BEAUTY

NUOVA LINEA DETOX – PURAVIDA BIO

21 Gennaio 2019
puravida bio linea detox recensione

NUOVA LINEA DETOX – PURAVIDA BIO

La linea Detox di PuraVida Bio è senza dubbio la novità che, tra tutte quelle presentate dal brand al Sana 2018, ha destato maggiormente il vostro interesse.

Oggi approfondiremo insieme tutte le referenze che la compongono, le ho quasi terminate tutte e le ho usate con soddisfazione negli ultimi mesi.

Se cercate dei prodotti specifici per disintossicare la pelle e proteggerla dalle aggressioni quali inquinamento, radicali liberi ed esposizione solare allora potrebbero proprio fare al caso vostro. Buona lettura!

I LISATI E LA FILOSOFIA DI PURAVIDA BIO

puravida bio recensione review

PuraVida Bio è un’azienda che apprezzo e seguo da alcuni anni, a mio parere incarna una realtà innovativa e di alto livello del panorama della cosmesi biologica italiana. Vi avevo già recensito alcune referenze di questo brand in questo articolo, se ancora non lo conoscete ecco qualche informazione utile per capire pienamente la qualità dei suoi prodotti.

PuraVida Bio è stata fondata nel 2002 da due sorelle (Eugenia e Francesca) ed è stata la prima azienda italiana a certificare come bio la propria linea di cosmesi. Tutti gli ingredienti utilizzati all’interno dei prodotti di PuraVida Bio sono forniti da Alce Nero, il marchio di oltre 1000 produttori che hanno scelto di coltivare la terra esclusivamente secondo il metodo dell’agricoltura biologica, rifiutando quindi l’uso di qualsiasi sostanza chimica.

L’idea di Puravida Bio è quella di una cosmesi attiva e tutta naturale, a base di Lisati vegetali biologici certificati.

Come abbiamo visto l’azienda utilizza esclusivamente materie prime vegetali provenienti da coltivazione biologica certificata (farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia, ecc…).

In laboratorio questi vegetali vengono sottoposti ad un processo di fermentazione naturale e non forzato che separa le molecole dei principi attivi esaltandone le proprietà. Questo processo si chiama “elisione” e genera per l’appunto i “lisati”, sostanze vegetali e certificate che potenziano tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati nei cosmetici, rendendoli immediatamente disponibili per l’organismo e facilmente assorbibili.

Questa bio-trasformazione delle materie prime è la garanzia di prodotti di altissima efficacia, qualità e dermocompatibilità: tutti i cosmetici sono nickel tested, gluten free, senza allergeni e parabeni. Non sono testati su animali in nessuna fase della produzione, vengono controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica (come il CNR di Pisa) e sono tutti approvati da ICEA, uno dei più importanti Istituti per la Certificazione Etica e Ambientale.

Pura Vida Bio utilizza inoltre solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%, consuma solo energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy) e si rivolge solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Capite quindi come mai mi sia innamorata di questa azienda e della sua filosofia: PuraVida Bio è un brand che riesce a unire bellezza e natura senza scendere a compromessi.

LA NUOVA LINEA DETOX DI PURAVIDA BIO

puravida bio linea detox recensioneNegli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di diversi cosmetici antipollution, cioè di prodotti che contengono ingredienti idonei a rafforzare le difese della pelle nei confronti dell’inquinamento.

Le particelle presenti nell’aria delle nostre città tendono a depositarsi sulla nostra pelle. Quando le cellule interrompono i normali processi fisiologici a causa di fattori esterni come l’inquinamento, subiscono danni importanti che alla lunga portano a condizioni come anelasticità delle fibre, colorito grigio, asfissia e invecchiamento cutaneo.

In questo contesto si colloca anche l’attività dei radicali liberi, molecole instabili e di scarto, generate da vari fattori (come l’inquinamento, il fumo, i raggi UV, ecc…). Se non viene instaurato un equilibrio tra i radicali liberi e le sostanze in grado di contrastarli, chiamati antiossidanti, il c.d stress ossidativo che ne consegue può accelerare l’invecchiamento precoce della nostra pelle.

