LINEE COSMETICHE

NUOVA LINEA BABY AMBADUE – LUXURY FOR BABIES

14 Dicembre 2018
recensione linea baby ambaduè mamme bambini

NUOVA LINEA BABY AMBADUE – LUXURY FOR BABIES

Oggi ho il piacere di presentarvi in anteprima la nuova linea Baby Ambaduè, uscita sul mercato da pochissimi giorni.

E’ una linea completa dedicata alla cura della pelle delicata dei bambini, che contempla al tempo stesso alcuni prodotti utilizzabili anche dalle mamme, per rendere il momento della skincare una coccola speciale per due!

La nuova linea Baby Ambaduè è caratterizzata, come tutti i prodotti del brand, dalla filosofia del “pure botanical luxury” e affronta un argomento molto importante: quello della qualità delle materie prime utilizzate per la formulazione dei prodotti per neonati e bambini di pochi anni di età.

Parliamone insieme, buona lettura!

IL BRAND AMBADUE’

Vi ho già palato di questa azienda sui miei canali in innumerevoli occasioni, ma per chi ancora non la conoscesse ecco qualche informazione utile.

Passione, ricerca e innovazione. Questi gli ingredienti alla base della nascita di Ambaduè – The Science of Nature, brand torinese di bio-eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.

I prodotti creati dalla dott.ssa Maria Paola Merlo (founder e formulatrice del brand) sono un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche.

Quest’anno al Cosmoprof ho trascorso più di un’ora presso lo stand di Ambaduè, affascinata dalla passione e dalla competenza della Dott.ssa Merlo, che mi ha spiegato in modo approfondito la nascita dell’azienda e i principi attivi che caratterizzano questi cosmetici.

Perchè “Ambaduè”?

La scelta del nome aziendale è ricca di significato e molto romantica: “ambaduè” è la prima parola che Gabriele, marito di Maria Paola, ha pronunciato da bambino. Vuole essere un omaggio ad un concetto di bellezza autentica e ad una persona speciale, che ha sempre accompagnato e sostenuto la creatrice di Ambaduè in questi anni (oltre a portarla indirettamente alla scoperta di un ingrediente molto particolare, lo squalene derivato dagli scarti della produzione della birra, del quale vi ho già parlato in questo articolo).

ambaduè golden oil

La Dott.ssa Maria Paola Merlo (credits @ambaduè)

Nel 2015 Maria Paola (laureata in Chimica con specializzazione in Chimica dell’Ambiente ed un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) apre il suo laboratorio cosmetico con l’obiettivo di creare una linea di prodotti funzionali, dermocompatibili ed ecosostenibili. Insieme alla professoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria, ricerca attivi innovativi, efficaci e concordi al disciplinare di eco-bio cosmesi.

Per un chimico, la ricerca delle materie prime è un momento di grande entusiasmo e il confronto tra Maria Paola e Daniela è uno dei momenti più importanti nella formulazione della linea di Ambaduè. L’attenzione nella formulazione è altissima: il focus è sull’eccellenza delle materie prime e sul finish del cosmetico.

Dopo due anni di ricerca, i prodotti sono pronti per il lancio ufficiale. Tuttora il laboratorio sta formulando nuovi cosmetici e collabora con l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Chimica).

Perchè “The science of nature”?

Troppo spesso si pensa alla Chimica con una connotazione negativa, come ad una disciplina complessa e di difficile comprensione. In realtà la Chimica caratterizza da sempre la nostra esistenza e la natura che ci circonda.

Tutta la linea cosmetica proposta da Ambaduè vuole essere un connubio di scienza e natura, una linea altamente performante ma al tempo stesso rispettosa dell’ambiente che ci circonda.

LA NUOVA LINEA BABY AMBADUE’

recensione linea baby ambaduè mamme bambini

La trentesima edizione del Sana (alla quale quest’anno ho avuto il piacere di partecipare in veste di Blogger Ufficiale, in questo articolo trovate il mio resoconto sulla fiera) si è rivelato essere la culla di tantissimi bei progetti, uno dei quali è proprio questo di Ambaduè, che nasce da una riflessione molto attuale: se siamo disposte ad investire in prodotti luxury di fascia alta per prenderci cura di noi stesse, perché non dovremmo esserlo in fase di acquisto dei prodotti per i più piccoli?

