BEAUTY

NUOVA LINEA K-HAIR – ALKEMILLA

12 dicembre 2017
recensione linea k-hair alkemilla review

NUOVA LINEA K-HAIR – ALKEMILLA

Ciao ragazze, oggi vi presento la nuova linea K-Hair di Alkemilla e parleremo nello specifico dei seguenti prodotti: shampoo lucidante, cristalli liquidi e mousse per lo styling, che ho terminato di recente.

La linea K-Hair era stata stata presentata in anteprima al Sana di quest’anno (in questo articolo, se ve lo siete perso, trovate il mio resoconto sulla fiera), avevo grande curiosità e aspettative molto alte in merito, dal momento che questi prodotti sono stati il frutto di una lunga ricerca e di uno studio approfondito da parte del brand.

Vediamo insieme i singoli prodotti e la mia esperienza d’utilizzo, buona lettura!

LINEA K-HAIR – IL CONCEPT

khairCome sappiamo negli ultimi anni il mercato dell’ecobio è stato caratterizzato dal lancio di numerose linee per la cura e lo styling dei capelli, un aspetto sicuramente positivo rispetto al passato, visto che con il tempo un numero di consumatori sempre maggiore si sta avvicinando a questa realtà.

Dall’altro lato, però, è anche vero che spesso e volentieri le formulazioni dei prodotti non presentano grandi elementi di innovazione. Nella mia esperienza di consumatrice, prima ancora di quella da beauty blogger, mi è capitato spesso di trovare all’interno dei prodotti gli stessi ingredienti ricorrenti, magari in quantità differenti, ma a livello di Inci ho trovato a fatica qualcosa di veramente innovativo.

Ho accolto con grande piacere il lancio della nuova linea K-Hair di Alkemilla, perchè al momento è una delle poche aziende italiane che sta investendo molto nella ricerca teconogica e si sforza di apportare una ventata di novità nel mondo dell’ecobio.

I prodotti sono caratterizzati, infatti, da formule avanzate e ingredienti di alta tecnologia cosmetica, senza però mai rinunciare alla sicurezza e agli standard qualitativi di un cosmetico naturale, biologico e certificato.

Area

Tutti i prodotti della linea, inoltre, sono vegan e cruelty free.

K-Hair si compone di tre categorie:

  • SHAMPOO: Shampoo Lucidante e Shampoo Volumizzante
  • STYLING: Styling Mousse
  • FINISHING: Lacca Spray, Extra Volume Spray, Cristalli Naturali per capelli castani, mori, rossi e biondi 

Le materie prime presenti al loro interno sono state scelte dal brand per donare al capello uno styling performante e al tempo stesso idratarlo e nutrirlo in profondità.

Troviamo infatti estratti di Semi di Lino, Mandorle Dolci, Girasole, Fiori di mimosa, Estratti della Soya, Miglio ed Avena, saggiamente miscelati per una chioma sempre in ordine e nutrita nel rispetto della natura.

La profumazione che caratterizza tutti i prodotti di questa linea è paradisiaca: si avvertono delle note dolci e vagamente vanigliate, la profumazione predominante (per quanto mi riguarda) è quella del cocco. Piuttosto persistente, la avverto anche post asciugatura ed il giorno successivo per quanto riguarda lo shampoo e i cristalli liquidi, la mousse è quella più profumata tra i tre, avverto la fragranza anche a due giorni di distanza!

Il packaging è molto elegante ed essenziale, interamente nero. Fanno la loro bella figura esposti sulla mensola del bagno e in generale danno l’idea di prodotti di fascia alta, professionali.

Lo stesso discorso vale per la loro resa: verranno molto amati anche da chi solitamente non si trova a proprio agio con i prodotti ecobio per capelli (magari perchè poco schiumogeni o poco disciplinanti). Sono altamente performanti e hanno una resa molto simile ai prodotti per capelli tradizionali. Anche da questo punto di vista un bel passo avanti!

