PRESENTAZIONI BRAND

PAI SKINCARE – COSMETICI PER PELLI SENSIBILI

2 Agosto 2019
pai skincare recensione review tonico crema

PAI SKINCARE – COSMETICI PER PELLI SENSIBILI

Oggi scopriremo insieme il mondo di Pai Skincare, brand inglese specializzato in cosmetici adatti alle pelli sensibili e reattive.

I prodotti di questa azienda si stanno diffondendo sempre di più anche in Italia, quindi desidero parlarvi di due referenze che ho trovato molto interessanti, sia per la loro efficacia che per le formulazioni: il tonico lenitivo al fior di Loto e fiori d’Arancio e la crema viso riequilibrante a base di estratto di Geranio e di Cardo.

Buona lettura!

PAI SKINCARE – IL BRAND

pai skincareLa fondatrice del marchio britannico “Pai Skincare”, Sarah Brown, ha sofferto per anni di problematiche legate ad una pelle particolarmente sensibile, per questo ha deciso di dare vita ad una linea specializzata nella cura della pelle reattiva usando gli ingredienti naturali più puri.

Tutti i prodotti Pai Skincare infatti sono vegan, dermatologicamente testati e cruelty free, creati in Inghilterra. Zero alcool, zero parabeni o agenti chimici. Tutte le formulazioni sono state concepite per rendere i cosmetici idonei all’utilizzo anche da parte di soggetti portatori di allergie e iper-sensibilità, infatti non contengono ingredienti sintetici irritanti, fra cui methylisothiazolinone (MI), fenossietanolo e formaldeide (incluso l’idrossimetilglicinato di sodio).

I prodotti, infine, sono tutti certificati SOIL Association, la principale organizzazione di certificazione delle produzioni biologiche del Regno Unito. Per l’elevato livello di garanzia offerto i prodotti contraddistinti con il suo logo sono ben conosciuti e apprezzati dai consumatori, sia nel mercato britannico sia oramai in tutta Europa.

Le varie referenze sono suddivise per linee, quelle che hanno attirato maggiormente la mia attenzione sono state due:

  • La linea Instant Calm, formulata per le pelli con tendenza a irritazione e arrossamento.
  • La linea Perfect Balance, formulata per le pelli miste e per quelle bisognose di essere purificate con dolcezza.

PAI SKINCARE – BIOAFFINITY SKIN TONIC

pai skincare recensione review tonico cremaIl Bioaffinity Skin Tonic di Pai Skincare è un tonico ideale per proteggere ed idratare la pelle secca e sensibile in quanto è privo di alcool. Lenisce gli arrossamenti ed è ricco di vitamine, minerali e aminoacidi che migliorano il tono e la texture della pelle.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water* , Nelumbo Nucifera Root Water, Lactobacillus Ferment, Glycerin**, Polylysine, Sodium Hydroxide, Geraniol, Farnesol, Limonene, Linalool, Citronellol. (*From Organic Agriculture**Made Using Organic Ingredients)

All’interno troviamo:

  • idrolato di Arancio Amaro: tonificante e purificante, agisce contro le infiammazioni rivitalizzando la pelle. Ha straordinarie proprietà rigeneranti, riesce a donare luminosità e vigore alla pelle, calmando al contempo eventuali rossori fin dai primissimi utilizzi. Oltre ad agire sulla pelle, il suo profumo agisce anche sull’umore e sono state dimostrate le sue proprietà calmanti e rilassanti.
  • idrolato di fiori di Loto: viene estratto dalle radici del Fiore di Loto Asiatico o Loto Indiano. E’ naturalmente ricco di antiossidanti e aiuta a mantenere la pelle idratata, elastica e tonica. Utile per combattere infezioni fungine e per contrastare piccole infiammazioni dell’epidermide.
  • Lactobacillus ferment: questo ingrediente probiotico si ottiene dalla fermentazione del Lactobacillus. Questo microrganismo dell’acido lattico garantisce una protezione antimicrobica ad ampio spettro e rappresenta un’alternativa naturale e sicura ai prodotti sintetici.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.

pai skincare recensione review tonico cremaIl Bioaffinity Skin Tonic di Pai Skincare è caratterizzato da una fragranza avvolgente e inebriante, non è solamente un tonico viso ma un vero e proprio trattamento aromaterapico che infonde una sensazione di calma e relax.

L’erogatore offre una nebulizzazione molto fine e micronizzata, pertanto quando lo si usa non c’è il rischio di ritrovarsi il viso bagnato e gocciolante. Nelle giornate più calde lo utilizzo addirittura sopra il make-up molto tranquillamente.

Questo tonico è stato formulato appositamente per lenire la pelle sensibile, secca o matura soggetta ad arrossamenti dopo la pulizia o per via dell’esposizione agli agenti atmosferici. Gli ingredienti chiave, così come indicati anche sulla confezione, sono le “living waters” che circolano all’interno della pianta del loto (che apporta vitamine, minerali e aminoacidi utili per migliorare il tono e l’idratazione della pelle) e di quella del Neroli (che aiuta a rinfrescare e illuminare la pelle incline alla secchezza).