La nuova linea Baby Ambaduè è stata fortemente voluta dalla Dott.ssa Merlo, sia per offrire prodotti contenenti ingredienti di prima qualità ai nostri bimbi sia per sostenere Forma onlus, la fondazione di genitori che opera all’interno del Regina Margherita per sostenere l’ospedale e contribuire al rinnovamento tecnologico. Per ogni prodotto della linea che verrà venduto, infatti, verranno donati alla fondazione 3 euro, nella speranza di poter acquistare molto presto un nuovo laser in grado di stimolare in profondità la rigenerazione dermica.

Si tratterà in particolare del Laser “ResurFX”, un apparecchio di nuova concezione per il reparto di Chirurgia Plastica Pediatrica del Regina Margherita, che ad oggi non è posseduto da alcuna struttura pubblica. Il laser è in grado di trattare al meglio gli esiti cicatriziali e consente di ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa e pruriginosa nei piccoli pazienti.

recensione linea baby ambaduè

Una linea e un progetto simile non potevano che avere una testimonial d’eccezione: la bellissima bimba che vedete in foto raffigurata sui depliant ufficiali del brand è Margherita, figlia della dott.ssa Merlo.

La linea cosmetica è stata formulata insieme alla Prof.ssa Daniela Gaudiello, docente di chimica cosmetica all’Università di Chimica di Torino. Sono state scelte le migliori materie prime per realizzare dei veri e propri cosmetici di lusso, mediante l’utilizzo di tecniche di estrazione dei principi attivi molto tecnologiche e performanti (che vedremo tra poco).

La nuova linea Baby Ambaduè è caratterizzata da crema idratante, olio bifasico, crema per il cambio pannolino e olio idratante per mamma e bimbi (il cui profumo è qualcosa di celestiale, sono sicura che ve ne innamorerete!).

Scopriamo nel dettaglio tutte le varie referenze.

LINEA BABY AMBADUE’ – DUO WATER & OIL

recensione linea baby ambaduè duo water & oil

Inizierei subito dal prodotto jolly della linea Baby Amabduè: si tratta del Duo Water & Oil, una formulazione bifasica acqua e olio per detergere, lenire, nutrire e proteggere la pelle del bambino, ma che può essere usato con soddisfazione anche dagli adulti.

Contiene una sinergia di oleoliti biologici di altissima qualità e acido ialuronico ad alto peso molecolare con elevato potere idratante.

L’Inci è il seguente:

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, AQUA, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT*, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS SEED*, CAMELINA SATIVA SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE, GLYCERIN, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, PARFUM**. *BIOLOGICO/ORGANIC **Profumo delicato studiato per i più piccoli privo di allergeni.

Al suo interno troviamo:

  • acido ialuronico ad alto peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente. Il peso molecolare dell’acido ialuronico è molto importante all’interno di un cosmetico. Le sue molecole assorbono velocemente la porzione acquosa di una formulazione, aumentando notevolmente il proprio volume. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce in superficie garantendo un’efficace idratazione e un’azione filmogena, legandosi allo strato corneo con effetto tensore e protettivo.
  • oleolito di fiordaliso biologico: è ricco di flavonoidi e antiossidanti, molto apprezzato per le sue proprietà tonificanti e decongestionanti.
  • oleolito di malva biologico: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • oleolito di camomilla biologico: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • oleolito di calendula biologico: la Calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle, come vitamina C, olio essenziale, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. E’ una pianta in grado di apportare benefici a qualsiasi tipologia di pelle. E’ ideale in caso di pelle secca e screpolata, perchè le sue mucillagini svolgono un’azione emolliente e protettiva creando una barriera che protegge la pelle irritata. Al tempo stesso ha ottimi effetti anche in caso di pelle impura, perchè svolge un’azione antisettica e cicatrizzante.
  • tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • olio di camelina sativa (estratto con CO2 supercritica*): nota con il nome di “falso lino” o “lino selvatico” per la sua somiglianza con quest’ultimo, la camelina sativa è una pianta che in passato era molto utilizzata. Veniva infatti coltivata nel nord Europa e nel nordest asiatico fino alla metà del secolo scorso perché dai suoi semi si ricavava un olio molto diffuso in gran parte del Vecchio Continente. Attualmente la sua coltivazione è tornata in voga perché ha un basso impatto ambientale: la camelina sativa si adatta alle basse temperature e ai climi semi aridi, cresce bene in pianura, collina e zone sabbiose, non compete con altre produzioni ed è una pianta forte che resiste a malattie, parassiti e insetti, per cui non ha bisogno di agrofarmaci ed erbicidi. Sotto il profilo cosmetico l’olio che se ne estrae è ricco di Omega 3 e ha una forte azione rigenerante, lenitiva, protettiva e idratante. Per quanto riguarda l’estrazione dell’olio di camelina sativa, i laboratori di Ambaduè hanno fatto ricorso al metodo di estrazione con CO2 Supercritica. Come si legge sul sito ufficiale, un fluido supercritico è caratterizzato da proprietà chimico-fisiche intermedie tra un liquido e un gas. L’impiego di questa tecnologia nei processi di estrazione ha trovato notevole sviluppo negli ultimi anni a discapito delle tradizionali tecniche di estrazione, perché fornisce un’ottima selettività e un’alta penetrabilità all’interno della matrice solida e un rapido grado di estrazione.