LA MIA TIPOLOGIA DI CAPELLO: come sempre, prima di procedere con la review dei singoli prodotti, vi ricordo la mia tipologia di capello per permettervi di valutare al meglio la mia esperienza. Ho capelli lunghi, grossi e ricci (riccio di categoria C 2), castani con colpi di sole, cute tendenzialmente grassa e punte più secche. Ho problemi di forfora grassa (sopratutto nei periodi di forte stress) oltre che di volume e di tenuta della piega (sia per via della lunghezza della mia chioma che per via del fatto che negli ultimi anni il mio riccio si sta modificando, a favore di un capello meno boccoloso e più “mosso”).

LINEA K-HAIR – SHAMPOO LUCIDANTE

recensione shampoo lucidante linea k-hair alkemilla review

Il primo prodotto del quale voglio parlarvi (e che ho terminato proprio in questi giorni!) è lo shampoo lucidante.

E’ stato formulato per garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e lucentezza ed è adatto anche a lavaggi frequenti.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Panthenol, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Coumarin. *da agricoltura biologica

Al suo interno troviamo:

  • estratto biologico di Arancio, dona lucentezza ai capelli spenti e aridi.
  • estratto biologico di Camomilla, addolcente, esalta i riflessi naturali della chioma e le dona brillantezza.
  • estratto biologico di Limone,  ricco di vitamina C, calcio, magnesio e potassio. È un potente antiossidante, antibatterico e antimicotico. Aiuta a ridurre la forfora e il prurito del cuoio capelluto, oltre a ridurre l’eccesso di sebo.
  • estratto biologico di Ortica, in ambito cosmetico l’ortica viene usata per combattere la forfora e la caduta dei capelli, è un valido aiuto anche per riattivare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.
  • Pantenolo, aiuta i capelli capelli ad ottenere il giusto grado di umidità, mantenendoli morbidi, lucenti e idratati.

La base lavante è delicata (Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate). L’Ammonium Lauryl sulfate è un tensioattivo che da pochi anni è disponibile sul mercato nella versione totalmente di origine naturale. Non deve essere confuso con l’analogo Ammonium laureth sulfate (una versione sintetica addizionata di ossido di etilene e preparata spesso con componenti di origine petrolifera). L’ammonium lauryl sulfate vegetale è un tensioattivo particolarmente indicato per la pulizia dei capelli, perchè è efficace e sopratutto facilmente risciacquabile. Miscelato con le dovute proporzioni con altri tensioattivi (come in questo caso), non riuslta aggressivo per il cuoio capelluto.

Come scrivevo nel paragrafo di presentazione della linea K-Hair, uno dei grandi pregi di questi prodotti è la loro resa: a partire dalle texture possono essere assimilati ai prodotti per capelli tradizionali.

Questo shampoo è molto schiumogeno, ha un buon potere condizionante e un’ottimo potere lavante. Lo trovo molto indicato anche per chi sta approcciando al bio da poco e cerca un prodotto bio certificato che non faccia rimpiangere la resa dei classici prodotti siliconici (che, ricordiamocelo, solo apparentemente rendono il capello curato e disciplinato).

Sui miei capelli l’effetto si è rivelato molto buono: cute ben detersa, la chioma risulta leggera, il riccio non appesantito e in generale bello lucido. Avendo capelli trattati con colpi di sole sono sempre alla ricerca di prodotti che ne possano esaltarne i riflessi, sopratutto quando il colore inzia a sbiadire. Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati ottenuti, ovviamente l’effetto è raddoppiato se usate in combo con questo shampoo i cristalli liquidi (dei quali vi parlerò tra poco)!

Usato sul lungo periodo posso confermarvi che non ha appesantito i miei capelli, riesco tranquillamente a lavarli come di consueto ogni tre giorni.

Trattandosi di uno shampoo molto schiumogeno vi consiglio di non esagerare con le quantità. Come sapete sono solita usare tutti gli shampoo diluiti nel mio spargishampoo (20 cc diluiti in un flacone da 200 cc), nel caso dello shampoo lucidante K-Hair riesco ad ottenere un risultato soddisfacente anche usandone in quantità inferiore!

Ha un prezzo di 11,40 euro per 250 ml.