Le piante, infatti, sono naturalmente ricche di una moltitudine di composti idrosolubili. Le acque che circolano al loro interno, le cosiddette “living waters”, assorbono importanti nutrienti dalla terra e da essa ereditano una combinazione unica di aminoacidi, vitamine e oligoelementi. Proprio queste acque sono l’elemento comune alla quasi totalità dei prodotti Pai Skincare, che quindi risultano molto efficaci fin dai primi utilizzi.

pai skincare recensione review tonico cremaTra i pregi di questo tonico vi segnalo anche la texture, fresca, di rapido assorbimento, per nulla appiccicosa sul viso.

L’ho trovato perfetto per la mia pelle mista, perché aiuta le aree più secche e sensibili a combattere i rossori e al tempo stesso non risulta eccessivamente idratante nella zona T, che tende alla lucidità.

Il Bioaffinity Skin Tonic di Pai Skincare è contenuto all’interno di un flacone in vetro da 50 ml e ha un prezzo di 34,95 euro.

PAI SKINCARE – REBALANCING DAY CREAM

pai skincare recensione review tonico cremaLa Rebalancing Day Cream di Pai Skincare appartiene alla linea Perfect Balance, formulata per le pelli miste e per quelle bisognose di essere riequilibrate con dolcezza.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Citrus Limon Fruit Water*, Carthamus Tinctorius Seed Oil*, Jojoba Oil, Lactobacillus Ferment, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Borago Officinalis Seed Oil* , Cetearyl Glucoside, Pelargonium Graveolens Oil*, Tocopherol , Lavandula Angustifolia Oil* , Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Cymbopogon Martini Oil*, Sodium Levulinate , Sodium Anisate, Sodium Stearoyl Glutamate, Lactic Acid, Citral, Citronellol, d-Limonene, Geraniol, Linalool. (*Certified Organic by the Soil Association)

All’interno troviamo:

  • Succo di Limone: purificante, antibatterico, illuminante e astringente.
  • Olio di semi di Carthamus Tinctorius: più comunemente detto Cartamo o Zafferanone, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria dell’Oriente. E’ un ingrediente molto apprezzato per le sue elevate proprietà idratanti, è adatto soprattutto a pelli sensibili , arrossate e con couperose. Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti, aiuta a mantenere la pelle morbida e ne preserva l’elasticità.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • Lactobacillus ferment: questo ingrediente probiotico si ottiene dalla fermentazione del Lactobacillus. Questo microrganismo dell’acido lattico garantisce una protezione antimicrobica ad ampio spettro e rappresenta un’alternativa naturale e sicura ai prodotti sintetici.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Olio di semi di Borragine: ricco di Omega 6, vitamina E ed A è un perfetto ingrediente anti-age. Contrasta i radicali liberi, riducendo e ritardando la comparsa delle rughe e può essere utilizzato per proteggere il viso dall’esposizione al sole e agli agenti atmosferici. Inoltre è capace di riequilibrare la produzione delle ghiandole sebacee e alleviare la couperose, dato che agisce come tonico sulla microcircolazione.
  • Olio essenziale di Geranio: ha un forte effetto cicatrizzante ed equilibrante. Stimola la mirco-circolazione favorendo l’ossigenazione dei tessuti ed è particolarmente efficace in caso di acne, couperose e foruncoli.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Olio essenziale di Lavanda: lenitivo, rigenerante e sebo-equilibrante.
  • Olio essenziale di Manuka: l’olio essenziale di Leptospermum scoparium, noto nella lingua Maori come Manuka oil, è di origine neozelandese. Vanta proprietà antinfiammatorie, antisettiche e rigeneranti.
  • Olio essenziale di Cymbopogon Martini (Palmarosa): la palma rosa, chiamata cosi poichè deriva dalla famiglia dello zenzero, è originaria dell’Indonesia, del Nord Africa e dell’India orientale. È generalmente utilizzato come lenitivo e ha anche proprietà antisettiche, antibatteriche e antinfiammatorie e regola la funzione delle ghiandole sebacee. Quindi è adatto in modo ottimale per la cura della pelle acneica , ma anche per la cura anti invecchiamento, perché contrasta in modo efficace le rughe.

pai skincare recensione review tonico cremaLa Rebalancing Day Cream di Pai Skincare svolge diverse azioni: riequilibra la pelle misto/grassa, riduce la lucidità nella zona T e la comparsa di pori dilatati. Ha un effetto schiarente ed illuminante, agendo con efficacia anche sulle macchie post brufolo e su eventuali discromie.

Anche in questo caso è assente nella formulazione l’alcool, pertanto è ideale anche per le pelli sensibili, che reagiscono agli ingredienti chimici seccandosi. Il prodotto ovviamente non contiene neanche ingredienti sintetici e non è comedogenica.