Un ulteriore fattore di rischio è costituito dalla glicazione, il processo responsabile del degrado di proteine quali il collagene e l’elastina, che induce una rigidità del tessuto connettivo e una perdità di elasticità della pelle.

Diventa fondamentale, quindi, usare cosmetici mirati, utili ad evitare l’accelerazione dei processi di invecchiamento.

La nuova linea Detox di PuraVida Bio è un trattamento detossinante completo a cui ricorrere durante l’anno. Nasce per riequilibrare la pelle e ripristinare tutte le sue funzioni, alterate dall’inquinamento, dall’età e dallo stile di vita, ristabilendo così i meccanismi di protezione naturale dell’epidermide.

Le azioni benefiche della linea Detox sono:

  • azione antipollution: protegge dallo smog con un effetto antiossidante mirato, grazie al detox complex di licopene, curcuma (turmerone) e zafferano.
  • azione depurativa: elimina le tossine dall’organismo e, grazie ai prebiotici (fermenti di Bifidus lisato), mantiene una corretta microflora cutanea accelerando la detossinazione.
  • azione riequilibrante: riequilibra la barriera idrolipidica, che ricopre la nostra pelle e ne regola l’idratazione, il pH, e difende dallo stress ossidativo.

La linea è composta dalla Crema Detox, dalla Detox Mask – con la sua pratica cialda monodose in tessuto naturale – e dal Siero Detox.

LINEA DETOX PURAVIDA BIO – MASCHERA VISO

puravida bio linea detox recensione maschera visoIniziamo con il prodotto più interessante e innovativo della linea, la Detox Mask.

Non aspettatevi la classica maschera in tessuto confezionata: PuraVida Bio ha proposto questa maschera detossinante in un formato mondose in cialda compressa, interamente in tessuto naturale.

E’ racchiusa all’interno di una confezione ricca di ingredienti attivi, che vengono sprigionati solamente con la pressione del pulsante centrale. La maschera si presenta quindi pronta all’uso e imbevuta degli ingredienti solo dopo aver premuto la parte superiore della confezione.

puravida bio linea detox recensione maschera visol’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Glycerin, Sorbitol, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Beta vulgaris (Beet) root extract, Vitis vinifera (Grape) vine sap, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit juice, Citrus aurantifolia (Lime) fruit extract, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed tomato skin *, Urea, Punica granatum fruit extract *, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Glycine, Panthenol, Fructooligosaccharides, Lecithin, Tartaric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Lactic acid, Citric acid, Glucose, Propanediol, Potassium lactate, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium glutamate, Parfum [Fragrance], Gluconic acid, Limonene, Potassium sorbate, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Linalool, Ethylhexylglycerin. (*da agricoltura biologica).

Al suo interno troviamo:

  • Curcuma: è un vero e proprio elisir di bellezza. La curcuma, infatti, possiede proprietà cosmetiche ed è efficace contro rughe e macchie delle pelle grazie a una notevole quantità di sostanze antiossidanti che contrastano il processo di invecchiamento.
  • Fiore di Verbasco: primo ingrediente attivo naturale per cosmetici, ottenuto attraverso tecnologia di bioliquefazione brevettata, basato sulla luminescenza derivata dai fiori di Verbasco. Il suo fitocomplesso è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV potenzialmente nocive trasformandole in una sorgente di luce che irradia direttamente dalla pelle donando un aspetto più luminoso, più giovane, più sano e naturalmente radioso.
  • Linfa di vite: derivata dalle vigne di Malvasia dove le radici della vite in primavera, sentendo l’innalzamento della temperatura, attivano la circolazione ascendente delle lacrime preziose di una potente essenza della vita: la linfa della vite. Ricca di Sali minerali e aminoacidi, zuccheri, polifenoli, una miscela nutriente bilanciata che modula il microbiota della pelle (test in vivo).
  • Estratto dalla radice di barbabietola (beta vulgaris): aumenta la produzione e l’attivazione dei recettori di vitamina D e amplifica la sua attività. La vitamina D determina anche l’idratazione della pelle.
  • Acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Estratto da bucce di pomodoro: il licopene possiede proprietà fortemente antiossidanti (è 100 volte più efficace della Vitamina E), è antiradicalico quindi previene l’invecchiamento cellulare. Infine ha un’azione protettiva della pelle, perchè aiuta a riparare i danni provocati dalle radiazioni UV.
  • Fructo-oligosaccaridi: zuccheri estratti dalla frutta altamente idratanti. A lunga durata 24 ore.
  • Centrifugati di frutta concentrati-mela, lime, kiwi: ricchi di vitamine e sali minerali energizzanti.
  • Idrolato di melograno: antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi e rende la pelle morbida ed elastica, inoltre è ricco di antocianine sebo riequilibranti.

puravida bio linea detox recensione maschera visoLa maschera è ben tagliata, ben imbevuta di siero quando la si estrae dalla confezione (ma non eccessivamente, quindi non rischiate di trovarvi con il viso gocciolante!) e la sua forma consente di trattare anche la zona del collo.

Il tessuto di cui è composta è molto morbido, abbastanza spesso, confortevole all’indosso. Il tempo di posa è di 15/20 minuti, trascorsi i quali sarà necessario rimuovere la maschera perché il tessuto risulterà pressoché asciutto. Il risultato è quello di una pelle setosa, rimpolpata, bella compatta.

Il prezzo per la confezione da quattro è di 22 euro.

LINEA DETOX PURAVIDA BIO – CREMA VISO

puravida bio linea detox recensione crema visoInizio subito col dirvi che questo è il prodotto della linea Detox che ho amato di più, fin dal primo utilizzo. Se cercate una crema ricca di attivi, ottima anche coma base per il makeup e soprattutto che renda la vostra pelle di puro velluto per ore ed ore…. provatela e non resterete deluse.

L’Inci è il seguente:

aqua [water], hydrogenated ethylhexyl olivate, coconut alkanes, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, pyrus malus (apple) fruit extract, hydrogenated olive oil unsaponifiables, citrus aurantifolia (lime) fruit extract, actinidia chinensis (kiwi) fruit juice, hydrolyzed tomato skin*, myrtus communis leaf extract*, crocus sativus flower extract*, coco caprylate/caprate, sorbitol, urea, sodium stearoyl lactylate, curcuma longa (turmeric) root extract, hydrolyzed wheat protein, salvia officinalis (sage) leaf extract*, panthenol, acacia senegal gum, sodium pca, carrot (daucus carota) extract, ethylhexylglycerin, glucose, xanthan gum, propanediol, phenethyl alcohol, sodium glutamate, limonene, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, citric acid, lactic acid, helianthus annus seed oil [sunflower (helianthus annuus) seed oil], glycine, sodium lauroyl glutamate, parfum [fragrance], zea mays (corn) germ oil, linalool, sodium benzoate, potassium sorbate, tocopherol, squalene, citral, eugenol, beta-sitosterol, tetrasodium glutamate diacetate.* da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo molti degli attivi protagonisti di questa linea, comuni anche alla maschera, come Turmerone (olio essenziale estratto dalla radice di curcuma, potente antiossidante), estratto enzimatico da bucce di pomodoro, centrifugato di frutta fresca (mela, lime e kiwi), ma anche:

  • Zafferano: potente antiossidante e depigmentante, previene il fenomeno dell’invecchiamento e dona al viso tono e lucentezza.
  • Mirto: è un tipico arbusto comune nella macchia mediterranea, ricco di sostanze antiossidanti e utilizzato per i suoi innumerevoli benefici in campo cosmetico. Dona tonicità e quindi l’incarnato appare più disteso e riposato. È ideale per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili e seborroiche, con imperfezioni come acne e zone lucide.
  • Salvia: aiuta ad eliminare le tossine e a curare le imperfezioni della pelle, avendo un’azione antisettica e purificante..
  • Carota: contiene beta carotene e pro-vitamina A, altamente emolliente e antiossidante.
  • Complesso idratante riequilibrante del film idrolipidico NMF (Natural Moisturizing Factor): composto da Sorbitolo, uno zucchero che mantiene la corretta umidità sullo strato corneo garantendone l’idratazione anche in climi molto secchi, Glicina amminoacido, un precursore di proteine e D-pantenolo, che lenisce le pelli “intossicate” spesso reattive.
  • Vitamina E naturale: miscela di tocoferoli antiossidanti derivanti dall’olio di girasole, ricco di squalene naturale.

La texture è mediamente densa, di colore bianco:

puravida bio linea detox recensione crema visoCome tutti i prodotti di PuraVida Bio non contiene profumi, la fragranza che la caratterizza è quella tipica degli ingredienti che la compongono, ha un vaghissimo sentore erbaceo-fiorito, molto delicato e che svanisce immediatamente.

Appena applicata sul viso potrebbe darvi l’impressione di una crema dalla consistenza piuttosto ricca, ma massaggiatela bene e datele cinque minuti di tempo per assorbirsi… vi ritroverete con una pelle super vellutata, completamente asciutta e senza residui, opaca (e per me che ho una pelle mista questo aspetto è fondamentale) e molto morbida. L’effetto sul viso è talmente piacevole che la prima volta non riuscivo a smettere di accarezzarmi la pelle!

La utilizzo con soddisfazione sia di giorno, sotto il makeup (per il quale costituisce un’ottima base), sia di sera, quando non ho voglia di applicare creme dalla consistenza più corposa ma non voglio rinunciare ad un’ottima idratazione.

La sensazione di comfort che regala alla pelle e il finish opaco e vellutato sono gli aspetti che ho apprezzato maggiormente di questa Detox Cream. Gli effetti sul lungo periodo sono stati quelli di una pelle molto morbida, compatta, visibilmente sana e luminosa.

Il prezzo è di 32 euro per 50 ml di prodotto.

LINEA DETOX PURAVIDA BIO – SIERO VISO

puravida bio linea detox recensione siero visoLa linea Detox di PuraVida Bio è completata da un siero viso, che può essere usato sia da solo che come pre-trattamento prima dell’applicazione della crema.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Glycerin, Decyl cocoate, Coconut alkanes, Palmitoyl proline, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil *, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Vitis vinifera (Grape) vine sap, Hydrolyzed tomato skin *, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed wheat bran *, Punica granatum fruit extract *, Daucus carota (Carrot) sativa root extract *, Glyceryl stearate, Acacia senegal gum, Camellia sinensis leaf extract *, Ceramide 3, Camellia sinensis leaf *, Carrot (Daucus Carota) Extract, Tartaric acid, Zea mays (Corn) germ oil, Lecithin, Phenethyl alcohol, Stearyl heptanoate, Cetearyl alcohol, Coco caprylate/Caprate, Magnesium palmitoylglutamate, Sodium palmitoylsarcosinate, Stearyl caprylate, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Sodium lauroyl glutamate, Citric acid, Lauryl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Myristyl alcohol, Sorbitol, Helianthus annus seed oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Sodium benzoate, Lactic acid, Potassium sorbate, Tocopherol, Benzyl alcohol, Squalene, Propanediol, Beta-sitosterol, Gluconic acid. (* da agricoltura biologica).