LINEA K-HAIR – CRISTALLI LIQUIDI NATURALI

recensione cristalli liquidi linea k-hair alkemilla review

I Cristalli liquidi naturali penso siano uno dei fiori all’occhiello della nuova linea K-hair di Alkemilla.

Sul mercato, come sappiamo, esistono una moltitudine di cristalli liquidi per capelli, peccato che si tratti di prodotti a base prevalentemente siliconica. I siliconi, purtroppo, donano al capello un aspetto lucido e disciplinato solo in apparenza, non lo nutrono nè apportano alcun beneficio, anzi. Sul lungo periodo (trattandosi di sostanze non idrosolubili) si accumulano sul fusto, provocando alla chioma opacità e pesantezza.

Ho accolto con gioia, quindi, la notizia che il brand stesse lavorando su dei cristalli liquidi naturali, non vedevo l’ora di provarli!

La formulazione è innovativa e complessa, vediamola insieme:

Aqua [Water], Propanediol, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Jojoba esters, Sodium cocoyl sarcosinate, Tridecane, Cetearyl alcohol, Saccharide isomerate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Tocopherol, Urea, Vegetable (Olus) oil, Soy amino acids, Wheat amino acids, Serine, Arginine HCl, Threonine, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Glycerin, Lecithin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Titanium dioxide, Dehydroacetic acid, Mica, Polyglycerin-3, CI 77491 [Iron oxides], Coumarin. *da agricoltura biologica * from organic farming.

All’interno troviamo:

  • Olio di mandorle dolci, rende i capelli morbidi, luminosi, setosi e previene la formazione delle doppie punte.
  • Olio di semi di lino, ottimo per nutrire, lucidare, rivitalizzare i capelli e ridurre il crespo.
  • Estratto biologico di avena, è in grado di proteggere i capelli dagli agenti esterni ed è un ingrediente ottimo per le chiome più delicate, fragili e sottili.
  • Estratto biologico di miglio, ricco di Sali minerali come il silicio. Il miglio è un ottimo alleato per la cura e il benessere dei capelli poiché riduce la caduta, irrobustisce il fusto e dona maggiore vitalità.
  • Estratto biologico di girasole,restituisce morbidezza e lucentezza ai capelli.
  • Aminoacidi della soia e del grano, si comportano come un valido sostituto della cheratina animale e nutrono il capello.
  • Acido ialuronico a triplo peso molecolare, dona idratazione e morbidezza.
  • Vitamina E, è un potente antiossidante ed è in grado di combattere i radicali liberi.
  • Miche colorate di ultima generazione, in questo caso specifiche per capelli biondi, che esaltano il colore dei capelli e li rendono molto luminosi.
  • Cera di fiori di mimosa, avvolge il capello creando un microfilm protettivo.

All’interno è possibile notare anche Undecane & Tridecane: sono principi attivi del tutto naturali, due idrocarburi che sono stati introdotti nella formulazione per rendere il prodotto il più simile possibile ai cristalli liquidi tradizionali di origine siliconica.

Il risultato è un finish ultra brillante nel pieno rispetto dei principi della cosmesi bio certificata.

I cristalli liquidi della linea K-hair sono declinati in 4 versioni differenti, per incontrare le esigenze di tutte: esistono per capelli biondi, castani, mori e rossi. Questo non perchè tingano o alterino il colore della chioma, semplicemente per esaltarne al meglio i riflessi naturali (o meno). Io infatti ho optato per la versione per capelli biondi: ho capelli castani con colpi di sole, le mie lunghezze e sopratutto le punte hanno numerose sfumature bionde.

La texture è fluida e il prodotto si presenta leggermente colorato (in questo caso di giallo):

recensione cristalli liquidi linea k-hair alkemilla review

La profumazione è quella tipica della linea K-hair, dolce, vanigliata con un aroma di cocco delizoso! E’ sufficiente usare poco prodotto per ottenere un ottimo risultato: fusti lucidi e setosi, punte nutrite e zero effetto crespo. E’ un prodotto che mi sta aiutando molto a mantenere un colore brillante tra una seduta dal parrucchiere e l’altra. Anche le punte hanno tratto un gran giovamento, sono decisamente meno secche e “vuote”.

