anche per le pelli più secche e bisognose di nutrimento.

La texture ricorda quella di un burro corpo, ricca e fondente ma al tempo stesso in grado di assorbirsi rapidamente senza lasciare residui:

recensione crema doccia gianduiosa neve cosmeticsDa amante delle profumazioni dolci, ho sempre amato la sua fragranza inebriante, che tuttavia viene apprezzata anche dai nasi più difficili perchè ha una media persistenza sulla pelle e non risulta stucchevole.

Visto il grande successo della Crema Gianduiosa, Neve Cosmetics ha deciso di dare vita quest’anno al suo equivalente in formato bagno doccia cremoso.

DOCCIA GIANDUIOSA – FORMULAZIONE E TEXTURE

recensione crema doccia gianduiosa neve cosmeticsNella realizzazione di Doccia Gianduiosa Neve Cosmetics si è ispirata ad un dolce tipico della tradizione italiana: il cioccolatino Gianduiotto, rinomata prelibatezza torinese a base di cacao e nocciole.

L’INCI infatti è il seguente:

Aqua [Water], Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Ammonium lauryl sulfate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Parfum [Fragrance], Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Corylus avellana nut oil [Corylus avellana (Hazel) seed oil], Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Citric acid, Tocopheryl acetate, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium gluconate, Cinnamyl alcohol, Linalool.

All’interno troviamo:

  • Tensioattivi di origine vegetale: scelti per la loro estrema delicatezza nel detergere la cute, anche quella sensibile.
  • Olio di semi di Sesamo: è ricco di vitamine, con particolare riferimento a vitamina A, vitamina E e vitamine del gruppo B, è altamente lenitivo, si assorbe facilmente ed è particolarmente indicato anche per pelli grasse e impure.
  • Burro di Cacao: vanta proprietà antiossidanti e stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle. E’ nutriente e svolge un’azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina. Il burro di Cacao contiene inoltre Vitamina E, un antiossidante naturale, fitosteroli con azione riparatoria e antinfiammatoria e squalene, un componente naturalmente presente nella nostra pelle e nel sebo.
  • Olio di Nocciole: contiene una buona percentuale di fitosteroli e di flavonoidi, oltre ad essere un’ottima fonte di selenio (un minerale che previene l’invecchiamento cellulare) di calcio, Vitamine B6, B1, B2 e PP. Sulla pelle svolge un’azione purificante e riequilibrante, non a caso è ben tollerato anche da pelli impure e problematiche.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture è uno dei punti di forza di Doccia Gianduiosa:

recensione crema doccia gianduiosa neve cosmeticsCremosa e avvolgente, è una vera coccola per la pelle perché la deterge con dolcezza e la lascia setosa e morbidissima.

E’ un prodotto perfetto per le pelli secche e sensibili, ma anche per le ragazze più pigre, che vogliono nutrire e detergere la pelle in un solo gesto.

Fino alla mezzanotte del 20 Febbraio la nuova Doccia Gianduiosa e Crema Gianduiosa saranno in offerta lancio scontate del 20%, anche in versione set (7,92 euro il doccia schiuma, 11,12 euro la crema e 17,85 euro il set) sul sito ufficiale Neve Cosmetics.

(credits @nevecosmetics)

Ma le sorprese non finiscono qui, perché nello stesso periodo è attiva la Chocolate Valentine Promo, una promozione speciale dedicata a tutte le sfumature del color cioccolato: matite, rossetti, ombretti e blush dalle tonalità calde e golosissime, per un makeup da mangiare con gli occhi!

Trovate gli swatches dei prodotti in promo sul blog o sui miei canali social, ecco quelli selezionati da Neve Cosmetics.

Per quanto riguarda il makeup labbra abbiamo la Pastello Labbra Cappuccino, i rossetti Chocolate Eclair e Syrup Waffle, i Vernissage Dama con l’Ermellino, Persistence of Memory e Birth of Venus.

Per il makeup occhi invece sono stati scelti gli ombretti Camaleonte, Cremino, Fondente, Zen, Vintage, Charleston, Audrey, Ginger, Espresso, Muffin, Croissant, Noisette, Chocoholic, le Pastello occhi Caramello e Acero e l’eyeliner Inkme Nefertiti.