All’interno troviamo molti ingredienti comuni anche alla crema (tumerone, linfa di vite, estratto da bucce di pomodoro, carota, vitamina E naturale), con l’aggiunta di:

  • Ceramide 3: naturalmente contenuta nel film idro-lipidico, aiuta la coesione cellulare ostacolando la disidratazione.
  • Estratto di tè verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.
  • Miscela di centrifugati di frutta fresca mela, limone, uva*, melograno: apportano vitamine e depurano la pelle.
  • Estratto enzimatico di crusca di grano: stimola il rinnovamento cellulare.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • Olio di Mandorle dolci: molto apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, non a caso è uno dei migliori oli da massaggio sul mercato proprio perchè penetra in profondità nello strato corneo, rendendo la pelle morbida ed elastica.

Come sapete sono una grande amante dei sieri viso, li uso tutto l’anno e sono la mia tipologia di cosmetico preferita. Quando ho notato all’interno della formulazione del Siero Detox l’olio di mandorle dolci così in alto nell’Inci ero leggermente preoccupata all’idea di utilizzarlo: la mia pelle purtroppo non sempre reagisce bene ai prodotti che lo contengono in quantità elevate. Pur utilizzandolo in modo continuativo non ho avuto alcun problema di imperfezioni, quindi ho terminato la confezione fino all’ultima goccia!

Quando si pensa ai sieri per il viso si è soliti immaginare prodotti dalle texture acquose e molto leggere. Il Siero Detox è differente sotto questo punto di vista:

puravida bio linea detox recensione siero visoHa una texture lattiginosa e piuttosto densa, anche a livello sensoriale durante l’applicazione si percepisce la ricchezza della sua consistenza.

Anche in questo caso abbiamo una profumazione molto naturale, leggera e delicata, leggermente meno erbacea rispetto a quella della crema.

Sulla mia pelle mista usato da solo è più che sufficiente, non sento la necessità di integrare la skincare con una crema idratante come sono solita fare in inverno. Da questo punto di vista lo trovo un prodotto perfetto per la stagione fredda, se avete una pelle misto/grassa.

Così come la Crema Detox richiede qualche minuto per assorbirsi completamente. Anch’esso regala una pelle molto morbida e vellutata, ma con il passare delle ore tendo a “sentirlo” leggermente di più sul viso, probabilmente a causa della sua componente oleosa più importante (la crema viso contiene solo olio di semi di Girasole ed è verso la fine dell’Inci, quindi in piccole quantità).

Né il siero né la crema mi hanno causato problemi di lucidità, tuttavia preferisco usare la Crema Detox di giorno sotto il trucco ed il Siero Detox la sera.

Il Siero Detox ha un prezzo di 45 euro per 30 ml di prodotto.

Sono rimasta molto soddisfatta dall’utilizzo combinato di questi prodotti, sicuramente integrare la skincare con la Maschera Detox aiuta a dare una sferzata di energia alla pelle e potenziare il trattamento. Per quanto riguarda la crema, per esempio, l’azienda specifica che per un trattamento dermo-purificante completo sono necessari 40 giorni e che sarebbe bene effettuarlo quattro volte all’anno.

Cosa ne pensate? Utilizzate anche voi prodotti detossinanti e anti-inquinamento?

Se volete provare quelli della linea Detox di PuraVida Bio potete acquisarli sul sito ufficiale del brand www.puravidabio.it oppure presso tutti i rivenditori (qui trovate l’elenco suddiviso per città).

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Prodotti offerti da PuraVida Bio ***

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE NUOVA LINEA DETOX - PURAVIDA BIO
Argomento
RECENSIONE NUOVA LINEA DETOX - PURAVIDA BIO
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito insieme la nuova linea Detox di PuraVida Bio: maschera mondose, crema e siero viso dalle proprietà detossinanti e anti inquinamento.
Autore

You Might Also Like

47 Comments

  • Reply Margherita 21 Gennaio 2019 at 18:37

    Ciaoo,una linea veramente interessante che mi piacerebbe provare,recensione molto curata e dettagliata che mi ha incuriosita molto!😊

  • Reply Lucia di Tommaso 21 Gennaio 2019 at 19:55

    Un Brand che non conosco ma mi hai messo Molta curiosità soprattutto perché prediligo sempre prodotti naturali

  • Reply Arianna 21 Gennaio 2019 at 20:17

    Mi hanno incuriosito tantissimo la maschera e la crema viso, anche perché se si assorbe bene fa a caso mio.