Utilizzo questi cristalli liquidi sui capelli bagnati prima di procedere all’applicazione della spuma per lo styling, ma anche nei giorni successivi a capello asciutto, per eliminare l’effetto crespo dato dall’umidità di questa stagione.

Ho apprezzato moltissimo la morbidezza che regalano alla chioma e anche il fatto che questa non risulti appesantita: come vi dicevo all’inizio, negli ultimi anni il mio riccio sta cambiando molto, attualmente ho problemi a mantenerlo definito a lungo e i miei boccoli tendono ad appesantirsi facilmente, finendo col risultare flosci e senza forma. Con questo prodotto non ho avuto alcun problema!

I cristalli liquidi della linea K-hair hanno un prezzo di 13,90 euro per 50 ml.

LINEA K-HAIR – STYLING MOUSSE

recensione styling mousse linea k-hair alkemilla review

Arriviamo ora a quella che per me è sempre stata una tipologia di prodotto un po’ “ostica”: la mousse per lo styling.

Se siete ricce o portatrici di capelli mossi sapete già a cosa mi riferisco: il detto “ogni riccio un capriccio” in questi casi non potrebbe essere più opportuno! I capelli ricci (poche fortunate a parte) sono infatti capelli capricciosi, indisciplinati, sensibili agli agenti atmosferici e anche ai cambiamenti ormonali. Avete mai fatto caso a come cambi la loro piega nel corso del mese?

Trovare i giusti prodotti per lo styling di un capello riccio non è affatto semplice: nel corso degli anni avrò provato decine e decine di mousse, ecobio e non, il più delle volte con esiti poco soddisfacenti.

La difficoltà nell’individuare il prodotto giusto per i propri capelli dipende molto anche dai prodotti per la detersione che si utilizzano: una mousse per capelli non avrà mai la stessa resa se viene preceduta da uno shampoo volumizzante o da uno purificante, così come lo styling risente molto della tipologia di balsamo per capelli che si sceglie di applicare.

Questa premessa è necessaria per farvi riflettere sul fatto che un prodotto del genere (molto più di altri) deve necessariamente essere provato sui propri capelli per poter valutare quanto sia performante.

Detto questo, la styling mousse di Alkemilla della linea K-Hair si presenta come un prodotto molto “democratico”: la sua formulazione è stata pensata per adattarsi a capelli colorati, secchi, grassi, normali e con cute sensibile in quanto è un prodotto testato su Nickel, Cromo e Cobalto.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Sodium polyitaconate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Coumarin. *da agricoltura biologica

Al suo interno troviamo:

  • estratto di semi di lino, nutre, rende lucidi i capelli, riduce il crespo e li rivitalizza.
  • estratto di mandorle dolci, rende i capelli morbidi, luminosi, setosi e previene la formazione delle doppie punte.
  • estratto biologico di girasole, restituisce morbidezza e lucentezza ai capelli.
  • estratto biologico di avena, protegge i capelli dagli agenti esterni ed è un ottimo alleato per le chiome più delicate, fragili e sottili.
  • estratto biologico di miglio, è ricco di Sali minerali come il silicio. È un ottimo alleato per la cura e il benessere non solo del corpo ma anche dei capelli poiché ne riduce la caduta, irrobustisce il fusto e dona maggiore vitalità.

La texture è molto soffice e la quantità di prodotto erogato è abbondante:

recensione styling mousse linea k-hair alkemilla review

In fase di utilizzo di questo prodotto vi consiglio di procedere per gradi e di non eccedere con le dosi. La prima volta che ho utilizzato la mousse, infatti, non mi sono affatto contenuta! Sono abituata ad abbondare con i prodotti per lo styling, ho molti capelli ed essendo anche lunghi necessitano di dosi generose di prodotto per mantenere una piega decente per almeno due o tre giorni. Questo prodotto, però, si è rivelato fissativo oltre ogni aspettativa, quindi una volta asciugati i capelli mi sono resa conto di aver decisamente esagerato.