Tra gli ombretti in polvere libera vi consiglio di non perdervi assolutamente questi, che sono sempre stati i miei preferiti:

Ombretto minerale Vintage

Ombretto minerale Ginger

Ombretto minerale Camaleonte

Per il makeup viso il Blush Garden Friday Rose.

In questo articolo trovate tutti gli swatches dei nuovi Dessert a Levres, qui quelli delle Pastello, qui quelli dei Blush Garden.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Articolo sponsorizzato ***

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE NUOVA DOCCIA GIANDUIOSA - NEVE COSMETICS
Argomento
RECENSIONE NUOVA DOCCIA GIANDUIOSA - NEVE COSMETICS
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto insieme l'ultima profumatissima novità in casa Neve Cosmetics, Doccia Gianduiosa, un detergente delicato in crema molto goloso!
Autore

You Might Also Like

40 Comments

  • Reply Lucia Di Tommaso 11 Febbraio 2019 at 17:48

    Ottimi prodotti questi della Neve Cosmetics. Devo dire che i loro docciaschiuma non li ho mai utilizzati, questa nuova fragranza e gli ingredienti mi attirano molto!

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:43

      Ciao Lucia, a me Doccia Mirtillosa era piaciuto molto ma Doccia Gianduiosa è in assoluto il mio preferito. Delicatissimo, molto nutriente…lascia una pelle di seta. Per non parlare del profumo!

  • Reply Ylenia Francini 11 Febbraio 2019 at 18:44

    non li ho mai utilizzati, ma sembrano prodotti molto buoni…sicuramente possono essere un’idea regalo carina!

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:43

      Ciao Ylenia, assolutamente si, il packaging poi è così accattivante 🙂

  • Reply Pier 11 Febbraio 2019 at 19:49

    Mi son sorpreso a vedere la consistenza del Doccia Gianduiosa! Non me l’aspettavo cremosa! Voglio provarlo. Grazie mille per questa recensione!
    Bacio!

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:44

      Ciao Pier! Eh si, è una cremina soffice, una vera coccola per la pelle… il profumo poi è celestiale, se ti piacciono le fragranze dolci! *__*

  • Reply Alessia 11 Febbraio 2019 at 20:53

    Adoro tutti questi prodotti, dal primo all’ultimo senza distinzione!

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:44

      Ciao Alessia, per questa promozione di San Valentino hanno fatto una bellissima selezione, sono d’accordo!

  • Reply Margot 11 Febbraio 2019 at 22:08

    Già il nome mi attira moltissimo poi se il profumo è dolce ma non stucchevole fa proprio al caso mio ^^

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:45

      Ciao Margot, si è una fragranza dolce (il cioccolato e la nocciola si percepiscono molto bene) ma non esageratamente, la persistenza sulla pelle è media 🙂

  • Reply Marisa 11 Febbraio 2019 at 22:33

    Ne ho sentito parlare proprio l’altro giorno! chissà che buon profumo che ha! *__*

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:45

      Ciao Marisa, se come me sei a dieta… attenzione!! Viene voglia di mangiarsela eh eh!!

  • Reply Francesca Maria Matteucci 11 Febbraio 2019 at 22:41

    Neve Cosmetics è un ottimo brand, questo doccia schiuma non lo conosco ma deve essere goloso davvero =)

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:46

      Ciao Francesca, immagini bene, ha un profumo buonissimo, rende la doccia un momento davvero coccoloso!

  • Reply Nicoletta 12 Febbraio 2019 at 8:17

    Penso proprio che proverò questo prodotto per la cura del corpo. Ho una pelle secchissima dopo la doccia !!!
    Ciao Vale e grazie

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:47

      Ciao Nicoletta, ti ci troverai sicuramente bene, ha una bella formulazione idratante e delicata 🙂

  • Reply Lucia 12 Febbraio 2019 at 10:57

    Bellissime foto e prodotto da acquistare all’istante 😍 Amo le profumazioni dolci e le creme da doccia, ho sempre la pelle secca e uso solo quelle!