Il Duo Water & Oil della linea Baby Ambaduè ha una struttura bifasica, pertanto deve essere delicatamente miscelato prima dell’applicazione mediante l’erogatore spray:

recensione linea baby ambaduè duo water & oil

Per quanto riguarda l’utilizzo sulla pelle dei più piccoli, il prodotto può essere impiegato:

  • per la detersione dei neonati: spruzzare una piccola quantità di prodotto sul del cotone e pulire delicatamente la zona.
  • per il bagnetto: spruzzare il prodotto direttamente nell’acqua e procedere con una spugnetta alla delicata detersione, oppure spruzzarne una piccola quantità sulla pelle del bambino e poi procedere al risciacquo con una spugnetta.
  • per la detersione del viso: spruzzare una piccola quantità di prodotto su una spugnetta e pulire delicatamente la zona, , evitando il contatto con gli occhi.
  • per la detersione della zona pannolino: spruzzare il prodotto direttamente sulla zona da trattare o su una spugnetta leggermente inumidita e procedere alla detersione.
  • come miscela a rapido assorbimento per un leggero massaggio sul corpo del bambino per idratare e nutrire la pelle o come dopo sole.

recensione linea baby ambaduè duo water & oil

Ma il Duo Water & Oil può essere usato anche dalla futura mamma, sia da solo che abbinato al Baby Oil presente in catalogo. Applicando regolarmente il prodotto sul pancione si potrà prevenire l’insorgenza di inestetismi e smagliature.

La texture del prodotto è leggera, non unta e di rapido assorbimento. La fragranza è qualcosa di inebriante: delicata, floreale e gradevolissima. All’interno percepisco nitidamente le note di camomilla e fiordaliso. Ovviamente è stata realizzata pensando alla pelle delicata dei più piccoli, quindi è completamente priva di allergeni.

Il Duo Water & Oil della linea Baby Ambaduè ha un prezzo di 42 euro per 150 ml di prodotto. 

LINEA BABY AMBADUE’ – BABY OIL

recensione linea baby ambaduè baby oil

Il Baby Oil della linea Baby Ambaduè è un prezioso olio eudermico per calmare, nutrire e proteggere la pelle del bambino.

L’Inci è il seguente:

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, DECYL OLEATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT*, BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS SEED, PERSEA GRATISSIMA OIL*, CAMELINA SATIVA SEED OIL*, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, PARFUM. *BIOLOGICO/ORGANIC  **Profumo delicato studiato per i più piccoli privo di allergeni.

All’interno ritroviamo diversi ingredienti presenti anche all’interno del Duo Water & Oil (come l’olio di camelina sativa, l’oleolito di camomilla, di calendula e di malva). Completano la formulazione:

  • olio di jojoba biologico: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • olio di avocado biologico: in ambito cosmetico è apprezzato per le sue grandi proprietà antiossidanti, lenitive e ristrutturanti.
  • oleolito di pratolina biologico: la sua preparazione è antica infatti i Romani erano soliti bagnare le garze in questo olio prima di fasciare le parti del corpo contuse o doloranti. Tonifica i vasi sanguigni, è rassodante e lenitivo.
  • estratto di alchechengi (estratto con CO2 supercritica*): il nome Alchechengi deriva dal greco e significa “bolla”, richiama infatti i caratteristici frutti a lanterna racchiusi da un involucro di colore rosso aranciato. Viene considerato un idrocortisone naturale, poichè ne mima gli effetti positivi senza alcun effetto collaterale. Riduce i segni dell’infiammazione e stimola la sintesi del collagene, ripristinando in questo modo una corretta traspirazione e funzionalità dermica. Anche in questo caso, così come l’olio di camelina sativa, viene estratto mediante CO2 supercritica.