Dalla seconda applicazione in poi ho finito ben presto per apprezzare la resa di questa mousse!

Così come gli altri prodotti della linea K-hair, anche in questo caso abbiamo una performance che lo equipara ai prodotti per lo styling tradizionali.

Sui miei capelli regala una buona definizione del riccio anche nei giorni successivi al lavaggio, un’ottima tenuta e anche una discreta azione protettiva nei confronti degli agenti atmosferici. A capelli appena asciutti regala un effetto piuttosto strutturato e simil-bagnato (so che a molte non piace, ma io invece amo l’effetto bagnato sui miei capelli!). Già dal giorno successivo, però, i capelli appariranno definiti ma molto più morbidi. L’effetto finale, quindi, è naturale ma al tempo stesso il fissaggio risulta bello intenso, proprio quello di cui hanno bisogno capelli lunghi come i miei!

In questo prodotto la profumazione tipica della linea K-hair è piuttosto decisa, infatti la percepisco fino a due giorni dopo il lavaggio. La cosa personalmente non mi dispiace, perchè ciò mi consente di avere capelli sempre in ordine e belli profumati.

In definitiva la trovo un’ottima mousse per lo styling, applicata nelle giuste quantità dona sostegno alla piega a lungo, l’effetto è naturale ma definito e sul lungo periodo non appesantisce il capello nè la cute. Promossa!

La Styling Mousse della linea K-hair ha un prezzo di 13,90 euro per 150 ml.

recensione linea k-hair alkemilla review

Tutti i prodotti della linea K-hair possono essere acquistati sul sito ufficiale di Alkemilla www.alkemillacosmetici.it (acquisto minimo 15 euro, spedizione gratuita per acquisti superiori ai 38 euro) oppure presso i rivenditori autorizzati, come per esempio la bioprofumeria Menta e Rosmarino www.mentarosmarinoshop.com, grazie alla quale abbiamo un codice sconto dedicato del 20% che non ha scadenza (valido su tutto, prodotti in promo esclusi), approfittatene!

codice sconto menta e rosmarino

Cosa ne pensate di questa nuova linea di Alkemilla? Avete già acquistato i prodotti K-hair? Confrontiamoci insieme!

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

 

You Might Also Like

38 Comments

  • Reply Paola 12 dicembre 2017 at 11:36

    Amo le tue foto e i tuoi articoli, sono davvero completi e ricchi di informazioni, è un piacere seguirti! *__*
    Anche io ho capelli ricci e non posso che confermare quanto sia difficile trovare una buona spuma per lo styling. Da come ne parli voglio darle una chance (ammetto che l’avevo inizialmente scartata, ma mi hai convinta a provarla!).
    Grazie e ancora complimenti, bravissima!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:40

      Ciao Paola, ti ringrazio! Eh già, gioie e dolori dei capelli ricci! 😀 Guarda provala la spuma, io sono rimasta piacevolmente colpita, in più ha una profumazione deliziosa! Fammi sapere poi come ti trovi!

  • Reply Giada G. 12 dicembre 2017 at 11:39

    Articolo letto tutto d’un fiato! Acquisterò sicuramente sia i cristalli liquidi che lo shampoo lucidante, ho i capelli tinti e se dici che aiutano a mantenere un po vivo il colore tra una tinta e l’altra voglio provarli!
    Grazie, ultimamente mi hai fatto scoprire tanti prodotti interessanti! :)

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:41

      Ciao Giada, si insieme formano proprio una combo vincente, sono rimasta proprio soddisfatta dalla loro resa!