  • Reply Lorella 21 Gennaio 2019 at 20:37

    Dovevo cambiare la crema giorno ed ora leggendo la tua recensione così dettagliata penso proprio che proverò questa Detox Cream!!!
    Grazie per i tuoi preziosi consigli😀

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:35

      Ciao Lorella, sono contenta che allora la review sia capitata al momento giusto! 🙂 Fammi sapere poi come ti trovi, se ti va!

  • Reply Sheila 21 Gennaio 2019 at 20:41

    Sembra molto buona questa linea detox!😍 conosco il marchio che è ottimo, non vedo l’ora di provare il siero. Grazie per la bella review!

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:36

      Grazie a te Sheila, il siero è davvero una bella coccola per la pelle, la texture è particolare! 🙂

  • Reply Laura 21 Gennaio 2019 at 20:48

    Interessanti questi prodotti detossinanti!
    Devo dire che non li avevo mai presi in considerazione.
    Potrei iniziare con la maschera, poi ti farò sapere!🤗

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:37

      Ciao Laura, sarebbe bene seguire una skincare detox almeno due o tre volte l’anno e da questo punto di vista la linea di PuraVida è perfetta. Poche referenze ma efficaci! Non posso che consigliartela!

  • Reply Grazia Cantalupo 21 Gennaio 2019 at 21:06

    Questa tua dettagliata recensione mi ha spinto ad acquistare la maschera viso. Ti riscrivero’ per farti sapere la mia esperienza!

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:38

      Ciao Grazia, si mi farebbe molto piacere! Se vuoi potenziare l’effetto della maschera considera di abbinarci il siero o la crema, così puoi effettuare un trattamento più completo 🙂

  • Reply Marianna 21 Gennaio 2019 at 21:10

    Ho dei campioncini di questo brand ma ancora non li ho utilizzati,adesso sono ancora più curiosa!

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:39

      Ciao Marianna, spero che ti piaceranno, io uso da alcuni anni i prodotti di PuraVida e ho sempre avuto ottimi risulati, mi piace molto come brand (anche per la sua filosofia) 🙂

  • Reply Francesca 21 Gennaio 2019 at 22:26

    sono molto contenta di questa tua recensione .. voglio sicuramente provare questa linea =)

  • Reply Ylenia Francini 21 Gennaio 2019 at 23:03

    Ti ringrazio per questo articolo, non conoscevo questi prodotti ma sicuramente ci farò un pensierino

  • Reply Rita 22 Gennaio 2019 at 0:20

    Wow un articolo veramente completo, complimenti!
    Non conoscevo questo Brand ma lo trovo davvero interessante…voglio provarlo assolutamente!

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:41

      Grazie di cuore Rita, mi fa piacere che tu l’abbia trovato interessante, PuraVida è una bella realtà tutta da scoprire!

  • Reply Alessia 22 Gennaio 2019 at 10:04

    Davvero ottima recensione, devono essere dei prodotti validissimi da come ne parli, voglio provarne qualcuno!

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:41

      Ciao Alessia, se ti dovessero servire dei consigli scrivimi pure, ti aiuterò volentieri nella scelta!

  • Reply Barbara 22 Gennaio 2019 at 10:09

    Ho conosciuto PuraVida grazie a te, sono veramente ottimi prodotti!

  • Reply Giada G. 22 Gennaio 2019 at 10:53

    Sono andata in bioprofumeria proprio stamattina e ho preso sia le maschere che la crema, non vedo l’ora di provare tutto stasera!😍

    • Reply the life of a bee 22 Gennaio 2019 at 11:42

      Che bello Giada, sono contenta, se ti va scrivimi e fammi sapere le tue prime impressioni!