recensione linea baby ambaduè baby oil

Si può utilizzare per effettuare un massaggio sulla pelle dei più piccoli, prelevando una piccola quantità di olio e scaldandolo tra le mani (può essere usato sia sul viso che sul corpo compresa la zona pannolino), oppure anche per la detersione della zona pannolino, mediante un dischetto di cotone.

La futura mamma può usarlo sul pancione, sia da solo che abbinato al Duo Water & Oil, per prevenire l’insorgenza di inestetismi e smagliature. Il suo elevato contenuto di oleolito di pratolina lo rende un prodotto molto indicato anche per tonificare la pelle del seno, provata dall’allattamento, e rafforzare le ghiandole mammarie.

Anche in questo caso abbiamo un olio dalla profumazione deliziosa e persistente, sempre delicata e priva di qualsiasi allergene, ma più dolce e fresca rispetto a quella del Duo. La texture è piacevole e di facile utilizzo, consente di effettuare un buon massaggio prima di assorbirsi completamente senza lasciare residui..

Che siate o meno mamme, questo prodotto vi conquisterà sicuramente, ma vi avviso….crea dipendenza! Io lo sto utilizzando con piacere sulla pelle umida appena uscita dalla doccia e la mia pelle rimane delicatamente profumata e molto setosa fino al giorno successivo.

Il Baby Oil della linea Baby Ambaduè ha un prezzo di 50 euro per 50 ml di prodotto.

LINEA BABY AMBADUE’ – BABY CREAM

recensione linea baby ambaduè baby cream

Passando alle creme, la linea Baby Ambaduè ne contempla due, la prima delle quali è una crema delicata per viso e corpo. Una sinergia di principi funzionali di altissima qualità per proteggere e nutrire la pelle del bambino.

L’Inci è il seguente:

AQUA, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-3 DICITRATE/STEARATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED*, BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT*, PANTHENOL, CETEARYL ALCOHOL, BISABOLOL, CAMELINA SATIVA SEED OIL*, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, SODIUM HYALURONATE, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, PHENETHYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, XANTHAN GUM, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, SODIUM PHYTATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, PARFUM**. *BIOLOGICO/ORGANIC **Profumo delicato studiato per i più piccoli privo di allergeni.

All’interno, oltre a molti ingredienti già analizzati in precedenza (come l’olio di camelina sativa, l’oleolito di camomilla, di calendula e di malva, l’estratto di alchechengi e l’acido ialuronico ad alto peso molecolare), troviamo:

  • Aloe vera biologica: veniva usato fin dall’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Burro di karité biologico: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Bisabololo: è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.

recensione linea baby ambaduè baby cream

Può essere usata sia sul viso che sul corpo del bambino, è ideale per prevenire la secchezza cutanea e nutrire e proteggere la pelle soprattutto nella zona pannolino.

Ha una texture lattiginosa, fluida, molto adatta al massaggio. Si assorbe piuttosto rapidamente e senza difficoltà, lasciando la pelle molto morbida e compatta. Ha una profumazione deliziosa come tutti i prodotti della linea Baby Ambaduè: sa di buono, di pulito, di coccole.

Sebbene sia specifica per la pelle dei bambini, non vi nascondo di averla usata con soddisfazione anche io. Si è rivelata essere un’ottima crema corpo lenitiva post ceretta. Pochi giorni fa l’ho applicata anche sul viso prima di andare a letto e in due giorni ha ridotto sensibilmente un brutto arrossamento che mi era comparso nella zona delle guance (per via di alcune giornate trascorse all’aperto con temperature molto rigide e vento forte) e che mi aveva causato anche delle screpolature.

La Baby Cream della linea Baby Ambaduè ha un prezzo di 37 euro per 100 ml di prodotto.

LINEA BABY AMBADUE’ – NAPPY CREAM

recensione linea baby ambaduè nappy cream

Non poteva mancare all’interno di questa linea una crema specifica per il cambio pannolino.

