E-commerce Cosmetici, Lamazuna, Plastic-Free, Zero Waste

OHANABIOSHOP.IT – SHOPPING ZERO WASTE E PLASTIC FREE

28 Settembre 2021
ohanabioshop

OHANABIOSHOP.IT – SHOPPING ZERO WASTE E PLASTIC FREE

Abbracciare la filosofia “Zero Waste” e “Plastic Free” consente di ridurre il nostro impatto ambientale non solo in casa, ma anche nell’ambito della cura del corpo e della nostra bellezza. Al giorno d’oggi è possibile (oltre che necessario) compiere scelte eco-sostenibili e cruelty free nella nostra quotidianità, per tutelare noi stessi e l’ambiente che ci circonda. Oggi vi parlo con piacere di Ohanabioshop.it, e-commerce specializzato in prodotti bio vegan, cruelty free e rispettosi delle filosofie sopra citate.

Tutti i prodotti presenti in vendita, per la casa e per la persona, sono stati accuratamente selezionati sia a livello di formulazioni che di produttori. Che vi stiate appena avvicinando al mondo della cosmesi naturale ed etica o che siate già consumatrici abituali di questa tipologia di prodotti troverete in Ohanabioshop un punto di riferimento per il vostro shopping a tema green.

Scopriamo insieme questa bella realtà italiana!

All’interno dell’articolo troverete anche un approfondimento sui dentifrici solidi, anch’essi reperibili sul sito dello shop. Mentre è facile reperire dentifrici classici con formulazioni naturali, altrettanto non si può dire per quelli in formato solido, pertanto vediamo insieme come si usano e quali vantaggi li caratterizzano.

Buona lettura!

OHANABIOSHOP.IT – LE ORIGINI

ohanabioshopOhanabioshop nasce nel 2017 ed è il frutto di un amore profondo per gli animali e l’ambiente.

La famiglia fondatrice, infatti, ha sempre avuto un ruolo attivo nella lotta contro la sperimentazione animale (aderendo anche a manifestazioni e presìdi contro allevamenti come Green Hill, Harlan Laboratories e vivisezione), arrivando a sposare uno stile di vita vegano e rispettoso dell’ambiente a 360 gradi.

All’epoca non era semplice trovare prodotti vegan e cruelty free davvero validi, che potessero avere buone performance oltre che determinati requisiti di sostenibilità.

Dopo anni di ricerche e test in prima persona di un’ampia tipologia di referenze di brand differenti è nato Ohanabioshop, che racchiude al suo interno tutto il meglio che il mondo della cosmesi e della detergenza naturale possono offrire. Esclusivamente prodotti per la casa e per la persona biologici, vegani, non testati su animali e aderenti alla filosofia Zero Waste e Plastic Free.

Perchè “Ohana”?

Perchè questa parola rappresenta gli ideali che caratterizzano lo shop. “Ohana” nella cultura hawaiana significa “famiglia” con un significato più ampio e più profondo rispetto a quello classico. Essa racchiude, infatti, tutte quelle persone che per noi sono importanti. Non si ferma solo al legame di sangue, ma vale anche per le persone con le quali si è vissuto e quelle con cui si ha un rapporto speciale e profondo. Ohanabioshop intende presentarsi, non a caso, come una grande famiglia alla quale appartengono tutte le forme di vita, che convivono rispettandosi a vicenda. Non solo uno shop online vegan, ma una comunità di persone attente alla salute, agli animali e all’ambiente

OHANABIOSHOP.IT – IL CONCEPT

ohanabioshopAcquistando sul sito di Ohanabioshop si ha la certezza di poter scegliere tra una selezione molto accurata di prodotti, verificati a priori sia sul fronte degli ingredienti (ecobio e vegan) che su quello dei produttori (che devono essere realmente cruelty free, comparendo sulle liste ufficiali).

Un’attenzione particolare viene posta anche sul fronte del packaging. In catalogo vengono inseriti solamente referenze caratterizzate da confezioni eco-friendly: imballi in cartoncino, vetro, alluminio riciclato, bioplastica. La prima scelta ricade, comunque, sullo zero waste.

In fatto di detergenti per la casa su Ohanabioshop è possibile trovare prodotti non solo eco-bio, ma anche facilmente biodegradabili e concentrati, per limitare gli imballi.

La volontà promuovere e aderire alla filosofia Zero Waste a 360 gradi traspare anche da una scelta ben precisa dell’e-commerce: nella sezione offerte, infatti, è possibile trovare periodicamente tutti quei prodotti prossimi alla scadenza, oltrepassata la quale sono ancora utilizzabili in quanto per diversi mesi non perdono le rispettive proprietà cosmetiche.

Servizi offerti da Ohanabioshop:

  • Spedizione entro 48 ore, gratuita per tutti gli ordini superiori a 50 €
  • Buono sconto di benvenuto del 10% per gli iscritti al sito e alla newsletter
  • Buono sconto sul secondo ordine
  • Campioncini omaggio (almeno 1 per ciascun ordine)
  • Confezioni natalizie 100% plastic free in omaggio
  • Assistenza WhatsApp/E-mail

Se desiderate trovare un punto di riferimento per il vostro shopping beauty (e non solo) a tema green, questo sito potrebbe soddisfare le vostre esigenze!

Perchè dovremmo scegliere di acquistare prodotti eco-sostenibili?

