PALETTE SKIN/FALLEN TONES PUROBIO + LIVE IN COLOR
Negli ultimi mesi ho utilizzato moltissimi prodotti Purobio con i quali mi sono trovata benissimo, quindi a breve troverete diverse recensioni su questo brand.
Oggi voglio parlarvi di due palettine uscite nel periodo natalizio in limited edition, la Skin Tones e la Fallen Tones, composte da tonalità di ombretti che attualmente potete comunque trovare in cialda singola, quindi niente paura!
In ogni caso vi segnalo che online, su diversi negozio ecobio, potete ancora trovarle a prezzo scontato dal momento che gli store stanno cercando di smalire le giacenze (il prezzo pieno è di 12,90 euro).


Le palette sono di plastica resistente nera e lucida, all’interno è presente uno specchietto, ma non un applicatore (io mi trucco usando sempre i pennelli, ma riconosco che un applicatore sarebbe stato utile, viste le dimensioni ridotte delle palettine che si prestano facilmente al trasporto anche in borsa).
Formula mat: ombretto compatto in polvere dalla texture setosa e modulabile.
Formula shimmer: ombretto dalla formula ibrida tra polvere e crema.
Skin tones:
1 Champagne perlescente. Particolarmente adatto per creare punti luce, può essere anche usato come illuminante sul viso.
2 Tortora dal finish opaco. Colore che enfatizza le ombre leggere della palperbra, utile per il riempimento sopraccigliare. Per un trucco che c’è, ma non si vede.
3 Marrone caldo dal finish opaco. Colore particolarmente adatto per definire le ombreggiature in modo naturale e per il riempimento sopraccigliare.
4 Nero dal finish opaco, perfetto per realizzare uno smokey eyes o per intensificare il trucco giorno. Se usato come base, fa risaltare gli altri colori.


1 – Rame dal finish brillante. – Scalda lo sguardo; particolarmente adatto per donare luce ad uno smokey eyes da giorno nei toni del marrone. Inserisci una punta di nero per rendere subito il tuo make up adatto alla sera.
2 – Viola perlescente dal sottotono caldo. Usalo per creare sfumature inaspettate nel tuo trucco occhi. Ideale per mettere in risalto occhi verdi e color nocciola.
3 – Blu intenso shimmer– Blu sontuoso metallizzato, per creare eleganti make up per la sera.
4 – Verde petrolio Mat – Per ricreare ombre nella parte esterna dell’occhio. Un’immersione nella natura.



La Skin Tones, grazie alla prevalenza di colori nude, si presta facilmente all’utilizzo quotidiano, permettendo però di creare anche trucchi più intensi per la sera.
La Fallen Tones è un tripudio di colori, adatta a trucchi più colorati che saranno adattissimi anche su una pelle ambrata per far risaltare l’abbronzatura. Questi colori accesi si prestano anche ad essere utilizzati come eyeliner, per look più grafici.
Per quanto riguarda le texture, tra le due preferisco decisamente quella shimmer: la consistenza è quasi cremosa, i colori sono pigmentatissimi e si sfumano facilmente, è veramente un piacere utilizzarli.
La texture matte presenta, per certe colorazioni, qualche problema di scrivenza come si evince anche dagli swatches (i colori più “problematici” da questo punto di vista sono il verde petrolio della Fallen Tones e il tortora della Skin Tones).


Le cialde sono leggermente più grandi (3 cm) rispetto a quelle presenti nelle palette (2 cm) e gli ombretti disponibili sono dieci e ben otto di questi li conosciamo già perchè altro non sono che quelli presenti nelle due palette Skin Tones e Fallen Tones.
Solo due sono le colorazioni inedite, la 09 e la 10.
La novità sta nella possibilità di poterli acquistare singolarmente e in formato refil. In gamma è stata introdotta anche una graziosa palette personalizzabile magnetica vuota da otto posti.
Ecco le numerazioni:
- 01 Champagne – Shimmer
- 02 Tortora – Matte
- 03 Marrone – Matte
- 04 Nero – Matte
(gli equivalenti della palette Skin Tones)
- 06 Borgogna – Shimmer
- 07 Blu – Shimmer
- 08 Verde Bosco – Matte
(gli equivalenti della palette Fallen Tones)
- 09 Silver – Shimmer
- 10 Grigio – Matte
Non disponendo delle due colorazioni inedite, vi mostro le foto fatte da Serena di “La stanza segreta”, soprattutto perchè a mio parere il color carta da zucchero (che Purobio definisce stranamente Silver) merita davvero:
Domani vi parlerò dei matitoni labbra di Purobio usciti sempre nella collezione natalizia ma attualmente entrati, con un packaging rinnovato, nella collezione permanente e che vi anticipo con questa foto:
5 Comments
Vale, proprio ieri avevo infilato nel carrello su Ecobelli (a proposito, sono in offerta anche lì, per smaltirli penso, come hai detto tu) quella Skin Tones ma poi l’ho tolta perché ho pensato che ho la Elegantissimi di Neve i cui colori si avvicinano moltissimo ad alcuni di questi e poi lo Champagne mi ricorda moltissimo Christine di Nabla, che ho, tu non trovi? Ad ogni modo, la vocina infingarda mi diceva: “Ehhhh ma questa è piccola, la porti dietro che è un piacere, anche in vacanza e poi sta in offerta, tirchia!” …. il mio portafogli invece diceva: “Hai le palettine sia Nabla che Neve per metterci i 4 ombretti, spendacciona!!!” …. con mio sommo stupore, ha vinto il portafogli, cosa che non avviene MAI!! Comunque, sono un amore, hai proprio ragione! Ps: ti prego Vale, non acquistare la nuova palette/cartonato componibile di PuroBio, 8 euro…. ecco perché ho fatto un ordine su Ecobelli (mica solo per questo!): mi avevano dato un buono dello stesso valore della palette…….. che signori!!!! 🙂
No Mari, non sono uguali: champagne è più shimmer e ha sottotono dorato, quindi caldo, Christine (che ho in versione cremosa e che adoro) invece è rosato e con sottotono più freddo! Non ti è piaciuta la palette magnetica? Io non penso di acquistarla semplicemente perchè ho già tante palettine incomplete, sopratutto di Nabla! 🙂 Finisco prima quelle!
Vale ma anche Christine versione in polvere ha sottotono dorato perciò mi sembravano identici (vabbè io non sono un genio dei colori e dei loro sottotoni eh, premetto ehehhehe). Guarda, quella palette è di una qualità scarsissima, l’avessero venduta a 1 euro ok, ma considerando che costa pure più di una Liberty Six (che adoro e che danno anche gratis con l’acquisto di 6 ombretti!) anche no!
Allora forse sarà la versione in crema che cambia un pochino? Il mio Christine in crema non lo vedo con sottotono oro, chissà! 😛 In ogni caso nei prossimi giorni se vuoi ti faccio uno swatch comparativo!
Certo così capiamo definitivamente quanto sto messa male coi sottotoni!! ehehheeh :-*