La Nappy Cream protegge la pelle del bambino nella zona dove il contatto con sostanze irritanti crea frequenti arrossamenti. La sua formula è ricca di principi funzionali biologici di altissima qualità che leniscono e favoriscono i processi rigenerativi cutanei.

L’Inci è il seguente:

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, ZINC OXIDE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE CITRATE, POLYGLYCERYL-3 DICITRATE/STEARATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, BISABOLOL, PANTHENOL, CAMELINA SATIVA SEED OIL*, CETYL ALCOHOL, SODIUM HYALURONATE, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, PHENETHYL ALCOHOL.

All’interno ritroviamo Aloe vera biologica, Acido ialuronico ad alto peso molecolare, Pantenolo, Oleolito di calendula biologica, Burro di karité biologico, Bisabololo, estratto di alchechengi  e olio di camelina sativa (estratti con CO2 supercritica*), ma anche:

  • Acqua di fiordaliso biologica: è ricca di flavonoidi e antiossidanti, molto apprezzata per le sue proprietà tonificanti e decongestionanti.
  • Allantoina: stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Ossido di zinco: è un ingrediente che non può certo mancare all’interno di cosmetici di questo tipo. L’ossido di zinco è rinomato per le sue proprietà anti-infiammatorie, lenitive e preventive nei confronti di dermatiti e irritazioni di vario genere.

recensione linea baby ambaduè nappy cream

La Nappy Cream non è però la classica crema per il cambio pannolino. Nonostante la tipica texture bianca opaca e piuttosto densa, non si fatica a stenderla come succede spesso con prodotti di questo tipo. Sulla pelle risulta morbida e piacevole da usare, grazie alla sua ottima spalmabilità. Inoltre non lascia la pelle appiccicosa e appesantita. La fragranza è molto simile a quella della Baby Cream.

La Nappy Cream della linea Baby Ambaduè ha un prezzo di 32 euro per 100 ml di prodotto.

recensione linea baby ambaduè

La carinissima pochette che avete visto protagonista di queste foto -disponibile nella versione Baby Pink o Baby Blue- viene data in omaggio con l’acquisto di tutte e quattro le referenze della linea, che vi arriveranno racchiuse all’interno di un cofanetto dedicato (che potrebbe essere anche una bella idea regalo per un’amica o una parente in dolce attesa, non trovate?).

Vi segnalo che, in alternativa, sul sito ufficiale di Ambaduè è possibile acquistare anche il Teeny Trial Kit al prezzo di 22,50 euro:

recensione linea baby ambaduè teeny trial kit

Al suo interno contiene tutte le minitaglie da 10 ml dei quattro prodotti della linea Baby Ambaduè con in più un prodotto omaggio, il Cuddle Baby Balm: un soffice burro per viso e corpo caratterizzato da un mix di Burro di Karité, Burro di Murumuru e Burro di Cupuaçu biologici, ideali per lenire e nutrire la pelle, con l’aggiunta di olio di camelina sativa estratto con CO2 supercritica.

E’ una buona occasione per provare ad un piccolo prezzo delle vere e proprie chicche cosmetiche per grandi e piccini. Sono sicura che fin dal primo utilizzo percepirete immediatamente, grazie alle texture e alle fragranze delicate e ricercate, la qualità di questi prodotti. Impossibile non innamorarsene!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Articolo sponsorizzato ***

 

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE NUOVA LINEA BABY AMBADUE - LUXURY FOR BABIES
Argomento
RECENSIONE NUOVA LINEA BABY AMBADUE - LUXURY FOR BABIES
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto in anteprima la nuova linea Baby Ambaduè, veri e propri cosmetici di lusso per mamme e bambini, realizzati mediante l'utilizzo di tecniche di estrazione dei principi attivi molto tecnologiche e performanti.
Autore

You Might Also Like

32 Comments

  • Reply Alessandra 14 Dicembre 2018 at 14:39

    Questa linea Baby di Ambadue’ sembra davvero completa e curata, penso di regalare i 4 prodotti a mia sorella che ha un bimbo di tre mesi!!!
    Ciao e Auguroni😘

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:49

      Ciao Alessandra, tanti auguri a lei e al piccolino allora! Spero che si troverà bene, fammi sapere se il regalo è stato gradito allora! 🙂

  • Reply Camilla 14 Dicembre 2018 at 14:45

    Che linea deliziosa e ben presentata Vale!
    Quasi quasi compro tutto per Natale.
    Sai sono zia di due gemellini nati da pochi giorni😃😃

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:50

      Che bellissima notizia Camilla, congratulazioni! Si, potrebbe essere un bel regalo di benvenuto per la neo mamma!