  • Reply Bea 12 dicembre 2017 at 11:41

    Aspettavo con ansia che ci parlassi di questi prodotti! Ero un po titubante sui cristalli liquidi, quelli provati fino ad ora mi appesantivano tanto i capelli (io sono liscia e ho capelli molto sottili)… proverò con questi, spero di trovarmi bene, mi piace l’idea che siano leggermente colorati in base alla tinta di base! *__*

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:42

      Ciao Beatrice, uno dei grandi vantaggi di questi cristalli liquidi è proprio la texture: non ungono, nutrono e lucidano il capello senza appesantirlo quindi sono adatti anche a capelli sottili! :)

  • Reply Veronica M. 12 dicembre 2017 at 11:43

    Le tue foto sono sempre splendide, starei ore a guardarle, le trovo anche molto rilassanti! :)
    Non ho ancora provato nulla di questa linea, mi incuriosiscono i cristalli liquidi e anche lo shampoo, mi fido del tuo parere quindi a breve farò un ordine!
    PS: mi segno subito il codice sconto, ne approfitterò volentieri!!!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:44

      Ciao Veronica, grazie mille, mi fa tanto piacere! Allora aspetto di sapere come ti trovi, un abbraccio

  • Reply Pier(ef)fect 12 dicembre 2017 at 12:29

    Ero convinto (così senza ragione, non avevo nemmeno guardato l’INCI) che i cristalli liquidi fossero anche per Alkemilla un olietto. E invece! Ottima review, spero di provare presto lo shampoo ma anche la lacca che mi attira !

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:45

      Ciao Pier, ebbene si, hai visto che formulazione interessante? Tutta la linea in generale mi ha molto colpita, prossimamente intendo acquistare anche lo shampoo volumizzante! :)

  • Reply Giuly 12 dicembre 2017 at 13:22

    Voglio provare anche io i cristalli liquidi, li prenderei per capelli rossi perchè faccio di solito l’hennè! Non vedo l’ora di usarli!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:47

      Ciao Giuly, penso che potrebbero fare al caso tuo, anche mia madre usa l’henne e li sta usando con soddisfazione! Esaltano tanto i riflessi naturali!

  • Reply Lisa Digiglio 12 dicembre 2017 at 13:26

    interessanti questi prodotti, i miei capelli ne avrebbero proprio bisogno dopo tutte le decolorazioni.
    grazie per la condivisione.

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:49

      Se hai capelli decolorati allora non puoi non provare i cristalli liquidi, da quando li uso le mie punte -che sono piuttosto secche- sono praticamente rinate! Mi stanno piacendo moltissimo!

  • Reply Elisa 12 dicembre 2017 at 14:59

    Sei una tentazione continua! Non ho ancora comprato niente di questa nuova linea per capelli però ero curiosa di sapere come fossero i prodotti. Come al solito leggendo i tuoi articoli anche io riesco a capire qualcosa dell’Inci, non mi sembra vero, grazie!!
    Penso proprio che molto presto cederò alla tentazione…. i cristalli liquidi sono al primo posto!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:50

      Ciao Elisa, mi fa piacere che piano piano anche tu stia inziando a familiarizzare con gli ingredienti, sono felice di essere d’aiuto! Vedo che i cristalli liquidi stanno riscuotendo proprio un bel successo! :)

  • Reply Martina 12 dicembre 2017 at 16:09

    Interessanti questi prodotti!
    Li vorrei provare!
    Baci
    Martina

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2017 at 21:51

      Ciao Martina, con i tuoi bei capelli lunghi potresti ottenere ottimi risultati con questa linea! *__*

  • Reply Linda 12 dicembre 2017 at 23:15

    Credo proprio che inserirò la mousse in wishlist, anche io ho i capelli ricci e so bene la fatica che si fa a trovare prodotti decenti per lo styling!
    Ho da poco acquistato la mousse di Gyada. Sono al secondo utilizzo quindi è presto per dare un’opinione precisa ma ho paura che per il mio tipo di capello sia un po troppo blanda.
    Staremo a vedere!

    • Reply the life of a bee 14 dicembre 2017 at 23:28

      Ciao Linda, io ho usato e terminato quasi un mese fa anche quella di Gyada e ti confermo che a livello di fissaggio è più blanda. Questa di Alkemilla è decisamente più potente e definisce meglio il riccio. Dipende ovviamente dal tuo tipo di capello e dall’effetto che vuoi ottenere! :)

  • Reply Makeup for Princess 13 dicembre 2017 at 10:44

    Ciao Vale! :) ho acquistato la mousse, non preferisco l’effetto bagnato, perciò mi fa piacere che nei giorni successivi il risultato diventa naturale :)
    Mi ispirano anche i cristalli liquidi 😉

    • Reply the life of a bee 14 dicembre 2017 at 23:28

      Ciao Chia, allora fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa di leggere il tuo parere! I cristalli te li consiglio, mi stanno piacendo davvero tanto!