La cosmesi eco-sostenibile, soprattutto per chi ci si avvicina per la prima volta, può apparire poco performante perchè naturale e più costosa rispetto a quella tradizionale. Vi invito però a riflettere, ancora una volta, su come in realtà essa risulti addirittura più conveniente e ricca di vantaggi: prima di tutto si è certi di utilizzare prodotti certificati e privi di qualsiasi ingrediente dannoso (per noi stessi, per gli animali o per l’ambiente), realizzati in modo artigianale e soprattutto concentrati. Addio flaconi di plastica ingombranti, inquinanti e destinati a finire nella spazzatura entro poche settimane: scegliendo, ad esempio, i cosmetici solidi si evitano gli sprechi e si limita la quantità di rifiuti. Basti pensare che in media un panetto di shampoo o di bagnoschiuma solido da 100 gr equivale a tre flaconi da 250 ml di prodotto liquido tradizionale.

LAMAZUNA – DENTIFRICIO SOLIDO ALLA MENTA PIPERITA

recensione dentifricio solido lamazuna menta piperita

Su Ohanabioshop è possibile consultare un’intera sezione dedicata alla cosmesi solida, all’interno della quale compaiono i dentifrici solidi di Lamazuna.

Ogni anno tonnellate di tubetti di dentifricio finiscono nella raccolta indifferenziata. Il motivo? Sono costituiti da materiali misti difficilmente riciclabili oppure, pur essendo in alluminio o plastica, non vengono correttamente smaltiti dai consumatori una volta terminati.

Il dentifricio solido, in quanto completamente privo di tubetto, è sicuramente una soluzione a portata di mano per ovviare a questo problema. Non contenendo acqua (se non quella utile ai fini di rendere malleabile l’impasto, che evapora in fase di produzione) è anche molto sicuro dal punto di vista igienico dal momento che non genera alcuna proliferazione batterica.

Come si usa?

E’ sufficiente inumidire lo spazzolino, strofinarlo sul dentifricio solido affinchè raccolga un po’ di prodotto e poi procedere al lavaggio dei denti come di consueto. Nonostante la schiuma sviluppata sia praticamente inesistente, noterete che la bocca e i denti risultano immediatamente freschi e puliti. Se siete soliti utilizzare uno spazzolino elettrico, prelevate il dentifricio solido prima di azionarlo, per evitare che le vibrazioni possano sgretolarlo.

In cosa è speciale?

E’ composto al 100% da ingredienti di origine naturale (vegetali e minerali) e si caratterizza per alcune scelte di base fondamentali:

  • imballaggio biodegradabile: solo una confezione di cartone colorata con inchiostri a base vegetale quindi compostabile.
  • bastoncino compostabile: una volta terminato il dentifricio può essere gettato nel compost o riutilizzato.
  • formulazione certificata Cruelty Free & Vegan da PETA che ha ricevuto la menzione di Slow Cosmétique.

L’INCI della versione alla menta piperita è il seguente:

Calcium carbonate, cocos nucifera (coconut) oil*, stearic acid, sodium cocoyl isethionate, mentha piperita (peppermint) oil*, coconut fatty acid, sodium isethionate, aqua/water, limonene. * certificati bio.

All’interno troviamo:

  • Calcium Carbonate: una sostanza ad azione abrasiva che favorisce la rimozione della placca e delle macchie dentali.
  • Olio di cocco: possiede proprietà antimicrobiche e antibatteriche, che lo rendono efficace contro i batteri Streptococcus Mutans che causano la carie. Non a caso è uno degli oli principali che vengono scelti per effettuare l’ “oil pulling”, la detersione dei denti con solo olio. Rimuove efficacemente la placca e rende i denti più bianchi.
  • Olio essenziale di menta piperita: è usato in diversi prodotti dedicati all’igiene orale e si fa apprezzare grazie alla sua azione rinfrescante, antifungina e antibatterica, capace di migliorare l’alito e contrastare la formazione di placca e tartaro.
  • Sodium Cocoyl Isethionate e Sodium Isethionate: tensioattivi delicati con proprietà schiumogene e pulenti.

Cosa ne penso?

Trovo l’aroma gradevole e molto delicato, unisce le note fresche della menta e quelle più dolciastre dell’olio di cocco.

Per apprezzare questo dentifricio solido di Lamazuna bisogna approcciarvisi senza pregiudizi, essendo ben consapevoli che non si tratterà di un prodotto schiumogeno al pari di un dentifricio tradizionale. Tuttavia, dal momento che schiuma non sempre è sinonimo di pulizia, potete star certi che la sua funzione viene svolta pienamente.

Dopo il lavaggio rimane in bocca un sentore di menta discreto e non particolarmente intenso. I denti risultano lisci e puliti. E’ una tipologia di dentifricio molto indicata per chi soffre di denti e gengive sensibili, proprio per via della sua delicatezza.

Un piccolo consiglio per quanto riguarda la modalità di utilizzo: lo spazzolino deve essere ben umido prima di strofinarlo sul dentifricio, così facendo si evita che le setole siano troppo dure e finiscano con lo sgretolare il panetto. Inoltre è bene cercare di prelevare il prodotto ogni volta da un lato diverso, per cercare di consumarlo in modo uniforme ed evitare di arrivare al bastoncino prima del tempo.

E’ possibile acquistare il dentifricio solido Lamazuna alla menta piperita sul sito di Ohanabioshop.it al prezzo di 8,15 €.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.

#Lamazuna #DentifricioSolido #adv #OhanaBioShop #ZeroWaste #Thelifeofabee

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!