  • Reply Giada G. 14 Dicembre 2018 at 15:44

    Come sai sono in attesa e aspettavo con ansia questa tua recensione!❤ Matteo nascerà in aprile e penso proprio che questa linea mi terrà compagnia a lungo!😍 Grazie e complimenti per l’articolo, sei sempre bravissima!

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:52

      Grazie di cuore Giada, con prodotti del genere vai sul sicuro, la qualità delle materie prime è altissima, fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Manuela55 14 Dicembre 2018 at 17:29

    Davvero lodevole questa iniziativa a favore del reparto pediatrico ospedaliero. Magari tutte le aziende si impegnassero in questo modo nel sociale! La linea mi ha davvero colpita e non ti nascondo che sarei curiosa di provarla sulla mia pelle, visto che i miei figli ormai sono grandicelli. Grazie, ci proponi sempre delle bellissime novità!

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:54

      Ciao Manuela, sono assolutamente d’accordo! Guarda, senza alcuna vergogna posso confermarti che sto usando con tanta soddisfazione tutti questi prodotti sulla mia pelle, quindi cedi pure alla tentazione! 😀 Una volta sentite le profumazioni ne diventerai dipendente eh eh!

  • Reply Laura Ambrosi 14 Dicembre 2018 at 17:57

    WOW ^_^ sono davvero colpita dalla bellissima recensione che hai scritto. Ho un bimbo di 8 mesi ed essendo sempre alla ricerca di prodotti eccellenti per la sua delicatissima pelle mi sono lasciata incantare da questo brand.
    Mi incuriosisce tantissimo il duo bifasico (lo ammetto, lo userei anche io!)

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:55

      Ciao Laura, sia il bifasico che l’olio sono stati pensati per essere usati sia dalla mamma che dai bimbi, ma posso garantirti che uso su di me anche la Baby Cream e mi trovo benissimo! Sono una vera e propria coccola per la pelle!

  • Reply Giulia C. 14 Dicembre 2018 at 19:31

    Ciao Vale, ho una cara amica che attualmente è di cinque mesi , ma é anche piuttosto pigra e non ama molto le creme per il corpo.
    Pensi che l’olio idratante potrebbe essere adatto e più pratico per lei?
    Un saluto affettuoso!

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:56

      Ciao Giulia, perché no? 🙂 Potrebbe applicarlo sulla pelle umida appena uscita dalla doccia! Il profumo è talmente buono che invoglia all’utilizzo, garantito!!

  • Reply Laura 14 Dicembre 2018 at 19:46

    Ti seguo da sempre con curiosità e interesse, ma questa volta la recensione di questa linea é davvero “forte”! Mi hai dato lo spunto per fare dei regali utilissimi 🎅🎅🎅

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:56

      Ciao Laura, mi fa molto piacere, la box e le pochettine sono carinissime, fanno fare un figurone!

  • Reply ELOISE 14 Dicembre 2018 at 22:06

    Ho girato subito il link della tua recensione a mia cugina che ha un bimbo di poco più di un anno! 😍
    Quello che non si sa di me è che io impazzisco per i prodotti per bambini! Ho la pelle talmente delicata che spesso gli unici prodotti che non mi danno strane reazioni sono proprio quelli adatti ai bambini! Grazie come sempre cara, post interessantissimo e foto stupende 😍

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:57

      Ciao Eloise, questa linea farebbe proprio al caso tuo sai? Io sto usando tutti questi prodotti su di me e mi stanno piacendo moltissimo. Profumazioni deliziose, prodotti delicati e performanti, delle vere coccole per la pelle. Ti piacerebbero!

  • Reply Elisa 14 Dicembre 2018 at 22:48

    Grazie per avermi suggerito questo articolo Vale!! Prodotti davvero allettanti, soprattutto il baby oil! 😍 Ho la pelle del seno provata dall’allattamento e questo prodotto sarebbe una manna! 💓

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:58

      Ciao Eli, te lo dicevo che questi prodotti ti sarebbero piaciuti! 🙂 Se vuoi provarli tutti senza spendere molto puoi provare il kit di minitaglie, la pochette in dotazione poi è davvero carina!