  • Reply Unadonnaalcontrario 13 dicembre 2017 at 11:01

    Alkemilla è un brand che conosco molto bene. Anche io uso solo cosmetici bio e questi sono tra i migliori

    • Reply the life of a bee 14 dicembre 2017 at 23:31

      Mi fa piacere, è un brand che apprezzo molto, le formulazioni sono ben bilanciate e la nuova linea ha dei principi attivi davvero interessanti!

  • Reply Sara fatina 13 dicembre 2017 at 11:54

    Ho un campioncino dello shampoo lucidante ma non l’ho ancora provato, al prosssimo lavaggio dei capelli mi devo ricordare! :) Complimenti per la descrizione dettagliata come sempre! Una curiosità, nel post dici di avere ricci categoria C2, come hai fatto a saperlo? Mi piacerebbe sapere i miei capelli in che categoria si collocano :)

    • Reply the life of a bee 14 dicembre 2017 at 23:33

      Ciao Sara, ho scoperto la mia categoria di riccio anni fa, avevo trovato online una tabella con la classificazione! Se provi a cercare secondo me dovrebbe saltare fuori. Potrebbero essercene diverse, prova a guardarne alcune, perchè molte sono piuttosto “snrigative”, indicano solo 5-6 categorie, mentre in relatà in quella che avevo visto io ce ne erano almeno una decina! :)

  • Reply Giada 13 dicembre 2017 at 11:58

    Questo articolo è davvero interessante. Io ho davvero sempre molti problemi a scegliere li prodotti giusti per i miei capelli. Grazie mille per ogni precisazione che fai!

    • Reply the life of a bee 14 dicembre 2017 at 23:35

      Ciao Giada, ti capisco, non è semplice trovare i prodotti più adatti alla propria tipologia di capelli, ma non bisogna mai stancarsi di sperimentare, con pazienza si trova sempre la quadra, come si suol dire! 😀

  • Reply Luca Catanoso 13 dicembre 2017 at 19:38

    Davvero molto interessante. Questi sono prodotti di altissima qualità. Sono convinto che la qualità sia il miglior risparmio.

    • Reply the life of a bee 14 dicembre 2017 at 23:43

      Si, anche secondo me! Fino ad ora sono sempre rimasta soddisfatta dalla qualità di questi prodotti!

  • Reply Giulia 15 dicembre 2017 at 9:40

    Sono sempre alla ricerca di prodotti per la cura dei capelli, questi sembrano ottimi!

    • Reply the life of a bee 15 dicembre 2017 at 15:17

      Questa linea è molto interessante, non posso che consigliartela! :)

  • Reply Irene Commisso 15 dicembre 2017 at 10:01

    Sono prodotti super validi, ho avuto anch’io l’occasione di provarli ♥ bella recensione, buona giornata!

    • Reply the life of a bee 15 dicembre 2017 at 15:17

      Ciao Irene, mi fa molto piacere che ti sia trovata bene anche tu! Prossimamente intendo provare anche lo shampoo volumizzante!

  • Reply caterina sosso 15 dicembre 2017 at 11:28

    Adoro tutte le cose che profumano di cocco, mi ricordano l’estate e mi mettono di buon umore :)

  • Reply RockSalad 15 dicembre 2017 at 16:57

    Mi avevi già convinta al “sapor” di cocco e ai componenti del tutto naturali! Credo sia un prodotto assolutamente da provare !0

    • Reply the life of a bee 17 dicembre 2017 at 13:40

      Il cocco è una delle mie fragranze preferite, come tutti i profumi tropicali in generale! Non mi aspettavo che questi prodotti avessero una profumazione simile! *__*

    Leave a Reply