La texture è mediamente densa e delicatamente profumata:

pai skincare recensione review tonico cremaNecessita di un leggero massaggio affinché venga assorbita, ma trascorsi pochi minuti dall’applicazione si fonde benissimo con la pelle, lasciandola asciutta, per nulla unta e priva di residui. La trovo ottima anche come base per il make-up, in quanto nel corso delle ore non mi genera particolare lucidità.

Come sapete ho una pelle mista, tendenzialmente impura e molto sensibile. Sono rimasta molto soddisfatta dall’utilizzo di questa crema viso di Pai, perché ho trovato la formulazione ben bilanciata: un buon compromesso tra azione purificante e delicatezza per la pelle. Usandola con costanza ho riscontrato una graduale diminuzione delle imperfezioni e ho potuto apprezzarne anche l’efficacia schiarente e illuminante.

pai skincare recensione review tonico cremaA mio parere è una crema che si può utilizzare con soddisfazione durante tutto l’anno, magari abbinandola nei mesi più freddi ad un siero viso leggero da applicare precedentemente.

La Rebalancing Day Cream di Pai Skincare è contenuta all’interno di un flacone airless in vetro da 50 ml ed ha un prezzo di 44,45 euro.

pai skincare recensione review tonico cremaE’ possibile acquistare sia questi sia altri prodotti Pai Skincare sul sito di Lookfantastic.

Su Lookfantastic inoltre potete usufuire del codice VALENTINALF (*non affiliato*) per avere uno sconto del 15% sul vostro shopping. ———–> Lo sconto è valido su un assortimento di quasi 11000 prodotti inclusi tutti quelli firmati Pai (ma anche per esempio Illamasqua, Foreo, Pixi e altri) che solitamente non aderiscono alle scontistiche periodiche.

Fondato nel 1996, Lookfantastic.com è la boutique online più amata in ambito europeo. Attualmente è il rivenditore numero uno in Europa per prodotti di cosmesi e di make-up, con oltre 14000 prodotti da oltre 350 brand. Nel corso degli anni ho acquistato spesso su questo sito e sono sempre rimasta soddisfatta dall’assortimento, dalla cura nell’imballaggio dei prodotti e dalla celerità delle spedizioni.

La spedizione con corriere è gratuita per tutti gli ordini superiori a 20 euro (pari a 3,99 euro per importi inferiori). E’ disponibile anche il servizio di spedizione express il giorno successivo al costo di 9,99 euro.

Se siete in cerca di ispirazione per il vostro shopping su questo sito, sul blog trovate anche:

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del make-up (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#PaiSkincare #adv #Lookfantastic #thelifeofabee

 

 

 

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Giulia C. 2 Agosto 2019 at 13:43

    Altre belle novità ! Penso che proverò questa crema di Pai , perché non sono contenta dei prodotti che uso abitualmente.
    La mia lotta contro i brufoletti e i segni che lasciano non è finita!!!
    Ciao

  • Reply Anna G. 2 Agosto 2019 at 13:58

    Sono una super pigra e non amo i tonici, perché mi sembra che non migliorino la mia pelle.
    Mi sono pero’ incuriosita leggendo la tua recensione sul tonico di Pai.
    Ha davvero tutte quelle proprietà?!?
    Sarei tentata…😄

  • Reply Vanessa 2 Agosto 2019 at 18:19

    Le confezioni mi piacciono molto e anche gli ingredienti. Dici che la crema va bene anche in piena estate? Io fsccio fatica ad usare anche solo il siero, mi fa sudare qualsiasi cosa!

  • Reply Rebecca 2 Agosto 2019 at 21:08

    Che bei prodotti che ci stai proponendo ultimamente 😍 Pai lo punto da un pò, mi sembra un brand molto valido e tu lo confermi😊

  • Reply Bea 3 Agosto 2019 at 8:41

    Finalmente qualcuno che parla di Pai😍 Grazie per questa recensione, ero curiosa di capire quanto fossero naturali questi prodotti.

  • Reply Rita 3 Agosto 2019 at 16:23

    Ho sentito nominare questo brand ma non l’avevo mai approfondito. Che interessante! Ora vado a vedere i prodotti sul sito😊

  • Reply Giusy 4 Agosto 2019 at 15:18

    Che bei prodotti😮 ho una pelle sensibile pure io e ammetto che non è facile trovare i prodotti giusti. Grazie per avermelo fatti conoscere, li proverò!

  • Reply Federica Ricci 4 Agosto 2019 at 21:15

    Sempre utilissime le tue review, non vedo l’ora di finire il mio tonico per provare questo! Mi ispira moltissimo

  • Reply Simona Focchi 5 Agosto 2019 at 8:49

    Ho provato un campioncino di questa crema e confermo tutto, quanto è buona! Infatti penso che prenderò presto la full size, lascia una bella pelle e non unge.😊

  • Reply Manuela55 5 Agosto 2019 at 12:48

    Dovrei iniziare ad usare più spesso il tonico, ma avendo la pelle delicata non so mai quale scegliere. Questo forse potrebbe andare bene, non conosco questa marca ma se la consigli mi fido! Prendo nota!😊

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.