  • Reply Simona Focchi 15 Dicembre 2018 at 7:34

    Per fortuna non troppo lontano da casa mia c’è una bioprofumeria che ha Ambaduè (ero andata a comprare il Golden Oil dopo che me ne avevi parlato!). La prossima settimana vado a sentire dal vivo qualche profumazione, mi piacerebbe prendere l’olio per me😂 E le due creme come regalo per la figlia di una cara amica che ha partorito da poco.

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 10:59

      Ciao Simona, sono contenta che il Golden Oil ti sia piaciuto, è una bomba! Non appena sentirai il profumo di quell’olio corpo scatterà l’amore, ne sono sicura! Poi fammi sapere, un abbraccio

  • Reply Dafne 15 Dicembre 2018 at 10:30

    Quanta attenzione in questa linea cosmetica, dagli ingredienti alle formulazioni prive di sostanze chimiche e potenzialmente allergizzanti, perfino il nome ha un significato speciale. Potrei regalarla al mio nipotino, mia cognata non ha ancora trovato i prodotti giusti per lui, ha la pelle molto sensibile e reattiva per cui, a mio vedere, dovrebbe allontanarsi dai prodotti da supermercato e abbracciare il naturale e bio. Bel post, completo e ricco, complimenti!

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 11:01

      Grazie di cuore Dafne! Purtroppo sul mercato si trovano tantissimi prodotti indicati per i bambini che possiedono ingredienti tutto fuorché delicati e naturali. Questo brand è una garanzia, sono sicura che tua cognata la apprezzerebbe molto! Alcuni prodotti può usarli anche lei, tra l’altro…cosa da non sottovalutare!

  • Reply Rebecca 15 Dicembre 2018 at 17:33

    Io sto molto attenta a cosa usare con mia figlia, ha una pelle molto sensibile e questa linea mi interessa molto. Grazie per la bella review, passerò in bioprofumeria visto che vorrei acquistare anche la mist per il viso!😍

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 11:02

      Ciao Rebecca, ottima scelta, la mist è buonissima (trovi la review sul blog). Fammi sapere come ti trovi anche con la nuova linea Baby, buono shopping!

  • Reply Giulia Malano 16 Dicembre 2018 at 12:43

    Devo ancora provare i loro prodotti, ma sono curiosissima e non vedo l’ora, anche perché sono un brand della mia città! 😉

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 11:04

      Ciao Giulia, torinese anche tu allora! Vedrai, Ambaduè si rivelerà una bella scoperta anche per te, ne sono certa! Sul blog trovi recensiti tanti loro prodotti 🙂

  • Reply Denise 16 Dicembre 2018 at 21:14

    Davvero lodevole l’iniziativa di Ambaduè, è un’ottimo brand e lo dimostra non solo con i suoi ottimi prodotti ma anche con questo progetto. La linea per bimbi è carinissima, visto il periodo è un ottimo regalo per le neomamme!

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 11:05

      Ciao Denise, sono assolutamente d’accordo! Io ho già pronto un pacchettino da regalare alla cugina di mio marito, che diventerà mamma tra pochi mesi!

  • Reply Saretta 17 Dicembre 2018 at 10:45

    Nella corsa ai regali dell’ultimo minuto mi hai dato un’ottima idea, tra l’altro anche io sono di Torino e mi sembra di aver visto questa marca da Melissa, una bellissima erboristeria delle mie parti! Regalerò il bifasico e la crema bimbi a mia cognata😊

    • Reply the life of a bee 17 Dicembre 2018 at 11:06

      Ciao Sara, conosco Melissa Erboristeria, è un negozio bellissimo *__* E’ rivenditore di Ambaduè, quindi si, troverai i prodotti del brand da loro! Fammi sapere cosa ne pensi, un abbraccio

  • Reply eugenia 19 Dicembre 2018 at 8:42

    io ho la pelle molto delicata e spesso e volentieri utilizzo prodotti per bambini…. mi piacerebbe moltissimo provare dei prodotti di questa linea

    • Reply the life of a bee 20 Dicembre 2018 at 14:04

      iao Eugenia, li sto usando anche io come ho scritto nell’articolo e mi stanno piacendo davvero tanto, se hai una pelle particolarmente sensibile resterai soddisfatta, ne sono sicura!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.