  • Reply Margot 22 Gennaio 2019 at 12:30

    Non ho mai provato prodotti detox per la pelle, sarei curiosa di provare la maschera viso mi stuzzica molto ^^

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:18

      Ciao Margot, se vuoi potenziare l’effetto del trattamento valuta di abbinarci il siero o la crema, vedrai che bel risultato 🙂

  • Reply Viola G. 22 Gennaio 2019 at 13:09

    Una linea detox davvero molto interessante, voglio provarla anch’io sembra un brand molto promettente

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:19

      Ciao Viola, se la provi fammi sapere come ti sei trovata, spero ti piaccia!

  • Reply Paola Sperti 22 Gennaio 2019 at 13:46

    Non volevo comprare più nulla fino a marzo. Invece con la scusa di acquistare la crema detox ho finito per fare un ordine online con dentro anche una crema corpo sempre di puravida (quella che mi avevi consigliato tu!) e altre cose..!😂

  • Reply Giusy 22 Gennaio 2019 at 17:23

    Un kit davvero interessante per la composizione degli ingredienti. Mi piace la filosofia di quest’azienda ( che tra l’altro non conoscevo) e vado con curiosità a visitare il sito.

  • Reply Mary Pacileo 22 Gennaio 2019 at 20:49

    Una linea nuova che mi piacerebbe provare, mi piace tanto anche il suo packing

  • Reply Franca 22 Gennaio 2019 at 21:58

    Mi incuriosisce il brand perchè non lo conoscevo prima di leggerti .. sicuramente valido da come ne parli =)

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:20

      Ciao Franca, assolutamente si. PuraVida è un’azienda con una bella filosofia, le formulazioni sono sempre molto interessanti. Ti consiglio di provare qualche prodotto, non resterai delusa!

  • Reply Larossaelablu 22 Gennaio 2019 at 22:41

    Non abbiamo ancora provato nulla di questo brand, ma la maschera ci attira tantissimo!!!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:20

      Ciao ragazze, ve la consiglio, sono rimasta davvero soddisfatta!

  • Reply Rebecca 23 Gennaio 2019 at 8:44

    Mi piace l’idea di fare durante l’anno dei cicli detox per la pelle. Ora non riesco a comprare tutti e tre i prodotti, ma la crema la prendo! Grazie, come sempre le tue recensioni sono utilissime per scoprire delle novità interessanti😍

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:21

      Ciao Rebecca, la crema è un prodotto validissimo, usala per almeno 40 giorni per eseguire un ciclo detox completo 🙂 Se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Giorgia 23 Gennaio 2019 at 9:28

    ti faccio prima di tutto i miei complimenti per la recensione super dettagliata e completa…… il prodotto ch ha attirato subito la mia attenzione è la maschera per il viso detox!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:22

      Grazie di cuore Giorgia, sono contenta di averti fatto scoprire delle novità interessanti 🙂

  • Reply maria boiano 23 Gennaio 2019 at 13:25

    dei prodotti nuovi per me, mi incuriosisce molto questo brand.. sono curiosa di provarli

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:22

      Ciao Maria, se ti servono altre informazioni scrivimi pure, un abbraccio!

  • Reply Penny 23 Gennaio 2019 at 13:25

    bella questa nuova linea PuraVida! mi piacerebbe provarla e andrò a cercarla, mi piacciono molto gli ingredienti che hanno utilizzato e soprattutto sono curiosissima di provare le maschere

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:23

      Ciao Penny, le formulazioni di questo brand non deludono mai, gli attivi usati sono sempre molto particolari! 🙂

  • Reply Rita Amico 23 Gennaio 2019 at 19:58

    Finalmente dei cosmetici detox degni di questo nome e con ingredienti sicuri e certificati: sicuramente da provare!

    • Reply the life of a bee 29 Gennaio 2019 at 10:23

      Ciao Rita, non posso che consigliarteli, se li provi fammi sapere come è andata!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.