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:47

      Ciao Lucia, grazie mille! Fammi sapere come ti sei trovata allora 😀

  • Reply Sara P. 12 Febbraio 2019 at 15:38

    La tua recensione é arrivata al momento giusto: devo fare un regalo alla mia super amica, molto pigra che non ama usare tanti prodotti.
    Comprerò questa doccia schiuma fidandomi dei tuoi consigli☺☺

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:48

      Ciao Sara, sono sicura che il regalo sarà molto gradito, il packaging di questi prodotti è fantastico!

  • Reply Rita 12 Febbraio 2019 at 17:06

    Adoro i prodotti doccia… sono sempre alla ricerca di nuovi e scoprire questa novità mi rende felice! Mi piace e mi incuriosisce!
    Andrò a cercare!

    • Reply the life of a bee 12 Febbraio 2019 at 17:48

      Allora Rita devi assolutamente provare questa Gianduiosa, vedrai che goduria! 😀

  • Reply Irene Argiropoulos 12 Febbraio 2019 at 19:05

    Ma questi prodotti sono davvero golosi, super coccole per la nostra pelle, voglio provarli.

  • Reply Marina Napolitano 12 Febbraio 2019 at 20:53

    Nuovo brand per me. E’ proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    • Reply the life of a bee 19 Febbraio 2019 at 17:17

      Ciao Marina, Neve Cosmetics ha in catalogo tantissimi prodotti, soprattutto makeup minerale ma anche skincare, trovi moltissime recensioni sul blog! 🙂 E’ un’azienda che conosco e apprezzo da anni!

  • Reply Sara 12 Febbraio 2019 at 23:09

    Immaginavo che prima o poi alla crema sarebbe stato affiancato anche un docciaschiuma! La profumazione mi piace un sacco, credo proprio che lo proverò ^_^

    • Reply the life of a bee 19 Febbraio 2019 at 17:18

      Ciao Sara, come stai? Anche io me lo aspettavo dopo la Mirtillosa, non vedevo l’ora perché la crema Gianduiosa è una presenza fissa in casa mia da quando uscì nel 2014 😀

  • Reply GRAZIA CANTALUPO 13 Febbraio 2019 at 9:35

    Il nome mi attira tantissimo perche amo le profumazioni dolci. Una coccola da regalare alla mia giovanissima figlia Irene!

  • Reply Mary Tomarchio 13 Febbraio 2019 at 14:48

    Mai utilizzato prodotti di questo brand ma ne sento parlare benissimo e penso proprio di acquistarli al piu presto anchio.

    • Reply the life of a bee 19 Febbraio 2019 at 17:19

      Ciao Mary, bisogna correre ai ripari allora, Neve Cosmetics ha tantissimi prodotti validi, ne trovi molti recensiti qui sul blog 🙂

  • Reply Meggy 14 Febbraio 2019 at 6:18

    Amo questo brand perché ogni collezione riesce a stupirmi…Non oso immaginare che profumo abbiano doccia schiuma e crema al gianduia, lo scoprirò presto perchè la crema la prenderò, ho deciso

  • Reply Arianna 15 Febbraio 2019 at 16:32

    L’ho comprata qualche giorno fa e mi piace come lascia la pelle, davvero molto morbida. Il profumo poi è fantastico!

  • Reply Penelope 15 Febbraio 2019 at 19:26

    Adoro il cioccolato e la nocciola, voglio provarli anch’io non conoscevo questo marchio

  • Reply anna correale 15 Febbraio 2019 at 22:08

    adoro neve cosmetics, alcuni di questi prodotti non li ho provati e le tonalità dei rossetti sono davvero bellissime

  • Reply Daniela M 15 Febbraio 2019 at 23:16

    I gianduiotti sono i miei preferiti. Immagino il profumo di questi prodotti, assolutamente da provare.

    • Reply the life of a bee 19 Febbraio 2019 at 17:21

      A chi lo dici Daniela…non so resistere al cioccolato e al gianduia, qualsiasi sia la forma!

  • Reply Maria Felicia 16 Febbraio 2019 at 9:28

    Mi ricordo della Mirtillosa, la Gianduiosa invece credo sia una novità per me, ma molto interessante, mi piacciono le fragranze dolci, quasi golose 😊

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.